Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBR 600 F moto polivalente? Opzioni · Visualizza
lori.campa
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 14:39:11



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Salve a tutti!
Domanda in merito alla tipologia di utilizzo della moto in questione, che mi sorge dal nome sportiva (ma addolcita a livello di cavalli ed erogazione e più comoda in merito a posizione di guida) ma votata al turismo (anche in due).
Queste valutazioni sono esatte o comunque dagli utilizzatori sono riscontrate oppure no?
Cerco di essere più chiaro, e comodo andare in due su una moto del genere anche per tragitti più lunghi di 300-400 km oppure esistono solo le enduro stradali (GS, Africa Twin, V stremo, Versys, Tracer ecc)
grazie in anticipo.
Saluti.
Lorenzo
DrManetta
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 14:46:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se paragoni la CBR600F a moto come quelle che hai indicato, l'Honda non può che uscirne sconfitta per manifesta scomodità. E' però indubbiamente più comoda di una supersportiva classica, come poteva essere il vecchio CBR600RR.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lori.campa
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 15:18:31



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da DrManetta
Se paragoni la CBR600F a moto come quelle che hai indicato, l'Honda non può che uscirne sconfitta per manifesta scomodità. E' però indubbiamente più comoda di una supersportiva classica, come poteva essere il vecchio CBR600RR.


Grazie per la risposta DRManetta, il mio intento infatti non è paragonarle, sicuramente non c'è partita. E' solo capire se può essere usata anche come moto da viaggio/uscite in coppia (oltre a tutti gli altri utilizzi in singolo) oppure no?
Per questo la mia domanda sulla polivalenza del mezzo.
Sicuramente un possessore (attuale o che l'ha avuta) saprà dirmi qualcosa in merito alle mie domande. Almeno spero cool ciao
DrManetta
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 15:30:36



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Penso che, indipendentemente dalle eventuali risposte, dipenderà molto dallo spirito di adattamento della tua zavorrina. Ci sono zavorrine (che conosco) che si sono fattte la vacanza in Corsica a bordo di una Ducati 848, quindi tutto è possibile.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lori.campa
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 15:37:41



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da DrManetta
Penso che, indipendentemente dalle eventuali risposte, dipenderà molto dallo spirito di adattamento della tua zavorrina. Ci sono zavorrine (che conosco) che si sono fattte la vacanza in Corsica a bordo di una Ducati 848, quindi tutto è possibile.


Ecco in merito a questo ti posso dire che lei ha già fatto viaggi e giri in moto e gli servirebbero delle maniglie dove potersi tenere senza gravare su chi guida. Questo potrebbe già essere d'aiuto per capire se il maniglione posteriore sul cbr 600f (anni 2002-2008) può fare al caso suo oppure e già di per se un impedimento (magari per posizione troppo alta e troppo eretta rispetto al guidatore, oppure può fare al caso suo).
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 15:50:35



Iscritto: 28/11/2011
Provatela ;-)

Il pescaTV fluviale!
lori.campa
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 15:56:14



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da OMeGA_65
Provatela ;-)


Quello sicuramente
DrManetta
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 16:06:54



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io avevo l'Hornet che aveva la sella con la solita maniglia e tale ammennicolo dava sicuramente un aiuto al passeggero, ma non era risolutiva come quelle presenti sulla CBF600 dei soliti anni, per capirsi. Generalmente, per la mia esperienza, la zavorrina preferiva l'abbraccio se non eravamo su un tratto stradale dritto tipo autostrada (e ne ho sempre fatti pochi di traatti così).

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
luciopx
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 16:30:40



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io vedo tanti che viaggiano con i suzuki bandit s, sia 600 che 1250, in allestimento traveller...dai un occhio anche a quelli

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 16:31:58



Iscritto: 28/11/2011
.........anche N essizzato <3

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 16:35:38



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La CBR600 F ha una posizione di guida, e di passeggero, simile a quella della mia amata Ducati ST3S, con la quale ho fatto viaggi di migliaia di km in pochi giorni, anche di 1100 in un giorno solo, con equipaggio (io+passeggera) di età complessiva pari a 115 anni, quindi non proprio ragazzini.

La sera siamo arrivati in hotel, poi doccia e siamo usciti a cena freschi quasi come le rose.

Prima delle enduro stradali, dio le abbia in gloria, si è sempre viaggiato anche in due con sportive e sport touring, con grande divertimento.

Se ti piace la moto prendila, la tua ragazza non avrà problemi: può attaccarsi al maniglione, appoggiare le mani sul serbatoio, oppure aggrapparsi a te anche senza pesare, a me non ha mai dato fastidio una ragazza che mi abbraccia.

chi è senza peccato...
lori.campa
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 16:59:17



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da luciopx
Io vedo tanti che viaggiano con i suzuki bandit s, sia 600 che 1250, in allestimento traveller...dai un occhio anche a quelli


Ho un concessionario relativamente vicino che le ha tutte e due e anche un cbf 600 andrò a vederle dal vivo e vedrò la diversità (o meno) rispetto alla cbr 600 f
lori.campa
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 17:03:17



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Luca_Berg
La CBR600 F ha una posizione di guida, e di passeggero, simile a quella della mia amata Ducati ST3S, con la quale ho fatto viaggi di migliaia di km in pochi giorni, anche di 1100 in un giorno solo, con equipaggio (io+passeggera) di età complessiva pari a 115 anni, quindi non proprio ragazzini.

La sera siamo arrivati in hotel, poi doccia e siamo usciti a cena freschi quasi come le rose.

Prima delle enduro stradali, dio le abbia in gloria, si è sempre viaggiato anche in due con sportive e sport touring, con grande divertimento.

Se ti piace la moto prendila, la tua ragazza non avrà problemi: può attaccarsi al maniglione, appoggiare le mani sul serbatoio, oppure aggrapparsi a te anche senza pesare, a me non ha mai dato fastidio una ragazza che mi abbraccia.


Grazie per la risposta Luca_Berg era quello che volevo sentire da un possessore di sportiva o sport touring, simile o comunque di annate simili. Perché tutto si può fare con qualsiasi due ruote, volevo solo capire se era semplicemente un adattamento fisico o c'erano anche dei pregi/consigli sulla moto o tipologia di moto in questione. cool
Grazie
Rstrom
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 21:17:37



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Le moto da turismo classiche sono comode, equilibrate e caricano bene, il passeggero è comodo con le gambe non rannicchiate, tris di valige grandi, tutto scontato e stradetto. (Cbf 1000 ad esempio o Suzuki 1250 traveller)
Ma si può viaggiare con qualsiasi moto, per me più che la posizione di guida, che può essere soggettiva, conta la possibilità di caricare un po' di bagaglio in sicurezza.
Ma le regole sono quelle capito?
https://www.youtube.com/watch?v=MzrEDkJ_N-Y he he he


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
lori.campa
Inviato: giovedì 2 luglio 2020 10:29:21



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Rstrom
Le moto da turismo classiche sono comode, equilibrate e caricano bene, il passeggero è comodo con le gambe non rannicchiate, tris di valige grandi, tutto scontato e stradetto. (Cbf 1000 ad esempio o Suzuki 1250 traveller)
Ma si può viaggiare con qualsiasi moto, per me più che la posizione di guida, che può essere soggettiva, conta la possibilità di caricare un po' di bagaglio in sicurezza.
Ma le regole sono quelle capito?
https://www.youtube.com/watch?v=MzrEDkJ_N-Y he he he


Grazie Rstrom, si il discorso della possibilità di carico in sicurezza è certamente una cosa basilare/essenziale per i viaggi. Sicuramente se uno predilige appunto il viaggiare tanto e per lunghi tragitti le enduro stradali sono la cosa migliore. Per la mia necessità oserei dire che sono fin troppo sbilanciate più verso quella tipologia, mentre stavo cercando qualcosa di sfruttabile un po’ di più in diverse situazioni anche in singolo. Per questo stavo valutando sport tourer
ciao
Marco.Triple
Inviato: giovedì 2 luglio 2020 13:14:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Luca_Berg
a me non ha mai dato fastidio una ragazza che mi abbraccia.

Prima del Covid...

Comunque io credo che sia molto una questione soggettiva la comodità. In fin dei conti sia tutti più o meno diversi, chi più alto, chi le gambe più lunghe, chi le braccia, che ha le ginocchia scassate... insomma, ci sono moto che sicuramente più di altre sono comode per la stragrande maggioranza dei motociclisti, ma l'unico metodo per provare se una moto è comoda è provarla

P.S. Ho usato di recente una Yamaha XVS1300. Non è il mio genere, non lo era prima della prova e adesso lo è men che meno, però pensavo che tra le (poche) qualità che hanno quelle moto ci fosse almeno la comodità... Ecco, l'ho trovata estremamente scomoda, non riuscirei a farci tanti km! Paradossalmente stavo meglio sulla Streetfighter V4

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Rstrom
Inviato: giovedì 2 luglio 2020 22:13:15



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Partirei subito! cool
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/bike/honda/cbr-600-f-11--13

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
lori.campa
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 00:13:03



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Luca_Berg
a me non ha mai dato fastidio una ragazza che mi abbraccia.

Prima del Covid...

Comunque io credo che sia molto una questione soggettiva la comodità. In fin dei conti sia tutti più o meno diversi, chi più alto, chi le gambe più lunghe, chi le braccia, che ha le ginocchia scassate... insomma, ci sono moto che sicuramente più di altre sono comode per la stragrande maggioranza dei motociclisti, ma l'unico metodo per provare se una moto è comoda è provarla

P.S. Ho usato di recente una Yamaha XVS1300. Non è il mio genere, non lo era prima della prova e adesso lo è men che meno, però pensavo che tra le (poche) qualità che hanno quelle moto ci fosse almeno la comodità... Ecco, l'ho trovata estremamente scomoda, non riuscirei a farci tanti km! Paradossalmente stavo meglio sulla Streetfighter V4


Sicuramente Marco è tutto molto soggettivo, quello che piace o è comodo per qualcuno non lo è per qualcun'altro. Oggi ne sono andato a vedere una di un privato vicino a dove abito (del 2003)e anche lui mi ha detto che usava il bauletto posteriore per la zavorrina e si trovava molto bene sia lui che la compagna.
lori.campa
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 00:15:14



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Rstrom


diciamo che c'è tutto, forse troppo cool
lori.campa
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 10:20:03



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Rstrom


Io stavo guardando il modello precedente come anni, quello fino al 2006 per intenderci,
https://www.moto.it/listino/honda/cbr-600-f/cbr-600-f-2001-06/s8vSYj
ma ho visto che staffe e bauletto le fanno anche per quel modello.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.