Originariamente inviato da Andrewoutlawse per "basamento frappato" intendi che uno dei perni che tiene unito il blocco motore (ossia dove si inserisce una delle viti) è scheggiato (il concessionario mi ha detto che è riparabile con una saldatura) allora si.
Il resto della moto è intatta apparte una piccola bozza sul serbatorio e qualche sgraffio.
Inoltre la moto ha fatto solo 4000 chilometri ed è sempre stata tenuta in un garage.
Una saldatura nel basamento, in un punto critico come l'attacco al telaio (il motore della FZ6 e parzialmente stressato: la ciclistica non è sostenuta solo dal povero telaio)?
Annamo bbene...
E il telaio? Raddrizzare un pressofuso in alluminio lo vedo alquanto ostico ed agnostico.
Mi sa che l'unica soluzione conveniente (e sicura) è quella proposta da Daniel e sagyttar. Oltretutto, se la moto è nuova ed è in buone condizioni, solo con forcella, forcellone, ammortizzatore, serbatoio, sella, telaietto posteriore e cerchi ti rifai.
Il problema, semmai, sta nel fatto che piazzarli è tutt'altro che semplice, specie se non si è professionisti del settore.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra