Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quando l'originale può essere più elegante del nuovo Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: lunedì 6 aprile 2020 13:44:44


Iscritto: 07/05/2017
r21 e r31 non erano nemmeno boxer...
ewham
Inviato: lunedì 6 aprile 2020 14:02:31



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da EsseEffe750
Speedmaster ciuk

ha ha ha ha ha ha ci avrei scommesso ! brindisi

@ Wildmicio: si, come peso e dimensioni (e motore) non sono vicine. mi riferivo alla tipologia (bobber).
un'altra che preferirei a questo mostro bavarese è la Indian Scout Bobber. ma è dal di la dell'oceano e quindi esclusa dal formulato iniziale.
Wildmicio
Inviato: lunedì 6 aprile 2020 14:04:55


Iscritto: 07/05/2017
anche io preferisco le indian agli ultimi modelli harley, in particolare la FTR 1200.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 aprile 2020 15:27:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
non sono "amante" del genere e della fascia di prezzo, ma se dovessi scegliere ....



senza pensarci,
al confronto il solo boxerone da 1800cc lo trovo semplicemente goffo

Mi sono imbattuto pochi giorni fa nel video fatto da Zamagni e non ne parlava benissimo come dinamica di guida.

Resta il fatto che per me, se guardiamo l'estetica, scelgo la Bonneville Bobber che oltretutto pesa 228 kg, parecchio meno di R18 e California

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: lunedì 6 aprile 2020 17:20:51


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple

Mi sono imbattuto pochi giorni fa nel video fatto da Zamagni e non ne parlava benissimo come dinamica di guida.

zamagni ha paragonato la california con moto sportive, è normale che la trovi lunga e pesante.
è ovvio che le buone doti dinamiche sono relative alla categoria di appartenenza..
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 aprile 2020 17:47:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

nei primi anni 2000 la più nota rivista americana definì la California 1100 EV come la miglior Cruiser del mondo, e detto dagli americani,
quando la tedesca Motorrad provò la California 1400 la definì come lo stato dell'arte nel mondo delle cruiser,

senza tirare in ballo le SS come parametro e senza provare la 1400 (la 1100 l'ho provata) do per scontato non sarà mai una "gazzella" .... Whistle



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: lunedì 6 aprile 2020 19:37:13



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Wildmicio
r21 e r31 non erano nemmeno boxer...


Si, ma a me il prototipo ha fatto subito pensare alla r21, all'epoca.
Volendoci mettere il boxer, r51 toh.
La definitiva non mi fa pensare né a questa né a quella, ma ad una Indian, e allora prenderei la Indian, almeno in parte è made in Mandello (e la parte più bella, poi) oltre ad avermi impressionato come dinamica.

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 6 aprile 2020 19:59:56


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo

nei primi anni 2000 la più nota rivista americana definì la California 1100 EV come la miglior Cruiser del mondo, e detto dagli americani,
quando la tedesca Motorrad provò la California 1400 la definì come lo stato dell'arte nel mondo delle cruiser,

senza tirare in ballo le SS come parametro e senza provare la 1400 (la 1100 l'ho provata) do per scontato non sarà mai una "gazzella" .... Whistle

esatto, paragonarle alle sportive non ha senso, nel loro ambito sono ottime.
per quanto riguarda l'agilità sicuramente la 1100 era meglio della 1400, più leggera e con gomme più strette..
Wildmicio
Inviato: lunedì 6 aprile 2020 20:02:12


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65

Si, ma a me il prototipo ha fatto subito pensare alla r21, all'epoca.
Volendoci mettere il boxer, r51 toh.
La definitiva non mi fa pensare né a questa né a quella, ma ad una Indian, e allora prenderei la Indian, almeno in parte è made in Mandello (e la parte più bella, poi) oltre ad avermi impressionato come dinamica.

io ho pensato subito alla r51, non perché io sia un gran conoscitore di bmw d'epoca ma perché quel modello in particolare mi piace molto... cosa intendi per indian in parte made in mandello?
OMeGA_65
Inviato: lunedì 6 aprile 2020 20:41:51



Iscritto: 28/11/2011
Adesso non mi ricordo se solo i coprivalvole oppure tutti i cilindri della serie Chief li fanno a Mandello, nella fabbrica di mostro, non so se lo conosci....sta(va) su AG, ex collaudatore, è forte...!
L'ultima volta che l'ho sentito stava insegnando alla figlia neopatentata a fare i traversi con l'Alfa 75 ahahahahahaa

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 6 aprile 2020 20:55:17


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Adesso non mi ricordo se solo i coprivalvole oppure tutti i cilindri della serie Chief li fanno a Mandello, nella fabbrica di mostro, non so se lo conosci....sta(va) su AG, ex collaudatore, è forte...!
L'ultima volta che l'ho sentito stava insegnando alla figlia neopatentata a fare i traversi con l'Alfa 75 ahahahahahaa
se ti riferisci alla gilardoni non mi stupisce affatto, io nel guzzi club di mandello ho conosciuto un tipo che lavora in gilardoni, mi aveva mostrato foto dei cilindri della rocket 3, di GS e un sacco di altra roba che nessuno sospetta, quindi perché non indian. riguardo a mostro non lo conosco.. ma dalla tua descrizione è già un'eroe! ha ha ha
p.s il tipo che lavora in gilardoni conosciuto in club non ha una guzzi ma una ducati monster.. non è che per caso è lo stesso?he he he
OMeGA_65
Inviato: lunedì 6 aprile 2020 21:05:51



Iscritto: 28/11/2011
900 prima serie con l'archetto giallo?
Proprio lui :-D salutamelo! Digli ti saluta Mauro :-D

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 6 aprile 2020 21:14:08


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
900 prima serie con l'archetto giallo?
Proprio lui :-D salutamelo! Digli ti saluta Mauro :-D

il tipo che dico io è sui 50 aveva un monster grigio mi pare, uno molto simpatico e socievole! ti offro un drink
l'ho visto una volta, molto tempo fa.. comunque se capito di nuovo al club e lo incontro te lo saluto! chissa quando botte
andrea.matteo
Inviato: giovedì 9 aprile 2020 18:41:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
oggi sul Sito un altro articolo sulla solita R18,
da quando è stata annunciata da BMW sarà il decimo articolo e non è ancora arrivata ai Conce,
dicono dopo l'estate, quindi preparatevi ad altri 10 articoli prima di toccarla con mano ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 10 aprile 2020 05:13:53



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Credo che venderanno meno di una moto per articolo.
La linea può piacere, a me piace, ma una moto non la guardi solamente, succede che la vorresti guidare, e quella posizione è piuttosto ridicola, oltre che scomoda.
Non sono un fan di Moto Guzzi, ma preferisco la Audace, e non mi spiego il fiasco della serie 1400.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 10 aprile 2020 08:50:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Così a naso direi che il problema è che è Guzzi.

Sulla R18 investiranno parecchio sul marketing, anche se servirà a poco.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.