Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

SH 300i INCIDENTE PER VIBRAZIONI STERZO Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 15:49:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Infatti il parabrezza alto, usato da noi in Italia, in Germania è vietato per problemi si sicurezza, attiva e passiva.
Si chiama effetto Shimmy ed è un problema noto anche ai motocicli, fate una ricerca e ne scoprirete delle belle.
Io uso un SH150 e conosco bene il problema, ad una certa velocità basta tenere saldamente il manubrio.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 11:29:22



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da parsifal_1
Mi spiace tanto per il tuo incidente e spero che ora avrai superato lo shock.Anche io ho assaggiato l'asfalto e ringrazio il cielo per essere ancora dei vostri.Ho venduto un 600 perchè volevo sfruttare meglio le 2 ruote,ho scelto l'sh 300 usato del 2009,con parabrezza e bauletto. Smonto parabrezza e bauletto per provarlo: nessuna vibrazione (vel max 133 Km/h).Vibra in decelerazione a 60 Km/h ma senza mani quindi poco importa.Comunque difficilmente supero i 100Km/h causa autovelox ovunque.Non fidatevi è pur sempre un giocattolo....


probabilmente non hai visto di quanto tempo fa è il post..... " Inviato: lunedì 28 dicembre 2009 15:34:14 "
sono quasi 3 anni, si spera che lo shock dovrebbe averlo superato ormai...... he he he
ciao ciao

p.s.
senza offesa eh, è solo una battuta...... brindisi

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 12:31:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
eh eh eh si spera

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Francesca.Rugnone
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014 09:32:59


Iscritto: 22/07/2014
Posto questo commento anche in questo spazio, grazie mille dell'ATTENZIONE. Buonasera, vorrei fare un appello a tutti coloro che hanno avuto problematiche con il loro scooter honda sh300i. Mio padre, il 29 settembre 2010, mentre percorreva con questo mezzo un tratto di super strada ha perso il controllo dello stesso e cadendo a terra, scivolando sull’asfalto, HA PERSO LA VITA. Ad oggi, la mia famiglia, tramite l’associazione vittime della strada di Milano, siamo in causa contro l’honda spa per denunciare quanto avvenuto, a seguito di una accurata perizia di un esperto ingegnere cinematico che ha appurato il difetto di progettazione di questo modello, che, in certe condizioni, ad una determinata velocità, porta all’oscillazione dello sterzo fino alla perdita del controllo del veicolo, questo effetto è denominato EFFETTO SHIMMY. Preciso che lo scooter di mio padre era tutto accessoriato (parabrezza e bauletto) honda originale, e che procedeva in strada ad una velocità moderata di 70/80 km/h. Tra pochi mesi ci sarà la prima udienza, e per questo chiedo il vostro AIUTO. Il mio indirizzo mail è Francesca.rugnone@libero.it, vi prego di mandarmi qualsiasi cosa che possa essere utile per costringere la compagnia HONDA a far ritirare, in primis, tutti i modelli difettosi, e poi per avere giustizia. Io, la mia famiglia, tutti coloro che ci vogliono bene, gli amici, vi chiediamo pochi minuti del vostro tempo. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi.
Grazie del vostro interessamento,
Francesca
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.