Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Parere prima moto in assoluto Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: giovedì 4 giugno 2020 15:29:50



Iscritto: 28/11/2011
Cmq dato che il sor coso con la moto ci vuole fare le passeggiate, da buon anti-Piaggista io consiglio una bella Guzzi Nevada, che usata viene via a due lire, oppure volendo spendere un qualcosina in più la V7, che è la gemella fighetta della Nevada.
Pesano poco, hanno un tiro spigliato e birichino, il cardano è dolce dolce e se le può tenere a lungo. Moto robuste anche se la Nevada è un tantinello meglio.


Il pescaTV fluviale!
gae820x
Inviato: giovedì 10 settembre 2020 10:18:44


Iscritto: 09/09/2020
Originariamente inviato da dany871
Ragazzi buonasera, sono Daniele 32 anni ,non ho mai avuto una moto (solo lo scooter 50) ora vorrei fare questo passo acquistando una moto:
Parto da un presupposto (oggi come oggi in futuro non saprei) vorrei una moto da usare su strade secondarie per delle passeggiate tranquille rilassanti ...la mia concezione di moto ad oggi e questa passatempo passeggiata relax(anche lunghe).il mio target e la bonville t100 pero come prima moto mi sembra esagerata (sia come spesa ma soprattutto come guida..e un 900 e per un neofita non credo sia il massimo er iniziare).
a me piace molto la ducati scrambler sixty two(400) però il prezzo e molto elevato e più di qualcuno mi ha consigliato di non spendere tutti quei soldi per una moto che dopo un anno ti starà stretta e vorrai cambiare.
quindi mi sono orientato sulle Benelli (imperiale o bn 302),i prezzi sono molto contenuti sia nuovo che usato.
preferirei la bn 302 (sembra un 600 esteticamente e come sound, come pneumatici) vi dico la verità a 32 anni andare in giro con un 300 forse potrebbe mettermi un po in imbarazzo(una scrambler ha senso una piccola cilindrata una naked NI) quindi la bn302 mi interessa per questo.
Voi cosa mi consigliate, anche per il tipo di uso che vorrei farne.
una domanda e facile gestire una moto di 200kg(sempre nell etica della prima moto) la bn302 e la imperiale pesano tanto circa.
un altra domanda in una moto più la coppia e cv sono in alto più e facilmente gestibile?
tipo una moto con 50cv a 11000 rpm e una di 35cv a 4000 e più gestibile la prima giusto?
scusate i miei dubbi ma sono completamente neofita.


Sono nella tua stessa identica situazione anche come età ahahaha
Alla fine cosa hai preso? Il concessionario mi ha detto che la 302 S va benissimo per iniziare ma qua leggevo molti pareri positivi sulla Leoncino 500 e sono indeciso...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.