Originariamente inviato da lumachina..Un'altro invece parlando dei plurifrazionati mi raccontò che : il quattro quando prende la coppia esplode!
e daje Maurì..
vabbè, torniamo a "
quanto fa?" che spesso è solo una frazione delle frasi idiote che ti chiedono.. il discorso generalmente inizia così, ti fermi al barretto sul passo, un tizio che non è mai stato motociclista in vita sua ma ha voglia di socializzare con quel brutto ceffo appena sceso da cavallo di quel ferro fumante si avvicina e ti fa :
bella!.. è nuova?.. la moto ha 4 anni ma la tieni da Dio..,
quanto fa? e tu gli rispondi piu o meno soddisfatto..,
quanto costa?.. poi inizia il torpiloquio..
è bella si ma è pericolosa.. io conoscevo l' amico di un mio amico che si è schiantato ed è morto e bla bla bla.. e poi lo zio di quell'altro sta sulla sedia a rotelle e bla bla bla.. allora tu inizi a pensare...; ma che vuole questo?.. e lentamente fai scivolare una mano proprio lì.. si.. a toccare ferro mentre inizi ad inforcare il tuo purosangue.. il tizio vorrebbe continuare a parlarti di disgrazie ma tu ti defili iniziando ad indossare guanti e casco.. saluti ma sorridendo a denti stretti per non essere volgare e butti dentro la prima e vai, magari partendo con una bella sgasata a razzo scaramantica mentre nel frattempo urlando dentro al casco gli stampi un bel VAFFA..
non sto a scherzà eh.. situazioni come questa o di molto simili mi è capitato svariate volte nel corso della mia carriera motociclistica.. e probabilmente non soltanto a me..
ciauz.
Born to be Wild..
I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.