Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scappatella veloce Opzioni · Visualizza
biancone54
Inviato: domenica 29 novembre 2020 21:30:42



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Belle, fredde giornate..sono in zona rossa..anzi da oggi è arancione prendo la palla al balzo e per scaldarmi un po' vado… 24 giorni di blocco totale sono pesanti..
Anche la Rossa ha capito che è ora di sgranchire le..ruote.
Inserisco la chiave, apre gli occhioni e via col motore che "canta"..pare un inno di gioia, di liberazione.
dopo un breve tragitto su asfalto attraverso il paese e mi addentro nel bosco














Goduria…. nessuno in giro..ci si può fermare a guardasi attorno.. foglie sassi qualche roccia affiorante il terreno giusto per scaldarsi un po'..









si apre un po' la boscaglia e lo sguardo spazia sui panorami









biancone54
Inviato: domenica 29 novembre 2020 21:31:46



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Un po' più lontano luccica il lago..









poi ci ricacciamo nel bosco…









Ne usciamo dopo un po'.. e di nuovo è vista panoramica














biancone54
Inviato: domenica 29 novembre 2020 21:32:52



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Poi iniziamo a scendere dove il sentiero si allarga..









Giù..giù e ancora giù fino alla "civiltà"..














Altra foto all'amata compagna di scorribande..









E via verso casa dove mi aspetta un bel piattone di polenta e capù..




Scendiamo in garage, solita pacca sulla sella ci siamo divertiti anche se per poche ore ma sufficienti a far girare l'olio




e respirare aria di libertà… alla prossima cara sperando la nostra zona diventi gialla… lei chiude gli occhi e tranquilla




riprende a oziare ben sapendo che appena possibile galopperemo ancora per strade e sentieri...
Luca_Brg
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 10:49:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Che invidia... Io non ho mai preso una enduro perché devo fare due ore di strada fra andata e ritorno prima di trovare qualche sentiero come quelli che hai fatto tu, e inoltre sono quasi tutti corredati di minacciosi cartelli.
A Bolzano poi rischi meno se accoppi qualcuno, piuttosto che trasgredire i divieti di circolazione in montagna.


chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 14:23:12



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Da noi impossibile fare off....tutto strade forestali

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 15:58:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da biancone54
Belle, fredde giornate..sono in zona rossa..anzi da oggi è arancione


a me non me ne frega niente, tanto i 400€ nel caso sono tuoi.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
biancone54
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 18:23:24



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Al "solito" nicola tengo a precisare che ho girato esclusivamente nel MIO COMUNE!! perciò totalmente in regola con le disposizioni ciao
Ps se NON te ne frega niente cosa stai a rompere!!!
Altro ps lo spostamento era necessario in quanto era caduto un grosso albero dentro un terreno di mia proprietà e per arrivarci potevo fare diverse strade..ho scelto quella che più mi andava!
Tutto questo non so neanche perché lo spiego in quanto non devo render conto a nessuno dei fatti miei men che meno a te!
nicola66
Inviato: lunedì 30 novembre 2020 19:12:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Da noi impossibile fare off....tutto strade forestali


ma anche in Lombardia.
Questo è solo l'ultimo aggiornamento, ma andando a memoria penso che sia stato vietato tutto dal 1989. E non c'è bisogno che ci sia il cartello di divieto di transito, quello al limite se lo mettono è dove la strada sarebbe carrabile. Ma se non lo è non ci si passa a prescindere.
Ovviamente sono escluse quelle private.
Che non ci sono.


REGIONE LOMBARDIA

TUTELA AMBIENTALE

Legge Regionale 5 dicembre 2008 , n. 31, Testo unico delle leggi regionali in materia di agricoltura, foreste, pesca e sviluppo rurale.

Art. 59 (Viabilità agro-silvo-pastorale, gru a cavo e fili a sbalzo)

1. Le strade agro-silvo-pastorali sono infrastrutture finalizzate a un utilizzo prevalente di tipo agro-silvo-pastorale, non adibite al pubblico transito. Il transito è disciplinato da un regolamento comunale, approvato sulla base dei criteri stabiliti dalla Giunta regionale.

2. Per il territorio di rispettiva competenza, le province, le comunità montane e gli enti gestori dei parchi, compatibilmente con i regimi di tutela ambientale e i relativi strumenti di pianificazione, predispongono piani di viabilità agro-silvo-pastorale, nell'ambito dei piani di indirizzo forestale, allo scopo di razionalizzare le nuove infrastrutture e di valorizzare la interconnessione della viabilità esistente.

3. Sulle strade agro-silvo-pastorali, sulle mulattiere e sui sentieri è vietato il transito dei mezzi motorizzati, ad eccezione di quelli di servizio e di quelli autorizzati in base al regolamento comunale di cui al comma 1.

4. È altresì vietato il transito dei mezzi motorizzati, ad eccezione di quelli autorizzati dalla Regione, sui terreni appartenenti al patrimonio forestale della stessa, nonché in tutti i boschi e nei pascoli, ad eccezione dei mezzi di servizio.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 1 dicembre 2020 09:29:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Le leggi sono fatte per essere violatecapellone Scherzi a parte finche' i ciclisti sono la maggioranza i motociclisti s'attaccano!
nicola66
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2020 15:27:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
più che altro è una norma che è come quella scritta che trovi appesa in certi bar di basso categoria:
per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
biancone54
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2020 19:11:05



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Chiaramente TU sei il precisino che rispetta TUTTE le regole… velocità codice senza sgarrare, parcheggi perfetti SOLO dove si può, niente sentieri perché la legge dice che… attraversano le lumache sulla strada ci si ferma fin che son passate e via di questo passo…
Ho conosciuto un sacco di gente come te che fanno le pulci a tutti, che sparlano il più possibile del prossimo..ma lo sai perché lo fanno? per coprire le proprie magagne e ne hanno molte... ma tante tante da coprire!! tapiro
nicola66
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2020 21:13:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
abbiamo la coda di paglia?
che poi non ti avevo tirato in causa manco di striscio.
ho solo aggiornato quello qui sopra che, rammaricandosi di vivere in una regione extracomunitaria, invidiava la confinante Lombardia credendo che qui fosse terra dei liberi. Invece anche qui gira come da lui. Idem in Veneto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
biancone54
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2020 21:23:51



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
nicola mi hai si tirato in ballo con la storia dei 400 euro che ecc..ecc.. altre volta rompi perché le strade forestali ecc.. ecc i divieti ecc..ecc.. e piantala una buona volta di spaccare i maroni al prossimo!! (in questo caso a me!!) ogni qualvolta posto un report hai qualche cosa da contestarmi… te lo ripeto piantala di rompermi i maroni tra l'altro con le tue contestazioni sei off topic!
nicola66
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2020 22:42:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
pensa se per caso leggesse un CC della forestale.
ma così...

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2020 23:37:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
zk sempre la solita storia.

Nicò fai una cosa semplice semplice, quando vedi un thread in Viaggi aperto da biancone non lo guardare, così stai più rilassato tu e tutti noi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 3 dicembre 2020 09:56:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma io son rilassatissimo.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: giovedì 3 dicembre 2020 10:04:09



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nicola66
abbiamo la coda di paglia?
che poi non ti avevo tirato in causa manco di striscio.
ho solo aggiornato quello qui sopra che, rammaricandosi di vivere in una regione extracomunitaria, invidiava la confinante Lombardia credendo che qui fosse terra dei liberi. Invece anche qui gira come da lui. Idem in Veneto.



ahahaha...figurati che cosa importa a me dell'off. Ho piene le palle a stare in.piedi sull'asfalto. E apprezzo molto che il transito alle moto sia chiuso sulle forestali. Chiudere i anche alle bici e ai pedoni. Così da andarci solo io. :-)))))'

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: giovedì 3 dicembre 2020 10:29:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

lo sapevate che quando uscì la Legge che dava i poteri alle Regioni per decidere quali strade forestali (quindi del Demanio) da chiudere al traffico motorizzato dovevano prevedere "percorsi" da lasciare aperti per l'attività fuoristradistica ....



... c'è gente per tutto...
il franz
Inviato: giovedì 3 dicembre 2020 14:04:13



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Biancone, una bella gita anche se breve, accontentiamoci di quello che si può fare in questo periodo.

R1250RT - 70.000 km
biancone54
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2020 12:34:26



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Grazie franz.. chi si accontenta gode..ECCOME se gode banana
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.