Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vabbé và ... (Covid) Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 11:05:51



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
per favore i deliri da no vax tienili lontani da queste pagine, grazie


a te non devo alcun favore,
e no-vax lo dici a qualcun altro ... maleducato!



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 11:37:49


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
per favore i deliri da no vax tienili lontani da queste pagine, grazie
piano coi deliri;io sono uno di quelli,essendo dipendente pubblico ,l'alternativa era andare in alta montagna con 2 capre e 4 galline.bella la vostra democrazia (se dopo 3 vaccini ancora ti ammali va bene perche' lo diciamo noi).prima che un mona lo dica ,lo so che potevo andare in montagna ,ma a 60 anni di fare l'eroe non mi va piu'.ciao
DrManetta
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 12:03:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La democrazia non è incompatibile con obblighi imposti al cittadino, se tali ogglighi derivano da leggi. Il non volersi adeguare a tali leggi invece è anarchia. E visto che un governo non lo abbiamo più ed a settembre andremo verso elezioni complicate in un contesto socio economico molto difficile, mai dire mai.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 12:09:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
bah,io sapevo che l'anarchia e' l'idiosincrasia per tutte le leggi,se mi sbaglio scusate tanto,ma una cosa ricordo di aver letto e mi trova daccordo;quando la legge di stato e' repressione la ribellione di popolo e' giustizia.no perche' senno' con la qurta dose gli facccio scopare mia moglie...lo dice la legge,anzi no,ce lo chiede l'europaha ha ha ha ha ha ha ha ha
lumachina
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 12:23:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lumachina
per favore i deliri da no vax tienili lontani da queste pagine, grazie
piano coi deliri;io sono uno di quelli,essendo dipendente pubblico ,l'alternativa era andare in alta montagna con 2 capre e 4 galline.bella la vostra democrazia (se dopo 3 vaccini ancora ti ammali va bene perche' lo diciamo noi).prima che un mona lo dica ,lo so che potevo andare in montagna ,ma a 60 anni di fare l'eroe non mi va piu'.ciao


i vaccini, tutti, servono a PREVENIRE la malattia, no il contagio, lo sa anche il pecoraro dei colli Euganei che vaccina le sue capre e che fa i richiami ogni 9 mesi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 12:37:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da beciu
bah,io sapevo che l'anarchia e' l'idiosincrasia per tutte le leggi

E' quello che ho scritto infatti.
Originariamente inviato da beciu
quando la legge di stato e' repressione la ribellione di popolo e' giustizia.no perche' senno' con la qurta dose gli facccio scopare mia moglie...lo dice la legge,anzi no,ce lo chiede l'europaha ha ha ha ha ha ha ha ha

E' un punto di vista. Il mio è che il vaccino non è repressione, tanto è vero che non era obbligatorio. E lo dimostra il fatto che andrea.matteo non se lo è fatto e di fatto non ha pagato nessuna conseguenza. Fosse stato un obbligo repressivo probabimente non sarebbe qui a scriverlo sul forum. Questo è il vantaggio della democrazia. Almeno finché durerà.

Anche se temo abbia i giorni contati. A quel punto sarò io a ritirarmi sulla montagna tra mufloni e stambecchi. Anzi, piglio la nave e vado in Corsica, come si faceva un tempo brindisi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 12:53:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il datore di lavoro che non controlla il rispetto delle regole sul green pass rischia una sanzione amministrativa che va da 400 a 1.000 euro.

La violazione dell'obbligo di green pass per accedere ai luoghi di lavoro è punita con una sanzione amministrativa comminata dal Prefetto da euro 600 a euro 1.500 oltre che soggetto a possibili sanzioni disciplinari da parte del datore di lavoro.

così era fino al 15 di giugno.

di fatto questi lavorando senza green pass hanno violato la legge, aggirato le sanzioni amministrative evitando la sospensione della erogazione della retribuzione e relative contribuzioni (Tfr, quota tredicesima, quota quattordicesima, premio presenza) insomma una beffa nei confronti di chi invece le regole le ha subite e rispettate.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 13:17:20


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lumachina
per favore i deliri da no vax tienili lontani da queste pagine, grazie
piano coi deliri;io sono uno di quelli,essendo dipendente pubblico ,l'alternativa era andare in alta montagna con 2 capre e 4 galline.bella la vostra democrazia (se dopo 3 vaccini ancora ti ammali va bene perche' lo diciamo noi).prima che un mona lo dica ,lo so che potevo andare in montagna ,ma a 60 anni di fare l'eroe non mi va piu'.ciao


i vaccini, tutti, servono a PREVENIRE la malattia, no il contagio, lo sa anche il pecoraro dei colli Euganei che vaccina le sue capre e che fa i richiami ogni 9 mesi
no niente,evidentemente parlo una lunga straniera,se dopo 3 vaccini ancora non si e' sicuri di niente io,ripeto io,mi sento preso per il mulo.chiaro adesso?!
lumachina
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 13:22:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
di sicuro amico mio c'è solo la morte

qui entriamo però nel campo dell'analfabetismo funzionale

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 13:28:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da beciu
bah,io sapevo che l'anarchia e' l'idiosincrasia per tutte le leggi

E' quello che ho scritto infatti.
Originariamente inviato da beciu
quando la legge di stato e' repressione la ribellione di popolo e' giustizia.no perche' senno' con la qurta dose gli facccio scopare mia moglie...lo dice la legge,anzi no,ce lo chiede l'europaha ha ha ha ha ha ha ha ha

E' un punto di vista. Il mio è che il vaccino non è repressione, tanto è vero che non era obbligatorio. E lo dimostra il fatto che andrea.matteo non se lo è fatto e di fatto non ha pagato nessuna conseguenza. Fosse stato un obbligo repressivo probabimente non sarebbe qui a scriverlo sul forum. Questo è il vantaggio della democrazia. Almeno finché durerà.

Anche se temo abbia i giorni contati. A quel punto sarò io a ritirarmi sulla montagna tra mufloni e stambecchi. Anzi, piglio la nave e vado in Corsica, come si faceva un tempo brindisi
e anche qua devo precisare.io ho dovuto farlo perche' dipendente pubblico,se avevo un laboratorio di calzolaio sottocasa magari facevo il primo proprio perche' non sono novax,anarchico ne pecoraio dei colli euganei (poi magari Lumachina ci dira' che gli hanno fatto i guardiani di armenti venetiha ha ha )poi basta pero' ,senno' ci metto la malizia.la stessa malizia che c'hanno messo AndreaMatteo .i suoi colleghi e soprattutto (e qui casca l'asino)il suo datore di lavoro.Vorrei dire l'ultima,alla prossima epidemia credo solo se vedo l'esercito con le tute a scafandro portare il cibo per tutte le case e sparare a vista se vedono qualcuno per strada.P.S e smettetela di dire che non e' obbligatorio ,non ho voglia di ripetere che nessuno mi impediva di andare eremitaciao
DrManetta
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 15:26:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mi ripeto beciu, questi sono punti di vista. Per me un vero e proprio obbligo non c'è stato. Le sanzioni sono "sanzioncine" che lasciano il tempo che trovano. E te hai fatto come ti è stato chiesto di fare vaccinandoti, anche se obtorto collo. Ed a mio modo di vedere è stata la via corretta da seguire. Quella che infatti ho seguito anche io.
Poi si può discutere sulle strategie comunicazionali, sulla confusione comunicativa e tutto il resto, però che lo stato italiano si sia trasformato in "dittatura" per i cittadini no.

Se poi decidi di ritirarti come pecoraio avvisami. Magari vengo anche io. Sinceramente di parecchia di questa vita "moderna" mi sarei anche rotto i testicoli

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 15:41:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Vabbé va,
vedremo cosa s'inventerà il nuovo Governo per il prossimo autunno-inverno,
sicuramente far peggio di quella vaccata totale dei banchi a rotelle è impossibile ha ha ha

comunque,
quella [beep].t.a del GP obbligatorio per gli over50 se sono inventata giusto un mesetto prima della fine dello Stato di Emergenza, che in teoria doveva finire il 31 gennaio 2022,
ma non per chissà quali motivazioni "scientifiche", semplicemente perché si sono accorti che gli over50 ancora attivi erano i più reticenti al vaccino,

ovvero quella generazione cresciuta quando i bambini di 6 anni andavano a scuola da soli,
cresciuta con il vento nei capelli,
cresciuta con la più grande libertà di tutta la storia repubblicana, culturale e sociale, ma soprattutto reale,
non come oggi che si sono inventati 1000 obblighi e divieti, anche culturali,

una generazione che ancora oggi converte mentalmente gli euro con la lira, tanto per non scordare l'i.n.c.u.l.a.t.a,
una generazione a cui certe c.a.z.z.a.t.e non gliele passi come un profondo e intelligente "senso civico",

però ad onor del vero va detto che anche fra gli over50 ci sono dei r.i.n.c.o.g.l.i.o.n.i.t.i., che hanno dimenticato ...









... c'è gente per tutto...
biancone54
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 15:52:53



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Da tutto questo chiacchierare io ho tirato una conclusione... Tutte opinioni rispettabili...
ma se invece di abitare in grossi centri foste stati residenti un piccolo paese (come il mio) dove ci si conosce tutti e dove in casa di riposo su 100 anziani ben 42 sono andati "avanti" causa covid...
se giorno e notte c'è il viavai di ambulanze e ti chiamano per dirti..sai Mario non ce l'ha fatta..sai Piero non c'è più..sai...sai...sai... son sicuro che anche i novax o gli incerti si sarebbero messi in fila per farsi vaccinare senza tante remore..
Ebbene sì abito in un paese non molto lontano da quello dove la fila dei camion con le bare era LUNGA!! Pray

Buona Salute a tutti
DrManetta
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 16:00:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo

comunque,
quella [beep].t.a del GP obbligatorio per gli over50 se sono inventata giusto un mesetto prima della fine dello Stato di Emergenza, che in teoria doveva finire il 31 gennaio 2022,
ma non per chissà quali motivazioni "scientifiche", semplicemente perché si sono accorti che gli over50 ancora attivi erano i più reticenti al vaccino,


Io ho un altra chiave di lettura: la crisi economica. Se il GP fosse stato mantenuto, la nostra economia già ansimante avrebbe avuto un sicuro collasso. Così è stata scelta la via del "se campi t'allevo" e l'obbligo è stato tolto puntando tutto su un impennata nei consumi post pandemia e privazioni, tale da prolungare il problema economico almeno all'autunno.
La cosa triste è che in questo periodo si sono moltiplicati i r.i.n.c.o.g.l.i.o.n.i.t.i che hanno creduto alle mille c.a.z.z.a.t.e. sparse in rete su complotti ed invasioni aliene, con sedicenti esperti che hanno pure trovato schiere di sostenitori, ma nessuno si è seriamente preoccupato delle tasche di noi poveri schiavi che avranno a che fare con un prossimo futuro nero.
D'altronde una delle migliori strategie per governare le pecore è quella di fare disinformazione sviando l'attenzione dai fatti seri.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 16:21:01


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
di sicuro amico mio c'è solo la morte

qui entriamo però nel campo dell'analfabetismo funzionale
no ,oltre alla morte di sicuro che sei bravo a giudicareciao
beciu
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 16:23:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Vabbé va,
vedremo cosa s'inventerà il nuovo Governo per il prossimo autunno-inverno,
sicuramente far peggio di quella vaccata totale dei banchi a rotelle è impossibile ha ha ha

comunque,
quella [beep].t.a del GP obbligatorio per gli over50 se sono inventata giusto un mesetto prima della fine dello Stato di Emergenza, che in teoria doveva finire il 31 gennaio 2022,
ma non per chissà quali motivazioni "scientifiche", semplicemente perché si sono accorti che gli over50 ancora attivi erano i più reticenti al vaccino,

ovvero quella generazione cresciuta quando i bambini di 6 anni andavano a scuola da soli,
cresciuta con il vento nei capelli,
cresciuta con la più grande libertà di tutta la storia repubblicana, culturale e sociale, ma soprattutto reale,
non come oggi che si sono inventati 1000 obblighi e divieti, anche culturali,

una generazione che ancora oggi converte mentalmente gli euro con la lira, tanto per non scordare l'i.n.c.u.l.a.t.a,
una generazione a cui certe c.a.z.z.a.t.e non gliele passi come un profondo e intelligente "senso civico",

però ad onor del vero va detto che anche fra gli over50 ci sono dei r.i.n.c.o.g.l.i.o.n.i.t.i., che hanno dimenticato ...


Grazie Andrea.Lumachina,capisci adesso di cosa parlano i pecorai funzionalmente analfabeti?!ciao




andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 16:56:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
...Io ho un altra chiave di lettura: la crisi economica. ....


uuhmm ... non so,

il GP per over50 entrò in vigore il 15 febbraio fino al 15 Giugno, lo Stato di Emergenza scadeva il 31 Marzo,
per la ripresa economica potevano risparmiarsi quei 4 mesetti "dedicati" ad una fetta della popolazione,
rimango convinto che volevano dare un'ultima "scossa" ai più reticenti della popolazione,

e se ricordo bene a febbraio eravamo già al 90% di vaccinati,

si, potevano risparmiarsi quella [beep].t.a degli over50 ...




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 18:14:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
il 24 febbraio ha però scombussolato tutti i piani...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 21:25:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La terza dose non ti mette al riparo da Omicron 5, la terza dose era per la versione Delta che è parecchio diversa da Omicron 5. L'ultima versione è molto più contagiosa di tutte quelle che ci sono state finora. Per anni qui non mi sembra che si parlasse di Covid o di gente che sta a casa perchè ancora positivi. Io lavorando con il pubblico sarò stato a contatto con migliaia di persone in questi anni e non ho mai avuto il Covid da vaccinato totale. Anzi, con una dose in meno perchè la prima fu Jhonson & Jhonson a singola dose.
Ora che tutti la stiamo prendendo alla leggera mi sono beccato il Covid poche settimane fa, beccato io e beccato quasi tutti i miei amici anche chi proprio non me lo sarei aspettato visto il controllo esagerato che ha quando va in giro. In casa mia è entrato perchè un'amica di mia moglie alla chiusura della palestra per ferie, ha deciso di andare a mangiarsi una pizza tutte insieme, ma una era malata da qualche giorno con sintomi lievi ed un po' di mal di gola. Mia moglie dopo 4/5 gg si sentiva un pochino strana, ma niente di che. Dopo una settimana mi è venuto mal di gola a me, fatto il tampone, esito positivo. Poi febbre per due gg, raffreddore e tosse per altri 5 gg. Mia figlia non ha avuto nulla quindi non ha fatto il tampone, in ufficio dove lavora, le sue tre colleghe dopo una settimana erano tutte positive ma asintomatiche. Dopo pochi gg due mariti delle rispettive colleghe si sono ammalati anche loro con sintomi lievi. Dopo una settimana uno dei due mariti ha contagiato l'intera squadra di calcetto dove è andato a giocare due gg prima di stare male...insomma, ma quando mai si è sentito parlare di un contagio di questa portata? Quasi tutti vaccinati con tre dosi che a quanto pare non hanno funzionato a regola d'arte. Però una cosa è strana, i maschi si sono ammalati le donne erano solo positive asintomatiche. Ma sto virus è nato solo per ammazzare gli uomini?


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 28 luglio 2022 09:20:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
un pò di numeri ...

27 luglio 2020: 170 positivi 5 morti, i vaccini dovevano ancora inventarli

27 luglio 2021: 4.522 positivi 24 morti, in piena campagna vaccinale e gente con già 2 dosi

27 luglio 2022: 63.837 positivi 207 morti, ogni commento è superfluo, e fate pure i rapporti

adesso olé,
vai di arrampicate sugli specchi ... si ... ma ... però ... la variante ... bi ... bo ... bu ...

so mica se è mai esistito un vaccino così inefficace



p.s.
evito di scrivere i numeri attuali dei Paesi dell'Est che hanno tassi di vaccinati inferiori al 50%,
perché c'è da ridere ... anzi noi potremmo solo piangere.




... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.