Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Freno posteriore... per uso cittadino sì o no? Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 07:19:14



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Sciulya


Ma poi... anche fossi stata fake, perché invece di buttare sentenze non rispondete alle domande e risolvete le perplessità di un semplice utente - uomo o donna che sia?


perché a me come a altri non piace farsi prendere per i fondelli. Se uno ha seri problemi e per farsi passare il tempo, invece che tenere controllati i cantieri della sua zona, si mette a prendere in giro utenti di un forum, creando finti profili...c'è psichiatria, non moto.it. Penso sia abbastanza semplice da capire...detto questo, il freno dietro si usa sempre, anche per correggere le traiettorie. Aiuta a far chiudere le curve...

Una PX è per sempre
wolf636
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 07:49:46


Iscritto: 25/05/2020
Originariamente inviato da Sciulya


Wolf evidentemente sei abituato a donne poco chiare e carismatiche.
Informati prima di sparare giudizi a caso, non perché dietro uno schermo ti è lecito sparare stronzate.


A parte che non ho bisogno di stare dietro lo schermo per sparare stronzate ciuk

Per il resto, se non ti piacciono i pensieri degli altri, vai in posti dove altri non ce ne sono.
Visto che hai fatto diversi riferimenti a cose non della tua epoca, qualcuno cantava "chiuditi...."
Sicuramente sai il resto XD
...senza offesa è solo farti riferimenti legati ai tuoi anni cornuto
Sciulya
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 07:54:24



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da Sciulya


Ma poi... anche fossi stata fake, perché invece di buttare sentenze non rispondete alle domande e risolvete le perplessità di un semplice utente - uomo o donna che sia?


perché a me come a altri non piace farsi prendere per i fondelli. Se uno ha seri problemi e per farsi passare il tempo, invece che tenere controllati i cantieri della sua zona, si mette a prendere in giro utenti di un forum, creando finti profili...c'è psichiatria, non moto.it. Penso sia abbastanza semplice da capire...detto questo, il freno dietro si usa sempre, anche per correggere le traiettorie. Aiuta a far chiudere le curve...


Farsi prendere per i fondelli non piace a nessuno, mi pare ovvio. Ma non per questo dovete vivere con l'ansia che un utente possa fingersi donna semplicemente poi perché? Ho scritto mettendo in risalto i punti che mi interessava che leggeste, ti sembra una motivazione valida? Quindi non perché voi siete degli imparanoiati dovete giudicare senza un minimo di prova una persona, anche perché - e qua ribadisco - è un forum dove il fine ultimo è quello di aiutare un utente, maschio o femmina che sia, per cui alla fine cosa importa? Rispondi all'utente, fai la tua buona azione e buonanotte.

Anche perché non mi pare di aver promesso in cambio di mostrarvi le tette in cam. Ho fatto la mia premessa, ho esposto il problema e ho chiesto un consiglio. Se poi voi vivete con l'ansia al[beep], allora pensate pure ciò che volete.
Ma, se posso dirvi la mia, l'utenza così non la fate crescere, anzi...


"Sei strana"
"E tu sei comune"
wolf636
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 08:02:26


Iscritto: 25/05/2020
Originariamente inviato da Sciulya


Wolf evidentemente sei abituato a donne poco chiare e carismatiche.
Informati prima di sparare giudizi a caso, non perché dietro uno schermo ti è lecito sparare stronzate.


A parte che non ho bisogno di stare dietro lo schermo per sparare stronzate ciuk
Poi... carismatica?? Non basta una fotofiga Whistle

Per il resto, se non ti piacciono i pensieri degli altri, vai in posti dove altri non ce ne sono.
qualcuno cantava "chiuditi....".... Visto che hai fatto diversi riferimenti a cose non della tua epoca,
Sicuramente sai il resto XD
...senza offesa è solo farti riferimenti legati ai tuoi anni cornuto
Poi magari non sei troll ma hai creato un personaggio che non ti calza Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Sciulya
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 08:15:11



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
Originariamente inviato da wolf636
Originariamente inviato da Sciulya


Wolf evidentemente sei abituato a donne poco chiare e carismatiche.
Informati prima di sparare giudizi a caso, non perché dietro uno schermo ti è lecito sparare stronzate.


A parte che non ho bisogno di stare dietro lo schermo per sparare stronzate ciuk
Poi... carismatica?? Non basta una fotofiga Whistle

Per il resto, se non ti piacciono i pensieri degli altri, vai in posti dove altri non ce ne sono.
qualcuno cantava "chiuditi....".... Visto che hai fatto diversi riferimenti a cose non della tua epoca,
Sicuramente sai il resto XD
...senza offesa è solo farti riferimenti legati ai tuoi anni cornuto
Poi magari non sei troll ma hai creato un personaggio che non ti calza Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti





Non mi riferivo alla foto figa, ci mancherebbe. Ma se per te non basta quella, allora non deve bastare neanche una frase in grassetto piuttosto che un 'altra per giudicarmi un uomo. Se hai ancora il dubbio, nonostante sia venuto un moderatore a scriverti non sia così, allora che ti rimanga pure.
Tanto come dimostra la tua ultima frase avrete sempre da ridire - non so se per insoddisfazione o noia - e a me sinceramente importa fino a 'na certa.

Ciao e grazie per i consigli ciao



"Sei strana"
"E tu sei comune"
OMeGA_65
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 08:48:48



Iscritto: 28/11/2011
........hai visto la mia proposta indecente sul portarti la moto a Vibo Valentia?
Te lo dico perché un conce multimarca di qui (Burnout, dovresti trovare il sito) fino a poco tempo fa aveva la Keeway che piace a te, usata.

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 08:59:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
comunque se vuoi consigli sul freno post. prova a contattare questo pilota ...




lui sa tutto sul freno post. Whistle

ha ha ha


... c'è gente per tutto...
chenesis
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 11:21:43


Iscritto: 02/05/2019
A me non me ne frega niente di chi sei, ritengo che sia più importante il messaggio che hai scritto e quindi ti rispondo a quello;

Io il freno posteriore lo uso tantissimo, semplicemente perché durante un corso di guida con un istruttore, ho sperimentato che aiuta nel 99 % delle situazioni, specialmente in curva. Addirittura io quando parto con la moto da fermo e ho già il manubrio sterzato, magari per uscire da un parcheggio e fare un'inversione a U, ho sempre il piede sul freno posteriore perché mi riduce ancora di più l'angolo di sterzata.
Parlando della frenata sul dritto, frenare con entrambi i freni evita che la moto si "accucci" troppo sull'anteriore, cosa che invece capita se freni esclusivamente con l'anteriore, e quindi hai un po' di trasferimento di carico in meno, che non guasta.

Sciulya
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 12:05:48



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
Originariamente inviato da chenesis
A me non me ne frega niente di chi sei, ritengo che sia più importante il messaggio che hai scritto e quindi ti rispondo a quello;

Io il freno posteriore lo uso tantissimo, semplicemente perché durante un corso di guida con un istruttore, ho sperimentato che aiuta nel 99 % delle situazioni, specialmente in curva. Addirittura io quando parto con la moto da fermo e ho già il manubrio sterzato, magari per uscire da un parcheggio e fare un'inversione a U, ho sempre il piede sul freno posteriore perché mi riduce ancora di più l'angolo di sterzata.
Parlando della frenata sul dritto, frenare con entrambi i freni evita che la moto si "accucci" troppo sull'anteriore, cosa che invece capita se freni esclusivamente con l'anteriore, e quindi hai un po' di trasferimento di carico in meno, che non guasta.




Okay, perfetto... grazie tante.

Certo, solo a leggerlo così non ho idea di cosa voglia dire ahahah sono certa che mi accorgerò da sola della differenza che c'è tra anteriore e posteriore una volta che sarò in sella.
Terrò a mente i tuoi suggerimenti, ti ringrazio


"Sei strana"
"E tu sei comune"
luciopx
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 12:58:44



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Sciulya
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da Sciulya


Ma poi... anche fossi stata fake, perché invece di buttare sentenze non rispondete alle domande e risolvete le perplessità di un semplice utente - uomo o donna che sia?


perché a me come a altri non piace farsi prendere per i fondelli. Se uno ha seri problemi e per farsi passare il tempo, invece che tenere controllati i cantieri della sua zona, si mette a prendere in giro utenti di un forum, creando finti profili...c'è psichiatria, non moto.it. Penso sia abbastanza semplice da capire...detto questo, il freno dietro si usa sempre, anche per correggere le traiettorie. Aiuta a far chiudere le curve...


Farsi prendere per i fondelli non piace a nessuno, mi pare ovvio. Ma non per questo dovete vivere con l'ansia che un utente possa fingersi donna semplicemente poi perché? Ho scritto mettendo in risalto i punti che mi interessava che leggeste, ti sembra una motivazione valida? Quindi non perché voi siete degli imparanoiati dovete giudicare senza un minimo di prova una persona, anche perché - e qua ribadisco - è un forum dove il fine ultimo è quello di aiutare un utente, maschio o femmina che sia, per cui alla fine cosa importa? Rispondi all'utente, fai la tua buona azione e buonanotte.

Anche perché non mi pare di aver promesso in cambio di mostrarvi le tette in cam. Ho fatto la mia premessa, ho esposto il problema e ho chiesto un consiglio. Se poi voi vivete con l'ansia al[beep], allora pensate pure ciò che volete.
Ma, se posso dirvi la mia, l'utenza così non la fate crescere, anzi...


infatti sei stata trattata cortesemente da tutti e abbiamo risposto a ogni tuo quesito...

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 13:28:20



Iscritto: 28/11/2011
Giulia, nel dubbio tu usalo sempre. Senza pestare.
Il freno posteriore si può usare per tante piccole accortezze delle quali ti accorgerai con l'utilizzo o con un corso di guida sicura.
Stabilizza la moto, stringe le curve ecc... Tu intanto impara ad usarlo senza bloccare la ruota, il resto verrà a tempo debito.

Il pescaTV fluviale!
il franz
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 13:43:06



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da chenesis
ho sempre il piede sul freno posteriore perché mi riduce ancora di più l'angolo di sterzata.
Parlando della frenata sul dritto, frenare con entrambi i freni evita che la moto si "accucci" troppo sull'anteriore, cosa che invece capita se freni esclusivamente con l'anteriore, e quindi hai un po' di trasferimento di carico in meno, che non guasta.


Think non riesco a capire come...

R1250RT - 70.000 km
OMeGA_65
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 14:01:51



Iscritto: 28/11/2011
Ripartisci la frenata davanti e dietro ed eviti che fermandoti ti sbilanci quando il peso torna sul posteriore.
Anche il freno motore ci mette del bel suo...

Il pescaTV fluviale!
il franz
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 14:24:15



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
A parità di frenata hai meno trasferimento di carico?

R1250RT - 70.000 km
OMeGA_65
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 14:47:15



Iscritto: 28/11/2011
Si, immagina il momento in cui la ruota smette di girare....se hai frenato solo davanti, in quel momento una parte importante del peso torna dietro....se hai frenato davanti e dietro questo carico è minore

Il pescaTV fluviale!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 21:31:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io sono una mezza sega confronto a Voi, ma utilizzo sempre il freno posteriore, ci rallento quando arrivo al semaforo, lo uso in mezzo al traffico, lo uso nelle curve per essere più preciso visto che non metto il ginocchio a terra, forse quando ci sarà da cambiare le pasticche avrò l'anteriore ancora nuove e dietro finite. La Street Twin quando frena (ma quanno frena?) utilizzando solo l'anteriore si punta tutta sul davanti, frenando in contemporanea con il posteriore non succede e la sento più stabile, viste le gomme sempre criticate da tutti che non hanno un buon Grip tra l'altro, aiuta parecchio.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 6 luglio 2020 21:53:46



Iscritto: 28/11/2011
Esatto, hai spiegato bene il concetto... poi ci sono altri utilizzi; da non sottovalutare neanche il freno motore (che non ci pensiamo spesso, ma è anche lui un freno posteriore).

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: martedì 7 luglio 2020 10:53:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
m'è tornato in mente un 3D di quando il forum più frequentato era quello della nota rivista, parlo a cavalo dell'anno 2000,
era diviso per Marche ed i più attivi erano Guzzisti e Bmwisti che spesso si facevano "incursioni" fra loro ....

senonché un Bmwista per denigrare la Guzzi racconta che un giorno fece un giro con un suo amico col V50 o 65,
partirono da Torino e in cima al Moncenisio fece notare che i dischi anteriori della Guzzi erano arrugginiti,

quando i Guzzisti lessero la cosa .... apriti cielo,

e così nacque "il Mago del freno posteriore" ha ha ha ha ha ha ha ha ha

per chi non lo sapesse quelle Guzzi avevano i dischi in ghisa,
se per caso prendevano un po di pioggia da ferme e rimanevano tali per 1-2 giorni inevitabilmente sui dischi si formano delle macchie di ossido,
non è niente di ché, alla prima tiepida frenata spariscono,

ovviamente era impossibile che da Torino al Moncenisio quello col V65 non avesse mai frenato con l'ant. ha ha ha
ed i Guzzisti si scatenarono nel perculare il "denigratore" Bmwista ....

alcuni di quei utenti poi aprirono i forum AnimaGuzzista e QdE


poi ci sarebbe quella del "mocassino" .... mitica, quante risate




... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: martedì 7 luglio 2020 11:18:51



Iscritto: 28/11/2011
.......da Guzzista (ma in famiglia sono passate anche la R75 e la R80 nonché una M3 di quelle fighe) dico che le perculate coi BMWisti sono forse la cosa più divertente di tutte :-D

Il pescaTV fluviale!
lumachina
Inviato: martedì 7 luglio 2020 13:05:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La frenata integrale è un brevetto Moto Guzzi da quello ricordo, facendo uso del pedale freno posteriore si aziona anche uno dei due dischi anteriore, quindi la storiellina dei dischi ossidati perchè si usa solo il posteriore è vera a meta, secondo me.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.