Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Castelletto sabato 8 mattina (Ottobiano domenica 9 ottobre è annullato) Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 12:49:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
quasi quasi mi tentate, domanda tecnica...per argom naino e ovviamente carlo...
ma la pressione gomme la cambiate??
in strada giro 2.3-2.6
in pista ho girato con 2.1-1.9

su queste piste piccoline si gira con la pressione da strada?? come fate a raffreddare le gomme prima di entrare in pista per essere sicuri della giusta pressione??

so che sono una chiavica ma le moto le fate provare anche a me??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Argo16
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 12:58:03



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Ego70
quasi quasi mi tentate, domanda tecnica...per argom naino e ovviamente carlo...
ma la pressione gomme la cambiate??
in strada giro 2.3-2.6
in pista ho girato con 2.1-1.9

su queste piste piccoline si gira con la pressione da strada?? come fate a raffreddare le gomme prima di entrare in pista per essere sicuri della giusta pressione??

so che sono una chiavica ma le moto le fate provare anche a me??


Davanti 2.1 e dietro 1.9 per l'esattezza.
Per raffreddare la gomme: arriviamo, caffè, sigaretta preparatoria dei polmoni, presa in giro di carlo verso i bicilindrici e la mia moto e poi si controlla con il manometro della pista.
Oppure arrivi già con la pressione giusta.
Se vuoi provare la mia, non ci sono grossi problemi: ti spiego le criticità del mezzo, altrimenti rischi un lungo alla prima curva semi-seria e poi entri sereno.cool
nainonumberone
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 13:38:43



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese

CARLO e ARGO
COMUNICAZIONE URGENTE!!!!


per voi è un problema se facciamo sabato, hanno appena invitato me e consorte a Pranzo da un amico che ci anticipava la cosa da un pò....
fatemi sapere GRAZIE

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

icaro
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 13:41:04



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
grazie argo, spiegazioni chiarissime! Pensavo che costasse molto di più ma 1/2 giornata a 30 euro è meno di un giornaliero a sciare!
L'unica pecca è che se mai mi decidessi dovrei comprarmi i pantaloni in pelle.
Ultima cosa: a parte che farei ridere chi mi vede guidare, ma con la mia moto mi farebbero entrare?

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 14:34:30



Iscritto: 28/04/2003
@ EGO
io a Ottobiano con le M5 giro con un 2.3 ant e 2.5 post

@ ICARO
con la tua ti fanno girare senza alcun problema

@ NAINO
per me al momento è ancora uguale, sia sabato che domenica, solo che le previsioni danno una perturbazione tra venerdì sera e sabato mattina, non vorrei quindi che ci trovassimo all'ultimo a non poter andare causa clima, ma per me è davvero uguale.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 15:23:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
@ EGO
io a Ottobiano con le M5 giro con un 2.3 ant e 2.5 post

@ ICARO
con la tua ti fanno girare senza alcun problema

@ NAINO
per me al momento è ancora uguale, sia sabato che domenica, solo che le previsioni danno una perturbazione tra venerdì sera e sabato mattina, non vorrei quindi che ci trovassimo all'ultimo a non poter andare causa clima, ma per me è davvero uguale.


in strada nessun problema, però avendo al post la Z8 non vorrei che scivolasse sul più bello...
è anche vero che se ho capito bene a ottobiano non ci sono grosse velocità di punta a o sbaglio??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 15:29:59



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Ego70

in strada nessun problema, però avendo al post la Z8 non vorrei che scivolasse sul più bello...
è anche vero che se ho capito bene a ottobiano non ci sono grosse velocità di punta a o sbaglio??


con la Gixxer, velocità max intorno ai 120km/h

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 15:44:43



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
@ EGO
io a Ottobiano con le M5 giro con un 2.3 ant e 2.5 post

@ ICARO
con la tua ti fanno girare senza alcun problema

@ NAINO
per me al momento è ancora uguale, sia sabato che domenica, solo che le previsioni danno una perturbazione tra venerdì sera e sabato mattina, non vorrei quindi che ci trovassimo all'ultimo a non poter andare causa clima, ma per me è davvero uguale.


mi sa allora che salgo anche io con la pressione...il gommista me le ha gonfiate a 2.... sai che ancora non credo di aver trovato il giusto feeling con le M5? vedremo in circuito....
ps allora aspettiamo la risposta di Ego...per le previsioni credo che sia ancora un pò troppo presto per ritenerle affidabili

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 16:38:44



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da utenteanonimo01

@ NAINO
per me al momento è ancora uguale, sia sabato che domenica, solo che le previsioni danno una perturbazione tra venerdì sera e sabato mattina, non vorrei quindi che ci trovassimo all'ultimo a non poter andare causa clima, ma per me è davvero uguale.


NAINOOOOOOOOOOOO
non ricordavo, la pista di Ottobiano sabato è occupata da una gara di Kart, con Argo si era deciso per domenica proprio a causa della pista occupata.

sorry

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 17:03:42



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da utenteanonimo01

@ NAINO
per me al momento è ancora uguale, sia sabato che domenica, solo che le previsioni danno una perturbazione tra venerdì sera e sabato mattina, non vorrei quindi che ci trovassimo all'ultimo a non poter andare causa clima, ma per me è davvero uguale.


NAINOOOOOOOOOOOO
non ricordavo, la pista di Ottobiano sabato è occupata da una gara di Kart, con Argo si era deciso per domenica proprio a causa della pista occupata.

sorry


minchius.....
devo fare di tutto per svincolarmi allora.....
vi do info a brevissimo.....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Ego70
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 17:37:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da utenteanonimo01
@ EGO
io a Ottobiano con le M5 giro con un 2.3 ant e 2.5 post

@ ICARO
con la tua ti fanno girare senza alcun problema

@ NAINO
per me al momento è ancora uguale, sia sabato che domenica, solo che le previsioni danno una perturbazione tra venerdì sera e sabato mattina, non vorrei quindi che ci trovassimo all'ultimo a non poter andare causa clima, ma per me è davvero uguale.


mi sa allora che salgo anche io con la pressione...il gommista me le ha gonfiate a 2.... sai che ancora non credo di aver trovato il giusto feeling con le M5? vedremo in circuito....
ps allora aspettiamo la risposta di Ego...per le previsioni credo che sia ancora un pò troppo presto per ritenerle affidabili


non credo di essere un meccanico ma il tuo ti sta fregando, stiamo parlando di gomme a carcassa variabile che deve mantere una pressione corretta, su quasi tutte le moto circolanti le M5 vanno messe a 2.5-2.8, variabile certo dalla sensibilità del guidatore, ma 2 in strada mi sembra da suicidio, senza contare che le consumi prima del previsto...

a riguardo della pista, la cosa mi ingolosisce e non poco, ma lunedì ho la tac e non vorrei stancarmi troppo o rischiare una caduta che possa compromettere la visita.
ci penso un pò e vi avviso,
.
grazie

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Argo16
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 18:14:40



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da icaro12
grazie argo, spiegazioni chiarissime! Pensavo che costasse molto di più ma 1/2 giornata a 30 euro è meno di un giornaliero a sciare!
L'unica pecca è che se mai mi decidessi dovrei comprarmi i pantaloni in pelle.
Ultima cosa: a parte che farei ridere chi mi vede guidare, ma con la mia moto mi farebbero entrare?


Figurati icaro.
All'isam ho visto girare un xr 400 con gomme tassellate.
Visto questo, visto tutto.
Argo16
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 18:15:45



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da utenteanonimo01

@ NAINO
per me al momento è ancora uguale, sia sabato che domenica, solo che le previsioni danno una perturbazione tra venerdì sera e sabato mattina, non vorrei quindi che ci trovassimo all'ultimo a non poter andare causa clima, ma per me è davvero uguale.


NAINOOOOOOOOOOOO
non ricordavo, la pista di Ottobiano sabato è occupata da una gara di Kart, con Argo si era deciso per domenica proprio a causa della pista occupata.

sorry


esattamente, purtroppo!
nainonumberone
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 18:24:07



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Ego70

in strada nessun problema, però avendo al post la Z8 non vorrei che scivolasse sul più bello...
è anche vero che se ho capito bene a ottobiano non ci sono grosse velocità di punta a o sbaglio??


con la Gixxer, velocità max intorno ai 120km/h


perché ancora non ho girato io.....cool .....

mamma mia che bastonate che prenderò....

ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 19:33:31



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da utenteanonimo01

@ NAINO
per me al momento è ancora uguale, sia sabato che domenica, solo che le previsioni danno una perturbazione tra venerdì sera e sabato mattina, non vorrei quindi che ci trovassimo all'ultimo a non poter andare causa clima, ma per me è davvero uguale.


NAINOOOOOOOOOOOO
non ricordavo, la pista di Ottobiano sabato è occupata da una gara di Kart, con Argo si era deciso per domenica proprio a causa della pista occupata.

sorry


Allora ragazzi.... situazione problematica...non posso rimandare il pranzo quindi andate pure Domenica se vi va PERO' vi propongo CASTELLETTO IL SABATO!!!!
Carlo tu mi sembravi intezionato a fare bis, ci sei? Argo se vieni sarebbe bello comnoscerti, io penso che dovrò andare per forza Sabato per evitare di rosicare Domenica....
che mi dite?


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 20:20:15



Iscritto: 28/04/2003
Marco per te come va?

per me non ci sono problemi, si può anche fare castelletto, a condizioni che il tempo sia assolutamente decente, perchè nel caso mi terrei domenica come seconda opzione.

Escludo di fare 2 pistate, anche perchè nel frattempo devo macinare chilometri sulla nuova arrivata, mi piange il cuore doverla fare andare al trotto anzichè al galoppo.

NAINO, se combiniamo per Castelletto sabato però ti impegni aprendere venerdì 21 di ferie e ci facciamo la giornata intera ad Ottobiano.



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Argo16
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 20:56:19



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Me devo rispostà l'impegno?
L'amichi milanesi stavolta me menano.
Certo, mi farebbe piacere conoscere naino, molto piacere.
Ma poiché sono bastardo, non darò subito il mio responso.
Argo16
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 20:58:42



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
... attendere prego ....
(immaginate il gingle di "per elisa" strimpellato di sottofondo da un carillon made in cina)
... stiamo lavorando per voi ...
... attendere prego ...
Argo16
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 21:14:31



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Cacchio ragazzi, stavolta la vedo dura.
Sto provando, ma la vedo nera a sto giro.
username__475554
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 21:30:02



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nainonumberone

Allora ragazzi.... situazione problematica...non posso rimandare il pranzo quindi andate pure Domenica se vi va PERO' vi propongo CASTELLETTO IL SABATO!!!!
Carlo tu mi sembravi intezionato a fare bis, ci sei? Argo se vieni sarebbe bello comnoscerti, io penso che dovrò andare per forza Sabato per evitare di rosicare Domenica....
che mi dite?
[/size][/i]


Se si organizza sabato, fermo restando (come scritto parecchio sopra) che spero non mi si fiondino in casa gli amici per restarci sino a domenica (lo saprò giovedì), una mezza giornata vorrei ritagliarmela (ho tanto bisogno di esercizio he he he ).

E poi, potrei fare da riferimento per voi, nel senso che ogni due giri miei, voi ne dovete fare almeno tre ooops


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.