Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ténéré 900 Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: martedì 3 maggio 2022 12:26:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Non a caso la TDM ha inventato la tipologia crossover

ps. che lavori hai fatto alle sospe, io avevo solo sostituito l'olio e sfilato di qualche mm le forcelle ma con scarsi risultati
molle piu' dure davanti e un mono post della bitubo (credo sia stato l'affare piu' grande della mia vita,all'epoca l'ho portato a casa per 50.000 lire e una birra media;al venditore rubava posto sulla mensola in garage e non teneva molto bene l'alcool).oh,la moto era cambiata da cosi' a cosi' e quanti ne ho sorpassati. adesso sono piu' vecchio ,ho qualcuno che mi aspetta a casa percio' il 900 resta cosi' com'e'.ciao
lumachina
Inviato: martedì 3 maggio 2022 13:04:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Un buon assetto e sospensioni in ordine sono a mio avviso l'80% del divertimento di guida.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 3 maggio 2022 13:47:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

mah,
l'ultimo TDM 900 (Euro 3) aveva 86cv e se hanno abbandonato quel motore tendo a credere che non c'era possibilità di sviluppo per Euro 4-5 mantenendo una "dignità prestazionale" nei confronti della diretta concorrenza, poi chi lo sa ...
il CP3 900 viaggia sui 120cv (Euro 5)


sei tu che l'hai messa sul piano dei CV

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 3 maggio 2022 13:49:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

un classico esempio è la Tracer900,
fin dalla prima serie si sono lamentati delle sospensioni originali, che non si sentono le varie regolazioni ecc.
c'è voluta la GT con le sospensioni elettroniche per mitigare le critiche,
e in Yamaha sanno bene che non sono necessarie le semiattive per avere sosp. decenti,

mah,
strana filosofia ...



poi hanno solo allungato il forcellone di 10cm.
errorino di progettazione e collaudo da niente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 3 maggio 2022 15:18:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se parliamo di ciclistica è un conto, ma che il motore CP3 Yamaha non sia un motore valido e gustoso è un altra questione. Una questione che per me non si pone, visto che l'ho trovato valido e gustoso su ogni moto che lo alloggia, cioè MT, XSR e Tracer. E personalmente credo che se la giochi tranquillamente con il pluriblasonato ed ultra osannato tre cilindri Triumph.

Ma mi ripeto, non so se sia la giusta motorizzazione per una nuova Teneré

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 4 maggio 2022 10:25:20


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
si vabbe' tutto ,ma mi sorpassano solo in rettilineo.sti cavalli servono o no?banana ha ha ha
Marven70
Inviato: mercoledì 4 maggio 2022 22:22:30



Iscritto: 09/03/2015
Locazione: Roma
Mha, parliamo di una moto maxienduro. Quindi che faccia un po di tutto, ma è ovvio che eccellerà in poche o nulla cose. Potrebbe essere un avversario del GS o dell'AT. Ora dire che il motore CP£ non sia valido....bho, mi lascia perplesso. La Tracer 900 come la T9 con mi sembrano progetti usciti male. Motori prestanti e affidabili. Manco fossero pochi 220 kmh. Ma poi ma quando ci andiamo a 220 ? Preferisco, opinione personale, un po più di tiri ai medio bassi. A me piace, come piace la nuova Tiger 1200/900
nicola66
Inviato: giovedì 5 maggio 2022 08:41:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marven70
Manco fossero pochi 220 kmh


non è questione di pochi o tanti kmh, ma di rapporto potenza dichiarata/prestazioni reali.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.