Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ZTL sui Passi Dolomitici Opzioni · Visualizza
biancone54
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2021 21:27:30



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Dopo le varie chiusure e restizioni dovute alla pandemia qualche zelante amministratore ha pensato anche a questo :

https://www.motoexcape.com/trentino-arriva-la-ztl-sui-passi-delle-dolomiti/

Commento personale: VERGOGNA
nicola66
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2021 21:45:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè quale sarebbe il problema di tenere la media dei 50 su un anello panoramico di 45km?
io non le farei neanche più andare le moto sul Sellaronda, sono solo delle parassite

e non tiriamo fuori che i motociclisti fanno girare l'economia locale perchè i posti che lascierebbero vuoti sarebbe riempiti lo stesso.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2021 21:51:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
ZIOPORCONE

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2021 23:33:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
nessun problema,
io abito a 4 passi dal confine Piemonte-Francia
e qualcosa mi dice che all'atto pratico il Cadore (alto) e Carnia si guarderanno di attuare questa "filosofia"



... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 07:02:25



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ragazzuoli non vi lamentate, io se voglio attraversare lo stretto per andare sul continente devo pagare minimo 38 € con l'auto e circa la metà o poco meno con la moto... disaccordo disaccordo disaccordo causa persa arrampicarsi sui vetri ooops furioso furioso


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
beciu
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 09:24:02


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Nicola,stavolta hai torto e la prova e' che c'avevano provato in sud tirolo a far pagare il passaggio sui passi,ma evidentemente la lobby dei ristoratori gli ha fatto cambiare idea.va da se' che tutto cio' e' vox popoli,ma il primo politico locale che dice il contrario gli rido in faccia.Articolo quinto chi ha i soldi ha vinto.ho visto tante auto aprire il bagagliaio e fare pic-nic e dall'altra parte della strada il parcheggio del ristorante pieno di moto.Mica tutti mangeranno solo un tramezzino vegetariano e un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente.ciao
beciu
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 09:25:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
nessun problema,
io abito a 4 passi dal confine Piemonte-Francia
e qualcosa mi dice che all'atto pratico il Cadore (alto) e Carnia si guarderanno di attuare questa "filosofia"

Idem con patate;friuli e slovenia e a sud appennino tosco emiliano.ciao
beciu
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 09:29:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
E poi uno diventa razzista,sti trentini dovrebbero svegliarsi e vedere al posto delle montagne la pianura padana e all'orrizonte il mare.Ma mica per sempre,per 15 giorni e poi il sedicessimo svegliarsi come niente fosse successo.vediamo se la capiscono
nicola66
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 09:44:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da EsseEffe750
Ragazzuoli non vi lamentate, io se voglio attraversare lo stretto per andare sul continente devo pagare minimo 38 € con l'auto e circa la metà o poco meno con la moto... disaccordo disaccordo disaccordo causa persa arrampicarsi sui vetri ooops furioso furioso


credevo costasse di più il pedaggio sul ponte.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 09:57:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Nicola,stavolta hai torto e la prova e' che c'avevano provato in sud tirolo a far pagare il passaggio sui passi,ma evidentemente la lobby dei ristoratori gli ha fatto cambiare idea


no ma guarda che mica parlano di fare pagare il transito.
solo di monitorarli ed eventualmente sanzionare in automatico chi oltrepassa il limite di velocità.
se poi per quelli in moto il problema è percorrerli entro i 60kmh è giusto che vadano altrove.





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mael56
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 10:21:14



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
inutile, per il Trentino o per le loro amministrazioni, siamo fastidiosi, se lo fanno per la sicurezza tutto ok, se lo fanno per l'inquinamento, prima ti togli di lì e meno inquini, molto meglio i Camper a 50 all'ora con scarichi e motori da mercatino dell'antiquariato e relativa colonna di auto al seguito ...
beciu
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 10:35:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
Nicola,stavolta hai torto e la prova e' che c'avevano provato in sud tirolo a far pagare il passaggio sui passi,ma evidentemente la lobby dei ristoratori gli ha fatto cambiare idea


no ma guarda che mica parlano di fare pagare il transito.
solo di monitorarli ed eventualmente sanzionare in automatico chi oltrepassa il limite di velocità.
se poi per quelli in moto il problema è percorrerli entro i 60kmh è giusto che vadano altrove.



E' vero,ma per come la vedo io (ribadisco,io)se non e'zuppa e'pan bagnato.Alla fine ,sempre secondo me ,si vuole spennare il pollo finche' ha penne.Mi metto nei panni del politicante locale e penso :" a chi tolgo di tasca i soldi ? a quelli che fanno rumore e corrono con veicoli da 20.000 euri.Non sono di qui, non votano qui,ma i pagamenti sono internazionali e magari la prossima volta mi votano anche un paio di ambientalisti.Poi per quanto riguarda i limiti,guarda,non inizio neanche il discorsociao
nicola66
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 14:31:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la questione è solo che è ora di finirla col discorso che la strada di montagna, siccome è fatta in un certo modo, allora la si va a fare con lo scopo di usarla per divertirsi. Non è la rotaia delle montagne russe di Gardaland.
E bisogna finirla col fatto che debba essere un diritto andare a farle in certi modi.

Io ho sempre avuto ben chiaro che fare 500km solo per andare a consumare gomme e benzina a 2.000metri sul livello del mare non è una cosa intelligente. Divertente si, ma intelligente proprio no.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 21:00:10



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Gli amici motociclisti che ho su a Milano di quello parlano sempre, di andare a fare due curvette per divertirsi un po'. Lo sanno che se ne vanno via soldi e gomme però per loro lo sfizio di avere la moto è quella, e non parlargli di raggiungere località montane con l'autostrada, non se ne parla proprio. Quindi andare a consumare le gomme la domenica mattina su per i monti è come portare i bambini alle giostre.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: giovedì 11 febbraio 2021 21:09:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si paga un biglietto per andare in giostra.
la SR 48 delle Dolomiti è gratis. Finora.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__818889
Inviato: venerdì 12 febbraio 2021 07:56:51


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Aldo Roma
Gli amici motociclisti che ho su a Milano di quello parlano sempre, di andare a fare due curvette per divertirsi un po'. Lo sanno che se ne vanno via soldi e gomme però per loro lo sfizio di avere la moto è quella, e non parlargli di raggiungere località montane con l'autostrada, non se ne parla proprio. Quindi andare a consumare le gomme la domenica mattina su per i monti è come portare i bambini alle giostre.


E' l'uso che ne fa una buona parte di chi ha la moto , sabato si parte , 3/4/500 km , su in Dolomiti/Alpi/prealpi , senza autostrada e via.

Curve , pieghe , panorami , panini e 4 risate in compagnia o da soli

Se poi ti va ci aggiungi uno zainetto e un pernotto ed ecco che sei in Austria/Svizzera/Francia/Slovenia.

Pensa che tantissimi (me compreso) la moto non la usano come mezzo per gli spostamenti , solo puro divertimento.

Si è un concetto forse non intelligente , ma è divertentissimo
mael56
Inviato: venerdì 12 febbraio 2021 10:05:58



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
l'intelligenza sta nel saperla dosare ...
beciu
Inviato: venerdì 12 febbraio 2021 11:35:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
si paga un biglietto per andare in giostra.
la SR 48 delle Dolomiti è gratis. Finora.
piano col gratis,che io le tasse le pagociao
beciu
Inviato: venerdì 12 febbraio 2021 11:41:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
la questione è solo che è ora di finirla col discorso che la strada di montagna, siccome è fatta in un certo modo, allora la si va a fare con lo scopo di usarla per divertirsi. Non è la rotaia delle montagne russe di Gardaland.
E bisogna finirla col fatto che debba essere un diritto andare a farle in certi modi.

Io ho sempre avuto ben chiaro che fare 500km solo per andare a consumare gomme e benzina a 2.000metri sul livello del mare non è una cosa intelligente. Divertente si, ma intelligente proprio no.
io invece l'ho avuto ben scuro che la moto l'ho presa anche per quello .Porta pazienza e fattene una ragione, o fatti un partito.A Grillo e' andata bene.Nicola,tutti quando apriamo la bocca siamo convinti di avere ragione,ma non per questo gli altri sono tutti mona (che sarebbe il contrario di intelligente)ciao
nicola66
Inviato: venerdì 12 febbraio 2021 13:52:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ripeto, non c'è la questione di doversene fare una ragione, c'è solo la questione che rivendicare diritti di categoria per andare a consumare gomme e benzina in certe località, solo perchè li le strade hanno uno sviluppo divertente causa conformazione del terreno, è abbastanza improponibile.
E' la stessa situazione dei ciclisti che pensano che la strada sia la loro personale palestra di allenamento. Però loro, purtroppo, hanno pure chi li difende ai piani alti


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.