Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia RS e Aprilia Tuono Opzioni · Visualizza
lori.campa
Inviato: mercoledì 29 marzo 2023 16:42:52



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Salve a tutti,
qualcuno ha già provato entrambe le versioni? Quali sono state le vostre impressioni? Immagino ci siano delle differenze nella guida e nell'utilizzo, ma sicuramente provandole si riescono a captare meglio.

Grazie in anticipo
nicola66
Inviato: mercoledì 29 marzo 2023 18:22:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lori.campa
Salve a tutti,
qualcuno ha già provato entrambe le versioni?
Grazie in anticipo


penso tutte le testate di settore, sia cartacee che on-line


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lori.campa
Inviato: mercoledì 29 marzo 2023 19:31:21



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lori.campa
Salve a tutti,
qualcuno ha già provato entrambe le versioni?
Grazie in anticipo


penso tutte le testate di settore, sia cartacee che on-line


Grazie della risposta poco utile
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 29 marzo 2023 19:46:55



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Presso il concessionario di zona che ho scoperto da poco,sconoscevo, sono riuscito a fare un giretto di pochi minuti sulla Rs,nel recinto interno e ti posso dire che per quanto mi riguarda non fa per me,troppo caricata in avanti,quasi sdraiato sul serbatoio e poi è anche piuttosto scorbutica per i miei gusti,appena accesa sembra un trattore,come anche la Tuono,provata solo staticamente a motore acceso ma già molto più comoda per la postura e la triangolazione sella,pedane,manubrio. Perciò per quanto molto simili nella struttura e nell'aspetto sono 2 interpretazioni distinte del tema sportività. Ergo una eventuale scelta per l'una o per l'altra può derivare da ciò che ci si aspetta dall'uso del mezzo. Se ti interessano e hai la possibilità di provarle non esitare.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: mercoledì 29 marzo 2023 20:39:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lori.campa
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lori.campa
Salve a tutti,
qualcuno ha già provato entrambe le versioni?
Grazie in anticipo


penso tutte le testate di settore, sia cartacee che on-line


Grazie della risposta poco utile


perchè se ti dicevo IO (anche se non vero) e poi ti raccontavo una sacco di balle invece ti era utile?

la prossima volta, dato che la gente si diverte di più a farsi dire quello che vuole invece che quello che serve.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lori.campa
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 08:18:20



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da EsseEffe750
Presso il concessionario di zona che ho scoperto da poco,sconoscevo, sono riuscito a fare un giretto di pochi minuti sulla Rs,nel recinto interno e ti posso dire che per quanto mi riguarda non fa per me,troppo caricata in avanti,quasi sdraiato sul serbatoio e poi è anche piuttosto scorbutica per i miei gusti,appena accesa sembra un trattore,come anche la Tuono,provata solo staticamente a motore acceso ma già molto più comoda per la postura e la triangolazione sella,pedane,manubrio. Perciò per quanto molto simili nella struttura e nell'aspetto sono 2 interpretazioni distinte del tema sportività. Ergo una eventuale scelta per l'una o per l'altra può derivare da ciò che ci si aspetta dall'uso del mezzo. Se ti interessano e hai la possibilità di provarle non esitare.


Grazie mille per la risposta e per le impressioni avute. Sicuramente se riuscirò a trovare un concessionario dove poterla provare non esiterò. Solo per informazione, che moto usi attualmente e che moto hai usato? Tutte le tipologie?
Grazie ancora
lori.campa
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 08:54:28



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lori.campa
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lori.campa
Salve a tutti,
qualcuno ha già provato entrambe le versioni?
Grazie in anticipo


penso tutte le testate di settore, sia cartacee che on-line


Grazie della risposta poco utile


perchè se ti dicevo IO (anche se non vero) e poi ti raccontavo una sacco di balle invece ti era utile?

la prossima volta, dato che la gente si diverte di più a farsi dire quello che vuole invece che quello che serve.



Assolutamente no, ma non bisogna rispondere per forza ad ogni argomento attivo.
A volte si fa una figura migliore stando in silenzio.
Saluti
nicola66
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 09:21:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
figura anche migliore la si fa a non ponendo domande sciocche ed inutili
e la tua lo è

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lori.campa
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 09:27:30



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da nicola66
figura anche migliore la si fa a non ponendo domande sciocche ed inutili
e la tua lo è


Onestamente di sciocco, anzi stupido vedo solo te. Questo è un forum aperto a tutte le discussioni in merito alle due ruote.
Tu non sei nessuno per poter dire a me o ad altri membri del forum cosa scrivere/chiedere.
In ogni discussione dai risposte e fai commenti inconsueti e sciocchi, con tutta onestà la tua utilità è pari a zero.
ciao
lumachina
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 09:29:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lori.campa
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lori.campa
Salve a tutti,
qualcuno ha già provato entrambe le versioni?
Grazie in anticipo


penso tutte le testate di settore, sia cartacee che on-line


Grazie della risposta poco utile


Perdona ma Nicola ha ragione, esiste peraltro un forum dedicato "Aprilia Garage" dove hanno sviscerato tutto su questo modello, malgrado ne hanno vendute pochissime

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 10:03:49


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
oggi ho voglia di fare brutta figura:e' nato prima l'uovo o la gallina?
beciu
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 10:08:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da lori.campa
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lori.campa
Salve a tutti,
qualcuno ha già provato entrambe le versioni?
Grazie in anticipo


penso tutte le testate di settore, sia cartacee che on-line


Grazie della risposta poco utile


Perdona ma Nicola ha ragione, esiste peraltro un forum dedicato "Aprilia Garage" dove hanno sviscerato tutto su questo modello, malgrado ne hanno vendute pochissime
ecco,lo so adesso che esiste aprilia garage ,quindi potevo benissimo porre le stesse domande anch'io (ma non serve anche a questo sto benedetto forum?).E poi c'e' da dire che le prove delle testate me le attacco ;mai sentito una recensione del tipo:"la peggio moto mai provata,non compratela".a malignare si fa peccato ma...E per finire,rispondere non era cortesia?
lumachina
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 10:22:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se vuoi informazioni su un modello specifico vai sui gruppi monomarca, che io personalmente detesto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 10:53:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lori.campa


Onestamente di sciocco, anzi stupido vedo solo te. Questo è un forum aperto a tutte le discussioni in merito alle due ruote.
Tu non sei nessuno per poter dire a me o ad altri membri del forum cosa scrivere/chiedere.
In ogni discussione dai risposte e fai commenti inconsueti e sciocchi, con tutta onestà la tua utilità è pari a zero.
ciao


vediamo se riesci a capirla, anche se ne dubito molto, anzi speranze zero.

la tua richiesta presuppone che od uno le abbia acquistate entrambe, o almeno che le abbia provate entrambe in maniera abbastanza approfondita da averne colto le differenze.
escludendo il primo caso per ovvi motivi, riguardo al secondo non credo che al di fuori dei tester delle testate specializzate ci sia qualcuno che possa essere riuscito a farsi dare in prova le 2 moto contemporaneamente.

E cmq non è mia intenzione dirti cosa puoi dire o chiedere in un forum, altrimenti non potrei farti fare la la figura dello sciocco ed inutile pubblicamente

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 11:44:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Ma Dio....(metteteci quello che volete)non sono affari miei,ma lo dico lo stesso come farei al bar:ma bisogna proprio offendere anche qui?! ma che c'abbiamo nel cervello?
lori.campa
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 13:06:51



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da lori.campa
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lori.campa
Salve a tutti,
qualcuno ha già provato entrambe le versioni?
Grazie in anticipo


penso tutte le testate di settore, sia cartacee che on-line


Grazie della risposta poco utile


Perdona ma Nicola ha ragione, esiste peraltro un forum dedicato "Aprilia Garage" dove hanno sviscerato tutto su questo modello, malgrado ne hanno vendute pochissime


Grazie non sapevo del Forum dedicato. Andrò a vedere direttamente li.
nicola66
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 13:09:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Ma Dio....(metteteci quello che volete)non sono affari miei,ma lo dico lo stesso come farei al bar:ma bisogna proprio offendere anche qui?! ma che c'abbiamo nel cervello?


qui non è ne più ne meno come in tante altre situazioni reali di tutti i giorni, tipo come quando sei in fila ad uno sportello, tocca a te e ti arriva da dietro quello che ti dice: posso per cortesia passarle davanti perchè devo solo chiedere una info velocissima.
tu cedi per gentilezza, ma poi l'info velocissima diventa da 3 minuti, cioè il triplo del tempo di quello che ci avresti impiegato tu.
Ma il colmo della faccenda è che quello che hai fatto passare chiede cose che sono chiaramente scritte sullo schermo sopra allo sportello.

questo contesto è uguale, bastava leggere il cartello.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lori.campa
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 13:10:52



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lori.campa


Onestamente di sciocco, anzi stupido vedo solo te. Questo è un forum aperto a tutte le discussioni in merito alle due ruote.
Tu non sei nessuno per poter dire a me o ad altri membri del forum cosa scrivere/chiedere.
In ogni discussione dai risposte e fai commenti inconsueti e sciocchi, con tutta onestà la tua utilità è pari a zero.
ciao


vediamo se riesci a capirla, anche se ne dubito molto, anzi speranze zero.

la tua richiesta presuppone che od uno le abbia acquistate entrambe, o almeno che le abbia provate entrambe in maniera abbastanza approfondita da averne colto le differenze.
escludendo il primo caso per ovvi motivi, riguardo al secondo non credo che al di fuori dei tester delle testate specializzate ci sia qualcuno che possa essere riuscito a farsi dare in prova le 2 moto contemporaneamente.

E cmq non è mia intenzione dirti cosa puoi dire o chiedere in un forum, altrimenti non potrei farti fare la la figura dello sciocco ed inutile pubblicamente


Ma tu sei sempre così abile e fenomenale su questo forum. he he he
Forse nella vita reale un po' meno. Comunque lasciamo perdere tempo ne ho già perso fin troppo a risponderti.
Cari saluti
lori.campa
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 13:12:05



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
Ma Dio....(metteteci quello che volete)non sono affari miei,ma lo dico lo stesso come farei al bar:ma bisogna proprio offendere anche qui?! ma che c'abbiamo nel cervello?


qui non è ne più ne meno come in tante altre situazioni reali di tutti i giorni, tipo come quando sei in fila ad uno sportello, tocca a te e ti arriva da dietro quello che ti dice: posso per cortesia passarle davanti perchè devo solo chiedere una info velocissima.
tu cedi per gentilezza, ma poi l'info velocissima diventa da 3 minuti, cioè il triplo del tempo di quello che ci avresti impiegato tu.
Ma il colmo della faccenda è che quello che hai fatto passare chiede cose che sono chiaramente scritte sullo schermo sopra allo sportello.

questo contesto è uguale, bastava leggere il cartello.


Nicola non ti hanno mai mandato a te vero? ciao
EsseEffe750
Inviato: giovedì 30 marzo 2023 13:39:00



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da lori.campa
Originariamente inviato da EsseEffe750
Presso il concessionario di zona che ho scoperto da poco,sconoscevo, sono riuscito a fare un giretto di pochi minuti sulla Rs,nel recinto interno e ti posso dire che per quanto mi riguarda non fa per me,troppo caricata in avanti,quasi sdraiato sul serbatoio e poi è anche piuttosto scorbutica per i miei gusti,appena accesa sembra un trattore,come anche la Tuono,provata solo staticamente a motore acceso ma già molto più comoda per la postura e la triangolazione sella,pedane,manubrio. Perciò per quanto molto simili nella struttura e nell'aspetto sono 2 interpretazioni distinte del tema sportività. Ergo una eventuale scelta per l'una o per l'altra può derivare da ciò che ci si aspetta dall'uso del mezzo. Se ti interessano e hai la possibilità di provarle non esitare.


Grazie mille per la risposta e per le impressioni avute. Sicuramente se riuscirò a trovare un concessionario dove poterla provare non esiterò. Solo per informazione, che moto usi attualmente e che moto hai usato? Tutte le tipologie?
Grazie ancora

Primo mezzo un Kymco People S 200 DD, poi nell' ordine Hyosung Aquila 250,Honda CB500X, Triumph Tiger 800XC e adesso Tiger 900GT.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.