Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2020 - Parliamone Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: martedì 21 luglio 2020 16:40:50


Iscritto: 07/05/2017
beh sinceramente se si stampa di nuovo son poi cavoli suoi, ammetto serenamente di non sopportarlo e vorrei veder vincere qualcun'altro.
con questo non intendo augurargli male, vorrei vederlo sconfitto in pista ma so quanto sia dura..
penso che il dovi abbia una grande opportunità ma comunque due belle grane con vinales e quartararo.
se quest'anno vince ancora lui e non uno di questi 3 smetto di guardare la motogp giuro! ha ha ha
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 luglio 2020 17:04:22



Iscritto: 28/11/2011
Più che altro a me farebbe incazzare che facesse male a qualcun altro nella foga di superarlo per arrivare per forza primo anziché secondo...dato che anche quest'anno sembra essere più veloce di tutti avrei piacere che non ci facesse rivedere come si gioca a biliardo usando gli avversari come sponde...

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: martedì 21 luglio 2020 17:10:49


Iscritto: 07/05/2017
questo è uno dei motivi per il quale non mi piace, c'è da dire che nella rimonta di domenica è stato pulito, certo quando sei molto più rapido è più facile...
l'unico è stato miller a controbattere, non a caso era uno del gruppo rapido.
io ne apprezzo la guida estrema dal punto di vista tecnico, mi piace anche vedere due piloti combattere, però le sue risposte immediate sono spesso oltre a mio modo di vedere, non sopporto quando subisce un sorpasso e risponde subito a costo di sporcare le traiettorie e mettere in pericolo gli altri, sembra almeno aver smesso di appoggiarsi.
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 luglio 2020 17:19:20



Iscritto: 28/11/2011
Io non sopporto il fatto che una volta lo avrebbero rimesso in riga gli altri piloti a schiaffi, fuori dalla pista, ma oggi che è tutto politically correct questo non è più contemplato nel benpensante carrozzone Dorna...che però al pupillo di turno consente di fare tutto.

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: martedì 21 luglio 2020 17:25:17


Iscritto: 07/05/2017
invece dovrebbe essere la direzione gara più severa ma lasciamo perdere altrimenti ci danno dei canarini! ha ha ha
andrea.matteo
Inviato: martedì 21 luglio 2020 17:31:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
c'è anche la possibilità che dopo questo brutto incidente dove rischia di perdere il mondiale rivedrà i suoi "parametri" sull'accettazione del rischio ad ogni costo, anche quando potrebbe fare un paio di calcoli cautelativi,

penso che in questo periodo di convalescenza mediterà se in quel contesto di gara dove era a ridosso del podio valeva la pena affrontare ogni sorpasso, ogni curva senza un domani ....



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 21 luglio 2020 18:13:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mi stupirei se Marquez ammorbidisse il polso per quello che è successo. Anzi, io credo che arriverà ancora più inc@zzato, lottando contro un destino beffardo che lo ha privato di una vittoria sua di diritto. Marquez la pensa così. E questo che fa di lui un campione con la C maiuscola ed in grassetto. Parte sempre con l'idea di essere Dio al manubrio (e per certi versi lo è). Poi nella foga agonistica ha comportamenti al limite della scorrettezza. Non parliamo poi del 2015... E questo fa di lui un personaggio non proprio simpatico.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 luglio 2020 19:03:12



Iscritto: 28/11/2011
A me piace tantissimo quella sua attitudine, è così che si dovrebbe correre secondo me ed è la stessa che, sono convinto, motiva a correre anche l'ultimo degli ultimi. Testosterone a palla! Quello che mi spiace è vedere questa attitudine imbrigliata e regolamentata da un contesto che piano piano vorrebbe assimilare la MotoGP alla formula 1 in quanto a costrizioni e castrazioni e non lasciare che i piloti se la vedano tra loro quando uno crede di poter fare tutto quello che vuole a scapito della sicurezza degli altri....finiti i bei tempi dei diti medi in pista e delle manate del dopogara :-(
Vale e Max mi mancate tanto :'D

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: martedì 21 luglio 2020 20:08:38


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
A me piace tantissimo quella sua attitudine, è così che si dovrebbe correre secondo me ed è la stessa che, sono convinto, motiva a correre anche l'ultimo degli ultimi. Testosterone a palla! Quello che mi spiace è vedere questa attitudine imbrigliata e regolamentata da un contesto che piano piano vorrebbe assimilare la MotoGP alla formula 1 in quanto a costrizioni e castrazioni e non lasciare che i piloti se la vedano tra loro quando uno crede di poter fare tutto quello che vuole a scapito della sicurezza degli altri....finiti i bei tempi dei diti medi in pista e delle manate del dopogara :-(
Vale e Max mi mancate tanto :'D
quello che dici è un controsenso, non vuoi imbrigliare i piloti ma cosa ci sarebbe di sicuro nel lasciarli sistemare tra di loro le faccende? ci sarebbero colpi bassi e manovre pericolose, invece basta un regolamento, non troppo restrittivo ok, ma quello che c'è deve esser rispettato.
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 luglio 2020 21:32:06



Iscritto: 28/11/2011
Hai visto mai una gara di supercross? I piloti che fanno una scorrettezza la pagano alla curva dopo e gli passa la voglia di farlo per il resto del campionato (presumibilmente, della carriera).
E infatti di scorrettezze se ne contano sulle dita di una mano per tutta la stagione.
Invece in MotoGP ultimamente è valso anche andare contromano...

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: mercoledì 22 luglio 2020 08:57:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Repsol+Dorna+Honda+ottotitoli... E' già tanto che a MM93 non gli permettano di fare tutti gli oltre venti giri in contromano.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 22 luglio 2020 10:00:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
Hai visto mai una gara di supercross? I piloti che fanno una scorrettezza la pagano alla curva dopo e gli passa la voglia di farlo per il resto del campionato (presumibilmente, della carriera)....


dimentichi un dettaglio, la grande velocità delle MotoGP,
il supercross ha velocità medie ridicole rispetto alla MotoGP, oltre a non correre su asfalto,
certo fanno salti ogni 3x2, ma le scorrettezze le fanno quando sono in aria?


l'energia cinetica viaggia col quadrato della velocità, per il nostro corpo non è un dettaglio ...




... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 22 luglio 2020 10:09:12



Iscritto: 28/11/2011
Secondo me la velocità sarebbe un deterrente in più....come del resto era la ghiaia dove invece hanno asfaltato, consentendo recuperi e traiettorie fantasiose dove prima c'era la caduta sicura...ecc ecc...


Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 23 luglio 2020 11:54:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
MM va a Jerez,

è matto ....

però quello che voglio proprio vedere se "chi di dovere" permetterà di far scendere in pista un pilota operato all'omero l'altro ieri,
voglio vedere fino a che punto sono disposti per lo show.



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 23 luglio 2020 12:55:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per un affamato di vittorie come è lui, è giusto provarci. Poi la commissione medica deciderà se concederglielo.
Considerando che si parla di MM93, di Dorna, su un Honda, sponsarizzata da un petroliere spagnolo, in un circuito spagnolo, ci sono buone probabilità che gli diano l'ok, sperando che poi eventualmente sia lui a tirarsi indietro.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Rstrom
Inviato: giovedì 23 luglio 2020 13:23:02



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
MM correrà senza antidolorifici?
In ogni caso potrebbe correre rischi e farne correre agli altri.
No comment. boh
Vedremo


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Wildmicio
Inviato: giovedì 23 luglio 2020 13:32:16


Iscritto: 07/05/2017
di sicuro prenderà anti dolorifici, ci saranno farmaci che non annebbiano la mente, certo non penso gli facciano una pera di morfina he he he ha un grande coraggio ed un pizzico di incoscienza, in lui ci può stare, se però i medici dovessero dichiararlo fit penso che loro si sarebbero da condannare per imprudenza, vedremo.
Wildmicio
Inviato: giovedì 23 luglio 2020 14:09:52


Iscritto: 07/05/2017
i medici hanno dato l'ok! pazzesco, stiamo a vedere...
DrManetta
Inviato: giovedì 23 luglio 2020 15:27:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per me era quasi scontato. Difficile gli dicessero di no. Troppo peso politico in mano ad MM93.
Alla fine, anche se poi domenica mattina decidesse di non correre, il ritorno in paddock mette tanta pressione agli avversari che si dovranno scornare come sempre, con il rischio di scivolate ed intoppi vari anche in prova (vedi Rins e Chrutchlow). Inoltre domenica aveva una superiorità sugli avversari vicina ai 4 decimi. Quindi, anche se fosse al 70%, girerebbe più o meno sui tempi da podio comunque. Punti importanti. Sempre che riesca a resistere fino alla fine della gara perché con la sua guida il polso sicuramente lo usa tanto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: giovedì 23 luglio 2020 15:49:37


Iscritto: 07/05/2017
la superiorità di 4 decimi a che prezzo? lascia perdere l'infortunio ma son son sempre 2 cadute, una volta ha perso il davanti l'altra il dietro, era al 100%
per fare podio gli basta il 95, forse il 90 ma con quel braccio per tutta la gara sarà tanto se tiene l'80% della prestazione e questo vuol dire arrivare si e no a punti.
questo è il mio parere, ma il mio parere era anche che alla meglio lo avremmo visto a brno e non sarebbe stato al 100% quindi non ci resta che stare a vedere..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.