Stamattina ho incontrato
Cretinetti.Per chi non li conosce sono quegli individui dotati di una insana predisposizione a farti perdere le staffe, e sebbene la natura li ha castigati rendendoli fisicamente nulli e inoffensivi, hanno sviluppato una particolare aggressività, specialmente verbale.
Ero fermo al semaforo e davanti a me Cretinetti, giovane 30enne, stile Yuppi con il suo immancabile Honda SH.
In attesa del verde si alza dalla sella per aggiustarsi il soprabito e lo scooter gli arretra di qualche centimetro venendo a contatto con la mia ruota anteriore.
Si gira di scatto e mi dice:
che c a z z o fai? mi sei venuto addosso!!! ora io non sono proprio il modello di motociclista dall'aplomb inglese ma neanche il coatto di borgata ed educatamente e seraficamente gli rispondo:
-
Veramente sei arretrato e ti sei appoggiato alla mia ruota e con il gesto della mano a ricordare il segno della pace PEACE&LOVELa cosa per me poteva anche finira là perchè sono cose che succedono
e invece no
Cretinetti ha voglia di litigare, la testolina cacciata dentro l'odioso casco della Momo gli fuma, i piccoli occhi sono inniettati di sangue, fa il gesto di mettere lo scooter sul cavalletto e con tono minaccioso mi si rivolge:
-
adesso chiamo i vigili a quel punto, mentre il resto della fauna motociclistica intorno a me si stava pre-gustando lo spettacolino, digrigno i denti e con fare anglosassone che mi contraddistingue lo esorto con educazione:
vabbè è venuto fuori l'animo più genuino del coatto che senza tanti giri di parole e con le consuete e colorite espressioni dialettali romane gli spiegava
educatamente che forse aveva incontrato la persona sbagliata per intavolare una civile discussione e che all'accensione del semaforo verde avrei dato libero sfogo e scaricato a terra tutti i 12 kgm di coppia motrice senza badare a chi mi precedeva...
Il tempo di scattare il verde che la Errona ha prima ruggito come una leonessa e poi spiccato un poderoso salto in avanti come non glielo avevo visto mai fare mentre dagli specchietti mi gustavo la scena di Cretinetti che bofonchiando si aggiustava il bavero del suo soprabito Loro Piana
auf wiedersehen Cretinetti
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS