per tutta una serie di ragioni legate anche all'infanzia avevo sempre nutrito una simpatia per il marchio ktm, al quale potrei però aggiungerne un altro poco noto in Italia... poi il caso volle che un giorno un amico in difficoltà di liquidità, dovette liberarsi di varie cose, tra cui un ktm 125 (recuperato non so come) del campionato italiano....
ricordo ancora il giorno in cui lo provai.....ricordo ancora i primi 500 metri.....a quei tempi venivo da una extrema rs.... eppure con quel ktm mi sembrava di essere in una categoria tutta a parte.....
quella moto andava... andava veramente.... ho un amico che nel garage ha ancora un 500 2T.... roba da paura.....ma anche quella non scherzava....
ricordo anche gli penultimi 500 metri fatti con quella moto...fatti a spinta perché ero rimasto senza miscela....
e anche gli ultimi 500...il giorno che decisi di venderla....
l'acquirente aveva già un cross.... credo che fosse un kx della Kawasaki.... nulla di particolare.... nel senso che era un moto di serie.....
quando provò quel ktm ebbe la stessa espressione nel volto che ebbi io la prima volta.... e capii subito che l'avrebbe comprata e così fù.
Quando penso a quegli anni, rivedo sempre il sole e giornate luminose.... ma anche luci laceranti.... è stato un periodo in cui purtroppo.... di incidenti ce ne sono stati troppi e brutti.... a 22 anni decisi di chiudere il capitolo 2 ruote...
io le cadute peggiori le ho fatte in bici (il downhill non scherza) e con lo skate-board...... quindi sono d'accordo con quelli che sostengono che ci si fa male con qualsiasi cosa... ma con la moto il mio sesto senso mi costrinse a una pausa forzata..... perché se ci si fa male con qualsiasi cosa, con la moto ci si fa ancora più male....
del gruppo di quei tempi oggi sono l'unico ad andare ancora in giro in moto.... a parte un altro che però ha la moto sotto un telo da non so quanto...
perché quel nickname? forse per ricordare.....non lo so, non serviva.... forse è solo un segno di tempi spensierati e incoscienti ....
comunque anche adesso la ktm fa moto veramente divertenti....ma maledetta autonomia ......
la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare