Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quanto influisce il peso nelle manovre da fermo? Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: martedì 30 giugno 2020 12:34:33



Iscritto: 28/11/2011
Molto meno della deficienza:



Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: martedì 30 giugno 2020 13:02:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
andrebbe anche detto che i primi "deficienti" son quelli che disegnano le righe,
spesso hanno misure che a malapena ci sta uno scooterino sul centrale, perché sul laterale sarebbe già stretto se ti parcheggiano a fianco,

una volta per lavoro ho preso delle misure in un Supermercato,
esco fuori e mi cade l'occhio sul parcheggio moto " .... adesso lo misuro...."

largo 70 e lungo 120, giuro

non solo,
inevitabilmente il dietro della moto invade perpendicolarmente la corsia di transito larga 240, dopo i 120 ....



... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: martedì 30 giugno 2020 13:05:30



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Magari per parcheggiare in quel modo è sceso dal marciapiede... causa persa arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
EsseEffe750
Inviato: martedì 30 giugno 2020 13:10:24



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
andrebbe anche detto che i primi "deficienti" son quelli che disegnano le righe,
spesso hanno misure che a malapena ci sta uno scooterino sul centrale, perché sul laterale sarebbe già stretto se ti parcheggiano a fianco,

una volta per lavoro ho preso delle misure in un Supermercato,
esco fuori e mi cade l'occhio sul parcheggio moto " .... adesso lo misuro...."

largo 70 e lungo 120, giuro

non solo,
inevitabilmente il dietro della moto invade perpendicolarmente la corsia di transito larga 240, dopo i 120 ....


Per esperienza diretta ti posso dire che spesso la segnaletica è ideata e realizzata da persone che il CdS non sanno neppure cosa sia e che non si degnano di consultare il regolamento di attuazione ove è scritto dettagliatamente perché e come va collocata la segnaletica... ciuk ciucciotto arrampicarsi sui vetri causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: martedì 30 giugno 2020 13:12:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E' sempre più raro trovare utenti rispettosi della segnaletica orizzontale, soprattutto inerente i parcheggi.

Comunque potrebbe non essere colpa del proprietario della XJ6. Magari si è dovuto semplicemente adattare al parcheggio a cavolo di qualcuno che poi è ripartito prima

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 giugno 2020 15:50:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Influisce molto.

Avendo provato la 752S e la MT07 assieme devo dire che quando le spostavo sentivo una differenza immane.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: martedì 30 giugno 2020 17:29:07



Iscritto: 28/11/2011
A quello della foto sopra non interessa....... per lui parcheggiare un monopattino o una Electra Glide non fa differenza... non gli interessa neanche che le righe segnino le dimensioni giuste, perchè se anche non le segnassero si limiterebbe a prendere tre posti anzichè solo due.
L'unica eventualità comprensibile è quella che ha detto Manetta, però in questo caso dubito, primo perchè gli altri posti erano tutti pieni di motorini parcheggiati normalmente, e secondo perchè questi posti si trovano sotto un condominio nel quale vive il tizio, che è un accanito fan dei parcheggi fantasiosi, sia in moto che in macchina (che pesa di più di una moto, ma ha la retromarcia e quattro ruote, per raddoppiare lo spasso di parcheggiarla di m*rda senza fatica).

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: domenica 12 luglio 2020 22:14:02


Iscritto: 07/05/2017
Oggi sono rimasto a secco con la griso, dopo 550 km di passi svizzeri, spingere quella moto per circa un chilometro con l'ultimo tratto in leggera salita, con tanto di casco e giubbetto di pelle non è stato uno scherzo. Per un'attimo ho pensato che sarebbe stato bello avere una mt-07.. almeno finché non ho fatto il pieno della SANTA benzina!
andrea.matteo
Inviato: domenica 12 luglio 2020 23:06:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
premesso che quando meno l'aspetti la Fisica incombe,

sei rimasto a secco?

250 Ave Maria e 100 Pater Noster .....

ha ha ha



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: domenica 12 luglio 2020 23:21:16



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Wildmicio
Oggi sono rimasto a secco con la griso, dopo 550 km di passi svizzeri, spingere quella moto per circa un chilometro con l'ultimo tratto in leggera salita, con tanto di casco e giubbetto di pelle non è stato uno scherzo. Per un'attimo ho pensato che sarebbe stato bello avere una mt-07.. almeno finché non ho fatto il pieno della SANTA benzina!


Checazz...

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: lunedì 13 luglio 2020 06:40:42


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
premesso che quando meno l'aspetti la Fisica incombe,

sei rimasto a secco?

250 Ave Maria e 100 Pater Noster .....

ha ha ha

c'è di buono che ho verificato quanti chilometri faccio con la riserva, 60 andando a piano.. ero arrivato a 50 ad un distributore che ho trovato fuori servizio..tafazzi riparto pelando il gas ma ad un certo punto inizia a perder colpi, pensavo magari tra una pistonata e l'altra arrivo al distributore, se ho fatto 20 metri è tanto! A mala pena sono uscito dalla rotonda!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 13 luglio 2020 08:07:14



Iscritto: 28/11/2011
Pensa che differenza se anziché spingere una moto per un km tu avessi trasportato una tanica in plastica pieghevole per 1 + 1 km....



Io ce l'ho ed una volta mi è servita.... Costa na fava e occupa pochissimo spazio...

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: lunedì 13 luglio 2020 11:38:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La Griso non la annoverei tra le mie moto preferite da spingere... Mi ricordo che per tirare fuori dal fosso quella di un amico, ci volle la forza di cinque motociclisti inc@zz@ti: quella del mio amico e proprietario incaz... per i segni della grattata; quella mia e del'altro mio amico incazz... per aver perso un ora (su tre disponibili) di giro in moto; quella dei due ad aiutarci incazz... per aver avuto la sfiga di essere i primi a passare dopo l'accaduto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 13 luglio 2020 21:12:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A proposito di spengere... avete mai pensato che se cade la moto bisogna rialzarla? Io credo che quasi nessuno ci pensi, però può capitare e potrebbe essere un problema.

A me è capitato con il Tiger Explorer, l'ho sdraiato da fermo, il problema è che era in salita. Mi hanno dovuto aiutare a rialzo altrimenti sarebbe ancora là boh e io non sono proprio mingherlino, ma zk era pesantissimo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 13 luglio 2020 21:23:49



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io sono rimasto sotto la r 1150 rockster, con le teste del boxer, la moto non arriva a sdraiarsi completamente, quindi ce la fai a alzarla. Quando mi è capitato con la k 1200s, se non c'erano i miei amici a tirarmi fuori, sarei ancora sdraiato sotto la moto...e manco l'avrei rialzata

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: lunedì 13 luglio 2020 21:32:49


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
A proposito di spengere... avete mai pensato che se cade la moto bisogna rialzarla? Io credo che quasi nessuno ci pensi, però può capitare e potrebbe essere un problema.

A me è capitato con il Tiger Explorer, l'ho sdraiato da fermo, il problema è che era in salita. Mi hanno dovuto aiutare a rialzo altrimenti sarebbe ancora là boh e io non sono proprio mingherlino, ma zk era pesantissimo

io quando sono caduto sullo zambla ho tirato su la griso al primo colpo, come fosse una bici giuro!
non sono particolarmente forte, immagino sia stata l'adrenalina... e la voglia di evitare di farmi vedere in terra! hi hi hi
beciu
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 10:33:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da Marco.Triple
A proposito di spengere... avete mai pensato che se cade la moto bisogna rialzarla? Io credo che quasi nessuno ci pensi, però può capitare e potrebbe essere un problema.

A me è capitato con il Tiger Explorer, l'ho sdraiato da fermo, il problema è che era in salita. Mi hanno dovuto aiutare a rialzo altrimenti sarebbe ancora là boh e io non sono proprio mingherlino, ma zk era pesantissimo

io quando sono caduto sullo zambla ho tirato su la griso al primo colpo, come fosse una bici giuro!
non sono particolarmente forte, immagino sia stata l'adrenalina... e la voglia di evitare di farmi vedere in terra! hi hi hi
Indovinato!ciao
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 10:53:37



Iscritto: 28/11/2011
Esatto....poi ci sono varie scuole di pensiero e tecniche di sollevamento...manco si passasse più tempo con la moto sdraiata che in piedi :-D

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 11:08:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ci sono diversi video che spiegano come rialzare la moto, anche tipo GW ....

va tutto bene se corichi la moto in un piazzale asfaltato pulito e in piano,
ma se per caso ha semplicemente chessò 1/3 di ruota nel fosso, se devi fare forza con i piedi su ghiaia, erba, o comunque senza una base in piano e aderente ..... ne riparliamo, anche con moto inferiori a 200kg

una volta ho coricato il PX200 in una salita innevata,
sono 120kg scarsi, ma so io quanti Santi ho tirato giù,

scivolavano i piedi, scivolava la vespa, scivolava tutto ....



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 11:29:05



Iscritto: 28/11/2011
Esatto... sono d'accordo...

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.