Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuovi pneumatici Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: lunedì 1 marzo 2021 21:18:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ZioMozzi
Originariamente inviato da nicola66
del modello delle gomme, o del preventivo?


entrambi ciao


https://www.specialgomme.it/gomma/dettaglio/pirelli-diablo-rosso-ii-160-60-r17-69w-estive-300176?source=prezzigomme

https://www.specialgomme.it/gomma/dettaglio/pirelli-diablo-rosso-ii-k-120-70-r17-58w-estive-293503?source=prezzigomme

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea58bettinelli
Inviato: venerdì 5 marzo 2021 14:09:52


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
Ciao Zio!
Sono buone gomme, con indole più sportiva che touring, ottima tenuta sia asciutto che bagnato.
Durata ? Dipende dalla potenza della moto e dalla guida: credo che 7-8000 km puoi farli.
Anch' esse non sono concettualmente nuove ( calcola che esistono le Diablo Rosso 3...) ma come ti dicevo fatti mostrare il DOT.
Rispetto al prezzo direi che va bene: portagli un amico e fattele mettere a 200€ !! Ah ah ah ah !!

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
ZioMozzi
Inviato: venerdì 5 marzo 2021 15:39:56


Iscritto: 28/04/2017
Originariamente inviato da andrea58bettinelli
Ciao Zio!
Sono buone gomme, con indole più sportiva che touring, ottima tenuta sia asciutto che bagnato.
Durata ? Dipende dalla potenza della moto e dalla guida: credo che 7-8000 km puoi farli.
Anch' esse non sono concettualmente nuove ( calcola che esistono le Diablo Rosso 3...) ma come ti dicevo fatti mostrare il DOT.
Rispetto al prezzo direi che va bene: portagli un amico e fattele mettere a 200€ !! Ah ah ah ah !!


Grazie ciao
andrea58bettinelli
Inviato: lunedì 8 marzo 2021 10:14:39


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
Ciao Zio!
Pensavo di aver mandato la risposta!
Pirelli Diablo Rosso 2 sin buone gomme, sia asciutto che bagnato: ti garantiscono una percorrenza di 7-8000 km almeno!
Sono comunque gomme non recenti ( esistono anche le Diablo Rosso 3..) quindi ricorda di farti mostrare il DOT.
Rispetto al prezzo, potrebbe andare...magari porta con te un amico e fattele mettere a 200€ !! Ah ah ah ah!!

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
ZioMozzi
Inviato: lunedì 8 marzo 2021 12:18:35


Iscritto: 28/04/2017
il DOT è 4020 posteriore e anteriore, quindi dovrebbe essere la 40esima settimana del 2020 o sbaglio?

Ho provato le gomme, vanno molto bene a confronto delle precedenti, sembra entrino in curva da sole e sento una sicurezza maggiore in curva.
andrea58bettinelli
Inviato: mercoledì 10 marzo 2021 16:37:37


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
Grande Zio!!
Io prediligo Dunlop perchè preferisco l' anteriore più rigido e con una conformazione più appuntita ( = maggior velocità della discesa in piega, ma meno comfort e minor armonia); sicuramente Pirelli offre un appoggio sincero, non estremo ( ne caso delle Diablo Rosso) anche su bagnato!
Ottima scelta!

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
motodiserie1
Inviato: mercoledì 4 agosto 2021 11:07:17


Iscritto: 04/08/2021
sono assolutamente daccordo. Dunlop va benissimo, puoi provare se c'è la misura anche la mutant. Io la uso e ha un grip esagerato. Inoltre è più sicura con l'acqua

https://www.4moto.it/manubri-e-comandi/domino-manubrio-piega-bassa-in-acciaio-colore-nero-per-moto-stradali-senza-traversino-dimensionilunghezza-a-760-mm-altezza-c-35-mm-sporgenza-d-104-mm-diametro-22-mm_C3025_VDO-0419.31.60.04.html#/dfclassic/query=dunlop%20sportmax&query_name=match_and



Originariamente inviato da Wado*66
Originariamente inviato da ZioMozzi
Ciao a tutti,

come da titolo dovrei cambiare i pneumatici alla mia CBR 500 R 2018, dopo 13.000km le gomme stock (dunlop sportmax) sono finite. Il mio gommista mi consiglia le Michelin pilot road 2 a 235 euro montate, cosa ne pensate?
La moto la uso prevalentemente da febbraio/marzo a ottobre, guida turistica o poco spinta.

Grazie a tutti coloro che potranno darmi una mano.


Rimetti le originali,che non sono state montate lì per caso o perchè un responsabile marketing Honda ha preso una bustarella da Dunlop.
Se non hai esigenze particolari,e in più sei un novellino e ci capisci poco,rimetti le originali.

Tanto più che Dunlop è una spanna sopra tutti gli altri,mediamente.

Potrei capire l'imbarazzo se in primo equipaggiamento montavi Michelin,o Continental,o qualche porcheria cinese turca o che so io.

Se avevi Dunlop rimetti Dunlop,senza pensarci,non complicarti la vita.
danieledstcar@gmail.com
Inviato: domenica 15 maggio 2022 09:56:57


Iscritto: 15/05/2022
Originariamente inviato da ZioMozzi
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto, il gommista è il concessionario honda dove ho comprato la moto, lui mi ha detto che le michelin pilot road 2 sono piu' "fresche" (non ho capito cosa intendesse) e sono bimescola, quest'anno montano queste perchè secondo quanto mi dice le hanno rifatte nuove (ma da quanto mi dite sono state progettate 10 anni fa), dite che mi sta sparando cavolate e un prezzo troppo alto (235 euro)?
ma


ciao scusami, ma pe le piloto road2 non sono molto d'accordo, mi sono trovato malissimo. Ho montato le metzeler roadtec 01 e le ho prese da questo sito qui https://www.dstyres.it/ . la verità ero molto diffidente perché ho sempre montato pirelli, ma mi hanno convito a montare metzeler al loro servizio clienti di WhatsApp, avevano ragione. Sono molto preparati.
andrea.matteo
Inviato: lunedì 16 maggio 2022 10:55:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

le Roadtec 01 le ha montate un mio amico col GS1250 dopo aver finito le Bridgestone A41 di serie,
un altro livello ... secondo lui



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: lunedì 16 maggio 2022 13:02:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io monto le Roadtec 01 e per quanto vale il mio parere mi ci trovo molto bene, molti dicono che sono rumorose sull'ant. ma io non ho notato questa cosa.

Ho un amico, un globerotter , un vero macinakm e monta solo quelle, secondo lui rapporto km/prestazioni imbattibili.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.