Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

il nuovo CdS è rispedito al mittente Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 10:23:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
la Camera ha respinto il nuovo CdS che doveva entrare in vigore col Decreto Semplificazioni, il classico Decreto con dentro tutto il mondo...

per ora la considero una buona notizia,
vedremo cosa partorirà di nuovo la Commissione Trasporti.



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 10:32:46



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il nuovo CdS sarebbe una specie di rapina di legge, inasprendo sanzioni già adesso indecenti, a mio avviso.
Se in Austria o Germania superi il limite fino a 20 kmh sono 30 euro di multa, e in molti attraversamenti di centri urbani il limite è 60 o 70 kmh.
Qui da noi 170 euro + 3 punti, oppure altri 286 di sanzione per non aver comunicato il nome: 456 euro per aver superato limiti spesso demenziali di 70 kmh in strade extraurbane a due corsie per senso di marcia.
Con queste sanzioni predatorie il governo intende fare cassa, come se le tasse che paghiamo non fossero già le più alte d'Europa, e del mondo.
Se poi applicasse una tassa sulle bestemmie pronunciate all'arrivo delle maledette buste verdi, Conte si ripaga tutto il recovery fund.


chi è senza peccato...
Rstrom
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 10:43:52



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Condivido pienamente le critiche, da noi rispettare certi limiti di velocità (spesso davvero assurdi) è davvero difficile.
Uso l'autostrada il più possibile proprio per evitare sgradevoli sorprese.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 10:57:09



Iscritto: 28/11/2011
Invece io li rispetto senza farmi troppe pippe sulla loro demenzialità....

Il pescaTV fluviale!
AisCafais
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 10:59:43



Iscritto: 22/07/2013
...serve denaro per la cassa. per pagare i nuovi commissari che devono controllare i commissari che devono controllare la commissione ex autostrade che a sua volta verrà controllate da una nuova commissione...

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Luca_Brg
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:02:05



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da OMeGA_65
Invece io li rispetto senza farmi troppe pippe sulla loro demenzialità....


Ne sei sicuro? Ci sono certi limiti che a volte rischi di essere linciato o quanto meno tamponato da chi ti sta dietro.

chi è senza peccato...
Rstrom
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:03:28



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da OMeGA_65
Invece io li rispetto senza farmi troppe pippe sulla loro demenzialità....

Rispettarli non è così facile, rettilinei lunghissimi con limiti a 40/50 e magari con il famigerato FURGONE BIANCO ad un metro dietro al sedere.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Luca_Brg
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:11:43



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Rstrom
Originariamente inviato da OMeGA_65
Invece io li rispetto senza farmi troppe pippe sulla loro demenzialità....

Rispettarli non è così facile, rettilinei lunghissimi con limiti a 40/50 e magari con il famigerato FURGONE BIANCO ad un metro dietro al sedere.


Fin che è il Daily o lo Sprinter va anche bene, ma quando è lo Scania o lo Stralis conviene accelerare


chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:13:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
nel frattempo qualcuno si accorge della pericolosità dei monopattini elettrici che circolano su strada, tipo l'Assessore di Milano di fronte a centinaia di incidenti, ed alcuni pure gravi ...

per Biella iniziano a circolare e basta vederli per rendersi conto della loro grande instabilità già solo a 20 km/h,
se poi aggiungiamo che con quelle ruotine devono affrontare il traffico veicolare e le nostre malconce strade,

comunque penso che alla fine la sua diffusione sarà limitata, una volta passata la moda ... e dopo qualche strizza



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:22:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ricordiamoci che in Italia ci sono regioni come il Trentino, che stanno facendo una battaglia contro le moto, quindi non posso che aspettarmi il peggio da qualsiasi nuova legge partoriscano al governo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:23:40



Iscritto: 28/11/2011
Sicurissimo......li rispetto ed agevolo il sorpasso di chi mi vuole superare, come da cds...
Sono d'accordo sui monopattini, credo che finiranno nel dimenticatoio come quei cosi con le due ruote laterali che qualche tempo fa sembrava dovessero conquistare le strade...


Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:23:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque è giusto rispettare i limiti come è giusto che le strade abbiano la corretta manutenzione e siano in buono/ottimo stato.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:30:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Invece io li rispetto senza farmi troppe pippe sulla loro demenzialità....
ti ricordo sempre che sei quello che voleva rivolgersi alle autorita' per un post del Doc.Quando la repressione governativa si chiama legge ,la rivolta popolare si chiama giustizia.ciao
OMeGA_65
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:30:21



Iscritto: 28/11/2011
Eh sì! Come che la sanità funzioni, non ci siano i baronati nei posti pubblici, tutti paghino le tasse, i concorsi non siano truccati ecc ecc ecc...

Il pescaTV fluviale!
AisCafais
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:30:54



Iscritto: 22/07/2013
Regolarizzare l'uso del monopattino elettrico, da quando si prende a quando si lascia, in maniera decorosa non abbandonandolo cosi a [beep]m, è possibilmente sanzionare l'uso scorretto cosi come il lasciarlo...buttato a terra o a ridosso della fontana di Trevi....

Rivedere il permesso di andare contromano in bici ...sbagliato e pericoloso.
I limiti di velocita in tratti urbani ed extraurbani....non abbassarli per via delle radici affioranti ..o per le buche....tappiamo le buche rifacciamo il manto stradale...

Ma tanto ....ancora c'è gente al telefono mentre guida ....siamo nel 2020 con auto con il vivavoce integrato. E ancora vedo gente che guida e telefona e se gli dici qualcosa si stranisce.....

lasciam perdere ne vero.....ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OMeGA_65
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:34:00



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da OMeGA_65
Invece io li rispetto senza farmi troppe pippe sulla loro demenzialità....
ti ricordo sempre che sei quello che voleva rivolgersi alle autorita' per un post del Doc.Quando la repressione governativa si chiama legge ,la rivolta popolare si chiama giustizia.ciao


Ti ricordo che ricordi male.
A Doc avevo chiesto se non lo preoccupasse che il suo post avrebbe potuto essere segnalato alle autorità.
Non ho mai detto di volerlo segnalare.
È lui che ha sbroccato, cancellando messaggi, editandone altri e dimostrando una certa qual pavidità che è tutta lì nero su bianco se vuoi andare a ricontrollare.

Per i limiti, molto semplicemente me ne sbatto se qualcuno li giudica demenziali, per il semplice motivo che io su strada mi godo l'esserci e che sia a 70, 90, 200 o 50 è proprio uguale. Se ho un appuntamento e so che a più di 50 non posso andare, parto prima e vado a 50 con buona pace di chi ha messo il limite a 50 sperando di farmelo infrangere per poter fare cassa.

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:36:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Comunque è giusto rispettare i limiti come è giusto che le strade abbiano la corretta manutenzione e siano in buono/ottimo stato.
Ed e' qui che casca l'asino;mai sentito parlare di contratto sociale?Mi sta bene che tu stato mi limiti la velocita' chesso'...a 50 km/H,ma allora devi mettermi in condizioni di percorrere 50 km in 60 minuti,altrimenti c'e' qualcosa che non va'.troppo comodo mettere 2 cartelli ed un autovelox invece di raddrizzare la curva.Cosi' l'amministratore pubblico l'ho so fare anch'io .
OMeGA_65
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:43:12



Iscritto: 28/11/2011
Questo è giustissimo, poi è da vedere se non rispettare i limiti porta al rifacimento delle strade...

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:45:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da OMeGA_65
Invece io li rispetto senza farmi troppe pippe sulla loro demenzialità....
ti ricordo sempre che sei quello che voleva rivolgersi alle autorita' per un post del Doc.Quando la repressione governativa si chiama legge ,la rivolta popolare si chiama giustizia.ciao


Ti ricordo che ricordi male.
A Doc avevo chiesto se non lo preoccupasse che il suo post avrebbe potuto essere segnalato alle autorità.
Non ho mai detto di volerlo segnalare.
È lui che ha sbroccato, cancellando messaggi, editandone altri e dimostrando una certa qual pavidità che è tutta lì nero su bianco se vuoi andare a ricontrollare.

Per i limiti, molto semplicemente me ne sbatto se qualcuno li giudica demenziali, per il semplice motivo che io su strada mi godo l'esserci e che sia a 70, 90, 200 o 50 è proprio uguale. Se ho un appuntamento e so che a più di 50 non posso andare, parto prima e vado a 50 con buona pace di chi ha messo il limite a 50 sperando di farmelo infrangere per poter fare cassa.
magari ricordo male e me ne scuso,ma credo che avrei reagito male anch'io .Sai com'e', il forum sara' anche un bar virtuale,ma in un bar vero ci si chiarisce guardandosi negli occhi e una minaccia ,per quanto velata, questo resta. E per finire,il parto prima lascia il tempo che trova.come l'ingorgo che ti fara' arrivare in ritardo.anzi no,passato il tappo ti metterai a correre per recuperare.ciao
beciu
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 11:49:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Questo è giustissimo, poi è da vedere se non rispettare i limiti porta al rifacimento delle strade...
nei paesi normali sembra di si.11^ comandamento :ruba un po' meno (cit. Dario Fo.Mica pizza e fichi eh!)ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.