Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La Mia Prima Moto, Elettrica... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: sabato 12 novembre 2022 22:13:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
In attesa di preventivo con incentivo. Per quello che ci faccio sarebbe come avere un trapano da utilizzare all'occorrenza senza lo sbattimento della catena, olio, benzina, tagliandi e balle varie per chi non ha il tempo di gioire del fantastico mondo delle Moto.



Magari con un piccolo kit fotovoltaico me lo ricarico senza nessuna spesa, vedremo.

Con questo al semaforo ne farò inca zz are di motociclisti, di coppia ha 90nm
C'è anche più potente con 125 nm, un missile per la città caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 09:28:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Stavolta mi hai spiazzato e stupitobanana

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 14:17:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me con un oggetto di cui sopra ti stanchi dopo 1 mese... volevo scrivere 1 settimana, ma stiamo larghi...

Piuttosto una moto tipo questa

https://www.zeromotorcycles.com/it-it/model/zero-fxe

Che penso sia un bel giocattolino per il fare il teppista in ambito "cittadino" he he he



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 14:30:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Aldo Roma
In attesa di preventivo con incentivo....


valuta il noleggio,

oggi in questo campo siamo nella fase che un modello odierno diventi un "pezzo di antiquariato" fra un anno, vero o percepito che sia, in quanto ogni anno esce il modello nuovo che rispetto al precedente è "rivoluzionario",
e il tuo vale più uncass,

io non sono del campo ma questa valutazione è stata espressa da gente che conosce bene la materia,
e consigliano il noleggio ...




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 15:13:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Aldo Roma
In attesa di preventivo con incentivo.

Dal boxer al... Chihuahua ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 15:43:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 20:46:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Secondo me con un oggetto di cui sopra ti stanchi dopo 1 mese... volevo scrivere 1 settimana, ma stiamo larghi...

Piuttosto una moto tipo questa

https://www.zeromotorcycles.com/it-it/model/zero-fxe

Che penso sia un bel giocattolino per il fare il teppista in ambito "cittadino" he he he



Giocattolino 15.000 €???? con che casso giocavi da piccolino?ha ha ha ha ha ha ha ha ha
azz mi stavo leggendo tutti i dati tecnici e man mano che leggevo già ero pronto a cliccare per sapere dove andarla a vedere, interessante davvero! Ma 15000 euri sai quante moto davvero belle ci vengono fuori. Urca
Comunque grazie per del consiglio. brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 20:48:09



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Aldo Roma
In attesa di preventivo con incentivo.

Dal boxer al... Chihuahua ti offro un drink


ha ha ha ha ha ha ha ha ha Vero, nun fa 'na piega ha ha ha ha ha ha



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 21:02:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Aldo Roma
In attesa di preventivo con incentivo....


valuta il noleggio,

oggi in questo campo siamo nella fase che un modello odierno diventi un "pezzo di antiquariato" fra un anno, vero o percepito che sia, in quanto ogni anno esce il modello nuovo che rispetto al precedente è "rivoluzionario",
e il tuo vale più uncass,

io non sono del campo ma questa valutazione è stata espressa da gente che conosce bene la materia,
e consigliano il noleggio ...




Mi ha chiamato una dolce signorina stamattina, è stata molto gentile e premurosa. Mi ha chiesto in quale zona di Roma abitavo per potermi consigliare lo Store più vicino, si è sincerata di consigliarmi di chiamare prima per sapere se fosse disponibile il modello che mi interessa e mi ha detto che in pochi minuti mi avrebbe inviato una mail contenente vari dati per conoscere meglio lo Scooter elettrico.
Caratteristiche e prezzo.


questa una parte della mail
Lo scooter ha una garanzia di 2 anni, mentre la batteria 3 anni / 30.000 km (al raggiungimento di uno dei due parametri).



I tagliandi obbligatori per il mantenimento della garanzia devono essere effettuati secondo la seguente cadenza: il primo a 1.500 km, il secondo a 5.000 km e i successivi ogni 5.000 km.



Ma se in vari video prove viene sempre detto che la cosa più bella è proprio il fatto che si evitano i tagliandi sui veicoli elettrici. Sono alcune sere che guardo video di vari scooter elettrici e in parecchi dicono questa cosa.

E poi hai ragione tu, al momento questi mezzi sono ancora agli arbori, facilmente può capitare che compri uno scooter super figo e l'anno dopo ti ritrovi un cesso perchè il modello nuovo ha molto di più.

Poi una cosa che ho notato è che nessuno quasi, credo, io ne ho visti diversi di video, dal buon Galeazzi a tutti gli altri anche Stranieri, tutti fanno notare che questi scooter non hanno L'ABS!!disaccordo

Quindi il primo che farà uscire il primo scooter elettrico con L'ABS fa diventare delle caffettiere tutti gli altri.

Morale della Favola, lo scooter elettrico è bocciato! brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 14 novembre 2022 21:05:34



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Stavolta mi hai spiazzato e stupitobanana


Era solo un effetto speciale, durato come 'ngatto n'tangenziale ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
EsseEffe750
Inviato: martedì 15 novembre 2022 09:50:16



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Aldo Roma
In attesa di preventivo con incentivo....


valuta il noleggio,

oggi in questo campo siamo nella fase che un modello odierno diventi un "pezzo di antiquariato" fra un anno, vero o percepito che sia, in quanto ogni anno esce il modello nuovo che rispetto al precedente è "rivoluzionario",
e il tuo vale più uncass,

io non sono del campo ma questa valutazione è stata espressa da gente che conosce bene la materia,
e consigliano il noleggio ...




Mi ha chiamato una dolce signorina stamattina, è stata molto gentile e premurosa. Mi ha chiesto in quale zona di Roma abitavo per potermi consigliare lo Store più vicino, si è sincerata di consigliarmi di chiamare prima per sapere se fosse disponibile il modello che mi interessa e mi ha detto che in pochi minuti mi avrebbe inviato una mail contenente vari dati per conoscere meglio lo Scooter elettrico.
Caratteristiche e prezzo.


questa una parte della mail
Lo scooter ha una garanzia di 2 anni, mentre la batteria 3 anni / 30.000 km (al raggiungimento di uno dei due parametri).



I tagliandi obbligatori per il mantenimento della garanzia devono essere effettuati secondo la seguente cadenza: il primo a 1.500 km, il secondo a 5.000 km e i successivi ogni 5.000 km.



Ma se in vari video prove viene sempre detto che la cosa più bella è proprio il fatto che si evitano i tagliandi sui veicoli elettrici. Sono alcune sere che guardo video di vari scooter elettrici e in parecchi dicono questa cosa.

E poi hai ragione tu, al momento questi mezzi sono ancora agli arbori, facilmente può capitare che compri uno scooter super figo e l'anno dopo ti ritrovi un cesso perchè il modello nuovo ha molto di più.

Poi una cosa che ho notato è che nessuno quasi, credo, io ne ho visti diversi di video, dal buon Galeazzi a tutti gli altri anche Stranieri, tutti fanno notare che questi scooter non hanno L'ABS!!disaccordo

Quindi il primo che farà uscire il primo scooter elettrico con L'ABS fa diventare delle caffettiere tutti gli altri.

Morale della Favola, lo scooter elettrico è bocciato! brindisi


Io suggerisco un buon usato Suzuki,o Gsr750 o l'ultima versione Gsx Scaricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
lumachina
Inviato: martedì 15 novembre 2022 09:54:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da lumachina
Stavolta mi hai spiazzato e stupitobanana


Era solo un effetto speciale, durato come 'ngatto n'tangenziale ha ha ha ha ha ha ha ha ha


La cosa più intelligente l'ha detta chi ti ha consigliato di noleggiarloWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 15 novembre 2022 15:51:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il MO' della seat io l'ho provato ed è un gran bel prodotto; se le proprie necessità e quella dei 120km di autonomia coincidono.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: martedì 15 novembre 2022 18:33:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Visto anche quello che dici tu, molto bello anche questo. Ha parecchia potenza ma credo che sia un qualcosa di comune con il modello che avevo postato io all'inizio. Ha lo stesso pacco batteria che si estrae come fosse un trolley. Anche lui costa bei 7000 euro, che forse con gli incentivi dovrebbe scendere a 4.900.

Anche lui senza ABS, secondo te perché un mezzo che parte a razzo se poi dovesse aver bisogno di frenare subito dopo la partenza non deve avere L'ABS che protegge da eventuali cadute. Logico che se parte a razzo raggiunge subito una bella velocità e se hai bisogno di inchiodare vai subito lungo per terra, scivolando l'anteriore. Non capisco perché in nessun modello ci sia l'ABS. Tra l'altro credo che si sia una legge che lo renda obbligatorio sui motocicli. O no?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 15 novembre 2022 18:38:16



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da lumachina
Stavolta mi hai spiazzato e stupitobanana


Era solo un effetto speciale, durato come 'ngatto n'tangenziale ha ha ha ha ha ha ha ha ha


La cosa più intelligente l'ha detta chi ti ha consigliato di noleggiarloWhistle


Anche mia figlia mi ha detto subito appena ha visto la foto: ma questo è uguale agli ACCIONA, quelli che si noleggiano. Eh, lo so, ma se ne ho bisogno devo prima andare su via Appia Nuova per trovarne uno libero, qui da me ci sono solo monopattini. Il tempo che ho raggiunto uno scooter a noleggio sono arrivato a piedi dove dovevo andare. Siamo a Roma non a Milano, non ce ne sono in tutti i luoghi. Ricordo quando sono andato a ritirare il nuovo furgone che volevo andarci con quello scooter, ma sulla mappa non mi dava la possibilità di lasciarlo lì perché era fuori zona.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 16 novembre 2022 09:30:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Esiste anche il noleggio a lungo termine

https://renting.cooltra.com/it/it/?geolocalization=true&gclid=EAIaIQobChMIuvGkoqSy-wIVGgiLCh3q7gCjEAAYASAAEgJmhPD_BwE

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 16 novembre 2022 12:33:26



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


Ho visto il tuo link, ma non conviene, il meno caro costa 167 euro al mese ma è un coso che non si può vedete. Se vai a quello successivo si arriva subito a 217,00. No, e poi non mi interessano più per via che hanno anche questi l'obbligo dei tagliandi. A sto punto mi compro un SH usato e lo uso quando serve. Me ne frego del tagliando quando dicono loro, lo faccio fate io ogni 3 anni tanto per cambiare l'olio e la cartuccia. Basta. Sta politica dei tagliandi sta sfuggendo di mano a tutti, per me è un'esagerazione. Prima con la toyota ero obbligato a fare tagliandi ogni anno o 15.000 km. Ma si è sempre detto che le ibride il loro percorso lo effettuano per metà circa a batteria, quindi un motore che ha percorso 15.000 km è come se di fatto ne avesse percorsi si è no 8000 km. Quindi ad una macchina gli fai il tagliando ogni 8000 km???

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 16 novembre 2022 12:40:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Nel costo del canone mensile è compresa la manutenzione(tagliandi) rimane il fatto che è conveniente solo se ne fai un uso quotidiano.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 16 novembre 2022 12:42:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Nel costo del canone mensile è compresa la manutenzione(tagliandi) rimane il fatto che è conveniente solo se ne fai un uso quotidiano.


No, te l'ho detto, era solo una cosa da tenere lì per quando mi servirebbe.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 16 novembre 2022 12:55:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Allora una bici elettrica da carico/lavoro



o cargo e-bike



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.