Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pazzia con il Versys 650... Aiutatemi Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 09:40:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....
Mi chiedo cmq perché Kawasaki non abbia voluto fare una on/off su base Versys: sarebbe bastato allungare qualche cm le sospensioni, montare dei cerchi 21"-18" e avevano una concorrente bella che pronta per affrontare la Ténéré 700...


uuhmm ...

tutta la ciclistica e le sue quote sono pensate per un uso stradale,
già solo ottenere 200mm di escursione sul mono (il minimo sindacale per la sua missione) con lo schema e le quote dell'attuale Versys la vedo dura senza snaturare il suo equilibrio ciclistico, ed anche come efficienza nell'Off un mono che lavora senza leveraggi non è il massimo,

motore a parte, per fare una versione più Off mi sa che devono riprogettare il tutto partendo da un telaio-forcellone dedicato,
esattamente quello che ha fatto Yamaha ...

poi magari Kawa decide di farla una versione col 21",
ma ciclisticamente darei per scontato che non sarà parente con la Versys.



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 10:01:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora una versione 19-17 con sosp da 170mm

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 5 ottobre 2020 18:52:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....
Morale della favola, al prossimo giro molto probabilmente monterò delle Pirelli MT 60 RS (o similari) e poi vedremo...



ho cercato un po di info su quelle MT60RS,

sostanzialmente ne parlano tutti bene come gomme Dual,
però in tanti fanno notare che il post. dura uncass,
mah, a naso starei sulle Avon che monta la 790 Adv S, poi come sempre è tutto un casino ha ha ha




... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 6 ottobre 2020 20:44:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Porcaccia miseriaccia, non pensavo che le facessero della misura del Versys sbalordito tra l'altro le avevo provate sul 790 Adventure e mi erano piaciute

Grazie Andrea della dritta brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: martedì 6 ottobre 2020 21:06:55



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
....
Morale della favola, al prossimo giro molto probabilmente monterò delle Pirelli MT 60 RS (o similari) e poi vedremo...


ho cercato un po di info su quelle MT60RS,

sostanzialmente ne parlano tutti bene come gomme Dual,
però in tanti fanno notare che il post. dura uncass,
mah, a naso starei sulle Avon che monta la 790 Adv S, poi come sempre è tutto un casino ha ha ha




Ho visto che le AVON le fa della misura per la mia, sono buone quelle?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andrea.matteo
Inviato: martedì 6 ottobre 2020 21:20:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mai provate,
però ho imparato una cosa sulle gomme "sportive",
vanno in temperatura in poco tempo .... in piena estate,

mentre le Touring, le City, le Dual etc. sono più efficienti già da "fredde",
poi sia chiaro, se e quando le "sportive" sono calde non ce n'è per nessun'altra gomma, asfalto permettendo capito?

personalissima opinione ....



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 13 ottobre 2020 18:40:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


ho cercato un po di info su quelle MT60RS,


le fanno dal 1993 cioè da solo ventisette anni.
create da pirelli su richiesta della Gilera quando creò la nordwest 600

così tanto per dire.








fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 13 ottobre 2020 19:11:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ohi Nicola,
le RS ?

... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 19:57:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si le RS
anzi allora (e lo perchè la NW600 la presi con quelle gomme) ce n'erano 2 versioni, le di MT60R e le RS.
cambiava la mescola e l'altezza del tassello.
costavano un delirio, cioè come adesso, circa 105/110 euro, però in lire.
nel 1993 200mila lire solo per la posteriore quando tutta la moto costava 5.900.000 era incomprensibile.
la Pirelli dopo il primo lotto per un paio d'anni poi ne sospese la produzione, infatti la NW poi arrivò nei conce con le michelin TX11f/23r che si prendevano al 30% in meno. E duravano il doppio.
riapparvero nel 95 con la ktm Duke 620.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 20:15:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

ehh no,
le RS che compri oggi sono state completamente riprogettate nel 2014,
struttura, mescola e battistrada ...



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 20:38:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma sicuramente saran state riviste nel 2014 quando sono diventate primo equipaggiamento della ducati scrambler 800.
nel 1993 nascevano sulla carcassa delle stradali DRAGON corsa.
adesso saran su base DIABLO, o Angel, o SKORPION trail.
All'epoca l'anteriore qualcuno lo usava nelle gare di SM come intermedia.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 20:51:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ecco ...

io ho cercato informazioni sulle RS di oggi, non quelle ai tempi della Gilera capito?



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.