Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

monster 620 i.e consuma troppo Opzioni · Visualizza
datboi
Inviato: lunedì 6 gennaio 2020 13:45:29


Iscritto: 09/12/2019
ho comprato da poco un monster 620 ad iniezione del 2003, 23000km.

gli ho messo 2 pulitori nella benzina appena presa, giusto per aiutare un pò il motore dato che non so come sia stata trattata.

la moto è DEPOTENZIATA a 25 kw. non la tiro mai. massimo 4000 giri e sto sempre in marcie alte.

mi fa solo 13-15km/L se la tiro senza il blocco quanto consuma? come una ferrari?

olio ok, gomme ok, tensione catena ok, non perde (almeno non mi sembra)

15km/l sono veramente pochi... consuma quanto un macchinone
datboi
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020 22:44:19


Iscritto: 09/12/2019
nessuna risposta, forum morto RIP
luciopx
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2020 23:04:49



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Questo me lo ero perso. Effettivamente 15km con 1 litro mi sembrano pochi, andando piano. Sicuramente consuma parecchio. Filtro aria sporco? Ma nei forum dedicati al.modello specifico hai dato un occhio se è normale o è un.consumo anomalo.

Una PX è per sempre
datboi
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 09:46:42


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da luciopx
Questo me lo ero perso. Effettivamente 15km con 1 litro mi sembrano pochi, andando piano. Sicuramente consuma parecchio. Filtro aria sporco? Ma nei forum dedicati al.modello specifico hai dato un occhio se è normale o è un.consumo anomalo.


filtro aria gomme catena etc tutto controllato e ok.

dovrebbe fare 20-23 km/l. è anche depotenziata e non la tiro MAI!

secondo me è carburazione grassa. candele nere... all'officina ducati vogliono 160 per un co! che arronganti.... sui forum ho visto che si fa con 40 euro tranquillamente
addirittura alcuni 20!

basta collegare il macchinino e in 10 minuti si fa tutto il lavoro.....

conoscete qualche officina onesta zona bologna-imola?

ho chiamato qualche meccanico ma non fatto questo tipo di cose sulle ducati perché ci vorrà la strumentazione adatta.


poi oggi volevo controllare se entra in riserva correttamente (a 3 litri)
luciopx
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 10:15:08



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Probabilmente è la strozzatura che la fa consumare tanto...visto che hai trovato le candele messe male, subito dopo il tagliando. Sull'officina purtroppo non so aiutarti, abitando a 200km dalle tue zone. Io chiederei sul forum ducati per l'officina. Vedrai che sapranno indirizzarti .

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 12:50:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Comunque, per problematiche così specifiche su un modello, ti conviene cercare sempre sul forum dedicato.

Una PX è per sempre
datboi
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 13:05:51


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da luciopx
Probabilmente è la strozzatura che la fa consumare tanto...visto che hai trovato le candele messe male, subito dopo il tagliando. Sull'officina purtroppo non so aiutarti, abitando a 200km dalle tue zone. Io chiederei sul forum ducati per l'officina. Vedrai che sapranno indirizzarti .



ma perché dovrebbe far consumare di più? è una vite che blocca il gas, tutto qui, niente sulla centralina, semplicemente giri con 1/4 di gas, in teoria dovrebbe far consumare di meno perché non te la fa tirare
datboi
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 13:13:24


Iscritto: 09/12/2019
oggi ho fatto 60km con 5,3 litri. tutta in tangenziale ai 100-120 velocità sostenuta. roba da matti. manco un camion consuma così
datboi
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 16:21:22


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da luciopx
Comunque, per problematiche così specifiche su un modello, ti conviene cercare sempre sul forum dedicato.


oggi ho trovato un buon meccanico

sono andato li di presona e mi sembra anche uno in gamba, anche come recensioni su maps. ed è stato molto bravo perché mi ha spiegato le cose nero su bianco, e non è stato vago come gli altri (probabilmente lo fanno così quando poi ti fanno 300 euro di fattura non puoi fare scuse)



ma comunque mi ha detto che deve controllare se è stata rimappata la centralina. perché se è stata rimappata mi ha detto che quella originale non andrebbe bene perché girerebbe magra.



secondo te cosa mi consiglierà di fare? la porto li porto lunedi. cosa mi potrebbe proporre re? è una cosa che costa tanto?
il franz
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 16:42:55



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ci sono almeno 3 forum specifici sul Monster in italiano uno di questi:
https://www.freeforumzone.com/f/509/DMC-Ducati-Monster-Club/forum.aspx
Qui siamo pochi utenti con moto molto differenti.

I problemi di un consumo così esagerato sono sicuramente dati dall'iniezione mal regolata.
Non hai alternative, portagliela lunedì sperando che te la sistemi con un semplice intervento.


R1250RT - 70.000 km
datboi
Inviato: venerdì 10 gennaio 2020 12:38:25


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da il franz
Ci sono almeno 3 forum specifici sul Monster in italiano uno di questi:
https://www.freeforumzone.com/f/509/DMC-Ducati-Monster-Club/forum.aspx
Qui siamo pochi utenti con moto molto differenti.

I problemi di un consumo così esagerato sono sicuramente dati dall'iniezione mal regolata.
Non hai alternative, portagliela lunedì sperando che te la sistemi con un semplice intervento.


non mi risponde nessuno su quel forum.

comunque ho aperto il filtro dell'aria togliendo il coperchio, e ora le candele sono troppo bianche, ho coperto con del nastro 1/4 del filtro dell'aria, e ora sono perfette.

la moto va MOLTO meglio a regimi bassi, prima singiozzava.

ora bisogna vedere i consumi.


il meccanico mi ha detto che potrebbe essere che c'è rimappare tutto...


secondo te, quello che ho fatto, va a migliorare anche i consumi o ho solo sistemato candele e il singiozzo?
luciopx
Inviato: venerdì 10 gennaio 2020 12:52:53



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sicuramente una carburazione a posto, incide positivamente sui consumi. Però non mi aspetterei miracoli, fossi in te.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: venerdì 10 gennaio 2020 12:55:55


Iscritto: 07/05/2017
non metterti a pasticciare a caso, se a breve pensi di portarla ad un meccanico, lui ti saprà dire qualcosa di più preciso. la mappatura di una moto può essere costosa se fatta come si deve, a banco con svariati lanci.. se ci devi solo rimettere l'originale è come craicare un file in un pc, non dovrebbe costare molto.
datboi
Inviato: venerdì 10 gennaio 2020 16:41:53


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da Wildmicio
non metterti a pasticciare a caso, se a breve pensi di portarla ad un meccanico, lui ti saprà dire qualcosa di più preciso. la mappatura di una moto può essere costosa se fatta come si deve, a banco con svariati lanci.. se ci devi solo rimettere l'originale è come craicare un file in un pc, non dovrebbe costare molto.


eh ma l'originale sarebbe magra
Wildmicio
Inviato: venerdì 10 gennaio 2020 16:57:05


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da datboi
eh ma l'originale sarebbe magra

l'originale è quella che permette alla moto di percorrere 25 kml, se la tua ne fa 13-15 è sicuramente più grassa hi hi hi consuma il doppio! a parte gli scherzi, a breve la farai vedere ad un meccanico, ti ho solo suggerito di lasciar valutare a lui cause e soluzioni. una carburazione magra entro certi limiti è più performante, se per ipotesi la tua moto consuma il doppio per via di una mappatura ti dico serenamente che è una mappatura peggiore dell'originale.
datboi
Inviato: venerdì 10 gennaio 2020 20:22:58


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da datboi
eh ma l'originale sarebbe magra

l'originale è quella che permette alla moto di percorrere 25 kml, se la tua ne fa 13-15 è sicuramente più grassa hi hi hi consuma il doppio! a parte gli scherzi, a breve la farai vedere ad un meccanico, ti ho solo suggerito di lasciar valutare a lui cause e soluzioni. una carburazione magra entro certi limiti è più performante, se per ipotesi la tua moto consuma il doppio per via di una mappatura ti dico serenamente che è una mappatura peggiore dell'originale.



scusa una cosa, ma se mi metto a girare con il filtro dell'aria aperto? può causare problemi? adesso le candele hanno il colore che dovrebbero avere e la moto gira molto meglio.
(il box è aperto, ovviamente il filtro non l'ho tolto)
Wildmicio
Inviato: venerdì 10 gennaio 2020 21:54:49


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da datboi

si ma ho gli scarichi aperte e il filtro performance.

stockmap= buon modo per distruggere il motore.


scusa una cosa, ma se mi metto a girare con il filtro dell'aria aperto? può causare problemi? adesso le candele hanno il colore che dovrebbero avere e la moto gira molto meglio.
(il box è aperto, ovviamente il filtro non l'ho tolto)

anche io ho montato scarico, filtro aperto e ho fatto rimappare la centralina, un lavoro ben fatto con svariati lanci a banco, una mappatura su misura. con la mappatura originale la moto era si più magra ma non si parla di chissà cosa, tanta gente la mantiene e non per questo distrugge il motore. il colore delle candele può essere fuorviante, pazienta qualche giorno e il meccanico ti dirà qualcosa di attendibile, la mappatura poi agisce anche su anticipo di accensione non solo su rapporto stechiometrico.
datboi
Inviato: lunedì 20 gennaio 2020 18:41:52


Iscritto: 09/12/2019
bella roba, sono andato dal meccanico, mi aveva detto 30 euro per il CO, quando ha fatto, 80 euro (lol) e mi ha detto che i consumi vanno bene... cosa ne pensate? 13km/l guidando piano....
luciopx
Inviato: lunedì 20 gennaio 2020 18:50:05



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Che consuma tantissimo. Non so cosa dirti. Non conosco nessuno con la tua moto a cui chiedere se sia normale. Ho visto che hai provato a chiedere su tingavert...ma anche lì, niente.

Una PX è per sempre
datboi
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2020 19:39:22


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da luciopx
Che consuma tantissimo. Non so cosa dirti. Non conosco nessuno con la tua moto a cui chiedere se sia normale. Ho visto che hai provato a chiedere su tingavert...ma anche lì, niente.


il bello è che con la faccia seria mi fa "ah oggi è passato uno che fa esclusivamente ducati e mi ha detto che i consumi sono normali"

sisi, normali quanto andare da 30 a 80 euro
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.