Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Fiat 500 Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 11:23:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In casa ne abbiamo avut due, quella con gli sportelli a vento e la serie L. Quest'ultima era una Giannini, famoso preparatore all'epoca. È stata la mia "nave scuola" l'arte del "tacco e punta" e la doppia debraiata!:)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fender1959
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 12:50:21



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ne ho avute due. Il ricordo piu' bello e' della prima; era color nocciola con il tettuccio apribile. E' stata la mia prima auto, quella tutta mia. Mio padre me la regalo' e me la fece trovare sotto casa. Ricordo che quel giorno ero in "estasi", piu' in estasi del giorno in cui tornai dalla colonia in montagna e trovai in garage una Leopard nuova fiammante..... ai tempi le bici da "cross" erano la Salatafoss e la Leopard, ma ero ancora un bimbo che sognava di "volare" sotto la spinta di un motore mentre pedalava..
La mia prima 500, tra levette e doppietta, e' stata il primo vero approccio con la liberta' e l'autonomia. Amo la 500 al punto di non sopportare il modello nuovo; carina ma troppo "trendy"..... la 500 di una volta era un'altra cosa!
Ricordo che ci divertivamo a fare i record di passeggeri: il massimo fu 14 o 17, non ricordo, una sera di una calda estate....... ma allora eravamo tutti belli magri...... ah ah ah
Ricordo il pieno con 500 lire e forse anche meno.
Ricordo il portello posteriore del motore lasciato un po' aperto per far passare piu' aria.
Ricordo che non aveva mai un problema, tranne il tubo della benzina che, ogni tanto, tendeva a staccarsi dal carburatore.
Un mio vicino ne ha una "Abarth" tenuta divinamente; lo invidio! :-D

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 13:09:24



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da fender

Ricordo il pieno con 500 lire e forse anche meno.
Ricordo il portello posteriore del motore lasciato un po' aperto per far passare piu' aria.
Ricordo che non aveva mai un problema, tranne il tubo della benzina che, ogni tanto, tendeva a staccarsi dal carburatore.

Fender concordo in tutto: io me la comprai usata bianca andando a lavorare tutta un'estate, ma ne valse la pena!
Spesso andavo col tettuccio aperto anche se faceva fresco perchè a quei tempi faceva "figo"!
La nuova non piace neanche a me ... e costa un botto ...

banana

mi spezzo ma non piego ...
Il Moderatore
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 13:42:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da fender

Un mio vicino ne ha una "Abarth" tenuta divinamente; lo invidio! :-D


era 500 o 595?



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
icaro
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 15:34:43



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Che bella otto!
Era il sogno di noi ragazzini degli anni '60 ... faceva un rumore con quel marmittone ... ora magari farebbe ridere i giovani ...

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: martedì 1 maggio 2012 10:50:27



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da fender

Un mio vicino ne ha una "Abarth" tenuta divinamente; lo invidio! :-D


era 500 o 595?



Non so se sia 500 o 595..... appena ho occasione chiedo! Posso solpo dire che e' bellissima e tenuta splendidamente!

Del resto non ho mai avuto la passione dei mezzi d'epoca, siano essi auto o moto. Da ragazzo neppure sapevo quanti cilindri avesse; per me era solo la macchina, quella con cui girare con gli amici e portarci le ragazze, rigorosamente, come dice Icaro, con il tettuccio aperto, a meno che piovesse ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: martedì 1 maggio 2012 16:17:36



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Blu, coi sedili RIBALTABILI! Il vero must era quello.
lumachina
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012 00:01:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Ne ho avute due. Il ricordo piu' bello e' della prima; era color nocciola con il tettuccio apribile. E' stata la mia prima auto, quella tutta mia. Mio padre me la regalo' e me la fece trovare sotto casa. Ricordo che quel giorno ero in "estasi", piu' in estasi del giorno in cui tornai dalla colonia in montagna e trovai in garage una Leopard nuova fiammante..... ai tempi le bici da "cross" erano la Salatafoss e la Leopard, ma ero ancora un bimbo che sognava di "volare" sotto la spinta di un motore mentre pedalava..
La mia prima 500, tra levette e doppietta, e' stata il primo vero approccio con la liberta' e l'autonomia. Amo la 500 al punto di non sopportare il modello nuovo; carina ma troppo "trendy"..... la 500 di una volta era un'altra cosa!
Ricordo che ci divertivamo a fare i record di passeggeri: il massimo fu 14 o 17, non ricordo, una sera di una calda estate....... ma allora eravamo tutti belli magri...... ah ah ah
Ricordo il pieno con 500 lire e forse anche meno.
Ricordo il portello posteriore del motore lasciato un po' aperto per far passare piu' aria.
Ricordo che non aveva mai un problema, tranne il tubo della benzina che, ogni tanto, tendeva a staccarsi dal carburatore.
Un mio vicino ne ha una "Abarth" tenuta divinamente; lo invidio! :-D


Fender mannnaggia a te quanti ricordi mi hai fatto affiorare, a cominciare dalla Leopard mio chiodo fisso da bambino alle gare a riempire il cinquino, sembra che abbiamo condiviso la stessa comitiva, per non parlare poi del tubo della benzina, a me la 5oo é andata letteralmente in fiamme!!!

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fender1959
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012 08:25:03



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fender
Ne ho avute due. Il ricordo piu' bello e' della prima; era color nocciola con il tettuccio apribile. E' stata la mia prima auto, quella tutta mia. Mio padre me la regalo' e me la fece trovare sotto casa. Ricordo che quel giorno ero in "estasi", piu' in estasi del giorno in cui tornai dalla colonia in montagna e trovai in garage una Leopard nuova fiammante..... ai tempi le bici da "cross" erano la Salatafoss e la Leopard, ma ero ancora un bimbo che sognava di "volare" sotto la spinta di un motore mentre pedalava..
La mia prima 500, tra levette e doppietta, e' stata il primo vero approccio con la liberta' e l'autonomia. Amo la 500 al punto di non sopportare il modello nuovo; carina ma troppo "trendy"..... la 500 di una volta era un'altra cosa!
Ricordo che ci divertivamo a fare i record di passeggeri: il massimo fu 14 o 17, non ricordo, una sera di una calda estate....... ma allora eravamo tutti belli magri...... ah ah ah
Ricordo il pieno con 500 lire e forse anche meno.
Ricordo il portello posteriore del motore lasciato un po' aperto per far passare piu' aria.
Ricordo che non aveva mai un problema, tranne il tubo della benzina che, ogni tanto, tendeva a staccarsi dal carburatore.
Un mio vicino ne ha una "Abarth" tenuta divinamente; lo invidio! :-D


Fender mannnaggia a te quanti ricordi mi hai fatto affiorare, a cominciare dalla Leopard mio chiodo fisso da bambino alle gare a riempire il cinquino, sembra che abbiamo condiviso la stessa comitiva, per non parlare poi del tubo della benzina, a me la 5oo é andata letteralmente in fiamme!!!

Lamps


eh eh eh..... la Leopard gialla! era piu' pesante di un bel po' della Saltafoss ma era anche piu' bella, piu' completa!

Bei ricordi, si, bellissimi! E la 500 un ricordo particolare se lo merita tutto!
ti offro un drink


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012 08:38:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ricordo che, 18enne, ho fatto 10 minuti di testacoda col freno a mano dopo una rara nevicata genovese in p.le kennedy (fiera)

avevo visto 3 vigili fermi che mi guardavano, ma io pensavo (mi guardano perché faccio il figo...)

poi mi fermo
arrivano e fanno "ha finito?"
io bello contento "sìììììì"
ciucciotto

"bene, venga con noi"

mi han tenuto 3 ore al comando

che idiota!

ha ha ha ha ha ha ha ha ha


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
icaro
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012 08:47:18



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
sono le cose "birichine" che i 18enni fanno appena guidano la macchina ... l'importante è che tuuto finisca per il meglio!
Ma poi ti hanno fatto anche la multa dopo che li hai fatti divertire?

ammonito



mi spezzo ma non piego ...
lumachina
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012 09:47:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fender
Ne ho avute due. Il ricordo piu' bello e' della prima; era color nocciola con il tettuccio apribile. E' stata la mia prima auto, quella tutta mia. Mio padre me la regalo' e me la fece trovare sotto casa. Ricordo che quel giorno ero in "estasi", piu' in estasi del giorno in cui tornai dalla colonia in montagna e trovai in garage una Leopard nuova fiammante..... ai tempi le bici da "cross" erano la Salatafoss e la Leopard, ma ero ancora un bimbo che sognava di "volare" sotto la spinta di un motore mentre pedalava..
La mia prima 500, tra levette e doppietta, e' stata il primo vero approccio con la liberta' e l'autonomia. Amo la 500 al punto di non sopportare il modello nuovo; carina ma troppo "trendy"..... la 500 di una volta era un'altra cosa!
Ricordo che ci divertivamo a fare i record di passeggeri: il massimo fu 14 o 17, non ricordo, una sera di una calda estate....... ma allora eravamo tutti belli magri...... ah ah ah
Ricordo il pieno con 500 lire e forse anche meno.
Ricordo il portello posteriore del motore lasciato un po' aperto per far passare piu' aria.
Ricordo che non aveva mai un problema, tranne il tubo della benzina che, ogni tanto, tendeva a staccarsi dal carburatore.
Un mio vicino ne ha una "Abarth" tenuta divinamente; lo invidio! :-D


Fender mannnaggia a te quanti ricordi mi hai fatto affiorare, a cominciare dalla Leopard mio chiodo fisso da bambino alle gare a riempire il cinquino, sembra che abbiamo condiviso la stessa comitiva, per non parlare poi del tubo della benzina, a me la 5oo é andata letteralmente in fiamme!!!

Lamps


eh eh eh..... la Leopard gialla! era piu' pesante di un bel po' della Saltafoss ma era anche piu' bella, piu' completa!

Bei ricordi, si, bellissimi! E la 500 un ricordo particolare se lo merita tutto!
ti offro un drink


Tutti si ricordano della Abarth ma in quell'epoca c'era anche un'altro famoso preparatore, Giannini.
Mio zio, appassionato di auto preparate, se la procurò, poi passo nella mani di mia madre, chiaramente spogliata di tutti i fronzoli sportivi e resa più adatta all'uso cittadino, così più o meno si presentava quando arrivò tra le mie mani, eheheheh:))



lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
icaro
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012 10:51:30



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
bella lumachina, Giannini me lo ricordo, ha avuto meno fortuna di Abarth però le auto che preparava andavano bene!

mi spezzo ma non piego ...
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012 11:21:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da icaro
sono le cose "birichine" che i 18enni fanno appena guidano la macchina ... l'importante è che tuuto finisca per il meglio!
Ma poi ti hanno fatto anche la multa dopo che li hai fatti divertire?

ammonito



no, alla fine no, anzi ridevano: "ma belìn, proprio davanti a noi fai i testacoda???" (con tono gabibbiano)

ciucciotto ciucciotto ciucciotto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012 11:21:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
bellissima anche la Giannini!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012 14:25:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da icaro
bella lumachina, Giannini me lo ricordo, ha avuto meno fortuna di Abarth però le auto che preparava andavano bene!


Era meno "appariscente" e per fortuna....già le auto taroccate non mi piacevano all'epoca, oggi le trovo orribili, l'attuale 500 Abarth la considero auto da tamarri, come dite al nord!!!!:-))))

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
13075maria
Inviato: venerdì 4 maggio 2012 21:49:43



Iscritto: 03/05/2012
Originariamente inviato da riche
una delle poche fiat che vorrei guidare almeno una volta...


io sono seriamente intenzionata a comprarmene una quando avrò uno stipendio che si possa chiamare tale.
Ne avevo trovata una su internet ma volevano 5000 euri...:boh


Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

J. Evola
mimala29
Inviato: venerdì 18 ottobre 2013 21:19:34


Iscritto: 27/05/2013
Locazione: marche
Scusate il ritardo per la presentazione,ma essendo nuovo ho scoperto solo ora la sezione dedicata alla mitica 500!! Io possiedo una 500 f del 1966 bianca targata Roma....tutta originale,ed è in garage assieme ad una vespa e un motom,praticamente tutti coetanei !! Ho partecipato ad un raduno della mia zona e sono rimasto deluso dai giudici...cioè dopo aver pagato l'iscrizione che prevedeva parata tutti insieme tra i borghi e soste in essi,e anche una serie di premi per categorie,essendo l'unica 500 F su 54 macchine e tutta originale,non sono stato premiato solo perchè non andavo al ristorante dopo il giro tra le colline marchigiane!! A voi le conclusioni..... ciao
aerovinci
Inviato: martedì 24 giugno 2014 23:41:08



Iscritto: 01/04/2013
Locazione: desenzano del garda
Buonasera a tutti! io possiedo (o meglio mia mamma XD) una 500 R bianca bellissima, dopo l'esame di maturità mi faro insegnare la doppietta e poi vedrò di farci qualche giro qua sul lago!
(volevo mettere una foto ma nion so come si fa, sono imbranato col computer boh )
AisCafais
Inviato: mercoledì 25 giugno 2014 09:41:38



Iscritto: 22/07/2013
La 500 era per me troppo piccola, poi emozionalmente sono legato alla 600 perchè ne aveva una mio padre verde,ed era la 750,cerchi osca,balestre rovesciate (assetto basso ) cofano aperto post.ma ritorniamo alla 500 ecco un video che sintetizza la robustezza della 500.banana banana banana banana

http://youtu.be/bdZeA0jhtDw

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.