Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto e dubbi vari.. Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: lunedì 1 marzo 2021 11:27:13



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/service-maintenance/manutenzione/tagliandi-chiari/moto-scooter/

Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Considera che dovrai spendere i soldi per revisione, passaggio proprietà e tagliando, quindi il prezzo non è male. Però prima di tutto devi verificare le reali condizioni d'uso per vedere che non vi siano altre possibili spese "nascoste".

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: lunedì 1 marzo 2021 11:37:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da SimoCnt
Qualcosa di simile ma più carino a cui sto dando un occhiata è la Yamaha fz6 fazer, anche se non conosco nulla a livello di motore e ciclistica della stessa.
Ne ho trovata una del 2005 con 38mila km, 2 proprietari a 1800€; da tagliandare e farci la revisione, prezzo onesto o da trattare?


il motore è quello della R6 tarato un po' meno iper sport.
cmq ai 230kmh ci arriva, te lo garantisco.
la ciclistica è per andarci ai 230kmh




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
SimoCnt
Inviato: martedì 2 marzo 2021 11:41:54


Iscritto: 22/02/2021
Locazione: Bologna
l'ho lasciato perdere, venditore poco disponibile. Mi occorreva fare un preventivo per assicurazione ma essendo distante almeno 3/4 d'ora da casa mia avevo chiesto la targa prima di andare a visionare la moto ma lui ha rifiutato.. una [beep] secondo me nascondere le targhe negli annunci anche perchè se pure volessi truffare si può contestare facilmente e denunciare!
nicola66
Inviato: martedì 2 marzo 2021 14:00:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
col preventivatore on line puoi farlo anche solo col modello.
oltrettutto con la targa se ancora assicurata non ti fa il preventivo perchè vede che è ancora di proprietà dell'altro.
nel tuo nucleo familiare qual è la classe di merito + bassa che c'è tra auto e moto?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: martedì 2 marzo 2021 14:10:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se avete un conto Montepaschi potrete risparmiare notevolmente anche rispetto alle compagnie online.
Per la Bmw K1200 R sport pago € 80,82, per KTM Duke 790 € 113,48 e per KTM 1290 Superduke Gt € 129,78. Tutte e tre annuali.
Direi niente male, dal 35 al 50% in meno rispetto alle compagnie online che usavo prima (Genialloyd, principalmente).
E i contratti sono con AXA, non compagnie di dubbia reputazione.


chi è senza peccato...
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 2 marzo 2021 14:25:57


Iscritto: 10/04/2018
Interessante.
Che coperture hai, però?
Massimali?
Ti è mai capitato di doverle usare?

Io ho sempre avuto un assicuratore di cui conoscevo la faccia e il cell personale. Ovviamente spendo molto di più. Alla bisogna, magari in situazioni di relativa agitazione, quello risponde al volo. Quei numeri verdi delle polizze online o super economiche funzionano? Dall'altra parte del telefono c'è un essere umano che ti aiuta?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: martedì 2 marzo 2021 14:36:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
essere amici con quello che ti vende la polizza conta praticamente zero in caso di risarcimento dato che non è lui che stacca l'assegno, ma quello che gli sta molto + sopra.
oltrettutto essere in buoni rapporti con quello che paghi per avere un servizio è sempre controproducente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: martedì 2 marzo 2021 14:36:32



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Coperture di legge, in moto non ho mai alzato i massimali, in ogni caso si possono alzare di diversi multipli con pochi euro.
C'è un impiegato della banca che risponde, comunque si fa tutto online, dal pagamento del premio alla denuncia di sinistro. Finora sono stato solo danneggiato, e sono stato risarcito in tempi ragionevolmente brevi via CID, e senza estenuanti trattative, dalla mia compagnia, che appunto è Axa, una delle principali in Europa. Sottolineo che la mia provincia, Rovigo, si trova nella fascia bassa dei tassi praticati.
Non è chi stipula la polizza che stabilisce il risarcimento, ma di solito uno studio esterno, al quale si affidano varie compagnie.

AXA è un Gruppo assicurativo mondiale operante nella protezione assicurativa e nell'asset management, nato nel 1817 come Mutuelle de l'Assurance; nel 2020 ha 171.000 dipendenti e 105 milioni di clienti in 61 paesi, ricavi per 133 miliardi di euro e un risultato operativo di 3,8 miliardi

chi è senza peccato...
EsseEffe750
Inviato: martedì 2 marzo 2021 18:37:46



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Luca_Brg
Coperture di legge, in moto non ho mai alzato i massimali, in ogni caso si possono alzare di diversi multipli con pochi euro.
C'è un impiegato della banca che risponde, comunque si fa tutto online, dal pagamento del premio alla denuncia di sinistro. Finora sono stato solo danneggiato, e sono stato risarcito in tempi ragionevolmente brevi via CID, e senza estenuanti trattative, dalla mia compagnia, che appunto è Axa, una delle principali in Europa. Sottolineo che la mia provincia, Rovigo, si trova nella fascia bassa dei tassi praticati.
Non è chi stipula la polizza che stabilisce il risarcimento, ma di solito uno studio esterno, al quale si affidano varie compagnie.

AXA è un Gruppo assicurativo mondiale operante nella protezione assicurativa e nell'asset management, nato nel 1817 come Mutuelle de l'Assurance; nel 2020 ha 171.000 dipendenti e 105 milioni di clienti in 61 paesi, ricavi per 133 miliardi di euro e un risultato operativo di 3,8 miliardi

Io sono stato all'Axa ma al 3° anno li ho mandati af[beep] perché mi hanno aumentato il costo della polizza senza alcun motivo... Se sei in prima classe e non fai incidenti da almeno 15/16 anni non possono accampare scuse. Faccio sempre così ormai... Se il prezzo aumenta li saluto definitivamente, chiunque sia la compagnia... arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.