Originariamente inviato da Luca_BrgAndrea perdonami, il confronto non va fatto con la M1000XR, ...
hai ragione, lo so
soprattutto dal punto di vista "emozionale" sono due moto su piani diversi, ben diversi,
personalmente ritengo che ci siano due modi di interpretare la moto,
quello emozionale e quello pratico,
Luca sai meglio di me che quando si arriva ai mille e più, quando si va ben oltre i 100cv, quando si parla di 10 ed oltre kgm di coppia a regimi umani che su strada è l'aspetto più importante,
oggettivamente il discorso "prestazioni" dal punto di vista pratico è finito, da mò
indipendentemente dal carattere del motore,
ok, poi c'è la ciclistica, il suo bilanciamento, la distribuzione delle masse, le finiture etc. etc.
ma arrivati a questi livelli ritengo che il discorso sia prima di tutto emozionale e delle conseguenti sensazioni, che sono soggettive ... quindi tutti hanno ragione,
guarda, sono un paracarro,
l'unica situazione pratica dove vorrei averne di più dalla mia 650 è quando ho la moglie, perché un 650 il passeggero lo sente, eccome, ma su 1000km ne faccio 995 da solo,
un annetto e mi regalo la moto della pensione, salirò di cilindrata,
ma so già che nella mia pratica e utilizzo sarà uno sfizio ...
... c'è gente per tutto...