Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio acquisto tra Honda CB 1100 RS o Triumph Bonny T120 Opzioni · Visualizza
maxpol78
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 17:21:23


Iscritto: 05/09/2016
Salve ragazzi vorrei farvi una domanda su questi due bellissimi modelli di moto!!!
Premetto che sono un possessore di un Triumph Bonneville T100 e vorrei passare ad una cavalleria più prestante. Io la moto la uso esclusivamente in città e raramente qualche gita fuori porta. Le prescelte sarebbero sia la Honda CB 1100 RS oppure la Triumph Bonneville T120. Ora vi vorrei chiedere, usandola prevalentemente in città qualcuno mi dice che il CB è impacciato a causa del suo peso, me lo confermate oppure sono solo dicerie? Oppure mi consigliate il Bonneville T120 visto che avrebbe una 25/30 kg in meno?!? E ultima domanda...ho notato che il CB pur essendo una signora moto svaluta veramente tanto... per esempio rispetto al mio Triumph, ma come mai?!?! Grazie mille a chi mi risponderà....aspetto un vostro consiglio.
brindisi

rock
EsseEffe750
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 17:43:11



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Sicuramente la Bonneville pesa di meno ma io ti posso garantire che in marcia il peso della CB scompare... La maggiore svalutazione della Honda dipende dal fatto che è una moto per veri appassionati del genere e dunque non è molto ricercata ma è di assoluta qualità.
Originariamente inviato da anonym_4397114
La Honda CB 1100 EX è una signora moto, al di lá del puro giudizio del tutto soggettivo che si può dare sul suo aspetto estetico. Per quel che mi riguarda mi piace nel suo complesso perchè non è vintage in senso stretto anche se può sembrarlo ma nonostante il peso massimo della stazza si guida benissimo ed ha un equilibrio finamico che infonde sicurezza, feeling immediato e voglia di divertirsi. Il cambio è pastoso, anche se per via della coppia inesauribile si può tranquillamente scordarsi di smanettare. Durante il giro di prova ho apprezzato la comoditá della sella e per me, che ho seri problemi alla schiena, è un aspetto assolutamente positivo. Magari nrcata ma è on sará adatta a lunghe percorrenze giornaliere ( non è detto però) ma a velocitá di crociera mediamente alta ( non sportiva) , 100/110 kmh, può andare lontano in scioltezza e senza stress per il pilota ed il passeggero. Per cercare il pelo nell'uovo posso dire che gli specchi dovrebbero essere leggermente più sporgenti o addirittura rettangolari. Giudizio del tutto positivo.

Questo è il resoconto del mio test alla guida della CB EX, stesso motore e diversa impostazione ma può essere indicativo

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
AisCafais
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 17:51:10



Iscritto: 22/07/2013
Secondo me già ti sei risposto, pendi per l'inglesina , la Honda nel tuo confronto già ne esce con le ossa rotte.
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

EsseEffe750
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 18:03:46



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Tieni presente che in casa Triumph c'è pure la Speed Twin, che rispetto alla T120 é ancora più leggera... Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Darkrider696
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 18:16:37



Iscritto: 02/12/2019
Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
Esseeffe750 mi ha anticipato, la honda cb 1100 rs è molto più simile alla Speed Twin per il suo aspetto sportiveggiante. Esteticamente e stando ai dati tecnici non avrei dubbi e prenderei la Speed Twin poco più potente e molto più leggera però non avendole mai provate non saprei dirti le differenze dinamiche...Non sempre è tutto oro ciò che luccica sulle schede tecniche he he he he he he he he he

Slightly out of focus.
luciopx
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 18:35:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io Non avrei nessun dubbio. Il 4 cilindri honda...l'affidabilità honda.

Una PX è per sempre
ewham
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 18:35:50



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
anch'io suggerisco la speed twin. l'ho provata: è fantastica. la città e la prima periferia sono il suo ambiente ideale.
t120 dovrebbe assomigliare alla speed, almeno come motore...
la cb1100rs è esteticamente stupenda! la più 70-replica di tutte
Rstrom
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 18:40:59



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Con i limiti che ci sono in città e fuori porta il T100 è fin troppo, il T120 consuma molto di più.
Consiglio caldamente lo Street Twin. cool
Se vogliamo tanta moto allora consiglio Honda.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
EsseEffe750
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 18:55:58



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Darkrider696
Esseeffe750 mi ha anticipato, la honda cb 1100 rs è molto più simile alla Speed Twin per il suo aspetto sportiveggiante. Esteticamente e stando ai dati tecnici non avrei dubbi e prenderei la Speed Twin poco più potente e molto più leggera però non avendole mai provate non saprei dirti le differenze dinamiche...Non sempre è tutto oro ciò che luccica sulle schede tecniche he he he he he he he he he

Io le ho provate e sicuramente la TRIUMPH vince in maneggevolezza ma il motore Honda ha una coppia inesauribile, sembra quasi elettrico... In ogni caso ci sono 2 possibilità... O si compra di istinto quella che piace di più o si provano entrambe se l'uso non è per solo puro divertimento nudo e crudobanana

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
EsseEffe750
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 19:10:08



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da luciopx
Io Non avrei nessun dubbio. Il 4 cilindri honda...l'affidabilità honda.

In effetti tra tutte quelle che ho provato mi ha lasciato la migliore impressione alla guida e nella qualità costruttiva per le finiture e la sensazione di solidità... Ma adesso che ho riportato a casa la SFamore devo constatare che oggi c'è troppa plastica in circolazione... boh

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
maxpol78
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 22:24:54


Iscritto: 05/09/2016
Originariamente inviato da EsseEffe750
Sicuramente la Bonneville pesa di meno ma io ti posso garantire che in marcia il peso della CB scompare... La maggiore svalutazione della Honda dipende dal fatto che è una moto per veri appassionati del genere e dunque non è molto ricercata ma è di assoluta qualità.
Originariamente inviato da anonym_4397114
La Honda CB 1100 EX è una signora moto, al di lá del puro giudizio del tutto soggettivo che si può dare sul suo aspetto estetico. Per quel che mi riguarda mi piace nel suo complesso perchè non è vintage in senso stretto anche se può sembrarlo ma nonostante il peso massimo della stazza si guida benissimo ed ha un equilibrio finamico che infonde sicurezza, feeling immediato e voglia di divertirsi. Il cambio è pastoso, anche se per via della coppia inesauribile si può tranquillamente scordarsi di smanettare. Durante il giro di prova ho apprezzato la comoditá della sella e per me, che ho seri problemi alla schiena, è un aspetto assolutamente positivo. Magari nrcata ma è on sará adatta a lunghe percorrenze giornaliere ( non è detto però) ma a velocitá di crociera mediamente alta ( non sportiva) , 100/110 kmh, può andare lontano in scioltezza e senza stress per il pilota ed il passeggero. Per cercare il pelo nell'uovo posso dire che gli specchi dovrebbero essere leggermente più sporgenti o addirittura rettangolari. Giudizio del tutto positivo.

Questo è il resoconto del mio test alla guida della CB EX, stesso motore e diversa impostazione ma può essere indicativo


Bellissima recensione... Grazie mille ✌️✌️✌️
maxpol78
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 22:26:50


Iscritto: 05/09/2016
Originariamente inviato da AisCafais
Secondo me già ti sei risposto, pendi per l'inglesina , la Honda nel tuo confronto già ne esce con le ossa rotte.
ti offro un drink


Diciamo che il mio cuore mi dice vai di mamma triumph (essendo ormai di famiglia) ma la testa invece mi dice vai di cb... un altro bel mezzo!!!
maxpol78
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 22:30:59


Iscritto: 05/09/2016
Originariamente inviato da EsseEffe750
Tieni presente che in casa Triumph c'è pure la Speed Twin, che rispetto alla T120 é ancora più leggera... Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


Devo essere onesto l'ho già provata e la cosa che mi è piaciuto di più oltre al motore è stato per l'appunto il suo peso!!! La cosa che non mi è piaciuto invece è stato l'effetto on off che ho sentito durante la guida e per finire non è un modello talmente "vintage" come la vorrei io...
Grazie mille ✌️✌️✌️
enrico.64
Inviato: venerdì 13 dicembre 2019 11:56:03



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Basterebbe metterle una accanto all'altra e confrontarne i dettagli per capire subito quale è la scelta migliore.
Per me, CB1100 tutta la vita e visto che si svaluta più della Mash XL... oops, della Bonneville capito? , ne approfitterei prendendola usata e così facendo, risparmierei pure diverse migliaia di euro.
In ogni caso, per un uso prettamente urbano, penserei decisamente ad altro.





brindisi ciao brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
EsseEffe750
Inviato: venerdì 13 dicembre 2019 12:08:39



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da enrico.64

Basterebbe metterle una accanto all'altra e confrontarne i dettagli per capire subito quale è la scelta migliore.
Per me, CB1100 tutta la vita e visto che si svaluta più della Mash XL... oops, della Bonneville capito? , ne approfitterei prendendola usata e così facendo, risparmierei pure diverse migliaia di euro.
In ogni caso, per un uso prettamente urbano, penserei decisamente ad altro.





brindisi ciao brindisi


brindisi il saggio dice e ammonisce

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
maxpol78
Inviato: venerdì 13 dicembre 2019 12:12:29


Iscritto: 05/09/2016
Originariamente inviato da enrico.64

Basterebbe metterle una accanto all'altra e confrontarne i dettagli per capire subito quale è la scelta migliore.
Per me, CB1100 tutta la vita e visto che si svaluta più della Mash XL... oops, della Bonneville capito? , ne approfitterei prendendola usata e così facendo, risparmierei pure diverse migliaia di euro.
In ogni caso, per un uso prettamente urbano, penserei decisamente ad altro.





brindisi ciao brindisi


Ciao e grazie per la tua risposta… Ti dirò...guardo le foto ogni secondo ma le bellezze di questi due modelli sono veramente uniche con ovviamente due caratteristiche diverse!!! I dettagli lostesso, sono due moto con costruttività al top…
Per quanto riguarda l'uso prettamente urbano ti dirò, ho avuto già due scooter ma ogni volta che ci salivo su mi veniva sempre la voglia della moto...e per questo non lo prenderò più. Quindi moto a vitaaaaaaaaaaaa
ha ha ha
enrico.64
Inviato: venerdì 13 dicembre 2019 12:56:01



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da maxpol78


Ciao e grazie per la tua risposta… Ti dirò...guardo le foto ogni secondo ma le bellezze di questi due modelli sono veramente uniche con ovviamente due caratteristiche diverse!!! I dettagli lostesso, sono due moto con costruttività al top…
Per quanto riguarda l'uso prettamente urbano ti dirò, ho avuto già due scooter ma ogni volta che ci salivo su mi veniva sempre la voglia della moto...e per questo non lo prenderò più. Quindi moto a vitaaaaaaaaaaaa
ha ha ha



Non ti preoccupare, uno scrooter non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico. ha ha ha


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
maxpol78
Inviato: venerdì 13 dicembre 2019 13:18:40


Iscritto: 05/09/2016
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da maxpol78


Ciao e grazie per la tua risposta… Ti dirò...guardo le foto ogni secondo ma le bellezze di questi due modelli sono veramente uniche con ovviamente due caratteristiche diverse!!! I dettagli lostesso, sono due moto con costruttività al top…
Per quanto riguarda l'uso prettamente urbano ti dirò, ho avuto già due scooter ma ogni volta che ci salivo su mi veniva sempre la voglia della moto...e per questo non lo prenderò più. Quindi moto a vitaaaaaaaaaaaa
ha ha ha



Non ti preoccupare, uno scrooter non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico. ha ha ha


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink


Ah ah ah ah ah….grandeeeeeeeeeeeee
Quindi tu a che modello ti riferivi?!?...in alternativa?!?
EsseEffe750
Inviato: venerdì 13 dicembre 2019 13:50:00



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Se parliamo di leggerezza la più lieve in stile retró è la Yamaha xsr700, una piuma nel senso letterale del termine. Divertentissimacaricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Tropp10HP
Inviato: venerdì 13 dicembre 2019 15:44:24



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Pur non essendo un fan di bmw i punterei la ninet scrambler.

Devo aver provato una Speed twin sfigata perché la mia aveva un comando del freno terribile.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.