Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sporco sull'interno scarpa con hornet 750 Opzioni · Visualizza
daniele.wen7
Inviato: sabato 21 giugno 2025 21:54:10

Iscritto: 12/08/2024
Buongiorno a tutti,
da un annetto ho una hornet cb750 (2023).
Fin dall'inizio ho notato che guidando la moto mi si sporcava per entrambi i piedi l'interno scarpa nel seguente modo:

https://ibb.co/JRS7pMYL

all'inizio non ci ho dato peso, pensando fosse una cosa normale, ma parlando coi miei colleghi cosi non sembra essere, qualcuno sa se potrebbe essere dovuto a un difetto della moto o del modello (qualcuno che ha una hornet ha sperimentato la stessa cosa?) o a qualcos'altro?
Dubito sia un problema di posizione dei piedi (che mi han confermato essere normale) o che sia dovuto allo sfregamento per l'utilizzo di freno e frizione essendo la macchia uguale su entrambi i piedi.
DrManetta
Inviato: lunedì 23 giugno 2025 16:23:24

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il link non lo apro. Ormai lo spam se ne inventa di tutti i colori. Se riesci, metti la foto visibile.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 24 giugno 2025 11:28:22

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
z
beciu
Inviato: martedì 24 giugno 2025 11:30:51

e' una somma di grasso della catena,polvere di pastigle freno e sporco vario.come cambia col tempo la percezione delle cose ,ai miei tempi era sintomo che "avevi la moto!".ciao
daniele.wen7
Inviato: martedì 24 giugno 2025 20:56:21

Originariamente inviato da DrManetta
Il link non lo apro. Ormai lo spam se ne inventa di tutti i colori. Se riesci, metti la foto visibile.

Ciao, eccola

Originariamente inviato da beciu
e' una somma di grasso della catena,polvere di pastigle freno e sporco vario.come cambia col tempo la percezione delle cose ,ai miei tempi era sintomo che "avevi la moto!".ciao

Ma anche io pensavo fosse cosa normale, solo che facendo la stessa domanda ai miei conoscenti che van in moto han detto tutti che non avevano sporco del genere, per questo che mi sto/sono preoccupato.
Quindi dici che è tutt'apposto?
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 giugno 2025 09:25:15

Il problema è quella macchia a forma di dito che prende suola ed un poco di tomaia?
Ti si forma ad ogni giro o solo in determinate situazioni?
Sembrerebbe una macchia da gocciolamento. Vicino alla pedana c'è mica un tubo di sfiato? O magari hai notato qualche trafilaggio sul motore?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wado*66
Inviato: mercoledì 25 giugno 2025 09:53:52

Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Beh no...immagino che sia tutta quella zona della tomaia dove la pelle da marrone è diventata nera.
In effetti fa abbastanza schifo...ma se le usa solo per andare in moto chissenefrega.

Per me è lo sfregamento col portapedana d'alluminio.
L'alluminio se lo sfreghi fa proprio quel neraccio lì.

In compenso il portapedana,nella zona che sfrega la scarpa,sarà lucidato a specchiocornuto
beciu
Inviato: mercoledì 25 giugno 2025 10:20:38

Wado ha detto tuttociao
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 giugno 2025 12:34:12

Ah, ok. Quindi non si parla di "sporco", ma di usura per strusciamento. In quel caso basta tenere i piedi leggermente più larghi.

daniele.wen7
Inviato: lunedì 30 giugno 2025 20:56:46

Originariamente inviato da Wado*66
Beh no...immagino che sia tutta quella zona della tomaia dove la pelle da marrone è diventata nera.
In effetti fa abbastanza schifo...ma se le usa solo per andare in moto chissenefrega.

Per me è lo sfregamento col portapedana d'alluminio.
L'alluminio se lo sfreghi fa proprio quel neraccio lì.

In compenso il portapedana,nella zona che sfrega la scarpa,sarà lucidato a specchiocornuto

Sì, alla fine mi sa che è proprio quello il problema, parlando col meccanico per capire se vedeva qualcosa di strano e di moto alla fine è uscita sta cosa... non pensavo di sfregare così forte haha

Grazie a tutti per le risposte ti offro un drink
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.