Visto che avevo toppato nel dire la mia sul motomondiale.....apro qui cosi possiamo dire e dare le nostre impressioni ...commenti sul MOTOGIPI'.
Be lasciati la gara o passerella serale per i sceicchi, la gara in Argentina ieri si sono visti i limiti delle gomme è la cattiva organizzazione della Michelin , sono bastate 2 gocce d'acqua per far saltare tutto , moto 3 gara come sempre combattuta , ma non capisco la strategia dei nostri (diciamo lo Sky racing team) , persi nelle retrovie , anche loro problemi con le gomme , poi la gara ad un giro dalla fine avevamo le tigri della Malesia poi una si è autoeliminata , ma una sul podio è salita , si inizia a vedere la paura dell'asfalto umido e delle gomme che non tengono, poi il trofeo Honda moto 2 purtroppo stessa sorte per Morbidelli , aspettiamo la moto GP, le polemiche incalzano dopo il botto di Redding , le gomme si aprono in 2 !!!!
Già il botto di Baz lo ricordate nei test di Sepang brutta storia la gomma che esplode
https://youtu.be/YT6quRuFh5YInizia il balletto delle prove libere , perché la casa francese pare che abbia portato solo tre tipi di gomma il terzo di scorta non provate ,risultato ....quello che si è visto ,gara spezzata in due , che tristezza ed il risultato? La prima manche ( chiamiamola cosi ) Un Valentino molto competitivo , contro MM93 , gli altri dietro Lorenzo in affanno ,infatti la caduta è venuta quasi in automatico, poi l'asfalto con quelle macchie scure di umido che non perdonavano , è trasmettevano paura ai piloti, risultato come nella canzoncina del girotondo tutti giù per terra , peccato per la Suzuki con Vignales ,che il gas lo dava che lo dava, L'atro Suzuchista che mi aspettavo dai risultai dello scorso anno più combattivo, opaco anche lui.
Il capitolo Ducati tristissimo Iannone rischia due gare due out , Il Dovi bravo ma ....nulla è servito se poi vi autoeliminate all'ultima curva ,all'ultimo giro , già in partenza si vedevano le difficoltà di Iannone con lo sbacchettamento che momenti falcia il MM93 , staccandogli la tele camerina , altra staccata inutile e lunga su Valentino , Io sono per il pilota di vasto ma deve essere più razionale è calmo .
Non mi piace questo parlare di mercato piloti adesso ,prima si aspettava gennaio per capire le nuove direzioni dei piloti i contratti i cambi di casacca , ora questa voce di Lorenzo alla Ducati sta provocando questa lotta fratricida tra i due piloti Italiani ,appunto fomentata da questa storia ed il bello che non si sa chi vada via .....io preferisco Ianonne , ma credo che la coppia sarà Dovi Lorenzo
Iannone Yamaha secondo di Vale???
NON mi piace questo clima , da calcio mercato rovina tutto ,altra cosa queste alette servono veramente?? Sono solo degli oggetti contundenti quando cadono o scivolano perché volano e diventano schegge impazzite, ultima cosa mi ricordo che in una gara di TT2 tanto tempo fa fu squalificato il pilota e la moto che arrivarono primi ( moto KAWASAKI KB 1) perché si sfilo la corda del contagiri da sotto e pendeva leggermente d fuori dalla carena, mentre ieri ripeto la tele camerina di MM93 è rimasta appesa per 10 giri ...se cadeva ed andava in faccia al pilota che lo seguiva ...il Vale .......mah

che caos
Ora aspettiamo il Texas.....
adesso tocca a voi con i vostri parer

i
"
Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi