Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia Pegaso 650 ie 2004 Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 13:17:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Solo così per vostra informazione, il libretto uso e manutenzione consiglia 5w 40....ma il 10w 40 va benissimo comunque. Mi raccomando che sia per moto, non per macchina.

Una PX è per sempre
Hacke-rider
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 13:38:29


Iscritto: 11/12/2019
Locazione: Ovunque ti giri nel centro-nord
Mi affiderò, a voi che siete più esperti, e prenderò il 10w40, anche se mi sembrava un'ottima idea mettere lo stesso olio del precedente proprietario, 15w50...
AisCafais
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 14:42:06



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Hacke-rider
Mi affiderò, a voi che siete più esperti, e prenderò il 10w40, anche se mi sembrava un'ottima idea mettere lo stesso olio del precedente proprietario, 15w50...


Dai uno sguardo qui, cosi capisci la differenza tra 5 e 10 e 15....
http://elabora.metaloil.com/public/1/Immagini_Notizie/olio_motore_spiegazione.pdf

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 16:15:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
altra regoletta generale sull'olio,
più è ampio il range della gradazione più l'olio è "delicato" ....



... c'è gente per tutto...
Hacke-rider
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 16:32:10


Iscritto: 11/12/2019
Locazione: Ovunque ti giri nel centro-nord
Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da Hacke-rider
Mi affiderò, a voi che siete più esperti, e prenderò il 10w40, anche se mi sembrava un'ottima idea mettere lo stesso olio del precedente proprietario, 15w50...


Dai uno sguardo qui, cosi capisci la differenza tra 5 e 10 e 15....
http://elabora.metaloil.com/public/1/Imwmagini_Notizie/olio_motore_spiegazione.pdf


La differenza gia la sapevo in linea di massima, ma questo pdf me lo ha fatto capire ancora meglio grazie
beciu
Inviato: venerdì 13 dicembre 2019 09:20:04


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Hacke-rider
Ringrazio quelli che mi hanno finalmente risposto alla domanda, e no, non sono un burlone che prende per i fondelli nessuno. Sono un "nuovo" motocilcista senza esperienza che voleva fare un di fai da te, piacere personale( non quel tipo di fai da te😅), e quindi mi sono rivolto al forum, siccome pemsavo ci fossero delle persone più esperte di me, e che saprebbero darmi dei consigli.
Allora, io sono nuovo, e la moto l'ho comprata da un mese circa, e siccome sono gia stato dai ricambisti piu vicini a casa mia, e mi hanno detto che non ne hanno dei filtri per le moto, avevo deciso di comprarlo online, e anche di risparmiare un po' a sto punto, sarà pure poco il risparmio ma siccome non produco soldi mentre sto a ca*are. Per questo ho deciso di fare anche il tagliando da solo, sia per risparmiare che per interesse e piacere personale.
Non trovando, oppure trovando su internet cose varie sui filtri come la costruzione...composizione, ma tutt'altro su come vedere la compatibilità, ho chiesto un consiglio nei forum. Mo invece mi appaiono questi che mi fanno la ramanzina ""MA PER PIACERE""cit., su come io non sappia le cose, cioè ma che problema avete!? Non l'ho chiesto per nulla.
Saro anche giovane e senza esperienza o cosa simile ma sono anche piu educato e umile rispetto a certe persone che si credono chissà chi.
E ripeto, voi come tanti altri non siete nati sapendo tutto, a vostra volta qualcuno ve lo ha spiegato, insegnato....
ecco vedi,se dicevi che eri gia' stato dai ricambisti neanche scrivevo.per il resto ,buona stradaciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.