Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

1 anno di ricerca, prima moto A2 Opzioni · Visualizza
alessandro.giussani95
Inviato: mercoledì 9 novembre 2022 13:39:22


Iscritto: 28/09/2022
Originariamente inviato da beciu
personalmente equiparo quelli che scelgono la moto in base al rumore sullo stesso piano di chi sceglie la madre dei propri figli in base alla misura del seno.che problemi hanno avuto da piccoli?hanno allattato al seno fino ai 3 anni,abitavano vicino ai binari?cosa?boh


Estetica, la parola d'ordine al giorno d'oggi. Ti presenti in maniera diversa e vieni trattato meglio da tutti.
È un rispetto finto e basato solo sull'apparenza? Sono d'accordo con te.

Discorso 2: gusti personali. Se sento il suono e mi piace comprerò quella perché mi sento meglio io a guidare e guardare una moto che rispecchia i miei gusti personali. Da quando il suono non fa parte del gusto personale? Spendo 2 mila € solo per il suono? Si e quindi? I prodotti di una nota azienda con su la mela vende prodotti con una marginalità enorme su un target specifico... Eppure è l'azienda che vende di più di tutte le altre. Chi ha ragione alla fine?

Discorso 3: perché la moto deve essere per forza guidata da super appassionati di motori o meccanici mancati? Chi l'ha decisa questa regola? Potremmo star qui a parlarne per ore ma tutto si traduce in un grosso dipende/gusti personali e non vedo perché tu ti possa permettere di giudicare una persona solo perché sceglie una moto che non rispecchia "i tuoi canoni"
lumachina
Inviato: mercoledì 9 novembre 2022 13:48:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Discorso 4) la pazienza è finita e i suggerimenti ti sono stati dati, adesso cammina con le tue gambe

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
alessandro.giussani95
Inviato: mercoledì 9 novembre 2022 13:50:37


Iscritto: 28/09/2022
Originariamente inviato da lumachina
Discorso 4) la pazienza è finita e i suggerimenti ti sono stati dati, adesso cammina con le tue gambe


È la cosa più sensata che hai detto he he he
lumachina
Inviato: mercoledì 9 novembre 2022 14:06:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
alla fine ci sei arrivato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 9 novembre 2022 16:27:50


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da alessandro.giussani95
Originariamente inviato da beciu
personalmente equiparo quelli che scelgono la moto in base al rumore sullo stesso piano di chi sceglie la madre dei propri figli in base alla misura del seno.che problemi hanno avuto da piccoli?hanno allattato al seno fino ai 3 anni,abitavano vicino ai binari?cosa?boh


Estetica, la parola d'ordine al giorno d'oggi. Ti presenti in maniera diversa e vieni trattato meglio da tutti.
È un rispetto finto e basato solo sull'apparenza? Sono d'accordo con te.

Discorso 2: gusti personali. Se sento il suono e mi piace comprerò quella perché mi sento meglio io a guidare e guardare una moto che rispecchia i miei gusti personali. Da quando il suono non fa parte del gusto personale? Spendo 2 mila € solo per il suono? Si e quindi? I prodotti di una nota azienda con su la mela vende prodotti con una marginalità enorme su un target specifico... Eppure è l'azienda che vende di più di tutte le altre. Chi ha ragione alla fine?

Discorso 3: perché la moto deve essere per forza guidata da super appassionati di motori o meccanici mancati? Chi l'ha decisa questa regola? Potremmo star qui a parlarne per ore ma tutto si traduce in un grosso dipende/gusti personali e non vedo perché tu ti possa permettere di giudicare una persona solo perché sceglie una moto che non rispecchia "i tuoi canoni"
il punto 3 neanche l'ho letto perche' mi bastano i primi 2.Estetica,per la tua generazione sara' il tutto ,per me che potrei essere tuo padre ti dico che e' un concetto che si e' estremizzato negli anni 80.beh scusa la presunzione ,ma a me e dal quel che capisco qualche forumista non ci siamo cascati,per noi la moto deve accendersi e portarci prima dove vogliamo e poi a casa .se e' bella e' un di piu'.ecco perche' consigliamo questa e non quella .percui la risposta alla domanda e' si. E adesso arriviamo al punto 2,guarda che per me puoi comprare anche una marmitta d'oro se ti piace il rumore che fa,ma porta pazienza ,che mi frega a me ?! Poi ,te lo chiedo ancora perche' non mi hai risposto,a donne come va?parlandoti da padre ti dico che una volta viene al mare in moto ,ma se la vuoi tenere devi procurarti un 'auto eh! Alessandro,guarda che cosi' non va,il paragone con la mela morsicata qua non funziona,te l'avevo gia' detto.sempre senza offesa,mi pare di parlare con sheldon cooper.sempre buon aquisto e buona stradaciao
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 9 novembre 2022 17:12:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

che poi l'estetica conta finché non sali in moto,
poi non la vedi più, entra in gioco la sostanza tecnica, praticità, facilità, comodità ...



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: mercoledì 9 novembre 2022 18:26:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da alessandro.giussani95


Ti faccio una domanda specifica visto che siamo entrambi nanodotati :) un peso di 200kg di moto come lo senti? Fai fatica? Preferisci quelle da 170/180? A me più che altro spaventa questo


io invece te ne faccio un'altra perchè la cosa comincia a suonare strana:

con che moto hai dato la A2 e quante guide ci ha fatto?


secondo giro

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 9 novembre 2022 21:03:29



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Forse ha già scelto la moto prima di venire a chiedere qui. Vorrebbe una certezza da Voi esperti che stia facendo la scelta giusta.
Quindi dovreste dirgli che la moto che ha scelto è la migliore che c'è. Ha un'estetica spettacolare, va da Dio e non consuma un'ostia...poi ha un sound che levate proprio.
Il resto non lo recepisce secondo me, ormai è come quando prendi una cotta per una scema, hai voglia a dirgli che l'ha data a tutti...


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: mercoledì 9 novembre 2022 21:46:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si dice scema adesso?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
alessandro.giussani95
Inviato: mercoledì 9 novembre 2022 23:28:05


Iscritto: 28/09/2022
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da alessandro.giussani95


Ti faccio una domanda specifica visto che siamo entrambi nanodotati :) un peso di 200kg di moto come lo senti? Fai fatica? Preferisci quelle da 170/180? A me più che altro spaventa questo


io invece te ne faccio un'altra perchè la cosa comincia a suonare strana:

con che moto hai dato la A2 e quante guide ci ha fatto?


secondo giro


Non avevo letto il messaggio, scusami comunque a scuola guida ho usato la Kawasaki ER-5 (depotenziata?) e mi sono trovato bene. Ho fatto tante guide perché non avevo mai guidato la moto ma poi ho superato l'esame tranquillamente.

Non sto qui a quotare tutti i messaggi quindi risponderò un po' a tutto. Il paragone con Sheldon Cooper è molto interessante però no, si discosta molto dalla realtà... Non sono di certo un genio, solo molto riflessivo.

Riguardo la domanda se la moto l'ho già comprata rispondo con no. Ho appena invece comprato casa e l'ho comprata apposta col garage e meccanico abbastanza vicino così da evitare casini futuri.

Sicuramente nelle prossime settimane proverò sia la CB500F, CB500X, la Street triple s e se per caso aveste anche qualche consiglio Yamaha, proverò anche quella. Lascerò la kawasaki ninja 650 per ultima così da rendermi subito conto se le precedenti sono migliori oppure guidando quest'ultima percepisco la svolta.

Intanto vi ringrazio per il supporto, gli insulti, la pazienza ed i consigli. Mi porto a casa meno dubbi di prima ed almeno so quali modelli valutare anziché andare completamente alla cieca
nicola66
Inviato: giovedì 10 novembre 2022 08:25:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da alessandro.giussani95

Non avevo letto il messaggio, scusami comunque a scuola guida ho usato la Kawasaki ER-5 (depotenziata?) e mi sono trovato bene. Ho fatto tante guide perché non avevo mai guidato la moto ma poi ho superato l'esame tranquillamente.


per cui l'equivalente in kg di tutte le depotenziate categoria naked.
direi che da una 300/400/500 con 40/45cv naturali fino ad una 750 depo puoi prendere quella che vuoi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 10 novembre 2022 09:22:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Alessandro ,ho fatto leggere tutto anche alla mia compagna e mi ha detto testuali parole:"Fabiano,non siamo tutti uguali,anche a me pare strano che non guidi la macchina ,ma c'hai presente quella figura che ogni tanto vedi nei film?tipo lo scieziato premio nobel che non sa legarsi le scarpe?ecco,magari tra 20 anni potrai dire:"e pensare che sul forum mi sembrava impossibile fosse vero". Mi sono spiegato adesso ?E tranquillo che gli insulti sono un'alta cosa.ciao
alessandro.giussani95
Inviato: giovedì 10 novembre 2022 09:58:45


Iscritto: 28/09/2022
Originariamente inviato da beciu
Alessandro ,ho fatto leggere tutto anche alla mia compagna e mi ha detto testuali parole:"Fabiano,non siamo tutti uguali,anche a me pare strano che non guidi la macchina ,ma c'hai presente quella figura che ogni tanto vedi nei film?tipo lo scieziato premio nobel che non sa legarsi le scarpe?ecco,magari tra 20 anni potrai dire:"e pensare che sul forum mi sembrava impossibile fosse vero". Mi sono spiegato adesso ?E tranquillo che gli insulti sono un'alta cosa.ciao


Una metafora: quelle persone che non hanno mai studiato musica ed a 40/50 anni si mettono ad imparare uno strumento musicale... Ed i primi commenti saranno: non imparerai mai perché dovevi iniziare quando ero piccolo, ora è tardi.

Traslato nel discorso moto: bisogna per forza nascere sulle 2 ruote, farsi le famose sbucciate con le prime 125 e poi piano piano salire per essere giudicati motociclisti? È questa la cosa che mi dà un po' fastidio perché facendo così ci si chiude a riccio senza considerare altre strade. È una categorizzazione altamente superficiale perché magari non diventerò Valentino Rossi ma nemmeno non guidare una moto solo perché appunto non ho seguito un percorso "standard".

Sono tutti dei mancati meccanici quelli che guidano moto? Io non credo... Ci sarà sicuramente una buona fetta che non saprebbe dove mettere le mani eppure possiede una moto e la usa regolarmente semplicemente perché la preferisce rispetto alla macchina. Ho anche considerato l'idea di prendere uno scooter ma lo trovo di una tristezza assurda
lumachina
Inviato: giovedì 10 novembre 2022 10:12:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Un consiglio, fermati qui, altrimenti rischi di trollare

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: giovedì 10 novembre 2022 10:45:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da alessandro.giussani95
Originariamente inviato da beciu
Alessandro ,ho fatto leggere tutto anche alla mia compagna e mi ha detto testuali parole:"Fabiano,non siamo tutti uguali,anche a me pare strano che non guidi la macchina ,ma c'hai presente quella figura che ogni tanto vedi nei film?tipo lo scieziato premio nobel che non sa legarsi le scarpe?ecco,magari tra 20 anni potrai dire:"e pensare che sul forum mi sembrava impossibile fosse vero". Mi sono spiegato adesso ?E tranquillo che gli insulti sono un'alta cosa.ciao


Una metafora: quelle persone che non hanno mai studiato musica ed a 40/50 anni si mettono ad imparare uno strumento musicale... Ed i primi commenti saranno: non imparerai mai perché dovevi iniziare quando ero piccolo, ora è tardi.

Traslato nel discorso moto: bisogna per forza nascere sulle 2 ruote, farsi le famose sbucciate con le prime 125 e poi piano piano salire per essere giudicati motociclisti? È questa la cosa che mi dà un po' fastidio perché facendo così ci si chiude a riccio senza considerare altre strade. È una categorizzazione altamente superficiale perché magari non diventerò Valentino Rossi ma nemmeno non guidare una moto solo perché appunto non ho seguito un percorso "standard".

Sono tutti dei mancati meccanici quelli che guidano moto? Io non credo... Ci sarà sicuramente una buona fetta che non saprebbe dove mettere le mani eppure possiede una moto e la usa regolarmente semplicemente perché la preferisce rispetto alla macchina. Ho anche considerato l'idea di prendere uno scooter ma lo trovo di una tristezza assurda
vabbe' dai,parliamo la stessa lingua ,ma non ci capiamo,pazienza.Ale ,a mai piu' ,ammenoche non si voglia di parlare di moto.ma comprate e guidate ,mi raccomando.addio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.