Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Chicchi di grano caduti nella rotonda dalla sponda di un camion Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 00:25:25



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Stasera tornando a casa sono scivolato dentro la rotonda tra Maccarese e Passoscuro. La rotonda era invasa di chicchi di grano. Io andavo molto più piano del solito ma con i migliaia di chicchi duri e scivolosi che c'erano non c'è stato nulla da fare. Il posteriore è partito e quando ho cercato di riprendere su la cbr, mi ha disarcionato . Ho preso una bella criccata e sono rotolato battendo un pò tutto. La tuta ed il paraschiena hanno fatto il loro bravo dovere e sono illeso tranne una sbucciatura sul ginocchio e un pò di indolesimento e dx del busto. Ho chiamato i caramba che arrivati sul posto hanno chiamato il servizio stradale e presidiato la rotonda. I chicchi erano migliaia cadudi da un camion e ce ne erano altrettanti sulla rotonda successiva. Purtroppo in contoluce era difficile riuscire a distinguerli. E' andata così e non ci posso fare proprio niente se non accettare una sconfitta. La moto è sana tranne graffi sulla carena dx. Speriamo che domani al risveglio sarò in forma dopo questa contrattura. Notte.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 00:49:53



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Mi spiace, accidenti. Meno male che eri cauto, se no lì pigliavi uno scivolo mica male, con la visibilità serale poi...
Speranze di recuperare info sul veicolo responsabile, suppongo zero?

Rimettiti, il CBR capisce e perdona Angel

(Io nel dopo-spesa mi son trovato più meschinamente in un oceano di ciotoli per la ristrutturazione della deviazione dopo il cavalcavia di p.za della Radio, ma con buona visibilità e scooter dritto, appena l'anteriore ha perso i sensi ho dato un po' di gas e s'è ripreso.)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 01:45:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi spiace pig. Che sfiga.
Spero che la botta guarisca più in fretta della rabbia.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sagyttar
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 07:58:45



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Mi dispiace davvero tantissimo.
Mi auguro che a quel criminale di un camionaro possano scoppiare tutti i denti in una volta sola..... roba da desiderare la morte piuttosto che sopportare simili dolori.

Ieri sera, uscendo per un giretto in città, mi sono imbattuto in due rotonde sporcate dal gasolio fresco e parecchio puzzolente (il forte odore mi ha fatto scattare l'allarme) perduto da un altro di quei bastardi criminali-padroni della strada.

Non se ne può più di certi comportamenti menefreghisti e irresponsabili!
Quella dei Tir che si perdono il carico e il gasolio sta diventando oramai una vera piaga sociale

Memento Audere Semper
renzo153
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 08:01:12


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Questa non ci voleva, Pig. Mi dispiace. Pur contento che sei illeso, temo che simili accadimenti rafforzino in te l’avversione per girare in strada. E così io, senza maestro titolare, resto in prima elementare e in mano ai supplenti !
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 09:16:45



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Mi dispiace pig...meno male che sei tutt'apposto e che la moto non sia gravemente danneggiata...io stamattina ho tagliato la ruota post alla macchina...d'oh! (non volontariamente ovvioAngel sto fuori ma non fino a sto punto!!)



Italians do it BETTER!!!
Argo16
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 09:38:18



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Pig a fronte del dispiacere per l'avvenuto incidente, causato dalla stupidità altrui e dalla sfiga - che a differenza della fortuna ci vede benissimo - sono lieto di saperti incolume. Vabbè, vorrà dire che dopo aver sistemato casa, ora inzieranno i pigghiani lavori di ristrutturazione moto. Un abbraccio!
3641158
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 09:51:58



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
orca, mi spiace.
sentire che nn ti sei fatto male già è qualcosa di positivo.
dai, dì la verità, volevi dare rinfrescata alla vernice del cbr e hai cercato.....:-)

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
centocellerider
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 10:06:01



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
azzo pig...mi dispiace molto x l'accaduto, ma sono molto contento ke tu stia bene!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 10:12:56



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Speriamo che domani al risveglio sarò in forma dopo questa contrattura. Notte. [/size][/i]


Sono illeso. La tuta si è sbucciata in vari punti soprattutto sulla spalla destra. Comunque ho schienato forte ed il paraschiena è stato fondamentale (tanto perchè ci fosse bisogno di conferma). Il casco non ha toccato.

Almeno fosse stato un camion di mozzarelle di bufala Angel

Questa mattina mi domando: ma quante variabili scivolose ci possono essere oltre a quelle classiche tipo acqua, olio, gasolio, brecciolino, cacche, foglie bagnate, chicchi di grano, pomodori, bucce di banana bla bla bla bla...... chi più ne ha più ne metta.

Un giono sulla tangenziale di bologna ho beccato un sasso caduto dalla sponda diu un camion sulla visiera del Nolan che si è scheggiata e mi sono chiesto cosa mi sarebbe successo se avessi avuto la visiera alzata.

Le variabili sono infinitamente tante e non certo si potrà mai prevederle tutte. IERI IL GRANO DURO.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Argo16
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 10:16:25



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Almeno fosse stato un camion di mozzarelle di bufala Angel


Imbastivamo al volo una grigliata.d'oh!
nicola66
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 10:48:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
in questo caso c'è pure la variabile della variabile, il grano duro a settembre dovrebbe già essere tutta farina bianca 00. Come se io trovassi in Trentino dell'uva sparsa in terra a Natale.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 10:54:39


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da pigsurfnero
Stasera tornando a casa sono scivolato dentro la rotonda tra Maccarese e Passoscuro. La rotonda era invasa di chicchi di grano. Io andavo molto più piano del solito ma con i migliaia di chicchi duri e scivolosi che c'erano non c'è stato nulla da fare. Il posteriore è partito e quando ho cercato di riprendere su la cbr, mi ha disarcionato . Ho preso una bella criccata e sono rotolato battendo un pò tutto. La tuta ed il paraschiena hanno fatto il loro bravo dovere e sono illeso tranne una sbucciatura sul ginocchio e un pò di indolesimento e dx del busto. Ho chiamato i caramba che arrivati sul posto hanno chiamato il servizio stradale e presidiato la rotonda. I chicchi erano migliaia cadudi da un camion e ce ne erano altrettanti sulla rotonda successiva. Purtroppo in contoluce era difficile riuscire a distinguerli. E' andata così e non ci posso fare proprio niente se non accettare una sconfitta. La moto è sana tranne graffi sulla carena dx. Speriamo che domani al risveglio sarò in forma dopo questa contrattura. Notte.


Se sono intervenuti i carabinieri e il servizio stradale ci sarà un verbale che certifica le condizioni della strada.
Fossi in te proverei con il fondo vittime della strada e con l'assicurazione del comune competente per la rotonda. I presupposti, da ciò che dici, dovrebbero esserci.

Neapolitan power - Anima terrona
pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 10:56:59



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
in questo caso c'è pure la variabile della variabile, il grano duro a settembre dovrebbe già essere tutta farina bianca 00. Come se io trovassi in Trentino dell'uva sparsa in terra a Natale.


Ma la farina bianca 00 è di grano tenero. Adesso io non sono esperto di grani comunque questi chicchi erano dorati, duri ed a forma di culetto allungato.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 11:02:28



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Se sono intervenuti i carabinieri e il servizio stradale ci sarà un verbale che certifica le condizioni della strada.
Fossi in te proverei con il fondo vittime della strada e con l'assicurazione del comune competente per la rotonda. I presupposti, da ciò che dici, dovrebbero esserci.[/size][/i]


Io veramente lo ho chiamati apposta e durante la constatazione mi hanno registrato i dati della patente ed hanno preso il numero di targa della CBR. Però mi hanno detto che in questi particolari casi è difficile ottenere un risarcimento in quanto in teoria il responsabile sarebbe il proprietario del camion. Non mi sono incaponito più del dovuto perchè i danni alla moto sono di lieve entità.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

il-mat
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 11:03:08


Iscritto: 01/07/2009
io anni fa sulla tang di bologna zona aereoporto (ero andato e recuperare la morosina dell'epoca) ho visto un materasso, io ero in macchina, ma i motociclisti che lo hanno evitato di un pelo con tanto di segno della croce non l'hanno rischiata proprio grossa...
che delinquenti che ci sono x strada!
sagyttar
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 11:04:55



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da nicola66
in questo caso c'è pure la variabile della variabile, il grano duro a settembre dovrebbe già essere tutta farina bianca 00. Come se io trovassi in Trentino dell'uva sparsa in terra a Natale.


Ma la farina bianca 00 è di grano tenero. Adesso io non sono esperto di grani comunque questi chicchi erano dorati, duri ed a forma di culetto allungato.


Mais... è il periodo della trebbiatura del granoturco

Memento Audere Semper
pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 11:20:00



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da nicola66
in questo caso c'è pure la variabile della variabile, il grano duro a settembre dovrebbe già essere tutta farina bianca 00. Come se io trovassi in Trentino dell'uva sparsa in terra a Natale.


Ma la farina bianca 00 è di grano tenero. Adesso io non sono esperto di grani comunque questi chicchi erano dorati, duri ed a forma di culetto allungato.


Mais... è il periodo della trebbiatura del granoturco


Ma no il mais ha una forma diversa è tondo senza le due chiappette.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 11:27:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
a latere: avevo capito che eri in pantaloni "civili" (con tutto il resto "tecnico"); riesci a metterti la tuta di pelle completa per andare in ufficio?!? alla prossima griglia ti faccio una intervista completa sulle tecniche di metti-toglismo estreme calate nella vita di tutti i giorni. (comunque se hai sbucciato la tuta tanto piano non andavi!)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 settembre 2009 12:19:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
a latere: avevo capito che eri in pantaloni "civili" (con tutto il resto "tecnico"); riesci a metterti la tuta di pelle completa per andare in ufficio?!? alla prossima griglia ti faccio una intervista completa sulle tecniche di metti-toglismo estreme calate nella vita di tutti i giorni. (comunque se hai sbucciato la tuta tanto piano non andavi!)


Ero in tuta completa perchè quando esco dall'ufficio passo a casa e mi metto la tuta per andare da Roma a Passoscuro.

L'ho sempre fatto per non percorrere l'Aurelia senza le protezioni.

In ufficio ci vado un pò meno protetto (cioè senza tuta).

Andavo piano però ho sbattuto forte; perchè di istinto ho tirato su la moto di controsterzo, però quando è risalita mi ha catapultato via. Quando perdi il posteriore praticamente il[beep] perde la seduta e rimane solo l'appoggio del peso sulla pedana esterna. Di controsterzo la moto è tornata su ma era talmente scomposta che lo sterzo si è completamente chiuso nel senso opposto alla curva. Insomma dinamica classica della perdita di un posteriore con tentativo istintivo di riprenderlo. Ci si fa molto meno male se si rinuncia e ci ci si lascia dolcemente scivolare a terra però i gesti istintivi non sono facilmente prevedibili... Forse in quel preciso istante ho pensato di farcela come quando ce la feci a ricadere in sella sull'uscita della esse di Valle. Stavolta invece l'ho riaccappata ma sono ricaduto nel vuoto perdendo sella, pedane, serbatoio e mollando infine gli amati semimanubri. Un'altra sconfitta che mi mortifica e mi fa sentire uno schifo. Però questa è la moto. Come quando vedi i piloti che in gara cascano come pere e sembrano degli impotenti.

Comunque in questi casi un ammortizzatore di sterzo meccanico e non elettronico, regolato un pò duro, può aiutare tantissimo. Infatti nel riprendere il mezzo, se lo sterzo non ritorna a pacco nel senso opposto alla curva, la moto si riaddrizza.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.