Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Patente A...cercasi Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 5 luglio 2021 23:25:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Scusa William, sei consapevole del fatto che qui potrebbe esserci qualcuno delle FDO e che chiedere se si conosce dove fare la patente in maniera illegale forse non è la cosa più intelligente che potevi fare?
Però vedi tu insomma, tanto per quel che mi riguarda...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 6 luglio 2021 00:11:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
pensa se gli rispondesse uno che potrebbe procurargliela

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: martedì 6 luglio 2021 06:45:21



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Marco.Triple
Scusa William, sei consapevole del fatto che qui potrebbe esserci qualcuno delle FDO e che chiedere se si conosce dove fare la patente in maniera illegale forse non è la cosa più intelligente che potevi fare?
Però vedi tu insomma, tanto per quel che mi riguarda...

Pena che io, per l'appunto, faccio parte delle FDO...
Attualmente mi occupo di patenti sospese... Whistle


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: martedì 6 luglio 2021 07:29:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Marco.Triple
Scusa William, sei consapevole del fatto che qui potrebbe esserci qualcuno delle FDO e che chiedere se si conosce dove fare la patente in maniera illegale forse non è la cosa più intelligente che potevi fare?
Però vedi tu insomma, tanto per quel che mi riguarda...

Pena che io, per l'appunto, faccio parte delle FDO...
Attualmente mi occupo di patenti sospese... Whistle


cioè hai le chiavi del cassetto dove vengono momentaneamente riposte?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: martedì 6 luglio 2021 08:45:55



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Marco.Triple
Scusa William, sei consapevole del fatto che qui potrebbe esserci qualcuno delle FDO e che chiedere se si conosce dove fare la patente in maniera illegale forse non è la cosa più intelligente che potevi fare?
Però vedi tu insomma, tanto per quel che mi riguarda...

Pena che io, per l'appunto, faccio parte delle FDO...
Attualmente mi occupo di patenti sospese... Whistle


cioè hai le chiavi del cassetto dove vengono momentaneamente riposte?

Anche...

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
beciu
Inviato: martedì 6 luglio 2021 10:17:46


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ma quando guglielmo volass ha scritto "patenti false NO GRAZIE" cosa avete capito?
William Wollas
Inviato: martedì 6 luglio 2021 10:37:04


Iscritto: 05/07/2021
Mi volevano vendere una patente A (loro dicevano tutto legale con inserimento in database della motorizzazione) a 750 euro...più o meno, ed in 3/4gg facevano tutto.
Firmato Guglielmo Volass
nicola66
Inviato: martedì 6 luglio 2021 14:15:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non era per niente esosa la richiesta.
a fare la A3 tutta a scuola guida 500€ penso che ci vogliano tutti.
calcolando che hai la B da almeno 30 anni, e che se decidi di salire in moto con zero esperienza quello che rischia la pelle sei tu, non la vedo così immorale la faccenda. Anzi.

detto fra noi pensare che un' esamino pratico di 10 minuti certifichi il possesso della necessarie abilità nella conduzione di un motociclo è semplicemente da stolti. Io farei rifare la teoria 2 volte piuttosto, perchè quella me ne accorgo quotidianemente che è poco più di un vago ricordo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
William Wollas
Inviato: martedì 6 luglio 2021 14:22:12


Iscritto: 05/07/2021
Caro Nicola, glieli avrei anche dati quei soldi se solo fossi stato sicuro. Immorale? Ovvio ma, lontano da me i falsi moralisti.
Ho guidato Transalp e Shadow senza alcuna difficoltà. Mi rompo praticamente le palle però al solo fatto che, a 50 anni, io possa essere bocciato. Punto!
Con questo mio post non volevo offendere nessuno.
A questo punto non credo risponderò più e se sapessi come si elimina, lo farei.
Grazie a tutti.
DrManetta
Inviato: martedì 6 luglio 2021 15:25:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non per rimarcare, ma se l'esame di guida per la patente di una moto lo ha dovuto sostenere anche un pluricampione di motociclismo come Jonathan Rea, direi che in confronto la tua rottura di palle viene abbastanza ridimensionata.
Comunque guarda, senza tanti strani sotterfugi ecco quello che fa per te: "la Lucchinelli Experience si rivolge anche a tutte le ragazze/Donne e ragazzi/Uomini, prima ed unica realtà italiana capace di far conseguire la patente moto in tre giorni alle donne e uomini aspiranti bikers"

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 6 luglio 2021 15:39:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Non per rimarcare, ma se l'esame di guida per la patente di una moto lo ha dovuto sostenere anche un pluricampione di motociclismo come Jonathan Rea, direi che in confronto la tua rottura di palle viene abbastanza ridimensionata.


ciò non toglie che far fare l'esame pratico in sella ad una moto ad uno che magari guida da anni l'auto (se non un camion, od un bus con 50 passeggeri) ha lo stesso senso di dover fare un corso per passare dallo spazzolino manuale a quello elettrico.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
William Wollas
Inviato: martedì 6 luglio 2021 15:41:46


Iscritto: 05/07/2021
Originariamente inviato da DrManetta
Non per rimarcare, ma se l'esame di guida per la patente di una moto lo ha dovuto sostenere anche un pluricampione di motociclismo come Jonathan Rea, direi che in confronto la tua rottura di palle viene abbastanza ridimensionata.
Comunque guarda, senza tanti strani sotterfugi ecco quello che fa per te: "la Lucchinelli Experience si rivolge anche a tutte le ragazze/Donne e ragazzi/Uomini, prima ed unica realtà italiana capace di far conseguire la patente moto in tre giorni alle donne e uomini aspiranti bikers"




Cioè questi fanno prendere la patente in 3 giorni???
nicola66
Inviato: martedì 6 luglio 2021 15:46:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da William Wollas
Mi rompo praticamente le palle però al solo fatto che, a 50 anni, io possa essere bocciato.


Come non darti ragione.

Anche perchè con la tua B con la quale magari guidi un'utilitaria da 30 anni, puoi tranquillamente metterti in strada con un camper di 8 metri da 3.745 kg, senza che interessi a nessuno se sai condurlo o meno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 6 luglio 2021 16:15:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

ciò non toglie che far fare l'esame pratico in sella ad una moto ad uno che magari guida da anni l'auto (se non un camion, od un bus con 50 passeggeri) ha lo stesso senso di dover fare un corso per passare dallo spazzolino manuale a quello elettrico.

Mica vero. La moto ha due ruote in linea e non sta in equilibrio da sola, mentre un auto, un camper, un autobus stanno tranquillamente in piedi da soli. La prova pratica è necessaria per capire se uno sulle due ruote ci sa stare in equilibrio oppure no.
Che poi l'esame possa essere fatto in un altro modo ed essere maggiormente probante questo è un altro discorso.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: martedì 6 luglio 2021 16:16:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da William Wollas

Cioè questi fanno prendere la patente in 3 giorni???

Si. Una mia amica fece un corso simile in pista con DonneInSella se non ricordo male. Ed in tre giorni, da zero, prese la patente della moto. E mi sa che il costo fsse anche simile a quello che il tuo conoscente ti ha richiesto per una patente farlocca

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 6 luglio 2021 16:50:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta

Mica vero. La moto ha due ruote in linea e non sta in equilibrio da sola, mentre un auto, un camper, un autobus stanno tranquillamente in piedi da soli. La prova pratica è necessaria per capire se uno sulle due ruote ci sa stare in equilibrio oppure no.
Che poi l'esame possa essere fatto in un altro modo ed essere maggiormente probante questo è un altro discorso.


ma fammi il piacere.
cos'è ti han tolto le rotelle alla bici quando hai compiuto 14 anni?

come se poi non li vedessi quelli che girano per strada con la patente fatta con la prova pratica quanto sono abili.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 6 luglio 2021 16:55:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da William Wollas
[quote=DrManetta]



Cioè questi fanno prendere la patente in 3 giorni???


impossibile.
i tempi burocratici italiani non lo permettono.
dalla data dell'iscrizione a quello della prova pratica devono passare 30gg se hai già la B.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 6 luglio 2021 17:38:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

ma fammi il piacere.
cos'è ti han tolto le rotelle alla bici quando hai compiuto 14 anni?

come se poi non li vedessi quelli che girano per strada con la patente fatta con la prova pratica quanto sono abili.[/size]

Certo che ti faccio il piacere. Ti spiego volentieri, visto che non comprendi: guidare un auto nel traffico non è guidare una moto nel traffico. Visto che eri istruttore pensavo che non ci fosse bisogno di spiegarti questa differenza. A me sembra così semplice.
Che poi le persone, una volta acquisita la patente, guidino come cani è un altro paio di maniche.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: martedì 6 luglio 2021 17:43:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da William Wollas
[quote=DrManetta]



Cioè questi fanno prendere la patente in 3 giorni???


impossibile.
i tempi burocratici italiani non lo permettono.
dalla data dell'iscrizione a quello della prova pratica devono passare 30gg se hai già la B.

Eppure così è scritto (e mi testimoniò la mia amica) il link è questo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: martedì 6 luglio 2021 20:47:39



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
--

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.