Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dilemmadilaniante.... prima moto Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 14:38:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Neofita82
gira
Originariamente inviato da luciopx
https://www.moto.it/moto-usate/yamaha/tdm-900/tdm-900-abs-2002-13/8110011

Guarda questa. E' una 900 ma comunque è una moto che potrebbe andare benissimo anche per un neofita




Non sarà troppo per partire? Non ovrrei che partisse...da solagira
No,e ti dico perche';e' stata la prima moto per un mio amico che prima d'allora aveva guidato solo la vespa px.Ho creato un mostro perche' l'ha cambiata per la carota 990stm dopo 2 anni.C'e' da dire che l'ha presa in eta' matura,ti dico questo perche' anche lei arriva ai 200 in poco tempo e gia' a 50 ci si ammazza .la testa e' tua e guidi come piace a te,l'importante e' non coinvolgere altri.Detto questo ,posso sembrare di parte perche' ce l'ho anch'io,ma vorrei parlarti del mezzo,e' un crossover come dicono quelli bravi.Vuoi andare alla spiaggetta,ma il sentiero e' sterrato? Ci vai tranquillamente,sei in montagna e tutti ti passano?Aspetta il misto stretto che li pigli(a scaricare cv nell'allungo tra tornante e tornante e' capace anche il gatto,ma purtroppo non ha il pollice opponibile per stringere e girare l'acceleratore).Sei un fermone?meglio ancora,ad andatura turistica fa 20 con un litro.Hai la morosa?falla salire e dille che si goda il panorama,per avere piu' comodita' c'e' solo il GS e poco piu'.Aggiungo l'ultima cosa,con l'850 ho fatto 200.000km controllando l'olio l'acqua ,la catena e la pastiglie.Ho fatto la catena di distribuzione a 100.000 (soldi buttati ,secondo me,era ancora buona).Adesso ho il 900 e onestamente devo dire che hanno ceduto i cuscinetti della ruota ant.Ma visto che il precedente proprietario abitava a Mestre (salsedine?) e ha ormai 90.000km ci puo' anche stare.Non ha l'abs,ma come detto prima,se non ci risentiamo vuol dire che quella volta che mi serviva c'ho lasciato le penne.Tocchiamoci tutti dai!ciao
beciu
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 14:41:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Oh,prima ho scritto e poi ho visto l'annuncio suggerito da Lucio.La moto ha anche il set di valige,sai la morosa quante scarpe puo' portare se andate via per un week-end!banana
Neofita82
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 19:53:44


Iscritto: 20/08/2020
In realtà il progetto è di farne due di moto, io e mia moglie, con i figli che iniziano a crescere, abbiamo voglia di girare un po' con libertà (a 38 anni non sarà troppo tardi dai...🙂🙂🙂) Cmq per ora iniziamo con una che sarebbe meglio riuscire a guidare entrambi.

Ma scusate, sapete dirmi perché i BMW f650 sono così economici? Non è una gran moto? Quali sono i suoi nei??
Non mi spiego perché abbia un prezzo così"abbordabile"...temo la fregatura...
EsseEffe750
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 20:23:59



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.moto.it/social/recensioni/bmw/f-650
https://www.moto.it/social/recensioni/bmw/f-650-gs
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/g-650-gs

Ti puoi fare un'idea

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Neofita82
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 21:15:35


Iscritto: 20/08/2020
Ma infatti leggo recensioni molto positive, mapoi trovo modelli, anche con abs a prezzi convenienti...e volevo capire perché...cosa le manca?
ctiziano58
Inviato: sabato 22 agosto 2020 07:11:37


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da Neofita82
Ma infatti leggo recensioni molto positive, mapoi trovo modelli, anche con abs a prezzi convenienti...e volevo capire perché...cosa le manca?
Se la usi in coppia 48 cv sono un pò pochini,ma quello che veramente manca è un cilindro,i monocilindri non sono il massimo per chi vuole macinare km,consiglio spassionato,cercati un bel vstrom e risolvi i tuoi problemi!(sarò di parte?Think Think )
MatteoB.
Inviato: sabato 22 agosto 2020 13:58:25


Iscritto: 04/06/2012
Originariamente inviato da Neofita82
Ma infatti leggo recensioni molto positive, mapoi trovo modelli, anche con abs a prezzi convenienti...e volevo capire perché...cosa le manca?


Prezzi convenienti per modo di dire (per me sono alti), hanno sempre i loro anni e ne hanno vendute tantissime per molto tempo e la richiesta attuale non è poi così alta

Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da Neofita82
Ma infatti leggo recensioni molto positive, mapoi trovo modelli, anche con abs a prezzi convenienti...e volevo capire perché...cosa le manca?
Se la usi in coppia 48 cv sono un pò pochini,ma quello che veramente manca è un cilindro,i monocilindri non sono il massimo per chi vuole macinare km,consiglio spassionato,cercati un bel vstrom e risolvi i tuoi problemi!(sarò di parte?Think Think )


In base a cosa? per le vibrazioni esiste anche il contralbero e problemi non ne hai, per le prestazioni non ne vedo proprio il senso, dato che hai sempre un rapporto peso potenza migliore di tante auto ed oltre al fatto che anche così si corre molto.
OMeGA_65
Inviato: sabato 22 agosto 2020 14:14:12



Iscritto: 28/11/2011
Navi Guzzi nel 1920 e rotti andò a capo nord con una 500 monocilindrica da boh? Venti cavalli?
Senza andare nella preistoria fior di gente ha fatto la Parigi Dakar con moto monocilindriche....

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.