Originariamente inviato da Otto
io la moto non ce l'ho perchè me l'hanno rubata, e come disciplina pratico l'enduro
so dove vuoi arrivare, e cioè che l'andare per boschi è dannoso all'ambiente ecc... ma sono discorsi fatti per anni e che non portano a nulla e che sono comunque o.t. in questo argomento; se vuoi ne parliamo in altra sede
ribadisco che disinstallare volutamente un dispositivo anti-inquinamento non è corretto da un punto di vista ambientale; che poi esitano molte persone che, con la moto in regola, si comportino in modo incivile è un'altra questione
Non è dannoso per l'ambiente, è proprio assolutamente deleterio, una disciplina che oltrepassa l'inutilità. Io c'ho provato un paio di volte a capire quale significato potesse avere addentrarsi con una quintalata abbondante di moto su per passaggi che se li avessi fatti a piedi li avrei fatti + velocemente, ma non ne ho trovato neanche 1.
Quanto al catalizzatore non ha tutta quel potere che si pensa.
Perchè non fate una prova li in redazione ad analizzare cosa esce , con e senza convertitore catalitico, dal silenziatore di una moto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve