Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2021 - Iniziamo bene ... Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: domenica 11 aprile 2021 23:21:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sarebbe stato forse meno impegnativo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 12 aprile 2021 12:06:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Comunque sono proprio curioso di rivederlo al manubrio. E' logico che, tornando il numero uno, il campionato assuma un altro valore. E visto che gli avversari più titolati a contendergli il campionato hanno raccolto davvero poco, in funzione della classica finale penso che MM93 arrivi con intenzioni molto bellicose e non si risparmi. Sempre che il braccio glielo consenta.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ewham
Inviato: lunedì 12 aprile 2021 12:13:42



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
eh si! scommessona s'impone.
io dico che rientra e finisce nei primi 10. a podio no.
DrManetta
Inviato: lunedì 12 aprile 2021 14:56:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io penso che Michelin darà una mano alla Honda. Quindi Marquez 3° e le altre Honda nei primi 10.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 12 aprile 2021 18:00:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si perchè gli altri se michelin gli rifila gomme solo un pelo inferiori se ne stanno zitti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 aprile 2021 22:51:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma soprattutto è possibile fare peggio di così?! Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 13 aprile 2021 09:17:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
si perchè gli altri se michelin gli rifila gomme solo un pelo inferiori se ne stanno zitti.

E' da quando Michelin è tornata che i piloti si lamentano. Non sarebbe niente di nuovo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: martedì 13 aprile 2021 09:22:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Intanto prove di innamoramento tra pilota e moto

Tempi su giro alti, ma non è detta l'ultima parola

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 13 aprile 2021 13:51:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66
si perchè gli altri se michelin gli rifila gomme solo un pelo inferiori se ne stanno zitti.

E' da quando Michelin è tornata che i piloti si lamentano.


cioè dal 2016?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 13 aprile 2021 14:55:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Era il 2016 il ritorno? Allora almeno dalla seconda gara del 2016. Anche se, a dirla tutta, ben prima, nell'anno di convivenza Michelin/Bridgestone, erano già in atto insofferenze.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 14 aprile 2021 14:07:44



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Per me sarebbe meglio tornare alla libera scelta di gomme, anche per evitare trenini per 20 giri con 4-5 giri finali di battaglia, frustrata peraltro da gomme già quasi finite.
Adesso arrivano 10-12 piloti in 7 secondi, non è plausibile che la differenza fra moto e piloti diversi sia così ristretta: chi ha più abilità, più coraggio, e la moto migliore, sarebbe giusto che potesse dimostrarlo.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 14 aprile 2021 14:58:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Intendi l'abolizione del monogomma? Con me sfondi una porta aperta. Credo che avere una casa produttrice che lavora esclusivamente con un marchio o due di moto possa creare una sinergia migliore ripetto ad una Michelin (o altro marchio) che fa pneumatici per tutti. Senza contare il discorso favoritismi...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 14 aprile 2021 15:19:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Luca_Brg
Per me sarebbe meglio tornare alla libera scelta di gomme, anche per evitare trenini per 20 giri con 4-5 giri finali di battaglia, frustrata peraltro da gomme già quasi finite.
Adesso arrivano 10-12 piloti in 7 secondi, non è plausibile che la differenza fra moto e piloti diversi sia così ristretta: chi ha più abilità, più coraggio, e la moto migliore, sarebbe giusto che potesse dimostrarlo.


ottimo
che comincino a tirare via tutti i controlli di trazione.
così si vede subito chi riesce a stare in piedi da solo

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ewham
Inviato: mercoledì 14 aprile 2021 21:44:49



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Luca_Brg
Per me sarebbe meglio tornare alla libera scelta di gomme, anche per evitare trenini per 20 giri con 4-5 giri finali di battaglia, frustrata peraltro da gomme già quasi finite.
Adesso arrivano 10-12 piloti in 7 secondi, non è plausibile che la differenza fra moto e piloti diversi sia così ristretta: chi ha più abilità, più coraggio, e la moto migliore, sarebbe giusto che potesse dimostrarlo.

scusa Luca ma non capisco.
quello che incarna le prime 2 che hai detto c'è da qualche anno e rientrerà a Portimao.
e sono sicuro che primeggerebbe anche con delle Stomil (vedasi Silverstone 2019...).
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 14 aprile 2021 21:48:11



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
D'accordo che MM è il più forte, ma non conta solo chi vince, ci sono altri 22 piloti che potrebbero far vedere battaglie emozionanti.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: mercoledì 14 aprile 2021 21:52:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
facciamo altri 4 o 5. E sempre che non prendano dei 10 secondi.
Gli altri che arrivano a premiazione finita da sempre mi chiedo con che spirito siano ancora li.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 15 aprile 2021 09:04:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

Gli altri che arrivano a premiazione finita da sempre mi chiedo con che spirito siano ancora li.

Se si ragionasse così, in ogni sport dovrebbero partecipare solo una decina di concorrenti. Oltretutto gli sport motoristici sono proprio quelli in cui è più vero il "mai dire mai".

Intanto il Dovi dice "Fare il pilota è ancora la mia passione, mi piacerebbe correre nel 2022" dopo i test del Mugello. Vista l'età di Andrea, non so effettivamente se lo stop in questo 2021 possa poi permettergli di tornare come pilota. Peccato. Speravo di vederlo al manubrio dell'Aprilia almeno una volta in pista.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: giovedì 15 aprile 2021 09:30:22



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
4 o 5 mi sembrano decisamente troppo pochi, considerando che nel 2020 ci sono stati 9 diversi vincitori con 4 diverse moto, e fra questi non c'è Marquez, e non c'è Honda.

chi è senza peccato...
beciu
Inviato: giovedì 15 aprile 2021 10:52:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Nicola,dammi la moto che dopo ti descrivo lo spirito
nicola66
Inviato: giovedì 15 aprile 2021 12:31:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66

Gli altri che arrivano a premiazione finita da sempre mi chiedo con che spirito siano ancora li.

Se si ragionasse così, in ogni sport dovrebbero partecipare solo una decina di concorrenti. Oltretutto gli sport motoristici sono proprio quelli in cui è più vero il "mai dire mai".


non esistono gli sport MOTORISTICI.
soprattutto quelli dove il 95% della prestazione è condizionata dal mezzo che a sua volta è condizionato al 90% da un pneumatico.

sono dei passatempisti.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.