Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

2035: andiamo verso anni difficili e complicati Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 10:30:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Come ben sapete il Governo e il Parlamento Europeo hanno stabilito che dal 2035 potranno circolare solo auto a emissioni zero, ed è impensabile che moto e scooter non risentano di certe decisioni.

Cosa ne pensate, che ripercussioni ci saranno, secondo me andiamo incontro ad anni difficili, anche perchè Transizione Ecologica è una bella parola ma nasconde tante insidie.

A voi...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 10:49:18



Iscritto: 22/07/2013
...mah preoccuparsi adesso di che?....ha ha ha

Ma veramente?

Credo che sia la solita data buttata lì tanto per fare contenti i Gretini....
Abbiamo il parco veicoli pubblici più vecchio del cuccu, non riusciamo a riparare quelli normali figuriamoci gli elettrici ( a Roma giravano per il centro dei mini buselettrici ...rotti è rimasto fermi per anni, perché ricambi e soldi zero) non riusciamo a fare andare ifilobus...

Per il privato poi non ne parliamo, colonnine poche, non tutte funzionano, non collegate alla rete, o fouri rete...parlo per Roma, provate ad andare in Abruzzo con un veicolo elettrico, quante colonnine di ricarica funzionanti ci sono? Operative....quanto ci vuole?...
Arrivato alla destinazione ci sarà un servizio di ricarica? Funzionante.

Bene, ora tutte le auto,moto, furgoni, etc etc...dove vanno a finire smaltiti come...
Questa regola del 2035 vale anche per i paesi del terzo mondo?....dove noi gli mandiamo gli scarti automobilistici( vendo auto per esportazione...il cimitero degli elefanti del Diesel)...

Senza contare lo scempio alla terra per estrarre il materiale per costruirle ste batterie,....poi dove le buttiamo?....

I soliti argomenti di distrazione di massa....

ti offro un drink

P.S.
Un piccolo esempio del momento storico...il nuovo sindaco in campagna elettorale promesse a go go....una Roma nuova....se score...(cit Verdone)...
Appena accomodato la prima cosa 85 nuove assunzioni come suo staff....ciumbia!
La mondezza ed i cinghiali le buche....ed altro.... uguale...

Che paese fantastico
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OMeGA_65
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 11:12:23



Iscritto: 28/11/2011
Per quello che mi riguarda, cioè le moto d'epoca, si stanno già muovendo x esentare dall'obbligo di revisione, che è il primo passo per esentare da qualsivoglia futuro divieto di circolazione, perché sono talmente poche e fanno talmente pochi km rispetto al parco di veicoli semplicemente obsoleti, e formano un patrimonio dal valore talmente diverso, che è immotivato farle restare ferme.
Ma comunque nel 2035 non succederà niente, è dietro l'angolo e non siamo per niente preparati.

Il pescaTV fluviale!
lumachina
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 11:21:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Cioè quello che volevi dire è: che interesse ha oggi un Costruttore ad investire sullo sviluppo di un motore termico che avrà così breve respiro, che ripercussioni avrà sulla produzione, quello che oggi abbiamo forse rappresenta l'ultima generazione di propulsori a combustibile fossile, sbaglio?

il 2035 eccolo, è li dietro l'angolo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OMeGA_65
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 11:26:23



Iscritto: 28/11/2011
Eh guarda si, sbagli, e non so manco cosa di quello ti ho scritto ti ha potuto fare sorgere questo dubbio..........
Io ho parlato di moto d'epoca, che sono quelle che uso e che mi interessano, dei costruttori non me ne frega niente, facciano quello che gli conviene vendere...non è detto che un motore a combustione interna sia per forza migliore/più divertente/più bello/quello che ti pare di uno elettrico

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 11:30:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Feichenius.Ci vediamo il primo gennaio 2036 sul muraglione,scommettiamo che arrivo col tdm del 2007? vallo a dire a 2 milardi di persone asiatiche che si sono appena fatti il 300 che non possono circolare.Pari pari con quello che leggevo 30 anni fa:1000000 di posti di lavoro e meno tasse per tottibanana
AisCafais
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 11:30:52



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da OMeGA_65
Eh guarda si, sbagli, e non so manco cosa di quello ti ho scritto ti ha potuto fare sorgere questo dubbio..........
Io ho parlato di moto d'epoca, che sono quelle che uso e che mi interessano, dei costruttori non me ne frega niente, facciano quello che gli conviene vendere...non è detto che un motore a combustione interna sia per forza migliore/più divertente/più bello/quello che ti pare di uno elettrico


Concordo....nella ultima Parigi Dakar,la Audi nel suo Monster elettrico che va..certo
Solo che per ricaricare le batterie usano un v qualcosa termico sempre acceso..ora ditemi la novitàWhistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OMeGA_65
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 11:37:00



Iscritto: 28/11/2011
Ma infatti, io non ho nessun preconcetto contro le elettriche, solo che ne ho provate un po' ed al momento non ne ho trovata una che non abbia degli svantaggi rispetto al termico. Niente di trascendentale ma se devo essere costretto a cambiare tipo di motore, che quello nuovo sia quantomeno alla pari di quello vecchio. Ci vedismo il 1/1/36 sul muraglione, io vengo con la California del 73 :-D

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 11:40:06



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Il termine del 2035 sulla carta è fattibile ma di fatto improponibile per la riconversione industriale "immediata", anche perché i costi di produzione e di tutto l'indotto non rappresentano certezze assolute ed incontrovertibili. Del resto, almeno qui da noi in Europaammalato accidenti disaccordo siamo abituati a dilazionare all'infinito, o quasi, gli up grade "ecologici" e periodicamente "cambiamo" normativa. Continuerà questa solfa ancora per chissà quanto tempo.
Intanto proseguiamo a gonfiare cilindrate e potenze, con valori che in larga percentuale per il reale uso su strada sono molto roboanti ma sostanzialmente superflui

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
lumachina
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 11:47:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OMeGA_65
Eh guarda si, sbagli, e non so manco cosa di quello ti ho scritto ti ha potuto fare sorgere questo dubbio..........
Io ho parlato di moto d'epoca, che sono quelle che uso e che mi interessano, dei costruttori non me ne frega niente, facciano quello che gli conviene vendere...non è detto che un motore a combustione interna sia per forza migliore/più divertente/più bello/quello che ti pare di uno elettrico


Non parlavo delle moto d'epoca, quelle hanno un peso irrilevante sull'impatto ambientale. Forse mi sono spiegato male, se lo sviluppo dei motori termici oggi si arresta che ripercussioni economiche e occupazionali ci dobbiamo aspettare?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OMeGA_65
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 11:49:25



Iscritto: 28/11/2011
Boh....bisogna chiederlo a un economista, ma mi sa che qualche articolo in giro già c'è...

Il pescaTV fluviale!
AisCafais
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 11:54:51



Iscritto: 22/07/2013
....per il momento non mi interessa l'argomento....
P.S.
Sono curioso di leggere il prossimo...

Sarà :
Il pollo come si colloca ?
È gallina o gallo....cappone?..
Questo è un argomento serio...ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 12:45:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io avevo inteso che dal 2035 sarebbero state bloccate le immatricolazioni, non la circolazione. Se fosse circolazione, per me non siamo pronti. Troppi pochi anni. E sicuramente lo sviluppo dei motori endotermici si stopperebbe, ma direi che alla fine non ci sono state grandi evoluzioni da anni, quindi cambierebbe poco. Spero di godermi il chiassoso motore endotermico ancora per un po'. Anzi, per godermelo ancora di più quasi quasi faccio l'acquisto di un bel trombone stappato.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 12:56:31



Iscritto: 28/11/2011
Welaaaaa manetta!!!

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 13:41:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Come ben sapete il Governo e il Parlamento Europeo hanno stabilito che dal 2035 potranno circolare solo auto a emissioni zero




dal 2035 potranno essere vendute nuove solo auto elettriche.
che è una cosa diversa da circolare.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 14:16:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da OMeGA_65
Eh guarda si, sbagli, e non so manco cosa di quello ti ho scritto ti ha potuto fare sorgere questo dubbio..........
Io ho parlato di moto d'epoca, che sono quelle che uso e che mi interessano, dei costruttori non me ne frega niente, facciano quello che gli conviene vendere...non è detto che un motore a combustione interna sia per forza migliore/più divertente/più bello/quello che ti pare di uno elettrico


Non parlavo delle moto d'epoca, quelle hanno un peso irrilevante sull'impatto ambientale. Forse mi sono spiegato male, se lo sviluppo dei motori termici oggi si arresta che ripercussioni economiche e occupazionali ci dobbiamo aspettare?
probabilmente le stesse che ci furono quando il motore sostitui' il cavallo (i carrozzieri sono passati dalle carrozze alle carrozzerie.i maniscalchi son diventati meccanici ecc)tanti si adatteranno,qulcuno ci fara' i soldie qualcuno si perdera' per strada.E' il progresso bellezza!(sic.)brindisi ciao
DrManetta
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 15:01:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Welaaaaa manetta!!!

Oilà! sempre in giro col guzzone? ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 20:44:21



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Leggevo oggi sul sito TVSvizzera che un tizio ha avuto l'incarico di scoprire quanto effettivamente inquinano le auto ibride comprese le plug-in, ed ha scoperto che in realtà inquinano e pure parecchio. Quindi ha realizzato il report per il suo governo ed ha deciso di eliminare i fondi per l'acquisto delle ibride. Ora se si accorgono anche qui da noi che in effetti le ibride puzzano e pure parecchio (la mia puzza parecchio sembra una ford del 1980).

Invece per quanto riguarda lo stop del 2035 sarà solo per le nuove auto vendute da quel periodo in poi...per adesso, ma senz'altro sarà posticipato.

Invece per chi si ostina a dire dove butteremo le batterie delle auto elettriche, non le butteremo da nessuna parte, sono riciclabili, per ora, al 90% quindi nessuna batteria finirà in discarica.

Il problema invece sarà l'approvvigionamento dell'elettricità che servirebbe per milioni di veicoli.

Il vero passo in avanti sarà un nuovo carburante sintetico che la Porche sta già sperimentando.

Nemmeno l'idrogeno sarà utile, per realizzare quello che serve da immettere nei serbatoi se ne va l'80% dell'energia prodotta.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 21:03:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'unica vera transizione ecologica per quello che riguarda il trasporto privato è limitarlo + che si può.
tipo mettere la benzina a 3 euro la domenica.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
OMeGA_65
Inviato: venerdì 14 gennaio 2022 21:48:36



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da OMeGA_65
Welaaaaa manetta!!!

Oilà! sempre in giro col guzzone? ti offro un drink


Si si guzzone e da una 20ina di GG una Kawa w650
Nel frattempo sto svuotando il garage, se ne sono andate Bandit e Gilera e tra un po' forse pure le altre due
Si va a convivere e non c'è più spazio né tempo per certe amichette cornuto

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.