Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sospette truffe online Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 11:49:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche a me non sembra una truffa, poi è facile perché vai a vederla, ti fai mostrare un documento e il certificato così verifichi, vai all'ACI a fare il passaggio e paghi, facile!
Fatti dare prima la targa e vai a controllare che non abbia fermi o che sia stata coinvolta in incidenti.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 12:46:57



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
L'annuncio non ha nulla di strano. Vai a vederla, prendi il numero di targa e vai al pra a verificare che non ci siano fermi amministrativi ecc....

Una PX è per sempre
Fedez23
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 14:50:36


Iscritto: 23/01/2019
Grazie delle risposte,

stamani ho inviato una richiesta al venditore chiedendo di visionare la moto e se aveva i componenti originali in vendita.
Tralasciando il papiro scritto,lui chiede di gestire la vendita tramite Compro-Seguro,un portale di cui ingnoravo l'esistenza.

E' sicuro? Qualcuno ha già effettuato delle compravendite con questa modalità?

Chiedo nuovamente scusa per il disturbo e relative paranoia
AisCafais
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 14:54:21



Iscritto: 22/07/2013
Ma se non sei convinto lascia perdere e prendila da un concessionario, i consigli di Marco e Lucio sono perfetti per non avere problemi, poi se lui non è in buona fede non ti darà la targa e il gioco e fatto, passi avanti.
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 14:59:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Fedez23
Grazie delle risposte,

stamani ho inviato una richiesta al venditore


telefonare e parlarsi dal vivo è troppo difficile?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 15:01:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Compro che? Lascia stare. Non ho mai sentito sta cosa...ti pare che uno va a complicarsi la vita invece che fare una vendita diretta? Avranno ideato qualche raggiro a sto punto.
Al limite, se voleva essere tranquillo la metteva in conto vendita in qualche conce, che poi la pubblicizzava. Lascia stare...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 15:12:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Fedez23
lui chiede di gestire la vendita tramite Compro-Seguro

Ah ok, in tal caso io l'avrei già mandato a fanc......

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
snoopybau
Inviato: giovedì 24 gennaio 2019 04:43:11



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
è una truffa. ti dira' che e' all'estero in missione e che non puo' fartela vedere ecc ecc.......scommettiamo?

Quandoque bonus dormitat Homerus
RobbiMoz
Inviato: giovedì 24 gennaio 2019 05:26:36


Iscritto: 29/06/2018
A me sono arrivate diverse mail di questo tipo ma non tramite questo sito ,ho sempre risolto insultando la
mamma e i morti del mittente.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 24 gennaio 2019 06:49:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
puoi sempre dire che i morti li mangia

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: giovedì 24 gennaio 2019 09:32:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque sul fatto che sia (forse) un militare non è un problema, io ho venduto la mia moto ad un siciliano che è appunto nell'esercito! ci siamo sentiti per telefono, gli ho mandato alcune foto che voleva, poi ha fatto un assegno circolare e mi ha inviato la foto, l'ho fatto verificare, è venuto su in aereo, ha visto la moto, siamo andati all'ACI, firma, assegno, tanti saluti!
Qualsiasi altro "metodo" alternativo non sarebbe stato accettato capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Corato
Inviato: domenica 21 luglio 2019 18:18:23


Iscritto: 18/05/2012
Ragazzi Grazie, Grazie, Grazie!!

Senza questo forum avrei ancora dubbi sul fatto di essere incappato o meno in un tentativo di truffa,
adesso invece ne ho la certezza!!
Mi ha contattato da autoscout e si è spacciato per Francese, vuole acquistare la mia moto dal'estero con un bel bonifico senza nessuna prova e senza vederla dal vivo, si dice un espatriato francese all'estero e per la sua posizione geografica non può venire in italia per fare l'acquisto ecc ecc

Fate attenzione
Felice di contribuire
Ciao
nicola66
Inviato: domenica 21 luglio 2019 18:29:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se la voleva acquistare gli davi l'IBAN del tuo c/c e poi aspettavi di vederti accreditata la cifra.
male che vada non ti arriva 1 centesimo

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
drshow91
Inviato: mercoledì 20 maggio 2020 16:07:52


Iscritto: 19/07/2018
Segnalo un Signor JEAN LUC - MOLINIA QUERD mo12qua@gmail.com francese residente in africa che dichiara di pagare rapidamente con bonifico bancario e mandare questa società https://www.guisnel.com/fr a ritirare la moto con spese a carico sue.
luciopx
Inviato: mercoledì 20 maggio 2020 16:24:48



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ahahaha...noi lo mandiamo a stendere gratis

Una PX è per sempre
username__1007237
Inviato: giovedì 6 agosto 2020 14:55:30


Iscritto: 23/08/2019
Originariamente inviato da drshow91
Segnalo un Signor JEAN LUC - MOLINIA QUERD mo12qua@gmail.com francese residente in africa che dichiara di pagare rapidamente con bonifico bancario e mandare questa società https://www.guisnel.com/fr a ritirare la moto con spese a carico sue.


Buon pomeriggio,
stesso messaggio anche a me (francese per ragioni di lavoro in Africa, pagamento bonifico bancario vista la distanza, ritiro a sue spese tramite società di trasporto guisnel.com) unica differenza il nome ALBERTINI FLORENCE......

.....la mail è DILBIAIR@GMAIL.COM....
rookie117
Inviato: mercoledì 26 agosto 2020 15:08:56


Iscritto: 03/04/2012
Buondì,
anch'io sono qui a segnalare il fantomatico signor ALBERTINI FLORENCE, francese in Africa. La mail che ha utilizzato nel mio caso è frietia@gmail.com , inoltre il primo contatto lo ha fatto tramite il form di richiesta informazioni del sito chiedendo domande standard, solo alla mia conseguente risposta è arrivato il trafiletto sul lavoro e società di trasporto https://www.guisnel.com/fr

All'occhio gente
Lamps
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 26 agosto 2020 18:43:56



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Tutti questi presunti residenti in africa sono truffatori, lasciate perdere subito.

chi è senza peccato...
seri 2003
Inviato: venerdì 4 settembre 2020 15:59:09


Iscritto: 05/12/2003
Locazione: TO
Buongiorno A tutti, spero che con il mio contributo sia utile per fermare questi impostori,
nel mese di giugno avevo intrapreso una transazione per un acquisto di una moto, sembrava tutto regolare
e prima di accettare avevo fatto anche una ricerca su google per capire se era tutto ok!!
ovviamente, non ho trovato nulla che mi facesse sospettare, ma poi fortunatamente... ( confesso che ci stavo per cascare )
qui di seguito vi scrivo tutti i dettagli con la speranza che vengano in qualche modo bloccati è arrestati,
questi i loro contatti : la persona si fa chiamare " LOBATO VICENTE " pare sia spagnolo e dice di lavorare su una nave da crociera,
ecco perché vendeva la moto... per la transazione si affidava ad una ditta di trasporti logistici che si occupava di tutto,
la " ETL " contact@e-t-l-transport.com vincente072180@gmail.com cellulare +447723830065
hanno anche un bel sito fatto proprio bene. www.e-t-l-transport.com
attualmente ho saputo in altri post che ...come Nome usa Pena. ma il cellulare è uguale.
Spero di essere stato utile in qualche modo
Buona giornata a tutti e diffondete.

Saluti
Francesco
Marco.Triple
Inviato: domenica 6 settembre 2020 10:31:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Grazie Francesco per il tuo contributo brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.