Originariamente inviato da ottonon si sente quasi più parlare di idrogeno, e secondo me è positivo perché la complessità degli impianti che lo distribuiscono è enorme, senza considerare il rischio altissimo che si corre
personalmente considero l'ibrido tipo Prius come il miglior compromesso disponibile
a meno che a breve non si trovino/sviluppino delle batterie di dimensioni molto più piccole; in questo caso potrei collegare un pack alla rete, e, una volta a casa, sostituire quello scarico con uno carico
ma ora le batterie sono ancora molto grandi e pesanti
Il problema della mobilità meccanica (auto, moto, autobus, taxi ecc) sarà nei prossimi decenni il vero problema mondiale.
Una delle nazioni all'avanguardia oggi é una nazione nordica, non ricordo quale tra Scandinavia, Svezia o simili.
Una di queste sta già cambiando radicalmente il parco auto transitante dalla benzina all'idrogeno e ultimamente leggevo da qualche parte che per circolare con auto a benzina bisognava pagare una tassa abbastanza esosa, tipo superbollo. Il problema dei serbatoi (pericolosi) é stato risolto molto tempo fa, con l'adozione di leghe speciali. In merito sono stati fatti studi molto accurati, in effetti da quelli si evince che neanche un calibro 9 parabellum riusciva a penetrarlo!!
Il problema sta proprio quà, l'idrogeno é gratis, inesauribile ed il motore stesso basato su questa tecnologia non fa altro che reimmettere nell'aria......altra aria, pulita!
Ho un cugino in Olanda che é l'equivalente del nostro assessore alla viabilità, a Dicembre é venuto in Italia in ferie, mi diceva che stanno seriamente pensando di adottare lo stesso sistema!!
La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad