Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ci vogliono le "palle" per andare piano Opzioni · Visualizza
Rstrom
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 14:20:05



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Per tenere, più o meno, i limiti.
Per non gareggiare con altri.
Per non smanettare ai semafori.
Per tenere la distanza di sicurezza.
Per far passare i pedoni sulle strisce.
Ci vuole più forza che per andare veloci dove non si dovrebbe.
In cambio si viaggia tranquilli e spesso (non sempre) si ha il tempo per fermarsi e non fare male a noi e agli altri.
La forza della prudenza ci aiuta anche a scegliere moto più guidabili e godibili.
Anche a me, ogni tanto mi prende "la scimmia" ma riportate le cose a posto mi rendo conto di stare più bene e di viaggiare più a lungo e senza fatica. cool


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
mpastorio
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 14:46:41



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Essere consci che la propria e l'altrui sicurezza vale di più del giudizio degli altri è un gran segno di forza.
DrManetta
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 14:54:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Concordo su tutto. La propria forza interiore si dimostra non cedendo alle provocazioni esterne. Ma in pochi la hanno...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
il franz
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 14:56:49



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Sono un debole :-)

R1250RT - 70.000 km
luciopx
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 15:02:46



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Durante un giro in solitaria, dove tenevo il mio passo, questa estate un pirla, per tenermi dietro è finito in un.fosso in uscita di curva...non dico altro.

Una PX è per sempre
EsseEffe750
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 18:11:19



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Io vado tranquillo, se mi superano a rotta di collo sono ca§§i loro... causa persa arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 20:30:16



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io sono tranquillo per la mia strada, però se vengo provocato non sono capace di starmene a guardare, anche se avessi solo 10 cavalli vorrei sempre far vedere che me la cavo meglio di loro. Soprattutto quando vedo lo spaccone con lo scooter. Hanno un 150cc, mi guardano al semaforo come per dire: guarda 'sto vecchio con 'sta moto de ducento anni fa...ma che vole fa?
Non gli viene in mente a queste persone che il motore bello cicciotto forse ha una cilindrata corposa?
E quando mi provochi io parto a razzo, è più forte di me. Però, se poi mi raggiungi perchè ho rallentato per infilarmi tra le auto con l'arrivo al prossimo semaforo, e mi superi facendo lo slalom tra le auto...fai pure, io la soddisfazione me la sono presa e sto a posto. La cosa importante è avergli fatto notare che la potenza c'è, se non faccio il Valentino di turno è solo perchè ci tengo a riportare a casa la pelle.

Ammetto che come dice questo nuovo argomento sul Forum, ci vuole più forza ad andare piano che a fare il deficiente...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 21:55:57



Iscritto: 28/11/2011
Mai e dico mai... ho sentito l'esigenza di dimostrare ad altri motociclisti quanto riesco ad andare forte.
Mai e dico mai mi sono sentito provocato da qualche altro utente della strada.
Sarà che la malizia sta negli occhi di chi guarda? :-)
A volte, quello sì, mi è capitato di guidare brillantemente insieme a qualche sporadico sconosciuto motociclista solitario... ma da parte di ciascuno c'è sempre stata la gioia di giocare liberi come due cagnolini in un prato... espressioni come "coltello tra i denti" e "si tappa la vena" e "se sei incerto tieni aperto" preferisco lasciarle agli spacconi :-)

Da tempo ho deciso che il motociclista bravo a guidare è quello che torna a casa, non quello che va più veloce.

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 22:00:16


Iscritto: 07/05/2017
io non mi ingarello ai semafori, per il resto sono colpevole vostro onore! Speak to the hand
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 dicembre 2019 19:23:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io da qualche tempo ho trovato "la pace dei sensi". Fino a qualche anno fa andavo in moto con lo scopo di divertirmi ma soprattutto di migliorare, di diventare più veloce, sempre più veloce, sempre più bravo. Poi ad un certo punto ho realizzato che andare "sempre di più" non mi avrebbe cambiato la vita in meglio anzi, correvo solo il rischio di farmi molto male. Così ho rallentato, o forse no, non lo so, sta di fatto che vado senza la smania di dover dimostrare niente a nessuno. A volte sono più veloce di altri, altre volte sono più lento, però torno a casa sempre contento perché in quel giro ho raggiunto lo scopo per cui ho cavalcato la moto in quei momenti, ovvero essere felice.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 25 dicembre 2019 21:05:59



Iscritto: 28/11/2011
Parole sante!

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 09:03:39



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io da qualche tempo ho trovato "la pace dei sensi". Fino a qualche anno fa andavo in moto con lo scopo di divertirmi ma soprattutto di migliorare, di diventare più veloce, sempre più veloce, sempre più bravo. Poi ad un certo punto ho realizzato che andare "sempre di più" non mi avrebbe cambiato la vita in meglio anzi, correvo solo il rischio di farmi molto male. Così ho rallentato, o forse no, non lo so, sta di fatto che vado senza la smania di dover dimostrare niente a nessuno. A volte sono più veloce di altri, altre volte sono più lento, però torno a casa sempre contento perché in quel giro ho raggiunto lo scopo per cui ho cavalcato la moto in quei momenti, ovvero essere felice.


ma va là, ma va là...di la verità. Hai smesso di correre perché ci hai rinunciato...sai di essere un.paracarro monumentale 😂😂😂

Una PX è per sempre
Aggi1973
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 10:03:00


Iscritto: 30/11/2019
Sono d'accordo su tutto fino al punto in cui si dice che ci si può fermare in tempo per fare attraversare i pedoni.

Ok io mi fermo, ma sono sicuro che l'automobilista che ho dietro appiccicata al c*lo e perennemente distratto lo faccia?

Non aggiungo altro.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 11:04:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
ma va là, ma va là...di la verità. Hai smesso di correre perché ci hai rinunciato...sai di essere un.paracarro monumentale 😂😂😂

Stringi stringi il concetto è questo ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 31 dicembre 2019 11:52:19



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Parto sempre con i buoni propositi ... boh ... il subito dopo è che mi frega Whistle ... c'è da dire Rstrom che la nostra è una passione dove c'è di mezzo pure l'adrenalina tentazione ... percorrere curve a ritmo baldanzoso, ritrovarsi con gli altri biker per un caffè e poi in maniera "tacita" quando si è ripartiti giocarsela un po' ... fanno parte del dna biker a mio modesto parere.
E' un po' come comprare una pistola e dire di essere pacifista he he he
brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: martedì 31 dicembre 2019 12:46:24



Iscritto: 22/07/2013
discussione ti offro un drink


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

mpastorio
Inviato: martedì 31 dicembre 2019 14:50:13



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
.
E' un po' come comprare una pistola e dire di essere pacifista he he he
brindisi


Bravo, bel paragone, ed in effetti la tentazione c'è sempre.

Però nessuno va in giro facendo il tiro al bersaglio in mezzo alla gente, ci sono posti proposti per divertirsi e sfogarsi con le armi.

Vale esattamente lo stesso anche per le moto
Ponan
Inviato: mercoledì 1 gennaio 2020 02:45:09



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Rstrom
Per tenere, più o meno, i limiti.
Ci vuole più forza che per andare veloci dove non si dovrebbe.

Credo di avere una guida prudente, ma ho preso in moto più multe per eccesso di velocità che in macchina, anche se il numero di chilometri che ho fatto in auto è nettamente superiore a quello fatto in moto.
Mantenere i limiti in moto, richiede per me più concentrazione di quanta me ne serva per guidare controllando traiettorie, distanze, ostacoli, pedoni, auto, ...
Sinceramente solo in autostrada riesco a controllare la velocità a cui vado perché le variabili da tenere sotto controllo sono poche. Sulle altre strade mi regolo in base a quella che ritengo io velocità di sicurezza... e infatti negli ultimi 5 anni ne ho già prese 2 😬

... in moto è un avventura!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 1 gennaio 2020 10:32:02



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da OCRAMGT1000

E' un po' come comprare una pistola e dire di essere pacifista he he he


Dai, non è necessariamente così, io delle armi sono visceralmente appassionato ma col cavolo che mi sognerei di andare a fare la guerra, o di usarle per fare male a qualcun altro...

Il pescaTV fluviale!
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 1 gennaio 2020 17:27:18



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da mpastorio
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
.
E' un po' come comprare una pistola e dire di essere pacifista he he he
brindisi
Però nessuno va in giro facendo il tiro al bersaglio in mezzo alla gente, ci sono posti proposti per divertirsi e sfogarsi con le armi.

Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da OCRAMGT1000

E' un po' come comprare una pistola e dire di essere pacifista he he he
Dai, non è necessariamente così, io delle armi sono visceralmente appassionato ma col cavolo che mi sognerei di andare a fare la guerra, o di usarle per fare male a qualcun altro...

Sì sì, pienamente d'accordo, ma il pacifista "convinto" rifiuta ogni forma e mezzo di violenza anche verbale, e comunque
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre! ... era il lontano 1985 quando Cereghini chiudeva la trasmissione Grand Prix capito?

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.