Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia Pegaso 650 ie 2004 Opzioni · Visualizza
Hacke-rider
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2019 18:57:13


Iscritto: 11/12/2019
Locazione: Ovunque ti giri nel centro-nord
Ciao, vorrei fare il tagliando alla mia moto comprata usata ovviamente, comunque ho un dubbio sui filtri dell'olio, ne esiste uno solo per tutte le moto, oppure ogni moto ha un tipo di filtro, e quali sono i tipi di filtri adatti alla mia pegaso? Poi per l'olio direi che una 15w50 della motul basta no, ad esempio 7100 o 5100
PS spero di aver preso la sezione giusta😅
luciopx
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2019 19:41:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Stai prendendo in giro, vero? Vuoi fare un cambio olio senza manco sapere che ogni moto ha un suo filtro olio...ma per piacere.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2019 21:03:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
È curioso che tu conosca le gradazioni dell'olio e i nomi ma non hai le benché minime nozione sui filtri ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Hacke-rider
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2019 22:31:39


Iscritto: 11/12/2019
Locazione: Ovunque ti giri nel centro-nord
Originariamente inviato da luciopx
Stai prendendo in giro, vero? Vuoi fare un cambio olio senza manco sapere che ogni moto ha un suo filtro olio...ma per piacere.


Diciamo che ho fatto un po' l'ignoante, perché ovviamente sapevp che ci fossero diversi tipi di filtri quindi di conseguenza ogni moto ne monta una sua, l'ho chiesto per sicurezza, ma se, chiedere è un crimine scusatemi ehh, è poi evitate di fare i saputelli per favore, che anche voi siete stati dei "neo-rider" diciamo e non siete nati sapendo tutto quanto fin da subito, ho chiesto aiuto nel forum perché pensavo si potesse avere dei consigli, e condividere la mia nuova/ vecchia ma finalmente reallizzata passione. Quindi apparte giudicare e fare i saputelli, potevate rispondere alla mia domanda o al massimo ignorarmi, non buttare me*da a caso. Io volevo provare a fare il tagliando da solo, così potevo imparare a fare qualcosa e predermi cura della mia moto, e non credo che *luciopx* sia nato sapendo tutto su filtri olio o roba simile, l'avra pure imparatl da qualcun altro.
Vabbè forse, anzi sicuramente saro stato un po' ripetitivo o pesante, ma ripeto se questo forum non serve a fare domande , avere dei consigli, o appunto condividere la stessa passione, forse è innutile starci su.
Hacke-rider
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2019 22:35:01


Iscritto: 11/12/2019
Locazione: Ovunque ti giri nel centro-nord
E la mia domanda principalmente era, riassunta in poche parole "COME FACCIO A VERIFICARE SENZA OVVIAMENTE AVERLA CHE UN FILTRO SIA COMPATIBILE O MENO CON LA MIA MOTO!?
driassa
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 08:47:27



Iscritto: 28/11/2017
Ahahahahahah!!!
beciu
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 09:35:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Hacke-rider
E la mia domanda principalmente era, riassunta in poche parole "COME FACCIO A VERIFICARE SENZA OVVIAMENTE AVERLA CHE UN FILTRO SIA COMPATIBILE O MENO CON LA MIA MOTO!?
Facilissimo:entri in un negozio di motoricambi e gli dici:"buongiorno .per favore vorrei un filtro dell'olio per un pegaso del 2004" e ti fidi di quel che appoggia sul bancone.almeno io facevo cosi' e col xt ho fatto100.000km e col tdm 200.000.ciao e buon tagliando
AisCafais
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 09:51:52



Iscritto: 22/07/2013
...Senza offendere nessuno, ma ultimamente leggo questi richieste o post nella sez. officina, ed anche in altre sezioni ,molto bene, ma mi si insinua il dubbio, sempre da quando sono rientrato, che dietro queste richieste ci sia un burlone che ci prende per i fondelli, e per essere preciso qualche vecchio scrivente ....ora no so che gusto ci sia, però io ho questa impressione.

Forse sbaglio comunque



Filtro Olio HiFlo-Filtro per Aprilia Pegaso 600/650, BMW F 650, G 650, per motori con filtro a cartuccia

Prezzo Carpimoto
€ 4,44
i.v.a. inclusa
(Sconto: 25%)
Prezzo di listino: € 5,93
 Risparmi: € 1,49



Disponibilità: Pronta consegna

Articolo disponibile in pronta consegna presso il nostro magazzino
 Spese di spedizione ( Italia): € 8,00
(Spedizione con Corriere Espresso)

 Consegna prevista il giorno: 17/12/2019

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 09:57:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Ais,io ho un'altra opinione,se ci pensi ,prima di internet si faceva cosi' come ho scritto io.Adesso il tempo che trovo parcheggio,che scendo ,che entro a chiedere sai che noia .il tempo che scatta il verde mi iscrivo al forum e chiedo e divento permaloso se no mi rispondono come speravo.Oh poi magari il nostro amico e' in buona fede , spero capisca e resti con noi
andrea.matteo
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 09:57:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mancava da un po di tempo un nuovo 3D su olio e filtro .... ha ha ha





... c'è gente per tutto...
Hacke-rider
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 10:48:25


Iscritto: 11/12/2019
Locazione: Ovunque ti giri nel centro-nord
Ringrazio quelli che mi hanno finalmente risposto alla domanda, e no, non sono un burlone che prende per i fondelli nessuno. Sono un "nuovo" motocilcista senza esperienza che voleva fare un di fai da te, piacere personale( non quel tipo di fai da te😅), e quindi mi sono rivolto al forum, siccome pemsavo ci fossero delle persone più esperte di me, e che saprebbero darmi dei consigli.
Allora, io sono nuovo, e la moto l'ho comprata da un mese circa, e siccome sono gia stato dai ricambisti piu vicini a casa mia, e mi hanno detto che non ne hanno dei filtri per le moto, avevo deciso di comprarlo online, e anche di risparmiare un po' a sto punto, sarà pure poco il risparmio ma siccome non produco soldi mentre sto a ca*are. Per questo ho deciso di fare anche il tagliando da solo, sia per risparmiare che per interesse e piacere personale.
Non trovando, oppure trovando su internet cose varie sui filtri come la costruzione...composizione, ma tutt'altro su come vedere la compatibilità, ho chiesto un consiglio nei forum. Mo invece mi appaiono questi che mi fanno la ramanzina ""MA PER PIACERE""cit., su come io non sappia le cose, cioè ma che problema avete!? Non l'ho chiesto per nulla.
Saro anche giovane e senza esperienza o cosa simile ma sono anche piu educato e umile rispetto a certe persone che si credono chissà chi.
E ripeto, voi come tanti altri non siete nati sapendo tutto, a vostra volta qualcuno ve lo ha spiegato, insegnato....
AisCafais
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 11:24:18



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Hacke-rider
Ringrazio quelli che mi hanno finalmente risposto alla domanda, e no, non sono un burlone che prende per i fondelli nessuno. Sono un "nuovo" motocilcista senza esperienza che voleva fare un di fai da te, piacere personale( non quel tipo di fai da te😅), e quindi mi sono rivolto al forum, siccome pemsavo ci fossero delle persone più esperte di me, e che saprebbero darmi dei consigli.
Allora, io sono nuovo, e la moto l'ho comprata da un mese circa, e siccome sono gia stato dai ricambisti piu vicini a casa mia, e mi hanno detto che non ne hanno dei filtri per le moto, avevo deciso di comprarlo online, e anche di risparmiare un po' a sto punto, sarà pure poco il risparmio ma siccome non produco soldi mentre sto a ca*are. Per questo ho deciso di fare anche il tagliando da solo, sia per risparmiare che per interesse e piacere personale.
Non trovando, oppure trovando su internet cose varie sui filtri come la costruzione...composizione, ma tutt'altro su come vedere la compatibilità, ho chiesto un consiglio nei forum. Mo invece mi appaiono questi che mi fanno la ramanzina ""MA PER PIACERE""cit., su come io non sappia le cose, cioè ma che problema avete!? Non l'ho chiesto per nulla.
Saro anche giovane e senza esperienza o cosa simile ma sono anche piu educato e umile rispetto a certe persone che si credono chissà chi.
E ripeto, voi come tanti altri non siete nati sapendo tutto, a vostra volta qualcuno ve lo ha spiegato, insegnato....


Amico mio non ti stranire, tranquillo, ma per quanto mi riguarda il tuo Nick non mi convince-va.?? E come se suona qualcuno alla porta con scritto Testimoni di Biker e porgendomi la torre di guardia, no?

Certo che anche noi abbiamo avuto l'apprendistato ma nella mia epoca non c'era infernet, e i vaffa conditi con ao' adesso ciò artro da fa' passa dopo, ne ho presi ma non mi sono mai demoralizzato, ora però amico mio mettiti nei nostri panni, non so come ti chiami, da dove scrivi, l'età..etc etc ...per esempio c'è la sez. presentazioni, ma è stata bypassata da te
e questo un po' insospettisce.
Ora però spero che i toni saranno più calmi, scrivi due righe nel sez. dedicata ..e si và avanti ...
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

driassa
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 11:37:49



Iscritto: 28/11/2017
Se rileggi il tuo primo intervento siamo stati fin troppo tolleranti,rileggilo e cerca di metterti nei panni di una persona normale.
Hacke-rider
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 11:51:25


Iscritto: 11/12/2019
Locazione: Ovunque ti giri nel centro-nord
Di demoralizzarmi non ci penso nemmeno, e della sezzione della presentazioni appunto l'ho bypassata perche non ne conoscevo l'esistenza😅. Il nick è uno qualsiasi, il primo che mi è venuto in mente, e vabbè, corro a scrivere qualche riga nelle presentazioni😁
Hacke-rider
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 11:59:56


Iscritto: 11/12/2019
Locazione: Ovunque ti giri nel centro-nord
Originariamente inviato da driassa
Se rileggi il tuo primo intervento siamo stati fin troppo tolleranti,rileggilo e cerca di metterti nei panni di una persona normale.

E dimmi cosa c'era da tollerare qui? Gli unici a non essersi messi nei panni di una persona normale siete stati appunto voi.
Ditemi cosa c'è di anormale in cio che ho scritto, forse ho generalizzato un po' troppo, o sono stato un po' vago, ma non credo sia anormale non sapere delle cose... e vabbe penso che questo fiventera il mio motto da quante volte mi tocca ripeterlo
NON SI È NATI SAPENDO LE COSE.
E appunto dato che esiste sta cosa fantastica chiamata internet, perché non utilizzarlo per imparare e approfondire.!?
AisCafais
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 12:16:24



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Hacke-rider
Di demoralizzarmi non ci penso nemmeno, e della sezzione della presentazioni appunto l'ho bypassata perche non ne conoscevo l'esistenza😅. Il nick è uno qualsiasi, il primo che mi è venuto in mente, e vabbè, corro a scrivere qualche riga nelle presentazioni😁


Bravo...ti offro un drink


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 12:18:34



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Hacke-rider
Originariamente inviato da driassa
Se rileggi il tuo primo intervento siamo stati fin troppo tolleranti,rileggilo e cerca di metterti nei panni di una persona normale.

E dimmi cosa c'era da tollerare qui? Gli unici a non essersi messi nei panni di una persona normale siete stati appunto voi.
Ditemi cosa c'è di anormale in cio che ho scritto, forse ho generalizzato un po' troppo, o sono stato un po' vago, ma non credo sia anormale non sapere delle cose... e vabbe penso che questo fiventera il mio motto da quante volte mi tocca ripeterlo
NON SI È NATI SAPENDO LE COSE.
E appunto dato che esiste sta cosa fantastica chiamata internet, perché non utilizzarlo per imparare e approfondire.!?


Basta. Abbiamo capito, ci siamo chiariti, anche se siamo old ma non rinco....spegni sta polemica.

ti offro un drink brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

luciopx
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 12:34:37



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Comunque secondo me, per il filtro olio corretto, vai da un ricambista generico con il libretto. La spesa per il filtro è irrisoria. Costano dai 5 ai 10 euro. Piuttosto acquista l'olio su internet. Li puoi risparmiare parecchio. Come gradazione di consiglio di utilizzare quello raccomandato da Aprilia, sul libretto di uso e manutenzione...poi di che marca sia poco importa.

Una PX è per sempre
Hacke-rider
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 13:04:56


Iscritto: 11/12/2019
Locazione: Ovunque ti giri nel centro-nord
Originariamente inviato da luciopx
Comunque secondo me, per il filtro olio corretto, vai da un ricambista generico con il libretto. La spesa per il filtro è irrisoria. Costano dai 5 ai 10 euro. Piuttosto acquista l'olio su internet. Li puoi risparmiare parecchio. Come gradazione di consiglio di utilizzare quello raccomandato da Aprilia, sul libretto di uso e manutenzione...poi di che marca sia poco importa.


Penso che farò proprio così, ho visto che con poco piu di 40/50 euro si possa prendere 4L di olio su internet, ma col filtro non è che mi fido molto, e a proposito della graduazione, non ho il libretto quindi mi fido di quello che ha messo il precedente proprietario Think
andrea.matteo
Inviato: giovedì 12 dicembre 2019 13:09:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
prendi il 10W40 che va bene per il 99% dei contesti climatici

... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.