Originariamente inviato da Marco.TripleIo montai le Mitas Sport proprio in questo periodo lo scorso anno e ricordo che le prime impressioni non furono un granché, perché ci misi molto a rodarle e anche una volta tolto lo strato di cera, ci mettevano un secolo ad entrare in temperatura. Con asfalto umido poi lasciamo perdere, un disastro. Ma appena le temp sono salite, diciamo dai 10-15 gradi in su, tutta un'altra storia! Gomme eccezionali, anche su bagnato.
Ora mi chiederai se sono impazzito perché prima te le consigliavo, beh è così, nel senso che non credere che montando M7 o Diablo abbiano chissà quali performance con il freddo, sono pneumatici sportivi pensati per un utilizzo con asfalto caldo.
Tutto questo solo per precisare che se monti adesso le Mitas e non ti danno subito fiducia non ti spaventare, vedrai che appena farà un po' di caldo andranno benissimo.
questo era in effetti una delle mie maggiori perplessità, ne terrò sicuramente conto prima di trarre conclusioni affrettate.
Senza contare che con il freddo che fa adesso non ho la minima intenzione di testarle a fondo, anche se dalle mie parti (Napoli) il giretto in costiera di domenica può essere accompagnato da splendide giornate calde, anche a gennaio.
Ad ogni modo le ho ordinate proprio oggi e domani vado a montarle, quindi vi farò sapere a breve
Grazie mille