Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto e dubbi vari.. Opzioni · Visualizza
SimoCnt
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2021 17:06:17


Iscritto: 22/02/2021
Locazione: Bologna
Ragazzi dopo 10 anni di scooter e circa 5 di assenza su due ruote, sono intenzionato a prendere una moto!
Mi piacerebbe affacciarmi sul mondo delle touring di media cilindrata e quindi valutavo da acquistare nuova verso giugno una benelli trk502 oppure voge valico 500ds, mi piacciono molto entrambe. Oppure da concessionario una tracer o versys 650 usate (più della metà della somma da finanziamento).
Mi è però saltato agli occhi un annuncio su subito di una kawa Er-6F del 2008 con 8.000km circa uniproprietario e messa benino almeno dalle foto, prezzo: 1900€ ! Che ne dite è da prendere in considerazione per iniziare? So che si scosta come segmento ma mi piace e poi la seduta dovrebbe essere comoda e non da sportiva quale si presenta esteticamente.
Inoltre ha 72cv, con la normativa vigente quale patente occorre?

Ringrazio tutti coloro che dedicheranno qualche minuto per la comprensione e una risposta ai miei quesiti. ciao
beciu
Inviato: giovedì 25 febbraio 2021 09:03:50


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
corri a prenderla che con quei soldi non compri neanche una bicicletta
DrManetta
Inviato: giovedì 25 febbraio 2021 09:34:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ci vuole la A senza limitazioni. Tra l'altro, ai fini dell'esame, è la moto più diffusa nelle scuole guida in versione N, quindi perfetta come prima moto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 25 febbraio 2021 09:46:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
corri a prenderla che con quei soldi non compri neanche una bicicletta


permettimi di dire che pagarla ancora il 30% del valore originario dopo 13 anni sul piano commerciale non dovrebbe esistere. Costava 7.000 di listino.
Prova a prendere qualsiasi auto del 2008 e 1.900 euro li vale se da nuova ne costava almeno 15k . E dipende pure dall'auto.

Poi che 1.900€ siano un prezzo più politico che commerciale è un'altra cosa.





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 25 febbraio 2021 10:11:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
corri a prenderla che con quei soldi non compri neanche una bicicletta


permettimi di dire che pagarla ancora il 30% del valore originario dopo 13 anni sul piano commerciale non dovrebbe esistere. Costava 7.000 di listino.
Prova a prendere qualsiasi auto del 2008 e 1.900 euro li vale se da nuova ne costava almeno 15k . E dipende pure dall'auto.

Poi che 1.900€ siano un prezzo più politico che commerciale è un'altra cosa.



Maddai Nicola,stai a guarda' il capello;vuoi una moto che vada bene ,abbia pochi km e corra un po' e spendere il meno possibile'?tiri fuori 1500-2000 euri e prendi questa o simili.O vai in bicicletta.Dai lo sai anche tu che ad un certo punto i prezzi si fermano .La moto che un conoscente ti regala o vuole 100euri per il disturbo le trovi si ,se conosci il cugino o il suocero.percui sara' anche commerciale o politico ,ma per l'xt coll'avviamento a pedale chiedono 2000 euri (e lo sai meglio di me)ciao
SimoCnt
Inviato: giovedì 25 febbraio 2021 12:27:09


Iscritto: 22/02/2021
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
corri a prenderla che con quei soldi non compri neanche una bicicletta


permettimi di dire che pagarla ancora il 30% del valore originario dopo 13 anni sul piano commerciale non dovrebbe esistere. Costava 7.000 di listino.
Prova a prendere qualsiasi auto del 2008 e 1.900 euro li vale se da nuova ne costava almeno 15k . E dipende pure dall'auto.

Poi che 1.900€ siano un prezzo più politico che commerciale è un'altra cosa.



Maddai Nicola,stai a guarda' il capello;vuoi una moto che vada bene ,abbia pochi km e corra un po' e spendere il meno possibile'?tiri fuori 1500-2000 euri e prendi questa o simili.O vai in bicicletta.Dai lo sai anche tu che ad un certo punto i prezzi si fermano .La moto che un conoscente ti regala o vuole 100euri per il disturbo le trovi si ,se conosci il cugino o il suocero.percui sara' anche commerciale o politico ,ma per l'xt coll'avviamento a pedale chiedono 2000 euri (e lo sai meglio di me)ciao


Beh ovvio che i prezzi si fermano.. e poi ci sono robe storiche (si fa per dire) del 2000 che costano di più. Devo ancora sapere delle condizioni ed eventuali lavori da fare, perchè pochi km in cosi tanti anni significa che se non le ha cambiate, le gomme vanno sostituite subito!
Comunque mia intenzione offrire 1900€ compreso passaggio, prima idea.. faccio bene?
beciu
Inviato: giovedì 25 febbraio 2021 13:22:29


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da SimoCnt
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
corri a prenderla che con quei soldi non compri neanche una bicicletta


permettimi di dire che pagarla ancora il 30% del valore originario dopo 13 anni sul piano commerciale non dovrebbe esistere. Costava 7.000 di listino.
Prova a prendere qualsiasi auto del 2008 e 1.900 euro li vale se da nuova ne costava almeno 15k . E dipende pure dall'auto.

Poi che 1.900€ siano un prezzo più politico che commerciale è un'altra cosa.



Maddai Nicola,stai a guarda' il capello;vuoi una moto che vada bene ,abbia pochi km e corra un po' e spendere il meno possibile'?tiri fuori 1500-2000 euri e prendi questa o simili.O vai in bicicletta.Dai lo sai anche tu che ad un certo punto i prezzi si fermano .La moto che un conoscente ti regala o vuole 100euri per il disturbo le trovi si ,se conosci il cugino o il suocero.percui sara' anche commerciale o politico ,ma per l'xt coll'avviamento a pedale chiedono 2000 euri (e lo sai meglio di me)ciao


Beh ovvio che i prezzi si fermano.. e poi ci sono robe storiche (si fa per dire) del 2000 che costano di più. Devo ancora sapere delle condizioni ed eventuali lavori da fare, perchè pochi km in cosi tanti anni significa che se non le ha cambiate, le gomme vanno sostituite subito!
Comunque mia intenzione offrire 1900€ compreso passaggio, prima idea.. faccio bene?
Certo che fai bene ,si chiama contrattazione (ma lo sapevi gia') e poi ribadisco il mio pensiero che puo' essere sbagliatissimo (ma lo cambio solo davanti ai fatti,le chiacchere mie valgono come quelle degli altri),ma resta questo ;con i soldi che compro una bici porto a casa una moto che arrivera' a 200.0000km facendo solo la normale manutenzione ,fa i 200kmh,la morosa e' contenta perche' la porto al mare in mezzora e sto a farmi le eghe mentali perche' devo subito cambiare le gomme.Ma cosa doveva fare il venditore ,cambiare le gomme il sabato per venderla il lunedi'?E spero tanto che tu non sia uno di quelli che si mette in fila per il cell. nuovo perche' ti sto facendo perdere tempo e in tal caso mi scuso . Buon aquisto e buona stradaciao P.S pure il punto esclamativo ?
SimoCnt
Inviato: giovedì 25 febbraio 2021 21:28:32


Iscritto: 22/02/2021
Locazione: Bologna
non sono uno di quelli che si mette in fila per l' iphone.. ma non ho capito cosa mi hai chiesto riguardo il punto esclamativo.
beciu
Inviato: venerdì 26 febbraio 2021 09:24:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da SimoCnt
non sono uno di quelli che si mette in fila per l' iphone.. ma non ho capito cosa mi hai chiesto riguardo il punto esclamativo.
perche' messo la' mi sembrava che stessi sentenziando l'unica cosa che sapevi.potevo scrivere :"ma va ,si devono cambiare subito?!".spero di essermi spiegato.Putroppo un forum e' come un bar ,ma virtuale ;non si capiscono i toni che spesso e volentiri chiariscono piu' di 1000 spiegazioni scritte.Ecco perche' ho chiesto se eri uno di quelli che spendono per una cosa e per un altra fanno 100 storieciao
andrea.matteo
Inviato: venerdì 26 febbraio 2021 10:32:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da SimoCnt
....
Mi piacerebbe affacciarmi sul mondo delle touring di media cilindrata ...


aggiungi qualche biglietto verde e cerca una Versys 650 usata,

se sei in grado di guidare una ER-6 guiderai allo stesso modo la Versys,
con la differenza che è più comoda, più protettiva, ha sospensioni e forcellone dedicati, è più "moto",
il tutto senza rinunciare niente sull'agilità nel misto stretto o nell'uso urbano, la Versys rimane una gazzella,
e in una giornata ti spari tutti i km che vuoi senza problemi,

hanno entrambe lo stesso motore,
con la differenza che Kawa per la Versys 1° e 2° serie aveva tolto qualche cv per dargli un cicinin di tiro in più ai medi-bassi, dalla 3° serie tutte le moto Kawa con bicil. 650 hanno la stessa potenza

tira fuori qualche biglietto verde in più e se riesci trova un esemplare con l'ABS,
con la Versys hai solo da guadagnarci rispetto la ER-6


p.s.
ho percorso gli ultimi 35.000 km con la Versys, la conosco bene ...








... c'è gente per tutto...
SimoCnt
Inviato: venerdì 26 febbraio 2021 16:03:50


Iscritto: 22/02/2021
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da SimoCnt
non sono uno di quelli che si mette in fila per l' iphone.. ma non ho capito cosa mi hai chiesto riguardo il punto esclamativo.
perche' messo la' mi sembrava che stessi sentenziando l'unica cosa che sapevi.potevo scrivere :"ma va ,si devono cambiare subito?!".spero di essermi spiegato.Putroppo un forum e' come un bar ,ma virtuale ;non si capiscono i toni che spesso e volentiri chiariscono piu' di 1000 spiegazioni scritte.Ecco perche' ho chiesto se eri uno di quelli che spendono per una cosa e per un altra fanno 100 storieciao


Noo dico nessuna pretesa magari sarebbe un modo per chiedere di abbassare il prezzo tutto qui
SimoCnt
Inviato: venerdì 26 febbraio 2021 16:06:21


Iscritto: 22/02/2021
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da SimoCnt
....
Mi piacerebbe affacciarmi sul mondo delle touring di media cilindrata ...


aggiungi qualche biglietto verde e cerca una Versys 650 usata,

se sei in grado di guidare una ER-6 guiderai allo stesso modo la Versys,
con la differenza che è più comoda, più protettiva, ha sospensioni e forcellone dedicati, è più "moto",
il tutto senza rinunciare niente sull'agilità nel misto stretto o nell'uso urbano, la Versys rimane una gazzella,
e in una giornata ti spari tutti i km che vuoi senza problemi,

hanno entrambe lo stesso motore,
con la differenza che Kawa per la Versys 1° e 2° serie aveva tolto qualche cv per dargli un cicinin di tiro in più ai medi-bassi, dalla 3° serie tutte le moto Kawa con bicil. 650 hanno la stessa potenza

tira fuori qualche biglietto verde in più e se riesci trova un esemplare con l'ABS,
con la Versys hai solo da guadagnarci rispetto la ER-6


p.s.
ho percorso gli ultimi 35.000 km con la Versys, la conosco bene ...




Sono d' accordo su tutto tranne per il fatto che il modello del 2006 non mi piace Sick
Prenderei quella nuova ma li dovrei aspettare verso giugno e tra l' altro più della metà finanziarla..
beciu
Inviato: venerdì 26 febbraio 2021 17:10:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da SimoCnt
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da SimoCnt
non sono uno di quelli che si mette in fila per l' iphone.. ma non ho capito cosa mi hai chiesto riguardo il punto esclamativo.
perche' messo la' mi sembrava che stessi sentenziando l'unica cosa che sapevi.potevo scrivere :"ma va ,si devono cambiare subito?!".spero di essermi spiegato.Putroppo un forum e' come un bar ,ma virtuale ;non si capiscono i toni che spesso e volentiri chiariscono piu' di 1000 spiegazioni scritte.Ecco perche' ho chiesto se eri uno di quelli che spendono per una cosa e per un altra fanno 100 storieciao


Noo dico nessuna pretesa magari sarebbe un modo per chiedere di abbassare il prezzo tutto qui
bene.ciao
andrea.matteo
Inviato: venerdì 26 febbraio 2021 17:22:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da SimoCnt
....Sono d' accordo su tutto tranne per il fatto che il modello del 2006 non mi piace..


non ti piace neanche la 2° Serie (2010-2013)



tra l'altro aveva delle migliorie,
silent-block sugli attacchi anteriore del motore, possibilità del cavalletto centrale, affinamento della centralina, piccoli affinamenti vari ... Whistle


p.s.
io ho la 1° serie capito?



... c'è gente per tutto...
SimoCnt
Inviato: venerdì 26 febbraio 2021 19:17:32


Iscritto: 22/02/2021
Locazione: Bologna
Le vedo pressoché uguali a livello estetico, non è male però non mi ispira tanto.. magari vista di persona e saliti in sella può fare effetto diverso.
nicola66
Inviato: venerdì 26 febbraio 2021 22:16:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quando ci sali in sella non la vedi più per cui il problema estetico sparisce.
ma prima o poi devi scendere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
SimoCnt
Inviato: sabato 27 febbraio 2021 23:50:25


Iscritto: 22/02/2021
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da nicola66
quando ci sali in sella non la vedi più per cui il problema estetico sparisce.
ma prima o poi devi scendere.


Esatto..ok il feeling con la seduta e la guida ecc.. però anche l' occhio vuole la sua parte Boo hoo!
Tropp10HP
Inviato: domenica 28 febbraio 2021 18:42:21



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sullo stesso genere della ER-6f ma con una vocazione un po' più touring potresti considerare il

CBF 600



Fazer 600





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
EsseEffe750
Inviato: domenica 28 febbraio 2021 19:17:51



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Tropp10HP
Sullo stesso genere della ER-6f ma con una vocazione un po' più touring potresti considerare il

CBF 600



Fazer 600




4 in linea, media cilindrata... Ci vai a passeggio, impari e poi potrai frequentare la zona alta del contagiri senza dover necessariamente cambiare moto... banana

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
SimoCnt
Inviato: lunedì 1 marzo 2021 11:12:19


Iscritto: 22/02/2021
Locazione: Bologna
Qualcosa di simile ma più carino a cui sto dando un occhiata è la Yamaha fz6 fazer, anche se non conosco nulla a livello di motore e ciclistica della stessa.
Ne ho trovata una del 2005 con 38mila km, 2 proprietari a 1800€; da tagliandare e farci la revisione, prezzo onesto o da trattare?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.