Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Compiti per casa Corso Ottobiano Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: martedì 13 marzo 2012 20:15:41



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ciao ragazzi,
mi sono divertito a"studiare" traiettorie ideali ad Ottobiano, incollo la foto sotto, metto anche il link di un video, che ne pensate?
Propronete nuove traiettorie se vi va, e sopratto correggete!!!!

http://www.southmilanokarting.com/photogallery.html

ps le curve sono fatte con il "paint" quindi non mi sfottete per le curvature a scatti!!!he he he



Uploaded with ImageShack.us

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: martedì 13 marzo 2012 20:36:02



Iscritto: 28/04/2003
Naino, in che senso ti sei divertito a studiare traiettorie ideali?
Vuoi dire che le traiettorie in rosso le hai disegnate tu? (anche se mi sembra di ricordare qualcosa di simile che ci ha fatto vedere proprio Mirko durante il corso)

Allora se le hai studiate tu, beh, complimenti, perchè quella E' LA TRAIETTORIA e se vuoi girare bene a Ottobiano non hai altra scelta se non quella in rosso, ma ti assicuro che la prima volta che ci giri non è banale tenerla, in particolare riuscire a raccordare bene le curve 3, 4 e 5
Tieni conto che su carta è una cosa, far girare tra quelle curve una moto come la nostra non è semplicissimo, ci vuole un po' la mano, con delle naked diventa tutto più facile

Ma vedrai che ci si diverte comunque



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: martedì 13 marzo 2012 20:41:50



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Naino, in che senso ti sei divertito a studiare traiettorie ideali?
Vuoi dire che le traiettorie in rosso le hai disegnate tu? (anche se mi sembra di ricordare qualcosa di simile che ci ha fatto vedere proprio Mirko durante il corso)

Allora se le hai studiate tu, beh, complimenti, perchè quella E' LA TRAIETTORIA e se vuoi girare bene a Ottobiano non hai altra scelta se non quella in rosso, ma ti assicuro che la prima volta che ci giri non è banale tenerla, in particolare riuscire a raccordare bene le curve 3, 4 e 5
Tieni conto che su carta è una cosa, far girare tra quelle curve una moto come la nostra non è semplicissimo, ci vuole un po' la mano, con delle naked diventa tutto più facile

Ma vedrai che ci si diverte comunque



L'ho fatto io, ma come quando facevo le versioni di latino a scuola, COPIAVO!!!!! ehehehe.
Ho semplicemente messo su carta il video del link, l'unica cosa, mancano le marce, mettile TU!!

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: martedì 13 marzo 2012 20:48:26



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da nainonumberone

L'ho fatto io, ma come quando facevo le versioni di latino a scuola, COPIAVO!!!!! ehehehe.
Ho semplicemente messo su carta il video del link, l'unica cosa, mancano le marce, mettile TU!!


Durante il corso, puoi entrare in pista, arrivare a mettere la 3a e non toglierla più finchè non esci dal tuo turno. Così fai felice Mirko e presti attenzione solo alla posizione in sella, alla traiettoria e a guidare bene.

Durante una giornata "libera" io scalo da 3a marcia alla 2a prima della curva 2, tengo la 2a marcia per tutto il tracciato fino dopo la curva 11, a metà del rettilineo butto dentro la 3a e la tengo fino alla nuova scalata prima della curva 2

In pratica si tratta di 1 scalata (da 3a a 2a) ed un cambio marcia (da 2a a 3a) per ogni giro ... più facile di così c'è solo lo scooter


Ma non eri tu quello che non voleva rovinarsi il corso rischiando traiettorie non indicate dall'istruttore? Ti vuoi portare avanti?
banana

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: martedì 13 marzo 2012 21:06:59



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[quote=nainonumberone]


Ma non eri tu quello che non voleva rovinarsi il corso rischiando traiettorie non indicate dall'istruttore? Ti vuoi portare avanti?
banana


Proprio per questo ho copiato!!he he he ! e se hai avuto il dubbio che fosse una slide del corso significa che è venuto proprio bene.banana a parte gli scherzi spero che lo schemino sia utile ai ragazzi del corso per farsi un idea

ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Train/Train
Inviato: martedì 13 marzo 2012 22:26:23



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
bravo naino,
a me interessa molto infatti! Applause

e secondo voi con il mio monster 696 come potrebbe essere il discorso marce?
tenete presente che in 3a, a 50 all'ora già ci mette un pochino a riprendere...

a occhio..... - ma è la prima volta che vado in pista quindi a occhio occhio - direi 2a e 3a ma di cambi quasi continui, fino a mettere la 4a sul rettilineo per poi scalare due marce alla curva 12.
che dite?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
bymaxx
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 11:45:17



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ti sei divertito " ha studiare..................." Frena e ripassa............
nainonumberone
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 12:27:39



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da bymaxx
Ti sei divertito " ha studiare..................." Frena e ripassa............



Figura de medda......d'oh! d'oh! d'oh! "o" corretto, grazie....

cmq dopo le virgolette non si usa la maiuscola!!!!! gira

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 12:28:34



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
bravo naino,
a me interessa molto infatti! Applause

e secondo voi con il mio monster 696 come potrebbe essere il discorso marce?
tenete presente che in 3a, a 50 all'ora già ci mette un pochino a riprendere...

a occhio..... - ma è la prima volta che vado in pista quindi a occhio occhio - direi 2a e 3a ma di cambi quasi continui, fino a mettere la 4a sul rettilineo per poi scalare due marce alla curva 12.
che dite?


Dico che non devi farti troppe paranoie, ti ho visto guidare e - vista la poca esperienza che hai - te la cavi già egregiamente, quindi basta che vieni in pista una volta (magari ti fidi e vieni una volta prima del corso) e segui uno di noi che a Ottobiano c'è già stato, e la parte delle traiettorie la impari nel giro di un turno.
Per la marcia giusta fatti un turno tutto di 3a e vedrai che dal turno successivo saprai da solo cosa usare

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
roby1098
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 14:15:05



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
sono le solite che tengo io col moard, a parte l'uscita dalla 5 dove io mi allargo un pochino per rendere la raccordatura più tonda, l'unica cosa che non mi torna è che sinceramente non ce le vedo tanto le vostre moto ad ottobiano, mi sembra un pochino troppo stretta, tu carlo che dici?

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
nainonumberone
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 14:22:57



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da roby1098
sono le solite che tengo io col moard, a parte l'uscita dalla 5 dove io mi allargo un pochino per rendere la raccordatura più tonda, l'unica cosa che non mi torna è che sinceramente non ce le vedo tanto le vostre moto ad ottobiano, mi sembra un pochino troppo stretta, tu carlo che dici?


Sicuramente Carlo ti risponderà in prima persona, ma quello che mi ha detto lui, e anche altri colleghi di lavoro che hanno fatto il corso è che alla tua domanda l'instruttore risponde mettendoti dietro la TUA moto e facendo le curve in 3/ 4 con il ginocchio a terra.... credo che il circuito abbia buone potenzialità "didattiche"

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 15:06:30



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da roby1098
sono le solite che tengo io col moard, a parte l'uscita dalla 5 dove io mi allargo un pochino per rendere la raccordatura più tonda, l'unica cosa che non mi torna è che sinceramente non ce le vedo tanto le vostre moto ad ottobiano, mi sembra un pochino troppo stretta, tu carlo che dici?



Roby,
lo scorso anno quando mi sono iscritto al corso lo volevo fare con la Street R, mai mi sarei sognato di andare con la Gixxer.
Con una sportiva in un kartodromo? ma sarò mica matto, ma che palle, ma figurati se riesco a girare (queste più o meno le mie riflessioni)
Poi come sai la Street è stata rubata e quindi non ho avuto scelta e ci sono stato con la Gixxer

Beh, non voglio dire che ho ringraziato i ladri - questo no di sicuro - ma essere obbligato ad andarci con la sportiva mi ha aperto un mondo. Riesco a girarci abbastanza bene, riesco a farla girare decentemente, a volte anche meglio delle naked presenti (non certo delle motard, ma tanto queste sono in turni diversi).

Ora ho due modi diversi di divertirmi, quando vado a Monza o magari al Nordschleife è la velocità a farla da padrone, ma a Castelletto o ad Ottobiano mi diverto come un bambino sulla giostra, velocità ridottissime (con la mia poco oltre i 120km/h sul rettilineo) ma vedere che la moto riesce a scendere in piega a velocità così basse, sentire comunque che hai il controllo della moto, mi da una soddisfazione particolare, non pensavo di provarla.
E poi ha ragione Naino quando dice che queste pistine sono una ottima base per un corso, soprattutto per chi non ha mai tirato davvero una moto e fare il corso a Monza renderebbe assolutamente inutile il corso stesso


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 15:52:39



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
guardate un po' che bello, tantissime foto satellitari di svariate piste:

http://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=244616

così invece di usare paint si guardano i segni lasciati dalle gomme...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
roby1098
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 18:05:20



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
probabilmente col fatto di girarci col motard non riesco ad immaginarmela con la mv, sopratutto la curva 2, a pensare come la faccio col motard, mi sembra impossibile con la moto, probabilmente è perchè non ci ho mai girato...

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 19:31:43



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da roby1098
probabilmente col fatto di girarci col motard non riesco ad immaginarmela con la mv, sopratutto la curva 2, a pensare come la faccio col motard, mi sembra impossibile con la moto, probabilmente è perchè non ci ho mai girato...


Ah beh, la 2 la fai in piedi, non puoi fare altro

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 22:01:48



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da roby1098
probabilmente col fatto di girarci col motard non riesco ad immaginarmela con la mv, sopratutto la curva 2, a pensare come la faccio col motard, mi sembra impossibile con la moto, probabilmente è perchè non ci ho mai girato...


Ah beh, la 2 la fai in piedi, non puoi fare altro


e in 2a.........almeno.... con la mia e con me a bordo sicuramente


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:06:00



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da roby1098
probabilmente col fatto di girarci col motard non riesco ad immaginarmela con la mv, sopratutto la curva 2, a pensare come la faccio col motard, mi sembra impossibile con la moto, probabilmente è perchè non ci ho mai girato...


Ah beh, la 2 la fai in piedi, non puoi fare altro


e in 2a.........almeno.... con la mia e con me a bordo sicuramente


Per domani abbiamo deciso che andremo in direzione opposta, ma il prossimo giro lo facciamo in direzione Ottobiano, così magari cominci a farti un'idea, che non sia solo sulla carta, butti un'occhio alle curve dal vivo

... poi magari mi aspetti un'oretta e due curve tra i cordoli intanto me le faccio Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:56:57



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da roby1098
probabilmente col fatto di girarci col motard non riesco ad immaginarmela con la mv, sopratutto la curva 2, a pensare come la faccio col motard, mi sembra impossibile con la moto, probabilmente è perchè non ci ho mai girato...


Ah beh, la 2 la fai in piedi, non puoi fare altro


e in 2a.........almeno.... con la mia e con me a bordo sicuramente


... poi magari mi aspetti un'oretta e due curve tra i cordoli intanto me le faccio Whistle



no, no, amico, te l'ho già detto.... le opzioni sono due:

- non vengo.

-vengo, entro e smanetto.

l'opzione ''invidia e scimmia a bordo pista mentre gli altri si divertono'' la escludo.

caricaaa ciao

a domani!

09.30 sono li. banana




Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 12:03:18



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da roby1098
probabilmente col fatto di girarci col motard non riesco ad immaginarmela con la mv, sopratutto la curva 2, a pensare come la faccio col motard, mi sembra impossibile con la moto, probabilmente è perchè non ci ho mai girato...


Ah beh, la 2 la fai in piedi, non puoi fare altro


e in 2a.........almeno.... con la mia e con me a bordo sicuramente


... poi magari mi aspetti un'oretta e due curve tra i cordoli intanto me le faccio Whistle



no, no, amico, te l'ho già detto.... le opzioni sono due:

- non vengo.

-vengo, entro e smanetto.

l'opzione ''invidia e scimmia a bordo pista mentre gli altri si divertono'' la escludo.

caricaaa ciao

a domani!

09.30 sono li. banana



Amico mio, a te la scimmia per la pista t'è già presa ha ha ha ha ha ha ha ha ha
e non oso immaginare dopo la prima volta prrr

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 13:59:56



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
mi sa che hai ragione! d'oh!

oggi guardavo i prezzi delle tute intere!... d'oh!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.