Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vabbé và ... (Covid) Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 09:36:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
il 24 febbraio ha però scombussolato tutti i piani...


per quello dobbiamo solo ringraziare i nostri nani politici,

questa guerra era evitabilissima,

e non era necessario essere dei grandi Statisti, bastava mandare a stendere Washington,
Victoria Nuland per prima visto che 8 anni fa mandò tutta la UE a farsi f.o.t.t.e.r.e ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 09:54:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo
un pò di numeri ...

adesso olé,
vai di arrampicate sugli specchi ... si ... ma ... però ... la variante ... bi ... bo ... bu ...



Fai una semplice operazione di calcolo statistico e ti rispondi da solo su quanto sia calata la mortalità ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 09:59:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A parte che mi piacerebbe sapere la fonte di questi dati ma ammesso e non concesso siano esatti a me salta all'occhio che, e correggetemi se sbaglio, i vaccini hanno funzionato, a luglio del 2020 il *tasso di mortalità era al 3%; luglio 2021 con 2 dosi scende allo 0,5%; luglio 2022 si arriva allo 0.3%

27 luglio 2020: 170 positivi 5 morti, i vaccini dovevano ancora inventarli *(3%)

27 luglio 2021: 4.522 positivi 24 morti, in piena campagna vaccinale e gente con già 2 dosi *(0,5%)

27 luglio 2022: 63.837 positivi 207 morti, ogni commento è superfluo, e fate pure i rapporti *(0,3%)


ma quanto deve durare questa pagliacciata, e poi mi sembra di capire che la quasi totalità di chi ti legge ha avuto un approccio completamente diverso dal tuo, eddaje

ps ho una amica romena che vive in italia, in romania so morti come le mosche

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 10:22:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
...
Fai una semplice operazione di calcolo statistico e ti rispondi da solo su quanto sia calata la mortalità ti offro un drink


io guardo i numeri assoluti perché alla fine contano quelli,
più si va avanti e più gente muore ... e siamo solo a luglio,

possibile che ogni 3x2 esce una variante,
possibile che vaccini per polio, meningite, etc hanno di fatto debellato la malattia e con questo per il Covid ogni giorno ne esce una nuova,

è così strano porsi la domanda che c'è qualcosa che non funziona?








... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 10:44:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tranquilli, la propaganda antivaccinista si scatenò anche contro Jenner(1749-1823), il medico che mise a punto il vaccino contro il vaiolo, la cosa buffa è che le istanze dei no-vax erano le stesse di oggi, rivendicazione della libertà di scelta e all'etica della responsabilità individuale, scetticismo, diffidenza, dubbi sull'efficacia e la sicurezza.

Illuminismo contro oscurantismo

Va ricordato che grazie alla campagna vaccinale la malattia del vaiolo fu eradicata completamente.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 10:53:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo

io guardo i numeri assoluti perché alla fine contano quelli,

Sbagli, purtroppo. Si deve sempre ragionare in termini percentuali. Un morto su cento non è meglio di dieci morti su diecimila. E la matematica non ammette opinioni.

Sul fatto che un vaccino non abbia debellato il virsu siamo d'accordo, ma se hai modo di leggere una po' di letteratura scientifica base ti renderai conto che non tutti i virus sono uguali e non tutti mutano alla solita velocità. Quindi è una cosa "normale". L'importante era abbattere drasticamente la percentuale di mortalità e come hai dimostrato te con i tuoi numeri ci sono riusciti.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 11:18:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Tranquilli, la propaganda antivaccinista si scatenò anche contro Jenner(1749-1823), il medico che mise a punto il vaccino contro il vaiolo, la cosa buffa è che le istanze dei no-vax erano le stesse di oggi, rivendicazione della libertà di scelta e all'etica della responsabilità individuale, scetticismo, diffidenza, dubbi sull'efficacia e la sicurezza.

Illuminismo contro oscurantismo

Va ricordato che grazie alla campagna vaccinale la malattia del vaiolo fu eradicata completamente.
Pure in grassetto l'hai scritto,ma quanto bravo sei!la differenza e' che dopo una, ripeto una vaccinazione sono andato a giocare nei fossi e son qua a raccontarlo.adesso anche basta ;tu vai a fare la quarta,la quinta ,la qualunque e io vado sui pascoli e amici piu' di primaciao
lumachina
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 11:30:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Purtroppo contro la stupidità non c'è vaccino.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 12:05:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
...Sbagli, purtroppo. Si deve sempre ragionare in termini percentuali....


5 morti sono 41 volte meglio di 207 ...

ma veniamo alla domanda delle cento pistole,
perché più si va avanti e più aumentano esponenzialmente i contagi (compreso il sottoscritto)
perché più aumentano i vaccinati e più aumentano i contagi .. e di conseguenza i morti,
perché più aumentava il tasso dei vaccinati e più spuntavano nuove varianti,

a te i conti tornano?
a me no, su questo vaccino e tutto quello che c'è attorno proprio per niente,

io ho fatto tutti i vaccini, compresi quelli della naja,
appena arrivato in Caserma subito il vaccino, sentito niente, solo la tetta un cicinin gonfia,

poi prima di partire per Beirut ho fatto quello che nel gergo militare si chiamava "vaccino da guerra",
la sera praticamente tutta la Compagnia era a letto con febbre, e non facevamo scena ...

bene,
per i successivi 3-4 anni in pieno inverno potevo uscire sul balcone in mutande e tutto sudato che non prendevo niente,
giuro

poi i numeri assoluti non sono un'opinione, sono semplicemente da leggere,
e con questi numeri globali col piffero che faccio il vaccino, tanto più adesso che sono un "guarito".



p.s.
e lasciamo perdere la questione delle reazioni avverse, compresi i "misteriosi" decessi,
perché quando una persona con 20 patologie muore e gli trovano il Covid ... bon, in 3 sec. netti è colpa del Covid,
compreso quello che era semplicemente annegato,

invece quelli che fanno il vaccino, nessuna patologia e inaspettatamente muoiono ... eh no, bisogna vedere, capire, analizzare, ci vuole tempo ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 12:24:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da DrManetta
...Sbagli, purtroppo. Si deve sempre ragionare in termini percentuali....


5 morti sono 41 volte meglio di 207 ...



Quindi una moto che ha 55 cavalli e pesa 250 chili è meglio di una moto che ha 50 cavalli e ne pesa 150? Dovrai cambiare opinione sulla TRK allora ha ha ha
hi hi hi Esempio stupido fatto solo per rientrare nei ranghi di un forum di moto.

E' chiaro che avere 5 morti è meglio di averne 41, ma se la mortalità fosse stata ancora dieci volte (o più) superiore ne avresti avuti 2070. Quindi di queste 1863 morti in più cosa ne facciamo? Capisco che vuoi cercare di avere ragione in tutti i modi, ma i numeri non mentono. La mortalità è scesa. Rassegnati alla realtà dei fatti. Poi se ti piace arrampicarti sugli speccchi, fai pure. boh

E sul resto del ragionamento cosa vuoi che ti dica? Io ho avuto l'onere di fare da controllore dei green pass agli accessi in azienda. Sai quante teorie bislacche o dovuto ascoltare in questi mesi? Sai quante offese, nemmeno troppo velate, ho dovuto sopportare? All'inizio ho provato a rispondere con razionalità. Ma se l'interlocutore è convinto che la scienza è fantascienza e ci hanno voluto stupire con effetti speciali e colori ultravivaci, non ci poteva essere alcun dialogo. E quindi ho sprecato inutile fiato. Alla fine mi sono arreso all'evidenza che era inutile parlare e cercare di spiegarsi.
Temo che anche questo sia il caso, visto che non vuoi ammettere che 200 morti su 63.000 è una situazione migliore di 5 morti su 170.

ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 12:32:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da DrManetta
...Sbagli, purtroppo. Si deve sempre ragionare in termini percentuali....


ma veniamo alla domanda delle cento pistole,
perché più si va avanti e più aumentano esponenzialmente i contagi (compreso il sottoscritto)
perché più aumentano i vaccinati e più aumentano i contagi .. e di conseguenza i morti,
perché più aumentava il tasso dei vaccinati e più spuntavano nuove varianti,

....



evabbé,
abbiamo fatto finta di niente ... va bene lo stesso.




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 12:39:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
te lo dico con affetto, più vai avanti e più peggiori la tua situazione

grazie, abbiamo capito come la pensi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 13:09:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Purtroppo contro la stupidità non c'è vaccino.
abito sempre a torreglia in via monte venda 1 ,se vuoi a passare a dirmelo di persona...se venite tutti vi faccio lo sconto comitiva ciao P.S hai fatto bene a non quotarmi,cosi' puoi sempre dire che non parlavi con me (il coraggio ,se uno non ce l'ha non se lo puo' dare cit.)ciao
DrManetta
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 13:12:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo
[quote=andrea.matteo]
ma veniamo alla domanda delle cento pistole,
perché più si va avanti e più aumentano esponenzialmente i contagi (compreso il sottoscritto)
perché più aumentano i vaccinati e più aumentano i contagi .. e di conseguenza i morti,
perché più aumentava il tasso dei vaccinati e più spuntavano nuove varianti,

evabbé,
abbiamo fatto finta di niente ... va bene lo stesso.


Non c'è bisogno di grandi risposte da parte mia. Basta utilizzare il buon senso senza partire dal presupposto che sia tutta una montatura voluta "dagli illuminati". O meglio informarsi grazie alla letteratura scientifica.
Il problema è che se ormai sei convinto (almeno mi sembra di aver capito) che tutto questo sia frutto di una congiura globale e quindi qualsiasi prova la leggerai come una finzione costruita ad hoc o la interpreterai con un senso deviato utile alla tua causa, come la lettura dei numeri di prima.

Non me ne volere, ma... insomma... la speranza è che al governo non salga uno che ragiona con i numeri assoluti. Potrebbero aplpicare l'iva non in percenutale, ma appunto in valore assoluto. Tipo applicare €.20.000 euro di iva all'acquisto di un anello di brillanti ed applicare ugualmente €.20.000 di iva per l'acquisto di una lattina di birra.
Ragionando in termini ssoluti, un acquisto è un acquisto. prrr

beciu, se per "comitiva" intendi anche me, mi spiace che tu mi veda come uno che sta su una posizione alla "ti aspetto fuori". Sto solo esprimendo le mie opionioni con calma, cercando di non offendere nessuno. Dopo mesi di controlli è restrizioni per me è un tema sentito.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 13:15:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da DrManetta
...Sbagli, purtroppo. Si deve sempre ragionare in termini percentuali....


5 morti sono 41 volte meglio di 207 ...

ma veniamo alla domanda delle cento pistole,
perché più si va avanti e più aumentano esponenzialmente i contagi (compreso il sottoscritto)
perché più aumentano i vaccinati e più aumentano i contagi .. e di conseguenza i morti,
perché più aumentava il tasso dei vaccinati e più spuntavano nuove varianti,

a te i conti tornano?
a me no, su questo vaccino e tutto quello che c'è attorno proprio per niente,

io ho fatto tutti i vaccini, compresi quelli della naja,
appena arrivato in Caserma subito il vaccino, sentito niente, solo la tetta un cicinin gonfia,

poi prima di partire per Beirut ho fatto quello che nel gergo militare si chiamava "vaccino da guerra",
la sera praticamente tutta la Compagnia era a letto con febbre, e non facevamo scena ...

bene,
per i successivi 3-4 anni in pieno inverno potevo uscire sul balcone in mutande e tutto sudato che non prendevo niente,
giuro

poi i numeri assoluti non sono un'opinione, sono semplicemente da leggere,
e con questi numeri globali col piffero che faccio il vaccino, tanto più adesso che sono un "guarito".



p.s.
e lasciamo perdere la questione delle reazioni avverse, compresi i "misteriosi" decessi,
perché quando una persona con 20 patologie muore e gli trovano il Covid ... bon, in 3 sec. netti è colpa del Covid,
compreso quello che era semplicemente annegato,

invece quelli che fanno il vaccino, nessuna patologia e inaspettatamente muoiono ... eh no, bisogna vedere, capire, analizzare, ci vuole tempo ...

E' ora di lasciare il discorso,non c'e' gusto in itaglia ad essere intelligenti (cit.)brindisi ciao
andrea.matteo
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 13:33:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
te lo dico con affetto, più vai avanti e più peggiori la tua situazione

grazie, abbiamo capito come la pensi


bravo Luma, così mi piaci,
quando stai dentro i confini di un linguaggio rispettoso ...



macristosanto,
possibile che non vedete i numeri che stanno a monte di tutto?

in piena pandemia siamo passati da nessun vaccinato ad oltre il 90%,
eppure nonostante questo siamo passati da 170 positivi ad oltre 63.000, in piena estate,

possibile che in questi numeri assoluti non vedete il fallimento ??
di fronte a queati numeri assoluti le percentuali vengono dopo,

macristosanto ...



... c'è gente per tutto...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 13:54:56



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
te lo dico con affetto, più vai avanti e più peggiori la tua situazione

grazie, abbiamo capito come la pensi


bravo Luma, così mi piaci,
quando stai dentro i confini di un linguaggio rispettoso ...



macristosanto,
possibile che non vedete i numeri che stanno a monte di tutto?

in piena pandemia siamo passati da nessun vaccinato ad oltre il 90%,
eppure nonostante questo siamo passati da 170 positivi ad oltre 63.000, in piena estate,

possibile che in questi numeri assoluti non vedete il fallimento ??
di fronte a queati numeri assoluti le percentuali vengono dopo,

macristosanto ...



ma forse i numeri dei positivi era basso perchè nessuno faceva i tamponi allora. Dopo è esplosa la corsa a fare il tampone dove di positivi ne venivano fuori a vagonate.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 14:26:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mettiamoci anche questo ma la differenza rimane abissale, anche di fronte a 5 morti contro 207 e questi sono accertati,
ma la questione sta ancora più a monte,

con gli attuali vaccinati mi sarei aspettato un andamento "contrario" di positivi e conseguenti morti,

invece no,
c'è sempre una variante che rompe i maroni,


x manetta,
forse mi sbaglio ma se ricordo bene i tre "Testi Sacri" in materia dicono la stessa cosa,
con un'epidemia in corso non bisogna vaccinare,

poi per carità, ricorderò male ...



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 14:47:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
te lo dico con affetto, più vai avanti e più peggiori la tua situazione

grazie, abbiamo capito come la pensi


bravo Luma, così mi piaci,
quando stai dentro i confini di un linguaggio rispettoso ...



macristosanto,
possibile che non vedete i numeri che stanno a monte di tutto?

in piena pandemia siamo passati da nessun vaccinato ad oltre il 90%,
eppure nonostante questo siamo passati da 170 positivi ad oltre 63.000, in piena estate,

possibile che in questi numeri assoluti non vedete il fallimento ??
di fronte a queati numeri assoluti le percentuali vengono dopo,

macristosanto ...



hai condito tutti i tuoi interventi con me ne frego, me ne sbatto con chiaro atteggiamento di disprezzo della legge e vieni a parlare a me di linguaggio, impara tu ad essere rispettoso

guarda se non vuoi ascoltare me almeno cogli le parole di DrManetta che ha fatto un post da applausiApplause

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 14:57:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lumachina
Purtroppo contro la stupidità non c'è vaccino.
abito sempre a torreglia in via monte venda 1 ,se vuoi a passare a dirmelo di persona...se venite tutti vi faccio lo sconto comitiva ciao P.S hai fatto bene a non quotarmi,cosi' puoi sempre dire che non parlavi con me (il coraggio ,se uno non ce l'ha non se lo puo' dare cit.)ciao


e ci offri un maraschino, magari dopo il torresanoha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.