CIAO A TUTTI mi presento
Mi chiamo Manuele , posseggo due moto honda
un cbr600rr che farò presto da pista
ed una più tranquilla Cb 500 del 2000 che mi porta tutti i giorni al lavoro e mi accompagna senza mai tradirmi nelle varie gite in tutta italia . L'idea è di farne una special in stile cafè racer, non è ancora finita mancano ancora il culetto, gli specchietti retrò e l'essenziale strumentazione.
un lampeggio a tutti e buona visione e lettura
Ecco com'era
nelle varie metamorfosi e i lavori fatti:

Premetto che per farla diventare una cafè racer ce n'è ancora tanto di lavoro da fare: sella e codino vanno rifatti , il codino va tolto e rifatto da zero non centra nulla con le classiche cafè racer!!!
io & Gamberetto stiamo cercando di rendere questa motina una vera cafè racer , a gigi faccio fare le cose più difficili e tecniche ovviamente per il resto cerco di non disturbarlo più di tanto e cerco di fare le cose da solo come in questo caso ..........
il primer per tutto meno che per l'impianto di scarico

le pedane come tutto il resto sono stati sverniciati , parzialmente sabbiati da un mio amico ( parzialmente xchè la sabbiatrice del mio amico ci ha lasciato a poco lavoro effettuato ) quindi il resto è fatto a Dito e non a mano ( questo xchè il grosso l'ho tolto con un frullino , che momenti mi taglia per l'appunto un dito ! :w00t:)
una volta sverniciate e rese molto spartane sono state alleggerite con 5 cerchi fatte con delle frese, senza compromettere la struttura delle pedaline

ed ora un pò di foto della mia piccolina che ogni giorno si accende senza problemi e mi porta al lavoro senza avere per niente sete

la minifelipetobike ha dei piccoli restyling :
- sui fianchetti ha guadagnato delle griglie in alluminio, un fianchetto era rotto lo stuccato e riverniciato e visto che c'ero ho rifatto pure l'altro.
- il parafango anteriore l'ho sfinato di più togliendogli i laterali
- gomme pirelli diablo con misure più moderne
- il terminale ha subito una sverniciata solo in alcuni punti e una lucidata dell'acciaio e ho fatto un dbkiller in casa con dell'alluminio da modellismo un tubo e dell'acciaio rapido.

Sono arrivati i semimanubri dalla motocicliveloci , link :
Motocicli Velociquesti sono i semimanubri da competizione avanzati per la misura dello stelo da 37 mm!!!:biggrin3:

GRazie alla pazienza di gambero che ha fatto fare un giro migliore ai cavi , non c'è stato bisogno di ricomprarli più corti ..............ecc ecc ....
Ovviamente il tubo del freno va cambiato e messo più corto per ora lo tengo cosi' .............
ecco le foto con i semimanubri montati e le rilegature di sicurezza per tenere le manopole ben salde, visto che ora apporto maggiore pressione e forza sui manubri per via della posizione molto avanzata e piegata in avanti :wub:

Allora visto che sto a casa in ferie forzate ,mi dedico un pò alla piccola peste o alla minimoto come la chiama Gamberetto :tongue:
- Ho rilevigato e lisciato bene le pedane , riverniciandole e cambiando il poggiapiedi pilota con uno più leggero e striminzito del mio cbr600rr che tanto ha le lightech :biggrin3: la leva del freno è stata alleggerita con dei fori e lucidata e passato trasparente .

- ho montato le fasce termiche bianche sui collettori ( Per Gamberetto e Bradipo , la moto è migliorata sensibilmente in accelerazione , ora scoppietta molto però , questo evidenzia come qualcosa cambia anche nella carburazione che ora è più magra e necessita di un ritocco )

- il terminale e il tappo è stato rilevigato e riverniciato anche con il trasparente ad alte temperature .

- il db killer fatto in casa da me viene modificato nell'uscita che ora è in stile DTM , lucidato e passato trasparente

- tappo serbatoio rilucidato a specchio e tolte le scritte in rilievo ora è completamente liscio e lucido e adottando il lucido ad alte temperature della macota l'effetto a specchio non è stato vanificato per fortuna

- copri radiatore modificato con griglia in alluminio silver

Tutti i pezzi verniciati ad asciugare per essere poi montati

Dopo il lavoro di rimontaggio la motina scalpita per farsi un bel giretto ........cosi' mi concedo un pò di vacanza vera nel bel mare laziale
Santa Severa

la piccola a Sabaudia

Tramonto al lago salato di Sabaudia

Alba al lago salato di Sabaudia all'interno del Camping Lilandà ( altamente consigliato )

IL NOSTRO BLOG:
http://nelboxcongamberettoefelipeto.blogspot.com/ CB500ITALIA:
http://www.cb500italia.it/