Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli nuova moto Opzioni · Visualizza
rossiloris11@gmail.com
Inviato: mercoledì 24 maggio 2023 17:22:35


Iscritto: 24/05/2023
Ciao a tutti,

Sono un ragazzo di 26 che un anno e mezzo fa ha deciso, finalmente, di comprare una moto, senza aver mai guidato neanche uno scooter o un 50ino.

Piccola premessa: uso la moto (è il mio unico mezzo di spostamento) tutti i giorni per andare a lavoro/uscire/qualsiasi attività e in qualsiasi condizione meteorologica (neve a parte). Mi muovo per il 90% del tempo in città abbastanza trafficata (Torino),con tratti in cui la strada fa abbastanza schifo, con buche profonde anche 20 CM e asfalto rovinato.
Non mi interessa avere prestazioni estreme, quello che mi interessa maggiormente è: facilità d'uso, agilità nel traffico, costi di acquisto e manutenzione non esagerati, elettronica all'avanguardia con sistemi che possano aiutare la guida e magari evitare qualche situazione spiacevole (fermo restando che è sempre tutto comunque nelle mani del pilota) e un'estetica bella.

Sono partito con una KTM rc 390 del 2016 e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, riesco a muovermi nel traffico agilmente e fare quello che devo fare senza che la postura mia dia problemi alla schiena o ai polsi.

Ora vorrei cambiare moto e prenderne una nuova. Non voglio valutare usato perchè non voglio avere li stessi scazzi che ho avuto comprandone una usata (so che ci sono usati tenuti bene ecc ma non è il punto di questo topic) e soprattutto vorrei qualcosa di "aggiornato".

Ho guardato mille recensioni e articoli ma vorrei anche avere qualche opinione di utenti "come me" con esperienze magari più lunghe e "reali".

Vorrei rimanere sempre nel segmento delle sportive (o al massimo spostarmi verso una naked) ed il mio sogno sarebbe l'aprilia RS 660 ma il prezzo alto (giustificatissimi visto la qualità e le specifiche), i costi di manutenzione superiori rispetto ad una giapponese, assicurazione e bollo più alti fanno si che resti un sogno.

Ho un budget sui 8.500 / 9.000 euro e credo di aver trovato nella Kawasaki Ninja 650 (2023) il compromesso migliore, secondo voi vale la pena come acquisto? Oppure magari conviene fare uno sforzo in più e optare per una R7?

Non conosco molto bene il mondo delle naked ma so che per l'uso cittadino che faccio io della moto sarebbe la soluzione migliore, visto anche i costi parechio inferiori rispetto ad una carenata ma vorrei rimanere sul segmento delle sportive.
C'è qualche modello dall'estetica "aggressiva" che secondo voi vale la pena valutare?

Grazie a mille a tutti in anticipo per i consigli!!
DrManetta
Inviato: giovedì 25 maggio 2023 09:08:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sicuramente, per le caratteristiche specifiche, la naked è molto meglio di una carenata per muoversi nel traffico. Visto che ti piace Aprilia, pensa alla Tuono 660. Più agile e comoda della sorella sportiva, ma con la medesima grinta. Riguardo ai costi di manutenzione non credo ci siano poi grandi differenze rispetto ad altre moto di quella fascia. Comprandola nuova poi, il primo tagliando lo metti in contrattazione e te lo fai fare gratis.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Neophytus
Inviato: giovedì 25 maggio 2023 12:27:16


Iscritto: 24/04/2019
Segui il cuore. Per i compromessi hai tempo. Quando sarai sposato sarà tutto un compromesso, anche in fatto di motori. Ninja 650 o con uno sforzo in più R7? cosa ci ballano, circa EUR 1'200? Beh, con uno sforzo ancora in più realizza il tuo sogno (cosa ci ballano dalla R7 alla RS 660, circa EUR 1'500?).

caricaaa
nicola66
Inviato: giovedì 25 maggio 2023 12:53:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da rossiloris11@gmail.com

Ora vorrei cambiare moto e prenderne una nuova. Non voglio valutare usato perchè non voglio avere li stessi scazzi che ho avuto comprandone una usata


con la KTM 390 li avresti avuti anche da nuova.
per cui non è un problema usato/nuovo, ma KTM/certe altre

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: giovedì 25 maggio 2023 13:04:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da rossiloris11@gmail.com

Piccola premessa: uso la moto (è il mio unico mezzo di spostamento) tutti i giorni per andare a lavoro/uscire/qualsiasi attività e in qualsiasi condizione meteorologica (neve a parte). Mi muovo per il 90% del tempo in città abbastanza trafficata (Torino),con tratti in cui la strada fa abbastanza schifo, con buche profonde anche 20 CM e asfalto rovinato.



scenario ideale per una sportiva.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 25 maggio 2023 15:39:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se ti muovi prevalentemente in contesto urbano prendi in considerazione questa bellissima moto.

https://www.moto.it/prove/triumph-tiger-sport-660-test-sport-vera.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wado*66
Inviato: giovedì 25 maggio 2023 20:35:40


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da rossiloris11@gmail.com
Ciao a tutti,

Sono un ragazzo di 26 che un anno e mezzo fa ha deciso, finalmente, di comprare una moto, senza aver mai guidato neanche uno scooter o un 50ino.

Piccola premessa: uso la moto (è il mio unico mezzo di spostamento) tutti i giorni per andare a lavoro/uscire/qualsiasi attività e in qualsiasi condizione meteorologica (neve a parte). Mi muovo per il 90% del tempo in città abbastanza trafficata (Torino),con tratti in cui la strada fa abbastanza schifo, con buche profonde anche 20 CM e asfalto rovinato.
Non mi interessa avere prestazioni estreme, quello che mi interessa maggiormente è: facilità d'uso, agilità nel traffico, costi di acquisto e manutenzione non esagerati, elettronica all'avanguardia con sistemi che possano aiutare la guida e magari evitare qualche situazione spiacevole (fermo restando che è sempre tutto comunque nelle mani del pilota) e un'estetica bella.

Sono partito con una KTM rc 390 del 2016 e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, riesco a muovermi nel traffico agilmente e fare quello che devo fare senza che la postura mia dia problemi alla schiena o ai polsi.

Ora vorrei cambiare moto e prenderne una nuova. Non voglio valutare usato perchè non voglio avere li stessi scazzi che ho avuto comprandone una usata (so che ci sono usati tenuti bene ecc ma non è il punto di questo topic) e soprattutto vorrei qualcosa di "aggiornato".

Ho guardato mille recensioni e articoli ma vorrei anche avere qualche opinione di utenti "come me" con esperienze magari più lunghe e "reali".

Vorrei rimanere sempre nel segmento delle sportive (o al massimo spostarmi verso una naked) ed il mio sogno sarebbe l'aprilia RS 660 ma il prezzo alto (giustificatissimi visto la qualità e le specifiche), i costi di manutenzione superiori rispetto ad una giapponese, assicurazione e bollo più alti fanno si che resti un sogno.

Ho un budget sui 8.500 / 9.000 euro e credo di aver trovato nella Kawasaki Ninja 650 (2023) il compromesso migliore, secondo voi vale la pena come acquisto? Oppure magari conviene fare uno sforzo in più e optare per una R7?

Non conosco molto bene il mondo delle naked ma so che per l'uso cittadino che faccio io della moto sarebbe la soluzione migliore, visto anche i costi parechio inferiori rispetto ad una carenata. La differenza nell'uso quotidiano è tanta? C'è qualche modello dall'estetica "aggressiva" che secondo voi vale la pena valutare?

Grazie a mille a tutti in anticipo per i consigli!!

Sono un utente "come te",nel senso che uso una sportiva 365 giorni all'anno,con qualsiasi tempo e per qualsiasi tipo di spostamento(spesa al supermercato del sabato compresa).
Uso l'auto solo quando devo portare in discarica la differenziata,una volta al mese più o meno,ma unicamente perchè posso ancora contare su un'auto. Diversamente farei pure quello in moto,portando un sacco di carta/plastica alla volta,1 o 2 volte a settimana,anzichè fare una smacchinata di roba come faccio ora.

Bellissimo il Ninjno 650,che nella versione tourer col parabrezza alto e valigine laterali sembra proprio la moto che tu cerchi.
Ed è pure baulettabile.
Se avessi l'eta che hai tu ora,con la testa che ho io ora,me la comprerei io Angel

Però ammetto che quando si parla di Kawasaki non sono certo di poter essere obiettivo...
Cercherò quindi di rimanere su dati oggettivi.

Non è vero che una naked sia più indicata per l'uso cittadino,e la Ninja 650 sembra tutt'altro che una sportiva spaccapolsi. Ha un bel manubrio alto e largo,e della sportiva credo che abbia più che altro l'estetica.
Ti garantisco che con una sportiva si guizza UN BEL PO' ALLA SVELTA nel traffico,e non è che con una naked puoi fare tanto di meglio,se non impattare di tanto in tanto su un'auto in un passaggio troppo stretto...
Anzi,se non prendi eccessiva confidenza con lo scivolare rapido nel traffico da una corsia all'altra forse è anche un bene...Anxious

Il problema delle naked è la scarsa protezione aereodinamica e dalle intemperie,e purtroppo l'uso quotidiano della moto è fatto soprattutto di vento,freddo,pioggia,nebbia,insetti,sassi sparati dalle auto,piccioni mezzi rimbambiti che decidono di alzarsi quando ormai gli sei sopra,rientri in notturna fatti con la visiera alzata perchè è quella scura e non credevi che avresti fatto così tardi,rientri fatti "a uovo" in carena perchè c'è uno scroscio di pioggia che non ci doveva essere,ecc...ecc...
La protezione dall'aria è tutto.

Altra cosa importante la capacità di carico(basta anche una borsa da sebatoio o da sella),e,quando ti fermi,il poter agganciare velocemente il casco e metter via guanti e occhiali in fretta,chiudere e andare.

L'unico vero svantaggio della carena è che quando cadi economicamente è un bagno di sangue,con una naked no.

Tieni conto che se usi la moto in continuo devi mettere in conto d'appoggiarla per terra circa 1-2 volte l'anno se sei distratto,o con poca esperienza,o hai una guida scriteriata.
Se sei prudente,circospetto e smaliziato (e non vai sempre a cannone),metti in conto una caduta ogni 2/3 anni.
Comprese le volte che la moto te la fanno cadere gl'altri,ovviamente.
Quindi se guidi sempre con le valige attaccate e dei paracolpi validi è una buona cosa.

Girare fra buche dossi e crateri non fa una grande differenza,fra sportive e naked. E cmq è sempre più confortevole che farlo in auto.
La vera differenza l'avresti se ti butti su un'enduro,con quella sì che avanzi sempre a manetta sopra a tutto,ma poi non è protettiva come una carenata,e l'altezza della moto è sfinevole nel brandeggio quotidiano,sali,scendi,fai benza,parcheggia ecc..

Io concordo con la tua scelta del Ninjno 650 al 110%.

Ciò detto,non mi è chiaro "l'ulteriore sforzo" necessario per prendere l'R7.
Per i 300€ in più? Per avere 6 cv in più? Perchè Yamaha ha le forcelle rovesciate e Kawasaki no?
Queste sono stronzate,credimi.
Se c'è altro non lo so,perchè non è una tipologia di moto che seguo,ma se è tutto lì scegli pure quella che ti piace di più,perchè tecnicamente sono dettagli.
nicola66
Inviato: giovedì 25 maggio 2023 20:38:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
giocattolo per giocattolo quello che costa meno


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
rossiloris11@gmail.com
Inviato: giovedì 25 maggio 2023 21:38:33


Iscritto: 24/05/2023
Originariamente inviato da Neophytus
Segui il cuore. Per i compromessi hai tempo. Quando sarai sposato sarà tutto un compromesso, anche in fatto di motori. Ninja 650 o con uno sforzo in più R7? cosa ci ballano, circa EUR 1'200? Beh, con uno sforzo ancora in più realizza il tuo sogno (cosa ci ballano dalla R7 alla RS 660, circa EUR 1'500?).

caricaaa


Eh lo so ma i 3000€ di differenza tra ninja e rs in questo momento proprio non riesco a tirarli fuori... (aggiungendo anche i costi di gestione più alti) mentre 1.000€ per l'R7, facendo passare qualche mese in più riuscire ad averli..

Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da rossiloris11@gmail.com

Piccola premessa: uso la moto (è il mio unico mezzo di spostamento) tutti i giorni per andare a lavoro/uscire/qualsiasi attività e in qualsiasi condizione meteorologica (neve a parte). Mi muovo per il 90% del tempo in città abbastanza trafficata (Torino),con tratti in cui la strada fa abbastanza schifo, con buche profonde anche 20 CM e asfalto rovinato.



scenario ideale per una sportiva.


Si sono consapevole che non sia lo scenario ideale ma non è il punto del topic :(



Originariamente inviato da Wado*66
Originariamente inviato da rossiloris11@gmail.com


Sono un utente "come te",nel senso che uso una sportiva 365 giorni all'anno,con qualsiasi tempo e per qualsiasi tipo di spostamento(spesa al supermercato del sabato compresa).
Uso l'auto solo quando devo portare in discarica la differenziata,una volta al mese più o meno,ma unicamente perchè posso ancora contare su un'auto. Diversamente farei pure quello in moto,portando un sacco di carta/plastica alla volta,1 o 2 volte a settimana,anzichè fare una smacchinata di roba come faccio ora.

Bellissimo il Ninjno 650,che nella versione tourer col parabrezza alto e valigine laterali sembra proprio la moto che tu cerchi.
Ed è pure baulettabile.
Se avessi l'eta che hai tu ora,con la testa che ho io ora,me la comprerei io Angel

Però ammetto che quando si parla di Kawasaki non sono certo di poter essere obiettivo...
Cercherò quindi di rimanere su dati oggettivi.

Non è vero che una naked sia più indicata per l'uso cittadino,e la Ninja 650 sembra tutt'altro che una sportiva spaccapolsi. Ha un bel manubrio alto e largo,e della sportiva credo che abbia più che altro l'estetica.
Ti garantisco che con una sportiva si guizza UN BEL PO' ALLA SVELTA nel traffico,e non è che con una naked puoi fare tanto di meglio,se non impattare di tanto in tanto su un'auto in un passaggio troppo stretto...
Anzi,se non prendi eccessiva confidenza con lo scivolare rapido nel traffico da una corsia all'altra forse è anche un bene...Anxious

Il problema delle naked è la scarsa protezione aereodinamica e dalle intemperie,e purtroppo l'uso quotidiano della moto è fatto soprattutto di vento,freddo,pioggia,nebbia,insetti,sassi sparati dalle auto,piccioni mezzi rimbambiti che decidono di alzarsi quando ormai gli sei sopra,rientri in notturna fatti con la visiera alzata perchè è quella scura e non credevi che avresti fatto così tardi,rientri fatti "a uovo" in carena perchè c'è uno scroscio di pioggia che non ci doveva essere,ecc...ecc...
La protezione dall'aria è tutto.

Altra cosa importante la capacità di carico(basta anche una borsa da sebatoio o da sella),e,quando ti fermi,il poter agganciare velocemente il casco e metter via guanti e occhiali in fretta,chiudere e andare.

L'unico vero svantaggio della carena è che quando cadi economicamente è un bagno di sangue,con una naked no.

Tieni conto che se usi la moto in continuo devi mettere in conto d'appoggiarla per terra circa 1-2 volte l'anno se sei distratto,o con poca esperienza,o hai una guida scriteriata.
Se sei prudente,circospetto e smaliziato (e non vai sempre a cannone),metti in conto una caduta ogni 2/3 anni.
Comprese le volte che la moto te la fanno cadere gl'altri,ovviamente.
Quindi se guidi sempre con le valige attaccate e dei paracolpi validi è una buona cosa.

Girare fra buche dossi e crateri non fa una grande differenza,fra sportive e naked. E cmq è sempre più confortevole che farlo in auto.
La vera differenza l'avresti se ti butti su un'enduro,con quella sì che avanzi sempre a manetta sopra a tutto,ma poi non è protettiva come una carenata,e l'altezza della moto è sfinevole nel brandeggio quotidiano,sali,scendi,fai benza,parcheggia ecc..

Io concordo con la tua scelta del Ninjno 650 al 110%.

Ciò detto,non mi è chiaro "l'ulteriore sforzo" necessario per prendere l'R7.
Per i 300€ in più? Per avere 6 cv in più? Perchè Yamaha ha le forcelle rovesciate e Kawasaki no?
Queste sono stronzate,credimi.
Se c'è altro non lo so,perchè non è una tipologia di moto che seguo,ma se è tutto lì scegli pure quella che ti piace di più,perchè tecnicamente sono dettagli.


Grazie mille davvero per la tua risposta! Davvero molto utile e apprezzata :)

La capacità di carico non mi ha mai toccato fino ad oggi, riesco tranquillamente a portare tutto quello che mi serve quando esco dentro uno zainetto in spalla e, per il momento, non mi interessa fare viaggi lunghi in moto (se devo andare in vacanza preferisco spostarmi con treno/aereo/macchina di amici o noleggiata)

Non mi rassicurano per niente le tue parole sul fatto di cadere 1/2 volte l'anno ahahah anche se però capisco il punto del discorso
Non guido come un matto e non cerco di andare oltre i miei limiti, anche perchè guido da relativamente molto poco

Per quanto riguarda l'ulteriore sforzo per l'R7 non sono 300€ in più ma più di 1.000€ e mi chiedevo se secondo te/voi ne valesse la pena (dei 6 cv in più mi interessa proprio niente, però se avesse un'elettronica migliore, forcelle rovesciate, comodità maggiore ecc.. potrei magari aspettare qualche mese in più e mettere da parte la differenza, ma solo se ne dovesse valere effettivamente la pena.. la cosa che mi interessava di più è la differenza della gomma posteriore.. ho visto che la R7 monta delle 180 mentre la Ninja delle 160, fa tanta differenza?)


Originariamente inviato da nicola66
giocattolo per giocattolo quello che costa meno


Onestamente non mi piacciono proprio questa tipologia di moto.. troppo grandi, pesanti e, per i miei gusti personali, brutte da vedere (anche se mi rendo conto che siano comode e tutto il resto). E comunque sempre "giocattoli" molto costosi


Grazie a tutti dei feedback!
nicola66
Inviato: giovedì 25 maggio 2023 23:01:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da rossiloris11@gmail.com


Si sono consapevole che non sia lo scenario ideale ma non è il punto del topic :(



non sembrava

quello che mi interessa maggiormente è: facilità d'uso, agilità nel traffico, costi di acquisto e manutenzione non esagerati,

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 26 maggio 2023 09:31:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ci hai chiesto consigli e te li abbiamo dati, ora sta a te leggere tra le righe, buona strada.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
rossiloris11@gmail.com
Inviato: venerdì 26 maggio 2023 14:50:49


Iscritto: 24/05/2023
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da rossiloris11@gmail.com


Si sono consapevole che non sia lo scenario ideale ma non è il punto del topic :(



non sembrava

quello che mi interessa maggiormente è: facilità d'uso, agilità nel traffico, costi di acquisto e manutenzione non esagerati,



Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro.. ho detto ripetutamente che sono consapevole che una naked possa essere più comoda e che, se ci fosse un modello particolarmente interessante, potrei eventualmente valutare un cambio di direzione ma vorrei rimanere sul segmento delle sportive.
Dire quindi "ah lo scenario ideale guidare in città con una sportiva", oppure parlare di KTM, oppure mettere 5 modelli di turismo presi a caso a confronto tra di loro non è per niente utile a nessuno.
E pensavo di essere anche stato gentile con le mie risposte ai vostri commenti poco utili alla discussione ma evidentemente avete bisogno, non so per quale strano motivo, di macinare messaggi su questo forum senza essere d'aiuto.

Il punto del topic, ripeto, è: quale tra le supersportive attualmente in produzione rispecchia al meglio le caratteristiche di cui ho parlato sopra e, soprattutto, pareri sulla ninja 650
nicola66
Inviato: venerdì 26 maggio 2023 16:13:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la ninja 650 è praticamente un giocattolo che qui, quelli un po' di lungo corso, non prenderebbero neanche in considerazione al posto dell'andare a piedi.
è come se tu stessi chiedendo a dei chef stellati se il panino da 2€ del Mac è buono.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 26 maggio 2023 16:59:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
la ninja 650 è praticamente un giocattolo che qui, quelli un po' di lungo corso, non prenderebbero neanche in considerazione al posto dell'andare a piedi.
è come se tu stessi chiedendo a dei chef stellati se il panino da 2€ del Mac è buono.

Quoto Nicola.
Comunque per rispondere alla domanda principale, se sei indeciso tra Yamaha e Kawasaki, direi Kawasaki per il prezzo più basso e l'uso che vuoi farne. Anche se esteticamente preferisco Yamaha.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 26 maggio 2023 17:01:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

piuttosto di andare a piedi va bene anche un Liberty 150 del menga ha ha ha




... c'è gente per tutto...
rossiloris11@gmail.com
Inviato: venerdì 26 maggio 2023 17:06:13


Iscritto: 24/05/2023
Originariamente inviato da nicola66
la ninja 650 è praticamente un giocattolo che qui, quelli un po' di lungo corso, non prenderebbero neanche in considerazione al posto dell'andare a piedi.
è come se tu stessi chiedendo a dei chef stellati se il panino da 2€ del Mac è buono.



Cosa vuol dire un giocattolo? Riesci ad argomentare un po' i messaggi, a dare un contributo?
Non è una gara a chi è più esperto o su quali moto siano "da vero uomo, duro e incazzato".
Voglio un giocattolo? Ho chiesto aiuto a persone più esperte di me a trovare il giocattolo migliore per me. Il resto? non centra nulla e non interessa a nessuno.
Lo chef stellato ti dice che non è buono per mille motivi e dice se con 2€ si può trovare qualcosa di meglio del Mc (sempre parlando di hamburgher e non parlando di insalate/pasta/pesce) oppure no.
Se sei troppo esperto e un neofita come me non è degno di una tua risposta, allora non commentare neanche e non scrivere robe inutili per tutto il topic.
Se invece non hai informazioni sulla ninja 650 o sulle altre sportive di media cilindrata e su quella fascia di prezzo (motivo per cui è stata aperta questa discussione) vale lo stesso principio.
Grazie
nicola66
Inviato: venerdì 26 maggio 2023 18:49:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non ci sono informazioni di sorta sulla ninja 650, è na moto che se ti piace e te la puoi permettere te la compri, poi ci metti un po' di benzina, giri la chiave, schiacci start e parti.
Stop, fine delle informazioni
elementi aggiuntivi, dovrebbe fare almeno 20 con 1 litro, una gomma davanti parte dai 100€ quella dietro dai 130.
Per la Kawa è una moto per coprire la fascia sotto i 9.000€, l'ha fa da 35 anni la stradalina carenata entry level, prima si chiamava GPZ500


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: sabato 27 maggio 2023 12:48:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

la Ninja ha lo stesso motore della mia Versys ed ho provato sia la MT07 che la Tracer7,
il CP2 Yamaha ha qualcosina in più e lo considero il migliore della sua categoria, d'altronde è un progetto più recente del bicil. Kawa che gira per le strade dal 2006,
discorso a parte è il 660 Aprilia che è il più prestazionale di tutti ma la RS660 ha un altro prezzo ...

non sono un amante del genere ma per la differenza di prezzo prenderei la R7,
già solo a guardarla tutta la moto mi sembra più "fresca" anche nei dettagli,
forca rovesciata, pinze radiali ... che non vuol dire che siano più efficienti, però sono in linea con i parametri tecnico/estetico odierni.






... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: sabato 27 maggio 2023 20:53:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

il CP2 Yamaha ha qualcosina in più e lo considero il migliore della sua categoria, d'altronde è un progetto più recente del bicil. Kawa che gira per le strade dal 2006


diciamo che un 650cc fasato a 180° ed un 700cc fasato a 270° sono inconfrontabili anche se fossero nati lo stesso giorno.

sono 2 sfortunati ognuno a modo loro

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: sabato 27 maggio 2023 22:01:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....

diciamo che un 650cc fasato a 180° ed un 700cc fasato a 270° sono inconfrontabili anche se fossero nati lo stesso giorno.

sono 2 sfortunati ognuno a modo loro


smettila di pettinare le bambole,
nell'uso pratico il CP2 Yamaha ha di più, niente di trascendentale ma ha quel qualcosina di più ... provato, soprattutto nei medi-bassi



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.