Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Benelli 302s, Yamaha mt03, KTM duke390 Kawasaki z400 e Honda cb300r AIUTOOO Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 10:10:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
CB500, X o F che sia, e vai tranquillo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Philippe21
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 13:47:06


Iscritto: 04/02/2020
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Philippe21
... faccio circa 60 km al giorno quindi mi piacerebbe avere una moto dai consumi accessibili .....


60 km al giorno in moto non sono pochi,
ed ho l'impressione che non ti renda conto cosa vuol dire farli con una Nuda, tutti i giorni per andare al lavoro (presumo),
ovvero come mezzo di trasporto,

i motociclisti si dividono in due grandi categorie:
- quelli che usano la moto per diletto
- quelli che la usano principalmente come mezzo di trasporto e poi anche per diletto

i primi si possono permettere di comprare la moto che più gli piace, anche la più irrazionale,
mentre i secondi devono essere più razionali, altrimenti o cambiano moto oppure tornano all'auto,

hai detto di essere un neofita ed io voglio crederti (abbi pazienza, ma qui abbiamo esperienza di gente che entra in malafede ... ) quindi vorrei esporti un parallelo,

sicuramente conoscerai persone con la passione della bici da corsa,
gente che prima di salire in sella si veste con abbigliamento rigorosamente tecnico, da bici, e soprattutto sanno che si faranno un bel mazzo,
ma quanti di loro tutti i giorni si vestono da bici, salgono su una bici da corsa per andare al lavoro che magari dista solo 5 km,
oserei dire nessuno, al massimo useranno un'altra bici, diciamo city, più idonea come mezzo di trasporto,

con la moto è la stessa cosa .....

c'è gente che al sab/dom. con una Nuda da 100&100 cv si spara 500km in un giorno,
ma prima di salire sanno già che non saranno confortevoli, divertenti si, ma non confortevoli come farli con una VStrom o simile,
in parole povere sanno già che si faranno un "mazzo", però non stanno andando al lavoro ....

se la tua intenzione è usare la moto come mezzo di trasporto, per fare 60km tutti giorni, e questo implica anche partire col sole e magari tornare con la pioggia,
abbandona l'approccio di comprare la moto che più ti "piace" a favore di una moto più "idonea"


fatti piacere questa ...



come prima moto va benissimo,
nell'uso che ti prefiggi non ti deluderà, anche nei WE, ed è Honda

un ultima cosa,
quando sei in sella la linea non la vedi, non conta più niente ....

Grazie innanzitutto per i consigli e si ti posso assicurare che purtroppo sono un neofita anche se avrei voluto iniziare molto prima 🙈
Purtroppo si la moto mi servirebbe anche per andare a lavoro ma sincero la utilizzerei solo nei mesi più caldi, in pieno inverno non utilizzerei la moto.
Sono molto confuso, perché io andavo molto ad occhio basandomi molto sull'estetica.. quindi come hai detto tu sono abbastanza irrazionale al momento perché quel genere di moto mi piace molto di più...
Dhalsim
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 13:57:38


Iscritto: 13/10/2019
Io uso la moto come unico mezzo, ma per andare al lavoro percorro solo 3km andata e 3km al ritorno. Però una volta a settimana torno a casa dei miei, 58km andata, ed all'indomani altri 58km al ritorno. Parto vestito bene, con guanti, tuta antivento e pioggia, vestiti pesanti, scalda collo ecc. Ma arrivo comunque un ghiacciolo (la moto per l'appunto non ha alcun riparo dall'aria). Per me rimane un piacere visto che è il mio giorno libero, ma farlo tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro no, non lo farei perchè è dura. Scegli una moto che ti protegge dall'aria. L'himalaya l'ho nominata perchè è facile da usare, grintosa ai bassi reggimi quindi scattante nel traffico, comoda contro le buche e le disconnessioni. Costa relativamente poco e consuma altrettanto poco. Il suo limite sono i cavolli, quindi in autostrada ci va tranquillamente ma senza superare i 120kmh. Poi ripeto io ho dato solo un idea, non vedo perchè scrivergli immediatamente: lascia perdere l'himalaya.
Philippe21
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 14:10:30


Iscritto: 04/02/2020
Originariamente inviato da Dhalsim
Io uso la moto come unico mezzo, ma per andare al lavoro percorro solo 3km andata e 3km al ritorno. Però una volta a settimana torno a casa dei miei, 58km andata, ed all'indomani altri 58km al ritorno. Parto vestito bene, con guanti, tuta antivento e pioggia, vestiti pesanti, scalda collo ecc. Ma arrivo comunque un ghiacciolo (la moto per l'appunto non ha alcun riparo dall'aria). Per me rimane un piacere visto che è il mio giorno libero, ma farlo tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro no, non lo farei perchè è dura. Scegli una moto che ti protegge dall'aria. L'himalaya l'ho nominata perchè è facile da usare, grintosa ai bassi reggimi quindi scattante nel traffico, comoda contro le buche e le disconnessioni. Costa relativamente poco e consuma altrettanto poco. Il suo limite sono i cavolli, quindi in autostrada ci va tranquillamente ma senza superare i 120kmh. Poi ripeto io ho dato solo un idea, non vedo perchè scrivergli immediatamente: lascia perdere l'himalaya.

Sisì ho capito benissimo cosa mi volessi dire tu, infatti grazie comunque del consiglio :) come dicevo purtroppo sto guardando molto l'estetica perché da inesperto non so a cosa vado incontro, quindi apprezzo ogni vostro commento!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020 14:37:26



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Dhalsim la Himalayan ha il motore meno grintoso di tutte le varia 300-400.
Ha un motore che è veramente poca roba... E il piccolo dettaglio che si sono dimenticati di montarli il freno anteriore...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.