Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Chicchi di grano caduti nella rotonda dalla sponda di un camion Opzioni · Visualizza
bocho
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 12:45:56



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Dai Pig, per un guerriero come te ci vuole ben altro!Angel
Tra una settimana sarai di nuovo in pedana!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 13:04:28



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Ci si fa molto meno male se si rinuncia


a me lo dici!! io sono uno dei massimi rinunciatori europei. ho solo la sfortuna che sono un rinunciatore troppo lungo, e mi resta sempre qualche pezzo di zampa appeso sotto la moto: i danni infatti li cavo solo da ciò, per il resto sbatto in terra come un sacco di pongo senza farmi mai nemmeno un livido...

Originariamente inviato da pigsurfnero
Comunque in questi casi un ammortizzatore di sterzo meccanico e non elettronico, regolato un pò duro, può aiutare tantissimo. Infatti nel riprendere il mezzo, se lo sterzo non ritorna a pacco nel senso opposto alla curva, la moto si riaddrizza.


sei sicuro che su un bilancio globale di benefici e pericoli, ciò sia conveniente?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 13:28:02



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko

sei sicuro che su un bilancio globale di benefici e pericoli, ciò sia conveniente?[/size][/i]


Se l'ammo è duro il movimento involontario dei manubri, innescato dal fatto che ci si rimane inevitabimente appesi, diminuisce "forse" tanto da non farli arrivare a pacco. Di contro la moto è meno reattiva nei cambi direzionali alle basse velocità ma ci si abitua molto in fretta a lavorare di braccia. In città l'ammo duro è un disastro.

L'ammo elettronico è formidabile perchè la moto è sempre un burro però alle basse velocità è come non averlo.

Adesso forse esagero a paragonare le due dinamiche a me accadute con gixer e cbr però in quel frangente (sulla esse di valle) i semimanubri della gixer non arrivarono a pacco nonostante ci fossi rimasto appeso di brutto; L'ammo era quello originale regolato dalla casa per andare a manetta con quel missile; insomma duretto al punto da dare fastidio sotto i 40 all'ora.

Ci sto ragionando su ad alta voce; magari mi sbaglio perchè mi sfugge il concetto di inerzia. Tu che ne pensi ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 13:37:58



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero


Ci sto ragionando su ad alta voce; magari mi sbaglio perchè mi sfugge il concetto di inerzia. Tu che ne pensi ?


penso che sulla S sei a una velocità minima (per non dire di quella non minima) a cui hai inerzie giroscopiche favorevoli alla ristabilizzazione molto molto significative; certo, hai anche forze contrarie importanti. ma comunque non sconti gli effetti negativi (di un ammosterzo rigido) giacché la tua velocità minima è troppo alta.
e difficilmente, almeno lo spero, in manovre stradali, per di più di "commuting", dovresti trovarti a beneficiare di un fattore analogo.
e guarda che magari la differenza (ammo o non ammo) è proprio qua, la propensione di una moto più veloce a ritrovare da sé la linea... oltre all'aderenza "chiccosa", che non penso si possa sottovalutare.

però non saprei pronunciarmi con decisione. a me sembra che sul bilancio globale vada meglio, molto meglio com'è ora. anche perché non è finalizzata a dare il top in modalità scooter, penso.

io non sono certo un gran tennico dell'offroad, ma credo che mai e poi mai qualcuno che ne capisca possa attribuire un cattivo governo di perdite di aderenza a una battuta di sterzo troppo ampia (esito equivalente al tuo intento correttivo di ammo di sterzo meccanico + rigido), tutto il contrario anzi.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 18:30:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
WANTED






fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
okkiolino
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 20:46:09



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da bocho
Dai Pig, per un guerriero come te ci vuole ben altro!Angel
Tra una settimana sarai di nuovo in pedana!!Angel


Q8.

Mi dispiace tanto.

Pensa che, dal titolo del post, credevo che avessi avuto un altro pensiero poetico come al tuo rientro ...

Vabbè, come dicono gli americani: "Shit happenz"

L'importante è che sei qui!!!

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
alesh46
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 22:14:58



Iscritto: 09/12/2008
pig mi dispiace tanto, ti capisco benissimo, sai che e capitato anche a me, e la mia povera 848 e completamente distrutta
pigsurfnero
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 00:29:00



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
WANTED






Bho ! Sembra il "B". Questa sera sono ripassato sul posto è ho scorto ancora qualche chicco di grano a margine. Se vuoi Nicola prendo un campione e lo mandp ai RIS. magari ci dicono chi è il produttore e dalle bolle risaliamo al trasportatore e poi ce lo andiamo a trommbare tutti insieme appassionatamente.

Porca paletta che mar de schiena che ciò stasera !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 08:52:27



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Pig, mi spiace per quello che ti é successo, purtroppo é come sempre la fregatura di essere in moto, rischiamo per copa di altri... Però te la sfiga per ste cose l'hai addosso, prima il sacco in faccia, poi il grano, ecc... Dai quando prenderò lo stipendio e la moto andiamo a lourdes insiemeAngel

Basta che non troviamo chiusoBrick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
3641158
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 09:57:07



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
sì, ok, ma il titolo è sbagliato. Speak to the hand

nn sono caduti solo i chicchi di grano Anxious

è caduto anche il pig! d'oh!

lamps Angel

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
daunio
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 12:11:04



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
occavolo leggo solo ora... certo che manco nelle comiche :)


l'importante , malgrado il rosicamento per i danni secondari, è che non ci siano stati danni primari...

ora mi leggo tutto il post e vedo come stai :D


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.