Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scrambler o quasi Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 11:32:59


Iscritto: 07/05/2017
il sentito dire del mio amico che ce l'ha da un'anno dovrebbe essere meno importante della tua prova che (con tutto il rispetto) neanche ti ho mai incontrato?
tu dici che scalda come tutti sul web dicono che scalda la scrambler 800, per me il discorso finisce qui,è inutile che scrivi un papiro ogni volta.
Ponan
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 11:44:09



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Ma infatti la mia prova è durata 30 minuti, ha un valore pari a 1, per questo ho postato gli articoli di giornalisti-professionisti. Non ti incavolare, non era quello l'obiettivo, era solo dare un opinione

... in moto è un avventura!
Wildmicio
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 12:06:07


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Ponan68
Ma infatti la mia prova è durata 30 minuti, ha un valore pari a 1, per questo ho postato gli articoli di giornalisti-professionisti. Non ti incavolare, non era quello l'obiettivo, era solo dare un opinione

mi incavolo perché tu stesso dici che la tua prova è durata 30 minuti, ha un valore pari a 1, e nonostante ciò fai di tutto per supportarla, citando svariate riviste.
perché non citare quelle che parlano bene?
perché non citare le riviste che parlano male delle altre moto?
o citare chi sul web si lamenta del calore della scrambler 800?
queste quelle che hai nominato tra parentesi un mio commento:
• Husqvarna Svartpilen 401, ho provato quel motore sulla KTM Duke, ottimo, viene definito il migliore della categoria, però sono sempre poco più di 40 cv. (moto.it dice che sostanzialmente si equivale alla caballero 500 una più coppia, l'altra più allungo, perché non hai citato questo dettaglio per esempio?)
• Ducati Scrambler Sixty 2, 41 cv, a mio parere non vale pena, rischi di stufarti presto, per la stessa ragione della Husqvarna.
• Swm Six Days 440: mai provata, 30 cv, poco diffusa, concessionari e officine poco presenti
• Mash Italia Scrambler 400: non ha neanche 30 cv.
• Royal Enfield Himalayan 400: mai provata, 25 cv, estetica particolare, da amatori.
• Caballero 500 Scrambler, questa l’ho provata, te la sconsiglio e sotto ti spiego nel dettaglio perché.
• Ducati Scrambler 800, provata, è l'unica che trovi usata entro 200 km da Ancona, e la rivendi facilmente. Ha un motore di 75 cv, lineare, facile, buon cambio, frizione non morbidissima, anche qui la strumentazione è un po’ piccola ma molto più leggibile di Caballero

potrei star qua a citare mille cose per dar credito o screditare una moto, non mi interessa, ho linkato la prova di moto.it e poi lui si farà un'idea, se tu hai provato la caballero e non ti è piaciuta mi sta bene, come mi sta bene che ti sia piaciuta la ducati se però ogni volta a supporto delle tue prove citi solo le cose negative per me vuol dire screditare, cita la prova completa e uno si farà un'idea.
OMeGA_65
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 12:16:50



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da danielecomedaniele
ma la caballero nuova la trovo solo al nord? perchè di concessionari ufficiali qui dove sono io non ne trovo (ancona) e nemmeno ne dintorni.
Comunque anche io la adoro, soprattuto la versione rally!!!!


Scusa, ho letto solo ora che siamo concittadini.
Le Caballero e le Mash le ha il centauro dorico, senti Marco o ancora meglio Christian se te le fanno provare.
Della Caballero aveva anche una versione rally, l'ultima volta che ho controllato.
Ducati e Triumph alla Baraccola, se passi alla Triumph salutami Angelo che è un amico. Gli dici ti saluta Mauro il Californiano.
Mash e Benelli le hanno i Latini a Senigallia.
Benelli anche Burnout alla Baraccola.
Per le Husqvarna invece Tavolini a Fabriano.

Il pescaTV fluviale!
Ponan
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 14:28:13



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Wildmicio

potrei star qua a citare mille cose per dar credito o screditare una moto, non mi interessa, ho linkato la prova di moto.it e poi lui si farà un'idea, se tu hai provato la caballero e non ti è piaciuta mi sta bene, come mi sta bene che ti sia piaciuta la ducati se però ogni volta a supporto delle tue prove citi solo le cose negative per me vuol dire screditare, cita la prova completa e uno si farà un'idea.[/size][/i]


Quindi, se tu linki una prova positiva della Caballero, va bene, mentre se un altro linka 2 prove effettuate da giornalisti con alcuni aspetti negativi della stessa moto non va bene???

E poi "screditare" è un sinonimo di diffamare, la diffamazione è un reato previsto e punito dall'art. 595 del codice penale. Se quello scritto dai due giornalisti fosse stata diffamazione, perchè Fantic non li ha citati in giudizio?

Forse perchè hanno solo espresso la loro opinione ... ma se vuoi prima di esprimerla, ti chiediamo il permesso in base alle tue preferenze.

Comunque se Daniele si compra la Caballero, si trova bene ed è felice, io lo sono ancora più di lui. Ma anche se i compra la Mash, la Guzzi, la Honda, la Enfield, .... Volevo solo avere la possibilità di dargli un consiglio sulla base della mia esperienza per quanto valga.

Tutto qua

... in moto è un avventura!
Wildmicio
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 14:36:12


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Ponan68


Quindi, se tu linki una prova positiva della Caballero, va bene, mentre se un altro linka 2 prove effettuate da giornalisti con alcuni aspetti negativi della stessa moto non va bene???

E poi "screditare" è un sinonimo di diffamare, la diffamazione è un reato previsto e punito dall'art. 595 del codice penale. Se quello scritto dai due giornalisti fosse stata diffamazione, perchè Fantic non li ha citati in giudizio?

Forse perchè hanno solo espresso la loro opinione ... ma se vuoi prima di esprimerla, ti chiediamo il permesso in base alle tue preferenze.

Comunque se Daniele si compra la Caballero, si trova bene ed è felice, io lo sono ancora più di lui. Ma anche se i compra la Mash, la Guzzi, la Honda, la Enfield, .... Volevo solo avere la possibilità di dargli un consiglio sulla base della mia esperienza per quanto valga.

Tutto qua

io non ho linkato niente a sostegno della mia tesi,ho linkato una prova con due modelli che potevano interessargli.
una cosa è linkare un'articolo completo, altra cosa è sottolineare due estratti di articolo che supportano la tua opinione, se per te è uguale, vostr'onore non ho nulla da aggiungere.
Wildmicio
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 14:46:56


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da danielecomedaniele
Salve signori, cercavo pareri e consigli per una prima moto.
Mi piacciono molto gli scrambler con questi toni vintage.
il mio budget tocca massimo i 6000 euro.
Caballero, scrambler ducati, vitpilen, Royal Enfield, triumph. Mi piacciono tutti.
Cerco però qualcosa che non mi annoi nel giro di qualche mese, molti sono belli ma non superano i 40 cv, non che sia la mia prerogativa assoluta ma, come dicevo, vorrei cercare di non stancarmi in poco tempo ecco.
Vi scrivo perchè mi sono informato ma ne so poco e cercavo consigli e magari scopro dei modelli o marche che non conoscevo. Grazie
ps: ho guidato uno scooter 50 e un 125 per circa 10 anni, so che conta poco ma almeno su strada con due ruote ci so stare
ciao mi chiamo piergiorgio, ti sconsiglio la ducati scrambler 800, io l'ho provata e scalda da matti, oltretutto il contagiri non è visibile puoi trovare conferma in quest'articolo https://www.gpone.com/it/2018/09/18/test/ducati-scrambler-icon-2019-liberta-di-stile.html
aggiungo che le ho provate tutte e tutte hanno pregi e difetti, però ci tengo a parlarti solo dei difetti di quella, se vuoi ti parlo dei pregi delle altre. he he he
Marco.Triple
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 14:49:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque non serve scaldarsi tanto, teniamo la discussione più soft... capisco il momento ma non giova a nessuno tutto questo astio

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 15:20:21



Iscritto: 28/11/2011
Daniele, giusto per capire, Ancona dove?

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 15:35:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
visto che se oggi per far diventare "Scrambler" una qualsiasi stradale stringi stringi nella sostanza basta montare un qualcosa che assomigli a dei tassellati, allora va bene anche questa ...





poi volendo si può togliere/sostituire qualche pezzo, qua e là ....





daniele,
è sempre la stessa Honda, cambia uncass,
ha pure la stessa escursione sosp. del Caballero 500 e Ducati Scrambler 800 .... e senza chiamarla "Scrambler"

si, lo so,
non è bella Whistle



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 15:38:54


Iscritto: 07/05/2017
va bene tutto quello che può assecondare le esigenze del singolo motocilista il saggio dice e ammonisce
OMeGA_65
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 15:46:26



Iscritto: 28/11/2011
Conoscendo la zona consiglierei, se Honda deve essere, di comprarla usata.

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 15:47:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
Conoscendo la zona consiglierei, se Honda deve essere, di comprarla usata.


criptico ....

Conce? Whistle



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 15:47:48



Iscritto: 28/11/2011
Anche Ducati, dimenticavo.

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 15:48:52



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da andrea.matteo
[i][size=4]
Originariamente inviato da OMeGA_65
Conoscendo la zona consiglierei, se Honda deve essere, di comprarla usata.


criptico ....

Conce? Whistle



Mah, boh......

Il pescaTV fluviale!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 15:59:32



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sicuramente mi sono perso qualche pezzo ma come al solito dubito che chi vuole una scrambler voglia fare del fuoristrada.
Probabilmente è più affascinato dallo stile vintage o modern vintage.

Detto ciò mi permetto di dire:
La Scrambler Ducati 800 non mi ha impressionato quando l'ho provata. Ho trovato l'on off molto marcato e fastidioso.
La Caballero 500 mi sembra che abbia più di qualche parte fatta al risparmio. Il quadro strumenti per esempio mi da l'impressione di una moto poco curata. A livello dinamico non l'ho provata.

Torno a dire che la XSR 700, pur non avendo "scrambler" nel nome, non ha ne più ne meno delle sopracitate.
L'estetica è carina, vista dal vivo è molto ben proporzionata (più della 900 per esempio) e ha tutta l'affidabilità della piattaforma della MT07.





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
OMeGA_65
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 16:06:03



Iscritto: 28/11/2011
Se il nostro amico si ripalesa lo accompagno a provarle tutte e tagliamo la testa al toro...

Il pescaTV fluviale!
Ponan
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 16:08:53



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Wildmicio

io non ho linkato niente a sostegno della mia tesi,ho linkato una prova con due modelli che potevano interessargli.
una cosa è linkare un'articolo completo, altra cosa è sottolineare due estratti di articolo che supportano la tua opinione, se per te è uguale, vostr'onore non ho nulla da aggiungere.
[/size][/i]


Tu hai linkato il video della comparativa tra Fantic Caballero 500 Flat Track e Husqvarna Svartpilen 401 che rimanda alla prova di moto.it:che linko qui:

https://www.moto.it/prove/fantic-caballero-500-flat-track-e-husqvarna-svartpilen-401-comparativa-in-citta-e-di-traverso.html

Se la leggi trovi nella parte COMFORT:

"Fantic Caballero 500 Flat Track: 7
La sella è ben imbottita e la posizione di guida permette di avere la schiena sempre dritta; agli alti, però, tende a vibrare e, sul lato destro, a scaldare. Le sospensioni hanno una taratura un po’ rigida, che si sente soprattutto in città."

In sostanza ora siamo a 4 giornalisti tra cui Perfetti e Frigerio. e 3 testaste giornalistiche: Moto.it, Motociclismo e DueRuote.

Però ovviamente sparano tutti cavolate ...

... in moto è un avventura!
Wildmicio
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 16:18:24


Iscritto: 07/05/2017
io ho linkato quella prova e lui può fare le sue valutazioni.
tu però ti prendi la libertà di evidenziare che la caballero scalda nel contempo ometti lo stesso difetto della ducati che consigli.
in quella prova dicono che i motori sostanzialmente si equivalgono, questo non lo fai notare..
per me sei di parte, di me non puoi dire lo stesso, la ducati è la prima moto che gli ho consigliato.
Ponan
Inviato: lunedì 27 aprile 2020 16:19:48



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Tropp10HP


Torno a dire che la XSR 700, pur non avendo "scrambler" nel nome, non ha ne più ne meno delle sopracitate.
L'estetica è carina, vista dal vivo è molto ben proporzionata (più della 900 per esempio) e ha tutta l'affidabilità della piattaforma della MT07.



Anche io penso sarebbe la migliore, ho provato quel motore 2 volte (non sulla XSR), e sulla Tenere mi è particolarmente piaciuto.
Non l'ho inserita nella lista perchè non credo sia definita scrambler, ma nella categoria " retro styled" come la definisce Yamaha. Tra l'altro usata sotto i 6.000€ si trova.

Un mio amico ce l'ha e ne parla bene, quindi vince la XSR perchè non ha difetti!!! he he he Scherzo!


... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.