Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

1 anno di ricerca, prima moto A2 Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 8 novembre 2022 10:01:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Guarda senza offesa ma uno come te che a 27 anni ha tutti sti patemi d'animo e paure è meglio se torna al monopattino.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
alessandro.giussani95
Inviato: martedì 8 novembre 2022 10:04:04


Iscritto: 28/09/2022
Originariamente inviato da lumachina
Guarda senza offesa ma uno come te che a 27 anni ha tutti sti patemi d'animo e paure è meglio se torna al monopattino.



Almeno elettrico dai he he he
lumachina
Inviato: martedì 8 novembre 2022 10:14:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
ma ne hai parlato con papino?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
alessandro.giussani95
Inviato: martedì 8 novembre 2022 10:18:16


Iscritto: 28/09/2022
Originariamente inviato da lumachina
ma ne hai parlato con papino?


Ho cercato di sdrammatizzare e mi sono già scusato per le parole che potevano forse far arrabbiare qualcuno. Ora non capisco questo accanimento verso di me. Se sei avvelenato dalla vita per qualche motivo ti consiglio di fare un bel giro in moto :)
andrea.matteo
Inviato: martedì 8 novembre 2022 10:33:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da alessandro.giussani95
.... Secondo punto l'ho considerata per la questione dell'altezza della sella. ...


l'altezza sella come parametro non basta,
bisogna vedere quanto è larga di fianchi, quanto ti fa allargare le gambe

per fare un esempio,
Versys sella 84cm, sono salito sulla nuova Tuareg con sella rialzata a 88cm, toccavo alla stessa maniera proprio perché è stretta di fianchi

sali su sta CB500, ovviamente senza cavalletti, e capisci subito quanto tocchi ...

p.s.
sono 1.70




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 8 novembre 2022 10:42:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Questo è più stabile del monopattino e la sella è a 40 cm da terra, può bastare?



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
alessandro.giussani95
Inviato: martedì 8 novembre 2022 11:24:45


Iscritto: 28/09/2022
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da alessandro.giussani95
.... Secondo punto l'ho considerata per la questione dell'altezza della sella. ...


l'altezza sella come parametro non basta,
bisogna vedere quanto è larga di fianchi, quanto ti fa allargare le gambe

per fare un esempio,
Versys sella 84cm, sono salito sulla nuova Tuareg con sella rialzata a 88cm, toccavo alla stessa maniera proprio perché è stretta di fianchi

sali su sta CB500, ovviamente senza cavalletti, e capisci subito quanto tocchi ...

p.s.
sono 1.70




Interessante. In effetti non avevo pensato all'aspetto fianchi della moto.

Ho visto appunto che ci sono moto con fianchi un po' "aperti" come appunto la CB500X e quelle con fianchi più stretti come appunto la kawasaki Z400. Qual'è la differenza a parte l'altezza?
alessandro.giussani95
Inviato: martedì 8 novembre 2022 11:31:36


Iscritto: 28/09/2022
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da alessandro.giussani95
.... Secondo punto l'ho considerata per la questione dell'altezza della sella. ...


l'altezza sella come parametro non basta,
bisogna vedere quanto è larga di fianchi, quanto ti fa allargare le gambe

per fare un esempio,
Versys sella 84cm, sono salito sulla nuova Tuareg con sella rialzata a 88cm, toccavo alla stessa maniera proprio perché è stretta di fianchi

sali su sta CB500, ovviamente senza cavalletti, e capisci subito quanto tocchi ...

p.s.
sono 1.70




Ti faccio una domanda specifica visto che siamo entrambi nanodotati :) un peso di 200kg di moto come lo senti? Fai fatica? Preferisci quelle da 170/180? A me più che altro spaventa questo
beciu
Inviato: martedì 8 novembre 2022 11:41:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da alessandro.giussani95
Originariamente inviato da beciu
Ale,l'honda cb500 x l'ha presa l'anno scorso un mio amico 57enne sposato con figli:e' la "sua" e anche la tua.ma il primo aquisto si fa con gli occhi percui se ti piace il kawa vai di kawa .poi per la seconda moto avrai mle idee piu' chiare.ciao P.S quella della macchina e' la prima che sento,ma contento tu...brindisi


Molto saggio questo consiglio, è esattamente quello che pensavo. Sicuramente ci troverò dei difetti che andrò a risolvere con la successiva moto.

Non sei il primo che dice il discorso della prima moto, quindi sicuramente valuterò un usato così da spender meno e rivenderlo abbastanza velocemente (ho notato che le kawa sono molto più economiche le usate rispetto al prezzo del nuovo confrontato con altri modelli dove la differenza è più stretta).

Riguardo la macchina, visto che è già la seconda volta che viene notato, vi spiego le motivazioni: ho fatto la.patente a 19 anni, a scuola guida tutto ok poi ho iniziato a provare diverse macchine avendo la fortuna che in quel periodo a mio papà gli davano spesso auto aziendali diverse e non mi sono mai trovato. Il moo problema principale è che stavo troppo attaccato al muretto a destra perché non mi rendevo conto delle dimensioni, inoltre odio quella sensazione di non riuscire a vedere completamente l'Intera vettura perché la macchina è appunto molto grande rispetto all'essere umano. Questo disagio mi ha sempre portato a preferire le 2 ruote, intendo bici... Poi sono passato al monopattino elettrico e mi sono trovato benissimo però lo sentivo un mezzo poco sicuro così, dopo che ahimè me l'hanno rubato, ho preso la palla al balzo e mi è venuto il pallino delle moto perché mi è sempre piaciuta la velocità (faccio snowboard).

E niente, questo è quanto... La cosa che ho notato fin da subito è il mio feeling all'autoscuola, ora non ricordo che moto fosse però mi sono sentito sul mio mezzo, cosa che non avevo provato con la macchina.

L'unico neo è che spesso vedo in strada persone che fanno i cretini, andando forte in moto e puntualmente si stampano quindi ecco l'esigenza di una moto con una cilindrata ridotta seppur consapevole delle critiche che riceverò da altri motociclisti ma sinceramente non è il mio obiettivo. Quello che mi interessa è star bene io, guiderò il 300 tutta la.vita? Va bene, tra 3 anni avrò un panigale? Va bene uguale. Voglio sperimentare e vedere come va, magari col.tempo.mi rendo conto che la.moto.non fa per me e quindi torno in bici però tentar non nuoce
scusa sai,ma faccio fatica a crederti.una domanda sorge spontanea?a donne come va? P.S se sto esagerando scusa tanto ,so che sono affari tuoi,ma permettimi di dire che sei piuttosto singolare.ciao
alessandro.giussani95
Inviato: martedì 8 novembre 2022 11:50:30


Iscritto: 28/09/2022
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da alessandro.giussani95
Originariamente inviato da beciu
Ale,l'honda cb500 x l'ha presa l'anno scorso un mio amico 57enne sposato con figli:e' la "sua" e anche la tua.ma il primo aquisto si fa con gli occhi percui se ti piace il kawa vai di kawa .poi per la seconda moto avrai mle idee piu' chiare.ciao P.S quella della macchina e' la prima che sento,ma contento tu...brindisi


Molto saggio questo consiglio, è esattamente quello che pensavo. Sicuramente ci troverò dei difetti che andrò a risolvere con la successiva moto.

Non sei il primo che dice il discorso della prima moto, quindi sicuramente valuterò un usato così da spender meno e rivenderlo abbastanza velocemente (ho notato che le kawa sono molto più economiche le usate rispetto al prezzo del nuovo confrontato con altri modelli dove la differenza è più stretta).

Riguardo la macchina, visto che è già la seconda volta che viene notato, vi spiego le motivazioni: ho fatto la.patente a 19 anni, a scuola guida tutto ok poi ho iniziato a provare diverse macchine avendo la fortuna che in quel periodo a mio papà gli davano spesso auto aziendali diverse e non mi sono mai trovato. Il moo problema principale è che stavo troppo attaccato al muretto a destra perché non mi rendevo conto delle dimensioni, inoltre odio quella sensazione di non riuscire a vedere completamente l'Intera vettura perché la macchina è appunto molto grande rispetto all'essere umano. Questo disagio mi ha sempre portato a preferire le 2 ruote, intendo bici... Poi sono passato al monopattino elettrico e mi sono trovato benissimo però lo sentivo un mezzo poco sicuro così, dopo che ahimè me l'hanno rubato, ho preso la palla al balzo e mi è venuto il pallino delle moto perché mi è sempre piaciuta la velocità (faccio snowboard).

E niente, questo è quanto... La cosa che ho notato fin da subito è il mio feeling all'autoscuola, ora non ricordo che moto fosse però mi sono sentito sul mio mezzo, cosa che non avevo provato con la macchina.

L'unico neo è che spesso vedo in strada persone che fanno i cretini, andando forte in moto e puntualmente si stampano quindi ecco l'esigenza di una moto con una cilindrata ridotta seppur consapevole delle critiche che riceverò da altri motociclisti ma sinceramente non è il mio obiettivo. Quello che mi interessa è star bene io, guiderò il 300 tutta la.vita? Va bene, tra 3 anni avrò un panigale? Va bene uguale. Voglio sperimentare e vedere come va, magari col.tempo.mi rendo conto che la.moto.non fa per me e quindi torno in bici però tentar non nuoce
scusa sai,ma faccio fatica a crederti.una domanda sorge spontanea?a donne come va? P.S se sto esagerando scusa tanto ,so che sono affari tuoi,ma permettimi di dire che sei piuttosto singolare.ciao


boh boh se sono arrivato a scrivere qui è perché sono veramente spaesato su quale modello fa per me quindi chi più di voi è esperto in materia? Non capisco questa domanda, ho semplicemente detto la verità e scusatemi se a questo mondo non esiste solo gente che vuole imporre la propria idea ma che invece cerca di imparare dagli altri.

Credermi riguardo a cosa? Alla storia della macchina? Perché scrivere una cavolata inventata? Ho 27 anni non 14... Non sono di certo qui per farvi o farmi perdere tempo... Ci sono di mezzo migliaia di euro da spendere e penso che possiate benissimo capire che la scelta non è su un modello del telefono rispetto ad un altro
lumachina
Inviato: martedì 8 novembre 2022 11:54:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
scusa sai,ma faccio fatica a crederti.una domanda sorge spontanea?a donne come va? P.S se sto esagerando scusa tanto ,so che sono affari tuoi,ma permettimi di dire che sei piuttosto singolare.ciao


è nanodotato, se lo dice luihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 8 novembre 2022 12:16:09


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da alessandro.giussani95
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da alessandro.giussani95
Originariamente inviato da beciu
Ale,l'honda cb500 x l'ha presa l'anno scorso un mio amico 57enne sposato con figli:e' la "sua" e anche la tua.ma il primo aquisto si fa con gli occhi percui se ti piace il kawa vai di kawa .poi per la seconda moto avrai mle idee piu' chiare.ciao P.S quella della macchina e' la prima che sento,ma contento tu...brindisi


Molto saggio questo consiglio, è esattamente quello che pensavo. Sicuramente ci troverò dei difetti che andrò a risolvere con la successiva moto.

Non sei il primo che dice il discorso della prima moto, quindi sicuramente valuterò un usato così da spender meno e rivenderlo abbastanza velocemente (ho notato che le kawa sono molto più economiche le usate rispetto al prezzo del nuovo confrontato con altri modelli dove la differenza è più stretta).

Riguardo la macchina, visto che è già la seconda volta che viene notato, vi spiego le motivazioni: ho fatto la.patente a 19 anni, a scuola guida tutto ok poi ho iniziato a provare diverse macchine avendo la fortuna che in quel periodo a mio papà gli davano spesso auto aziendali diverse e non mi sono mai trovato. Il moo problema principale è che stavo troppo attaccato al muretto a destra perché non mi rendevo conto delle dimensioni, inoltre odio quella sensazione di non riuscire a vedere completamente l'Intera vettura perché la macchina è appunto molto grande rispetto all'essere umano. Questo disagio mi ha sempre portato a preferire le 2 ruote, intendo bici... Poi sono passato al monopattino elettrico e mi sono trovato benissimo però lo sentivo un mezzo poco sicuro così, dopo che ahimè me l'hanno rubato, ho preso la palla al balzo e mi è venuto il pallino delle moto perché mi è sempre piaciuta la velocità (faccio snowboard).

E niente, questo è quanto... La cosa che ho notato fin da subito è il mio feeling all'autoscuola, ora non ricordo che moto fosse però mi sono sentito sul mio mezzo, cosa che non avevo provato con la macchina.

L'unico neo è che spesso vedo in strada persone che fanno i cretini, andando forte in moto e puntualmente si stampano quindi ecco l'esigenza di una moto con una cilindrata ridotta seppur consapevole delle critiche che riceverò da altri motociclisti ma sinceramente non è il mio obiettivo. Quello che mi interessa è star bene io, guiderò il 300 tutta la.vita? Va bene, tra 3 anni avrò un panigale? Va bene uguale. Voglio sperimentare e vedere come va, magari col.tempo.mi rendo conto che la.moto.non fa per me e quindi torno in bici però tentar non nuoce
scusa sai,ma faccio fatica a crederti.una domanda sorge spontanea?a donne come va? P.S se sto esagerando scusa tanto ,so che sono affari tuoi,ma permettimi di dire che sei piuttosto singolare.ciao


boh boh se sono arrivato a scrivere qui è perché sono veramente spaesato su quale modello fa per me quindi chi più di voi è esperto in materia? Non capisco questa domanda, ho semplicemente detto la verità e scusatemi se a questo mondo non esiste solo gente che vuole imporre la propria idea ma che invece cerca di imparare dagli altri.

Credermi riguardo a cosa? Alla storia della macchina? Perché scrivere una cavolata inventata? Ho 27 anni non 14... Non sono di certo qui per farvi o farmi perdere tempo... Ci sono di mezzo migliaia di euro da spendere e penso che possiate benissimo capire che la scelta non è su un modello del telefono rispetto ad un altro
Ale ,hai capito quel che hai voluto,ma va bene cosi' non ti preoccupare ,non siamo dallo psicanalista.vtu vivi la vita che vuoi e a qualcuno quel tuo modo di fare lo trovera' ,ripeto,singolare.e' la democrazia.tornando a noi ,un mio vicino di casa vende il suzuky strom;ti dico che e' un affare,poi fai tu.per finire,smetti di usare il telefonino come pietra di paragone ,stai parlando con gente che ha telefonato col gettone e con cio' ha lavorato ,girato il mondo e persino messo su famiglia.ma come abbiamo fatto?!boh brindisi ciao
lumachina
Inviato: martedì 8 novembre 2022 12:49:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ecco bravo, ma noi motociclisti boomers come siamo sopravvisuti? i nostri social erano il muretto, il bar, la comitiva...i più acculturati poi si compravano la "nota rivista di settore" e se la leggevano anche al bagno

oggi hanno tutti la laurea ma non sanno fare nulla

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 8 novembre 2022 13:09:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Ecco bravo, ma noi motociclisti boomers come siamo sopravvisuti? i nostri social erano il muretto, il bar, la comitiva...i più acculturati poi si compravano la "nota rivista di settore" e se la leggevano anche al bagno

oggi hanno tutti la laurea ma non sanno fare nulla
non ti preoccupare ,andranno a fare le colf o i giardinieri dei negri (si',ho scritto negri.noi boomers ce lo possiamo permettere) che ce l'hanno fatta.banana Oh,Alessandro,senza offesa eh!ciao
nicola66
Inviato: martedì 8 novembre 2022 14:40:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da alessandro.giussani95


Ti faccio una domanda specifica visto che siamo entrambi nanodotati :) un peso di 200kg di moto come lo senti? Fai fatica? Preferisci quelle da 170/180? A me più che altro spaventa questo


io invece te ne faccio un'altra perchè la cosa comincia a suonare strana:

con che moto hai dato la A2 e quante guide ci ha fatto?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: martedì 8 novembre 2022 20:54:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da alessandro.giussani95
Originariamente inviato da beciu
Ale,l'honda cb500 x l'ha presa l'anno scorso un mio amico 57enne sposato con figli:e' la "sua" e anche la tua.ma il primo aquisto si fa con gli occhi percui se ti piace il kawa vai di kawa .poi per la seconda moto avrai mle idee piu' chiare.ciao P.S quella della macchina e' la prima che sento,ma contento tu...brindisi


Molto saggio questo consiglio, è esattamente quello che pensavo. Sicuramente ci troverò dei difetti che andrò a risolvere con la successiva moto.

Non sei il primo che dice il discorso della prima moto, quindi sicuramente valuterò un usato così da spender meno e rivenderlo abbastanza velocemente (ho notato che le kawa sono molto più economiche le usate rispetto al prezzo del nuovo confrontato con altri modelli dove la differenza è più stretta).

Riguardo la macchina, visto che è già la seconda volta che viene notato, vi spiego le motivazioni: ho fatto la.patente a 19 anni, a scuola guida tutto ok poi ho iniziato a provare diverse macchine avendo la fortuna che in quel periodo a mio papà gli davano spesso auto aziendali diverse e non mi sono mai trovato. Il moo problema principale è che stavo troppo attaccato al muretto a destra perché non mi rendevo conto delle dimensioni, inoltre odio quella sensazione di non riuscire a vedere completamente l'Intera vettura perché la macchina è appunto molto grande rispetto all'essere umano. Questo disagio mi ha sempre portato a preferire le 2 ruote, intendo bici... Poi sono passato al monopattino elettrico e mi sono trovato benissimo però lo sentivo un mezzo poco sicuro così, dopo che ahimè me l'hanno rubato, ho preso la palla al balzo e mi è venuto il pallino delle moto perché mi è sempre piaciuta la velocità (faccio snowboard).

E niente, questo è quanto... La cosa che ho notato fin da subito è il mio feeling all'autoscuola, ora non ricordo che moto fosse però mi sono sentito sul mio mezzo, cosa che non avevo provato con la macchina.

L'unico neo è che spesso vedo in strada persone che fanno i cretini, andando forte in moto e puntualmente si stampano quindi ecco l'esigenza di una moto con una cilindrata ridotta seppur consapevole delle critiche che riceverò da altri motociclisti ma sinceramente non è il mio obiettivo. Quello che mi interessa è star bene io, guiderò il 300 tutta la.vita? Va bene, tra 3 anni avrò un panigale? Va bene uguale. Voglio sperimentare e vedere come va, magari col.tempo.mi rendo conto che la.moto.non fa per me e quindi torno in bici però tentar non nuoce


Qui dici che ti piace la velocità, da un'altra parte dici che non vuoi moto veloci perchè quelli che vedi andarci veloce poi automaticamente si spiaccicano da qualche parte.

Quindi ti piace andare forte o no???

Poi, qui ti stanno consigliando delle moto che ti farebbero risparmiare del denaro, visto che tu dici che si sta parlando di vari mila euro non del nuovo telefono, io fossi in te ascolterei il consiglio che questi quattro gatti ti stanno dando.

Hanno ben capito che ti sei innamorato della Kawatappi ma vogliono farti cambiare idea che ci sono moto molto meglio di quel giocattolo. Feci il tuo stesso errore, presi come prima moto una Kawatappi Z250SL perchè sennò non arrivavo per terra con tutte e due le zampe corte, che ho anch'io.

L'ho tenuta tre mesi e l'ho rivenduta per passare alla Honda CB500F. Se tu dessi retta a coloro che ti stanno consigliando la Honda CB500X verresti qui a ringraziarli ogni giorni che vai in giro con quella moto.

Anche essendo la tua prima moto.

Dopo che avrai capito che per tenere in piedi una qualsiasi moto basta solo una zampa, sarai libero di guidare qualsiasi moto. Anche io come te all'inizio avevo paura del peso delle moto, poi sono arrivato ad una moto per niente leggera e per niente povera di cavalli, altezza sella a 80 cm, ma a me non interessava anche essendo alto 1,65 visto che tanto mettevo a terra una zampa per bene, oppure due mezze suole.

Vuoi un consiglio diverso dagli altri? nun te comprà la Kawatappi, faresti 'na ca z z a t a

Pensa tu che sei più alto di me potresti guidare tranquillamente questa

pesa 248 kg e ha solo 125cv brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
alessandro.giussani95
Inviato: martedì 8 novembre 2022 22:04:57


Iscritto: 28/09/2022
Ho capito il discorso però purtroppo più guardo queste moto e più non mi convincono esteticamente. D'accordo che è importante capire cosa c'è sotto rispetto all'estetica però cosa ci posso fare se guardando l'estetica ed il suono della ninja, inevitabilmente perdo interesse per le altre. Non so se questa è un'effetto che ho solo io oppure anche altri però è quello che sento.

Valutare la 650 anziché la 400? Inizia ad avere una cilindrata un po' più alta della media e da quel che ho capito è più portata anche per fare viaggi di media lunghezza e portare il passeggero.
Posso comprare il kit di depotenziamento ed aspettare un altro anno.

La CB500 f/x ha tutte le carte in regola per essere la moto perfetta però cosa ci posso fare se guardandola non mi piace? La Triumph Street triple s a livello estetico mi sembra già più carina ed i 3 cilindri incuriosiscono
beciu
Inviato: mercoledì 9 novembre 2022 09:11:43


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Alessandro,parlo per me eh,prendi sta moto e poi facci sapere come va lei, e anche tu.buon aquisto e buona stradaciao
lumachina
Inviato: mercoledì 9 novembre 2022 10:11:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
visto che si parla di sound due piccoli bicilindrici a confronto


https://www.youtube.com/watch?v=rQdaTldjWKc


https://www.youtube.com/watch?v=pwZTn4t7Jd4

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 9 novembre 2022 11:10:26


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
personalmente equiparo quelli che scelgono la moto in base al rumore sullo stesso piano di chi sceglie la madre dei propri figli in base alla misura del seno.che problemi hanno avuto da piccoli?hanno allattato al seno fino ai 3 anni,abitavano vicino ai binari?cosa?boh
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.